Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Pensate se il Real Madrid ruba pure questa :asd: tanto gli arbitri se li porterà letteralmente da casa

Crolli in borsa? Forse il contrario..
Ste società in prospettiva guadagneranno 350 mln ciascuna solo dai diritti tv :asd:
Calcolo basato su...? Hanno già venduto i diritti?
Intanto la FIFA minaccia di non far partecipare i giocatori alle competizioni, dubito stiano saltando di gioia.
E soprattutto, Bayern e Liverpool fanno 12 Champions League in due, sono la storia del calcio europeo, che valenza di palmares può avere un trofeo senza squadre di questa caratura? Siamo ai livelli della Coppa delle Fiere..
C'è il Tottenham che ha meno titoli internazionali del Parma, cioè zero.
A me sembra che queste società siano accomunate da una sola cosa: i bilanci in rosso profondo.
Ma sarà un'impressione.

Intanto la FIFA minaccia di non far partecipare i giocatori alle competizioni, dubito stiano saltando di gioia.
E soprattutto, Bayern e Liverpool fanno 12 Champions League in due, sono la storia del calcio europeo, che valenza di palmares può avere un trofeo senza squadre di questa caratura? Siamo ai livelli della Coppa delle Fiere..
Il Liverpool comunque è dentro. Di grande blasone per ora sarebbe solo il Bayern a starne fuori (ma è data come papabile).

C'è il Tottenham che ha meno titoli internazionali del Parma, cioè zero.
A me sembra che queste società siano accomunate da una sola cosa: i bilanci in rosso profondo.
Ma sarà un'impressione.
Il Liverpool è presente ed il Bayern pare aver dato l'adesione insieme al Porto e al Lipsia :sisi:

Sent from my Redmi Note 9S using Tapatalk

Ah scusa, non l'avevo visto.
In Germania da quanto ne so i club sono gestiti in modo un po' diverso, Lipsia a parte (che infatti è odiata) le altre hanno una presenza maggioritaria di tifosi nella quota azionaria, forse è per quelli che le trattative non sono ancora andate in porto, lì il calcio è visto ancora come un movimento popolare.
Ora dormo pensando a cosa sarebbe la storia della Champions senza imprese come il Porto di Mourinho, la finale della Roma, la Stella Rossa, il Nottingham Forest..
E c'è pure chi sembra felice di vedere il club privé.

Ultima modifica:
Mod che ne dite di un sondaggione per sentire un pò il polso dell situazione?
Io dico la mia, ora che la situazione si è leggermente tranquillizzata.
È una cosa ridicola. Una cosa che annienta completamente la meritocrazia sportiva ed è in totale contrasto con la mia visione dello del calcio, e dello sport in generale. Il concetto che passa da questa superlega è molto semplice, secondo me : "il covid ci ha devastato e prosciugato quasi del tutto le casse e l'unico modo che abbiamo trovato è quello di metterci in proprio, certo, uccideremo tutte le altre, ma noi siamo disposti a farlo."
Era l'unico modo? Ovviamente no, ma è il risultato di un calcio che è stato per anni governato da organi marci, organi che hanno falciato squadre piccole, che sono state un peso opprimente per le nostre italiane (inter, roma e milan) e che hanno permesso agli arabi di fare tutto quello che volessero e che hanno permesso ad una squadra come il barcellona di avere un miliardo e duecento milioni di debiti senza alcun tipo di ripercussione. È un calcio che andava riformato nell'ordine della sostenibilità, così non è successo e con la superlega è arrivata la mazzata finale. Ora, vedendo che la squadra per cui tifo ha intrapreso una strada che ritengo non giusta, mi trovo combattuto, e se dovessi scegliere, ipoteticamente eh, di dare quei 50-60 euro di merchandising (tipo magliette) , di darli a qualcuno, non li darei certo al milan, tanto ne incasserebbero a frotte solo per diritto divino, ma lo darei tipo al sassuolo, o alla sampdoria.

Ultima modifica:
Mod che ne dite di un sondaggione per sentire un pò il polso dell situazione?
Io dico la mia, ora che la situazione si è leggermente tranquillizzata.
È una cosa ridicola. Una cosa che annienta completamente la meritocrazia sportiva ed è in totale contrasto con la mia visione dello del calcio, e dello sport in generale. Il concetto che passa da questa superlega è molto semplice, secondo me : "il covid ci ha devastato e prosciugato quasi del tutto le casse e l'unico modo che abbiamo trovato è quello di metterci in proprio, certo, uccideremo tutte le altre, ma noi siamo disposti a farlo."
Era l'unico modo? Ovviamente no, ma è il risultato di un calcio che è stato per anni governato da organi marci, organi che hanno falciato squadre piccole, che sono state un peso opprimente per le nostre italiane (inter, roma e milan) e che hanno permesso agli arabi di fare tutto quello che volessero e che hanno permesso ad una squadra come il barcellona di avere un miliardo e duecento milioni di debiti senza alcun tipo di ripercussione. È un calcio che andava riformato nell'ordine della sostenibilità, così non è successo e con la superlega è arrivata la mazzata finale. Ora, vedendo che la squadra per cui tifo ha intrapreso una strada che ritengo non giusta, mi trovo combatutto, e se dovessi scegliere, ipoteticamente eh, di dare quei 50-60 euro di merchandising (tipo magliette) , di darli a qualcuno, non li darei certo al milan, tanto ne incasserebbero a frotte solo per diritto divino, ma lo darei tipo al sassuolo, o alla sampdoria.
Io di base sono d'accordo con te, ma aggiungo che la meritocrazia nel calcio è finita quando il PSG ha comprato un giocatore per 222 milioni di euro, in viso al financial fairplay, senza che la Uefa dicesse A.

Ma vi immaginate che fantacalcio da paura verrà fuori?

Perche dovrei guardare un campionato di ricchi a farsi i pompini?

per quanto una competizione cosi sia piu ricca e affascinante (ed estrometta personaggi indegni come de laurentis e lotirchi vari) rimane la morte dello sport

sarò vecchio nostalgico quello che volete, ma estromettere i "davide" dal giocarsela contro i "golia" è ciò che va contro il senso dello sport, dove le sorprese avvengono e le pagine migliori sono state scritte dai squadre ed atleti che non dovevano vincere ma ci sono riusciti

poi rimarrebbero fuori tante altre squadre europee storiche, boh mi sembra una cagata perchè se fosse una competizione parallela alla CL, ok se vuoi farla te la fai, ti fai le rose da 30 giocatori e fine, ma come sostituzione a me non piace

sul discorso estromissione dai campionati, dubito che possa avvenire, nessuno pagherebbe per una serie a senza milan inter juve, ci rimetterebbero tutti

In poche parole la FIFA si sta cagando addosso viste le ultime dichiarazioni :unsisi:

sarò vecchio nostalgico quello che volete, ma estromettere i "davide" dal giocarsela contro i "golia" è ciò che va contro il senso dello sport, dove le sorprese avvengono e le pagine migliori sono state scritte dai squadre ed atleti che non dovevano vincere ma ci sono riusciti
Quante volte un 'Davide' ha vinto la Champions?

Quante volte un 'Davide' ha vinto la Champions?
mourinho ne ha vinta una col porto che non è che era la squadra piu forte

il mio era un discorso generale non di vincita di trofeo, ma anche un'inter che vince in serie a quest'anno e viene buttata fuori dalla cl da degli ucraini
la randomicità dei risultati è quello che rende lo sport divertente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro