Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Vorrei capire una cosa con sta buffonata dell'inginocchiarsi: a che serve? Cosa si risolve? Grazie

Se ci inginocchieremo non mi strapperò le vesti in caso di eliminazione
Post automatically merged:

Vorrei capire una cosa con sta buffonata dell'inginocchiarsi: a che serve? Cosa si risolve? Grazie
Si fa solamente politica

Te la rigiro: se anche s’inginocchiassero, a te personalmente, cosa cambia? Grazie.

A sto punto mi chiedo perché fare i minuti di silenzio, le fasce nere per i lutti, pure l'inno a sto punto. Tanto, cazz cambia, non serve mai a nulla tutto questo.

Che poi, manco fossero obbligati, stanno appunto decidendo e vedendo che fare, non capisco sinceramente il problema.

Io non riesco a capire tutti questi problemi per inginocchiarsi, non dovrebbe essere una cosa spontanea di tutta la squadra? Se lo fa uno gli altri seguono a ruota o vogliono l'assegno per farlo?!

Ricapitolando se ti inginocchi sei un buonista e se rimani in piedi un neonazista. Lasciare il tutto alla sensibilità del singolo è invece una soluzione troppo semplice e scontata :facepalm2:

tutti i discorsi su questa storia sono di un'ignoranza a livello di primate per quanto mi riguarda. Il solo fatto che Bonucci vada a dire che dovranno discutere cosa fare, è la fotografia di quanto sia ridicola questa storia. Un gesto ha valore nel momento in cui è spontaneo, sentito. Nel momento in cui c'è una tavolata per decidere cosa fare in base al fatto che sei condizionato dalle pressioni, dai governi, dall'opinione pubblica, dal giudizio degli altri o per mero opportunismo; il gesto non ha più valore. Quindi tantovale non farlo più, perchè sarebbe (e sarà) finto. Questa storia mediaticamente ha toccato dei picchi di ignoranza e ridicolaggine come raramente si è visto.

Si parla tanto di libertà di espressione e si stigmatizzano quei paesi dittatori che non lasciano libere le persone di esprimere le proprie idee, arrivando perfino a metetrle in carcere o a ucciderle e poi deve passare il concetto che se non inginocchi sei un razzista. Il livello di ipocrisia e falsità di tutta questa storia è comico.

Secondo me arrivati a questo punto non si poteva fare diversamente. Si è visto la confusione che ha creato vedere mezza squadra che si inginocchia e mezza che non lo fa. La cosa migliore adesso è che lo spogliatoio ne discuta internamente e prenda una decisione unitaria "democraticamente", possibilmente senza pressioni esterne, e ci faccia vedere l'esito della discussione in campo inginocchiandosi tutti o restando tutti in piedi. Facendo cosi, non si darà l'immagine di una squadra (e quindi una nazione) che si muove in ordine sparso, e si ha il vantaggio di dover formire una sola motivazione alla stampa, qualsiasi sia la scelta presa. Visto il clamore mediatico che si è creato, spiegare per bene la scelta va fatto, altrimenti si renderebbero valide tutte le possibili interpretazioni, anche quelle più estreme ("non si sono inginocchiati perchè sono pro-razzismo", "si sono inginocchiati perchè c'è la dittatura del buonismo").
Se si lasciasse tutto alla sensibilità del singolo senza avere una posizione unitaria, ogni giocatore dovrebbe giustificare da solo la propria scelta davanti al giornalista di turno che legittimamente gli farebbe la fatidica domanda...e questo potrebbe essere un disastro o meno a seconda della capacità dialettica del giocatore.

Ultima modifica:
Come ampiamente pronosticato, Chiellini ha detto che nessuna delle squadre ha fatto formale richiesta e, di conseguenza, non si inginocchieranno. Nelle prossime partite si vedrà e ha reiterato la totale adesione della squadra contro ogni forma di razzismo.

Bravo Marchisio che dice che i giornalisti e i commentatori hanno messo troppa benzina sul fuoco, soprattutto per quanto riguarda la partita col Galles.

non risolvi niente però fai bella figura

perchè inginocchiarti e fare la scenetta non significa nulla se poi nella vita normale sei un razzista o una persona di merda o quello che vuoi

e ovviamente chi non lo fa, per qualsiasi motivo, non fa di lui automaticamente un nazista come qualcuno vuol far passare....

Come ampiamente pronosticato, Chiellini ha detto che nessuna delle squadre ha fatto formale richiesta e, di conseguenza, non si inginocchieranno. Nelle prossime partite si vedrà e ha reiterato la totale adesione della squadra contro ogni forma di razzismo.

Bravo Marchisio che dice che i giornalisti e i commentatori hanno messo troppa benzina sul fuoco, soprattutto per quanto riguarda la partita col Galles.
Benissimo per stasera, mi fa molto piacere. Non mi piace per nulla quell'apertura al gesto in caso lo richieda la squadra avversaria, ma per oggi bene così.
Comunque Marchisio è proprio il primo che dovrebbe tacere e limitarsi a postare le frasette su Instagram (chi tifa Juve sa bene di cosa parlo) dato che immediatamente nell'intervallo di quella partita contro il Galles ha detto che sarebbe stato bello vedere tutti inginocchiati. E' stato il primo personaggio pubblico a dirlo.

mai più verratti e berardi titolari per cortesia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro