Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Si, scusate per l'OT. Non volevo aprire un discorso politico. Non scriverò altri post a riguardo.

Comunque non sottovaluterei un altro aspetto: se passassimo come primi giocheremmo il 26 ed eventuali quarti sarebbero il 2 quindi ci passano 6 giorni, dall'altra parte del tabellone giocheremmo il 29 ed eventualmente il 3 quindi con 4 giorni di riposo.
Ci sono i pro e i contro, bisogna capire se hanno deciso qualcosa tra di loro e se si farà tanto turnover.

Man mano che si vedono partite per me le nostre quote si stanno alzando.
Tra l'altro come organizzazione tattica ed idee non mi ha stupito nessuno in particolare nonostante le buone partite di Francia e Germania.
È chiaro che a noi manca il campione ma nel calcio moderno la qualità non conta più di tanto, vedi la Svezia nel suo piccolo cosa riesce a fare, basta avere fisicità, gamba ed organizzazione e già hai fatto una buona parte di lavoro se non tutto...

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica che ci può far male, se non facciamo caxxate intendo (perchè se le fai perdi pure con la Svezia...............) è il Belgio. Ma sarebbe un 50 e 50 nel caso.
Speriamo bene.

Ma voglio vedere il Portogallo se davvero è qualcosa di più che il solo Ronaldo, il che, ahimè, è sempre preoccupante :asd:

A parte l'organizzazione tattica, mi pare che anche a livello di palleggio diamo le piste a tutti nonostante manchino fuoriclasse internazionali. Noi siamo praticamente una squadra di club, ed a questi livelli è un vantaggio non indifferente.

A parte l'organizzazione tattica, mi pare che anche a livello di palleggio diamo le piste a tutti nonostante manchino fuoriclasse internazionali. Noi siamo praticamente una squadra di club, ed a questi livelli è un vantaggio non indifferente.
Anch'io ho avuto questa impressione ed è per questo che dico di vedere dei meriti di Mancini impressionanti, specie perché tutto questo lo sta facendo in ITALIA, dove c'è una certa cultura calcistica.

Io credo che Sarri sia riuscito a mandare in crisi un intero paese...chapeau a lui.

Francia, Belgio, Inghilterra, Portogallo e probabilmente anche Germania ci sono superiori.
Netto invece il calo della Spagna invece, ma vediamo stasera

Sì ma fai i nomi che son boni tutti sennò. :chris:
Metterei in cima la Francia, poco sotto il Belgio e ancora un po' sotto il Portogallo. Secondo me anche la Germania è più forte, però dipende da come gira la luna ecco :asd:
Inghilterra, Spagna e Olanda son sicuramente di livello, ma di certo nessun complesso di inferiorità nei loro confronti.

Anch'io ho avuto questa impressione ed è per questo che dico di vedere dei meriti di Mancini impressionanti, specie perché tutto questo lo sta facendo in ITALIA, dove c'è una certa cultura calcistica.

Io credo che Sarri sia riuscito a mandare in crisi un intero paese...chapeau a lui.
Vero, Mancini ha già fatto un mezzo miracolo. Probabilmente il cambio di mentalità era maturo, visti i disastri degli ultimi anni, però i meriti sono indiscutibili.

Francia, Belgio, Inghilterra, Portogallo e probabilmente anche Germania ci sono superiori.
Beh sulla carta era certamente così, il campo mi pare stia dando dei responsi leggermente diversi. :asd:

Sì ma fai i nomi che son boni tutti sennò. :chris:
Io reputo superiore l'organico di Francia, Germania e Belgio (ma pecca in difesa) mentre ci vedo alla pari con l'Olanda.
La Spagna non saprei perché ha perso un po' di grandi nomi e quelli che ha adesso sono sì fortissimi, però appunto sono da vedere nelle partite toste vedi i vari Slowian Ruiz, Ferran Torres, Dani Olmo, Rodri, Pedri, tutto molto giovani chi più chi meno :hmm: e poi la partita con la Svezia non l'ho nemmeno vista quindi non so proprio che pensare di loro.

Poi vabbè... il calcio è pazzo e le competizioni internazionali ancora di più :asd:

Metterei in cima la Francia, poco sotto il Belgio e ancora un po' sotto il Portogallo. Secondo me anche la Germania è più forte, però dipende da come gira la luna ecco :asd:
Inghilterra, Spagna e Olanda son sicuramente di livello, ma di certo nessun complesso di inferiorità nei loro confronti.
Il Portogallo ha un enorme difetto, il baricentro; dalla metà campo in su fa paura, dalla metà campo in giù fa cose oscene. Il Belgio è più equilibrato ma la difesa ha dei difetti enormi. La Germania invece ancora non riesco a decifrarla, fra la partita con la Francia e questa col Portogallo sembrano due squadre diverse.
Io reputo superiore l'organico di Francia, Germania e Belgio mentre ci vedo alla pari con l'Olanda.
La Spagna non saprei perché ha perso un po' di grandi nomi e quelli che ha adesso sono sì fortissimi, però appunto sono da vedere nelle partite toste vedi i vari Slowian Ruiz, Ferran Torres, Dani Olmo, Rodri, Pedri, tutto molto giovani chi più chi meno :hmm: e poi la partita con la Svezia non l'ho nemmeno vista quindi non so proprio che pensare di loro.

Poi vabbè... il calcio è pazzo e le competizioni internazionali ancora di più :asd:
La Spagna a me non piace per nulla, mi sembra il Milan di Montella con quel tiki taka lentissimo e prevedibile.

Fermo restando che son d'accordo con entrambi anche per i nomi, però a differenza di altre edizioni di europei o mondiali non vedo squadre che sembrino macchine perfette. Paradossalmente per ora siamo la squadra che ha giocato meglio nelle due partite ma questo clima di esaltazione generale mi spaventa.

Il Portogallo ha un enorme difetto, il baricentro; dalla metà campo in su fa paura, dalla metà campo in giù fa cose oscene. Il Belgio è più equilibrato ma la difesa ha dei difetti enormi. La Germania invece ancora non riesco a decifrarla, fra la partita con la Francia e questa col Portogallo sembrano due squadre diverse.

La Spagna a me non piace per nulla, mi sembra il Milan di Montella con quel tiki taka lentissimo e prevedibile.

Fermo restando che son d'accordo con entrambi anche per i nomi, però a differenza di altre edizioni di europei o mondiali non vedo squadre che sembrino macchine perfette. Paradossalmente per ora siamo la squadra che ha giocato meglio nelle due partite ma questo clima di esaltazione generale mi spaventa.
A me sembrano parecchio simili agli ultimi mondiali, dove c'è una squadra più forte, ma non così incredibilmente favorita, e poi un lotto di 5/6 squadre che può dire la sua. In sostanza, può succedere veramente di tutto :asd:
Il Portogallo e il Belgio hanno qualche difetto strutturale, ma nel complesso le ritengo squadre migliori.
Post automatically merged:

Aggiungo solo una considerazione personale, credo anche che, escluse Francia e Belgio, le altre firmerebbero per non giocare contro di noi. Soprattutto Inghilterra e Germania :asd:

Ma l'Inghilterra dove? Il Portogallo difensivamente è uno scempio...

Ma l'Inghilterra dove? Il Portogallo difensivamente è uno scempio...
Come singoli l'Inghilterra è molto più forte dell'Italia. Il problema però è sempre quello, son 11 giocatori messi in campo così, vediamo cosa succede ma tanto siamo forti :asd:

Il problema dell'Inghilterra è, come in ogni competizione, il filtraggio della Premier.
I giocatori di premier sono di standard pompati a dismisura, basta vedere come siano al primo posto per valore economico della rosa, ma poi messi in campo dicono spesso altre cose.
Per quello visto per ora diciamo che non sembra proprio la corazzata descritta dalla stampa inglese.
Imo superiori ci sono il Belgio (che ci butterà fuori), la Francia e forse anche la Germania, perché quella vista oggi era uno schiacciasassi.
Come livello siamo lì con Olanda, Portogallo e Inghilterra, con la Spagna e la Croazia un gradino sotto (forse qualcosa di più)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro