Reishiki
in hyperbolic world
- Iscritto dal
- 25 Gen 2010
- Messaggi
- 7,794
- Reazioni
- 2,780
Offline
Inginocchiarsi, in questo caso, quindi per te sarebbe un'umiliazione? Mi sa che non hai capito una mazza.E' già stato spiegato più volte in questo topic. Proprio perchè il messaggio di quel gesto è chiarissimo bisognerebbe evitare a tutti i costi di appoggiarlo ed emularlo. Questo è un gesto specifico in supporto ad un (cancerogeno) movimento ben preciso.
Se vuoi uno statement contro il razzismo nel mondo del calcio, già esiste ed è universale. Il Respect che ogni giocatore porta al braccio in ogni partita e che viene mostrato sui cartelloni e nelle campagne UEFA dedicate.
I nostri dovrebbero rimanere in piedi anche se gli avversari si inginocchiano. Stile Croazia. Lasciamo l'umiliazione agli avversari e basta, se proprio ci tengono.
Post automatically merged:
Pessima notizia. Apprezzo il fatto che abbiano pubblicamente preso le distanze dal movimento, ma inginocchiarsi è comunque la scelta sbagliata anche se lo fai solo per solidarietà nei confronti degli avversari. Il gesto è sbagliato ed umiliante dato ciò che rappresenta.