Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
pareggio sabbatico

se penso che nella spagna c'è appena stato il marcatore più giovane di sempre e noi casadei e il resto dell'under 20 nemmeno sappiamo che esistono

La scarsità dei calciatori italiani è qualcosa di mai visto.
Bho, o cambiamo qualcosa coi club facendo cose assurde o siamo finiti come Nazionale.

Purtroppo oramai pure nelle medio piccole della A dove dovrebbero stare e crescere i giocatori è pieno zeppo di stranieri.

Manco qualità. Ma con il sistema che abbiamo non uscirà mai fuori anche se ci fosse.

pareggio sabbatico

se penso che nella spagna c'è appena stato il marcatore più giovane di sempre e noi casadei e il resto dell'under 20 nemmeno sappiamo che esistono
La differenza però sta anche nel fatto che Lamine Yamal a 16 anni gioca nel Barça, Casadei a 20 fa panchina al Leicester in Championship.

ma ormai cosa si pretende dal calcio italiano

un sistema malato, con squadre mezze fallite e giovanili piene zeppe di stranieri usati come carne da plusvalenza
giovanili ridotte all'osso e con pochi soldi investiti sui giocatori italiani, appunto meglio prendere zito luvumbo di turno che far crescere un movimento dal basso

non a caso non si fa un cazzo nelle under da anni

e questo va avanti dal 2006 ormai, questi giocatori sono l'espressione di quello che non è stato fatto negli anni, generazione di mediocri esaltata in un campionato ridicolo come la serie a

ma poi esultiamo che arrivano a caso in finale le squadre italiane e via con i titoloni il calcio italiano è rinato, poi vai a vedere so tutti stranieri, e le perdono pure le finali...
Post automatically merged:

La differenza però sta anche nel fatto che Lamine Yamal a 16 anni gioca nel Barça, Casadei a 20 fa panchina al Leicester in Championship.
se non fossi pieno di debiti casadei te lo tieni tu e lo fai giocare
invece lo vendi per far cassa

Purtroppo oramai pure nelle medio piccole della A dove dovrebbero stare e crescere i giocatori è pieno zeppo di stranieri.

Manco qualità. Ma con il sistema che abbiamo non uscirà mai fuori anche se ci fosse.
Purtroppo non c'è un giro di soldi con la nazionale mi sembra, ci fosse farebbero subito leggi in serie A fregandosene di tutto dove ti obbligano a tenere in rosa gli italiani. Questo poi farebbe sì che i club facessero meglio i vivai ecc.

Comunque prima di tutto va abbassata l'età media sai di chi? Di chi sta alla FIGC.

ciro mi sta simpatico, oggi ha pure segnato
ma per carità doveva essere fatto fuori pure lui insieme a sgabbellucci jorginho e compagnia

"La prima partita a settembre la steccate sempre, ma perché?"
"Ma io che cazzo ne so scusi?"

Il problema è il gioco ragà, sembriamo dei morti in campo. Niente grinta, velocità, tattica, manco con la macedonia :asd:

sicuramente, ma casadei a 19 è stato la stella del mondiale u20 di 3 mesi fa, e non dell'italia ma della competizione.
in una nazionale in cui latita da tempo la qualità e in cui più volte sono stati convocati i feticci dei mister, una convocazione scherzo la butterei su 29 chiamate

Speravo con Spalletti si potesse mandare via Donnarumma, invece ancora nulla.
eh, ma il grande capo delegazione ha detto che è inamovibile e che, al massimo dietro c'è provedel e non un campione d'italia o uno chiamato da una big della premier.
che poi, uno che non dovrebbe avere voce sulle scelte di campo, può permettersi di dire certe cose?
Pure Immobile dire che dovrebbe farsi da parte.
eh, ma se lo continui a chiamare. il problema è alla fonte :asd:

ciro mi sta simpatico, oggi ha pure segnato
ma per carità doveva essere fatto fuori pure lui insieme a sgabbellucci jorginho e compagnia
Per convocare...
Caputo? Petagna? Pavoletti? Lucca?
Siamo indietro di almeno 20 anni e la scarsità di qualità e di scelta è figlia di scelte sbagliate della Lega, finchè non si investe non torneremo mai ai livelli storici.
La Germania dopo il fallimento del 2006 ha investito in infrastrutture e nella crescita dei giovani, poi abbiamo visto come andò quasi 10 anni dopo.

Almeno Immobile non ti fa perdere le partite o pareggiarle, un portiere scarso invece sì.

Ma guarda io direi che Immobile è forse è uno dei peggiori attacanti della storia della nazionale. Bravo ragazzo e nei club ha smepre fatto bene, ma con le varie nazionali dove ha giocato non si è mai trovato.

Donnarumma ti ha fato vincere un europeo.

non capisco perchè non ci sia proprio una discussione sul portiere
donnarumma è inamovibile a prescindere

e dire che almeno sui portieri ne abbiamo di buoni, forse l'unico reparto dove c'è piu scelta
Donnarumma dovrebbe solo ringraziare Raiola, pace all'anima sua.

se non fossi pieno di debiti casadei te lo tieni tu e lo fai giocare
invece lo vendi per far cassa
Però lo stesso Casadei non ha giocato al Chelsea ed attualmente entra al 75' al Leicester, nessuna delle due è una squadra italiana. Per rendere l'idea Bellingham ha 6 mesi meno di lui ed è stato pagato 103 milioni per fare il titolare al Real Madrid. Sinceramente pensare che il problema sia nel salto fra primavera e prima squadra credo sia miope, il problema a mio avviso parte da prima ed è proprio in come in Italia strutturiamo la formazione calcistica. Bisognerebbe smetterla ad esempio di cercare semplicemente gente più strutturata e sviluppata dei pari età e concentrarsi invece sul cercare gente che sappia giocare a calcio. Le nostre giovanili sono spesso tecnicamente imbarazzanti ma piene di sedicenni altissimi.
sicuramente, ma casadei a 19 è stato la stella del mondiale u20 di 3 mesi fa, e non dell'italia ma della competizione.
in una nazionale in cui latita da tempo la qualità e in cui più volte sono stati convocati i feticci dei mister, una convocazione scherzo la butterei su 29 chiamate
20 anni. E resta il problema che i pari età forti il mondiale U20 non lo guardano nemmeno in tv. Poi, per carità, una scommessa la si può fare ma se continuiamo ad affidarci ai giovani salvatori della patria senza una rifondazione strutturale del movimento secondo me si mette solo una toppa su un vestito totalmente da buttare.

eh, ma se lo continui a chiamare. il problema è alla fonte :asd:

Il problema è sempre la serie A, dove se giocano degli italiani è quasi una rarità tra un po.

Bisognerebbe mettere un limite ai comunitari, ma per le leggi eu non si può fare. Quindi ci becchiamo schiere di stranieri, molto spesso anche pippe, e i nostri giocatori non emergeranno mai più.

Di sicuro andrebbe fatto e si potrtebbe un limite più restringente agli extracomunitari (inteso fuori l'ue) con 2 a club. Ma anche 1 per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro