Se così fosse..un bel pareggio..cambierebbe tutto..Io voglio crederci che Israele possa togliere punti alla Norvegia il mese prossimo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se così fosse..un bel pareggio..cambierebbe tutto..Io voglio crederci che Israele possa togliere punti alla Norvegia il mese prossimo
Ma dai ancora con sta favoletta che gli italiani sono bloccati dagli stranieri?si ma se non parti mai con un rivoluzione seria sempre ci vorranno anni e anni e magari tra 10 anni saremo sempre a pensare "se domani cambiasse tutto servono 20 anni" non arrivando mai al punto di svolta.
e comunque non sono così pessimista che si possa ripartire in tempi rapidi se si facesse qualcosa, sono convinto, e lo dicano anche ex giocatori di serie A, tra cui Baggio, che le serie minori sono piene di giocatori di talento solo che sono bloccati assurdamente in serie inferiori senza che arrivi mai loro una opportunità, nel contempo in serie A vediamo giocatori che nemmeno sanno toccare la palla ma che hanno agenti importanti o che arrivano nelle squadre italiane a margine di operazioni di prima fascia come "contentino" agli amici agenti e via dicendo.
ci sono palesi errori fatti dalla lega che non ha mai limitato il numero di stranieri in squadra dando un po' di regola, non danno incentivi nel portare i giovani dei vivai in prima squadra e via dicendo, nel contempo le società hanno perso capacità nello scoprire talenti non seguano i campionati, hanno qualche agente che propone i giocatori e gli osservatori si limitano a quei nomi passati sulla scrivania ma a mio avviso manca chi segue i campionati di categoria inferiore.
Comunque vabbè, ora l'unico modo di essere primi è che la Norvegia perda con Israele o Estonia, direi che il primo posto è andato. Ma ritengo che se le vinciamo tutte, compresa la Norvegia, dando modo di dire "ci siamo" il playoff lo si passa. Ma dobbiamo svegliarci in difesa.
Ma dai ancora con sta favoletta che gli italiani sono bloccati dagli stranieri?
I giovani italiani sono piu scarsi e costano il triplo ,questo è il motivo .
Appena un 18-20 anni italiano fa qualche buona partita in a o b e si parte da 20 ml in su .
Comunque la partita di ritorno con Israele a Udine non si può vedere, ci giochiamo la qualificazione ai mondiali mettessero San Siro o uno bello stadio caldo del Sud Italia. Sticaxxi dell' ordine pubblico.
Ma dai ancora con sta favoletta che gli italiani sono bloccati dagli stranieri?
Appena un 18-20 anni italiano fa qualche buona partita in a o b e si parte da 20 ml in su .
Ma perché gli altri Paesi sono pieni di stranieri e non hanno problemi? Vedi germania , francia, anche Inghilterra .Norvegia 11 a 1.
Facciamo schifo pure a vincere 5 a 0.
Post automatically merged:
Meno gente meno fischi e magari mentro striscioni contro Israele.
A San Siro Israele sarebbe stata sommersa di insulti.
Post automatically merged:
Non è una favoletta, se pure in serie D siamo pieni di pipponi stranieri gli italiani non emergieranno mai.
Poi come dici te con il prezzo di un italiano ti prendi 4 africani, ringraziamo gente come Lotito che hanno parassitatto e distrutto la FIGC.
si perchè gli stranieri no?Ma dai ancora con sta favoletta che gli italiani sono bloccati dagli stranieri?
si perchè gli stranieri no?
nzola, infantino, sabiri etc. per citarti gente che nella mia squadra non hanno portato niente, e potrei scrivere pagine intere di gente entrata in rosa e sparita nell'arco di una manciata di apparizioni negli ultimi 10 anni, immagino che se cercate nelle rose delle vostre squadre ci siano altrettanti giocatori a far numero che non portano nulla e non lo faranno mai e sono li.
tra l'altro il discorso deve essere ad ampio spettro e portare il concetto sin dalle giovanili, dove le società ci tengano a vincere ma lo scopo primario dovrebbe essere costruire un calcio più sostenibile costruendosi giocatori in casa e magari dargli opportunità tra i professionisti, si è persa la cultura di trovare giovani italiani, farli crescere, mandarli a giocare per fargli accumulare esperienza e poi fare valutazioni se trattenerli o cederli.
a me non sembra che gli italiani siano meno bravi è che, lo dico in tutta onestà, la gente 1 non capisce un cazzo di calcio 2 segue questo sport solo di facciata guadando i grossi eventi e poco altro, non gli frega un cazzo di eventi secondari e similari e ci si accorge dei giocatori bravi solo quando sono già esplosi o quando fanno i titoli sui giornali, che leoni èra brao si sapeva ma se non veniva accostato a mille big a cifre spropositate l'italiano medio non lo valutava, comuzzo è un ottimo prospetto è molto giovane ma in serie A ci può stare, come ci può stare un ranieri apparso dal nulla e riscoperto per caso, un lucca che in b non si cagava nessuno è c'è stato bisogno di fargli fare un giro abnorme per portarlo alla luce, come i pafundo, liberali etc ci sono tanti giocatori da scoprire
non è che se non fanno titolo sul giornale questi non esistano o ci si accorga di loro solo quando una big li prenderanno a 20 o 30 mln, sono giocatori che sono li
non confondiamo l'errore con il sistema, ogni società può fare l'errore di investire sul cavallo sbagliato, credere fortemente in un profilo spenderci parecchie risorse credendo di anticipare le concorrenti e trovarsi in casa un brocco, fa' parte del gioco, tutte le società, le grandi o le piccole possano trovare il campione come il giocatore inutile, ma io ho fortissime perplessità sul sistema calcio dove le rose sono infarcite di giocatori tra il normale o il mediocre solo perchè tale giocatore deve arrivare per fare un piacere a un agente, che guadagna nella commissione, a margine di operazioni più importanti.vabbe i giocatori scarsi o pompati esistono da sempre , è come dire che i brasiliani fanno pena perchè la juve ne becca uno ad 1 morte di papa.
Parli di giocatori ad oggi che secondo te sono forti? cioè lucca è forte? 35 ml eh la juve ci ha preso openda .
leoni ad oggi è un signor nessuno ,perchè pure io potrei farti mille nomi di talenti italiani fatti passare per futuri fenomeni eh ,qualcuno ha detto il nuovo buffon scuffet?
Dove sono questi italiani forti ignorati? potrei capire se andassero all'estero e allora dici che le società li ignorano , ma dopo quante? 3 generazioni di nazionale , quali sono i grandi talenti italiani'? cioè per avere attaccati decenti si è dovuti andare a prendere retegui .
Poi se te mi dici che in attacco fra lucca e piccoli stiamo tranquillo ok mi fido .
lucca lo hai visto all'udinese , ti pare un giocatore che possa ambire ad essere un gran giocatore o a valere quelle cifre? direi di no.non confondiamo l'errore con il sistema, ogni società può fare l'errore di investire sul cavallo sbagliato, credere fortemente in un profilo spenderci parecchie risorse credendo di anticipare le concorrenti e trovarsi in casa un brocco, fa' parte del gioco, tutte le società, le grandi o le piccole possano trovare il campione come il giocatore inutile, ma io ho fortissime perplessità sul sistema calcio dove le rose sono infarcite di giocatori tra il normale o il mediocre solo perchè tale giocatore deve arrivare per fare un piacere a un agente, che guadagna nella commissione, a margine di operazioni più importanti.
in italia nel 2024/2025 avevamo il 60,1% di stranieri, aspetto di vedere le percentuali di quest'anno, nelle rose, 20 squadre per 25 giocatori in media, non considerando gli esuberi fuori rosa, sono tanta roba ,considerando che da metà classifica in giù hanno valori scarsissimi quale è il vantaggio nell'avere in rosa grosse percentuali di giocatori che portano il nulla? la speranza che gli capiti l'annata buona e possano rivenderli a chi si innamora?
piccoli e lucca io li voglio vedere, poi il tempo ci dirà se sono giocatori veri o no, e non trovo nemmeno scandaloso che un giocatore come lucca idealmente partisse alle spalle di un giocatore come Lukaku che ha significativamente un altro tipo di levatura.
quando parlo di percentuali nelle rose penso a giocatori come ekuban, che sono li, giochicchiano, fanno gran panca, danno poco e nulla e mi chiedo se i nostri giovani o giocatori nelle serie minori siano peggiori, perchè se devo tenere uno così non posso rischiarmela con un ragazzo?
chi parla di togliere gli stranieri? io parlo di ABBASSARE la percentuale di stranieri dare più spazio agli italiani, il che vuol dire se porti una costrizione di avere almeno un 30% o un 40% di giocatori italiani in rosa, che realisticamente sono 8 o 10 giocatori su 25 le squadre possano avvalersi comunque di formazioni titolari e prime riserve di livello internazionale e non abbassare la qualità su campi europei.lucca lo hai visto all'udinese , ti pare un giocatore che possa ambire ad essere un gran giocatore o a valere quelle cifre? direi di no.
Poi oh per te la soluzione è facile , leviamo gli stranieri cosi improvvisamente gli italiani diventano forti non è che magari il livello si abbassa ancora di piu del campionato gia a picco.
A me non pare proprio che i top italiani di oggi come bastoni ? di marco? siano giocatori di alto livello .
chi parla di togliere gli stranieri? io parlo di ABBASSARE la percentuale di stranieri dare più spazio agli italiani, il che vuol dire se porti una costrizione di avere almeno un 30% o un 40% di giocatori italiani in rosa, che realisticamente sono 8 o 10 giocatori su 25 le squadre possano avvalersi comunque di formazioni titolari e prime riserve di livello internazionale e non abbassare la qualità su campi europei.
io Lucca lo voglio vedere, ha segnato 12 gol con un rigore, giocatori piu acclamati e molto più pagati sono fuori dalla classifica dei 10 miglori marcatori stagionali, nel contempo mentre c'èra la girandola di nomi per gli attacchi ho visto le squadre aggrovigliarsi su gente che deve dimostrare tutto, su gente che è finita nelle barbe da un po' e si parlava comunque di cifre importanti. Che poi Lucca non diventi un gran calciatore ci sta', come ci sta' che sia strato stra pagato, come ci sta' che sia stato preso per certe qualità e via dicendo e che debba dimostrare. certo non gioca nell'udinese, ha comunque concorrenza, potrebbe patire anche un po' il salto ma a questo punto va' capito se è un giocatore che può diventare di livello internazionale o no
se uno straniero a pari prezzo o inferiore ed è piu forte ben venga, anzi il giocatore forte porta lustro, ma vediamo la mediocrità in campo ogni domenica.Io metterei un tetto fisso invece per vendere gli italiani.
Bellotti, Berardi, Leoni, etc sono stati tutti prigionieri di richieste folli dei club più piccoli. 100 milioni per Belotti ancora rido. Leoni 40 milioni per essere nessuno. Se uno straniero è piu forte e costa meno e hai più margini, perchè devo prendere un italiano raccomandato ? Gli investitori cosi scappano ed il calcio italiano è ancora peggio.
Quella delle % di stranieri è una delle cose più ridicole di sempre.
Metti delle vere scuole calcio, magari gratis o a prezzi convenzionati per gli italiani, fai misure per aumentare la base di bimbi italiani che giocano, elimina tutto il bagarinaggio e giro di favori (es: De Sciglio figlio di avvocati milanesi, miracolato del calcio), togli la tattica nei pulcini e vedi come l'italia si rilancia
Ma perché gli altri Paesi sono pieni di stranieri e non hanno problemi? Vedi germania , francia, anche Inghilterra .
Misteri .
comunque io non so quanto possa essere fattibile mettere l'obbligo di avere tot italiani per rosa. Già adesso le piccole chiedono tanto per i giocatori italiani, se poi le squadre saranno costrette a comprarli per rispettare le quote, allora i prezzi lieviteranno a cifre spropositate. Cosi andrà a finire che le big italiane non potranno permetterseli, e quindi i giocatori italiani buoni non potranno fare esperienza internazionale, perchè rimarranno "prigionieri" di piccole realtà che non fanno le coppe