Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Sì sì tutto quello che vuoi. Solo una cosa, vuoi la superlega? Allora fuori dalle palle, radiato da federazioni nazionali e internazionali. Sei un privato e quello è il tuo futuro? Auguri e buona fortuna nel tuo amato libero mercato, fatti le tue regole e le tue competizioni ma fuori dalle palle.
Quoto, e lo dico da tifoso di una strisciata (bhe sulla carta come il Milan). Sta idea di Super Lega fa schifo oggi e mi avrebbe fatto schifo anche nelle fasi migliori del Milan.

Tanto alla fine Milan, Inter, Juventus faranno la fine dell'Ancona di Jardel che prende cazzi in faccia in modo continuo, visto che non potrà per un motivo od un altro fare quei super investimenti monstre che un Real Madrid fa liberamente.
Ok, arrivano i soldi dall'alto, ma gli altri hanno ancora più soldi.

Che ti faccia schifo o meno è così, purtroppo con il disprezzo non si cambia il mondo ma si cambia con la testa, la regolarizzazione e capendo quali battaglia combattere e quali conviene gestire.
Il mondo ha subito una globalizzazione incredibile dagli anni 80 ad oggi, il calcio è solo uno degli ultimi tasselli.
Io non sto dicendo di essere a favore o meno ma è un sistema e un ragionamento, quello della SL, che non è contestabile. Le battaglie le vinci con la regolarizzazione, non con limitazione.
Capisco che a molti faccia male perché emotivamente sono, e siamo, tutti ancora ancorati all'idea di calcio di provincia ma sono anni che ad alti livelli non è più così.
Giusto per fare un esempio: quanti miliardi (di lire) spese il Parma e la Parmalat tra gli anni 80 e 00 vincendo 2 coppe uefa? E la Lazio?
I soldi ci sono sempre stati, può fare schivo ma fa girare il mondo in cui le uniche guerre che si combattono sono economiche e forse sono peggio di quelle reali.
Idea di calcio di provincia? Parma e Parmalat? Cioè ragazzi, ma non è che siamo nel 2021 solo per contate i soldi, globalizzazione e tutte cose. Secondo me non avete minimamente idea di cosa significhi il calcio per le realtà periferiche, cosa significhi per il territorio, per le comunità. Per voi è tutta una questione di mercato, di spettacolo del profitto, di questa idea di progresso che fa schifo al cazzo. Tra l'altro, posso dirti che i tuoi post esprimono abbastanza bene il paternalismo dei campioni di questa iniziativa? So benissimo di cosa parlo, so benissimo cosa combatto. E il calcio non è solo di Juve, Milan, Inter, Real Madrid e compagnia cantante.

Pensa quanto mancava a me la puzza sotto il naso di chi non va oltre la dimensione economica e profittevole...

E non mi riferisco direttamente a te, ma la tua visione mi sembra un minimo monodimensionale. Io penso che questa cosa vada combattuta, e chi vuole portarla avanti debba pagare delle conseguenze, lasciare qualcosa sul piatto.

Ma che ci sarà una lotta (di interessi) tra SL e UEFA é ovvio.

Che noi tifosi ne possiamo essere partecipi ne dubito. I tifosi difficilmente possono qualcosa.

Idea di calcio di provincia? Parma e Parmalat? Cioè ragazzi, ma non è che siamo nel 2021 solo per contate i soldi, globalizzazione e tutte cose. Secondo me non avete minimamente idea di cosa significhi il calcio per le realtà periferiche, cosa significhi per il territorio, per le comunità. Per voi è tutta una questione di mercato, di spettacolo del profitto, di questa idea di progresso che fa schifo al cazzo. Tra l'altro, posso dirti che i tuoi post esprimono abbastanza bene il paternalismo dei campioni di questa iniziativa? So benissimo di cosa parlo, so benissimo cosa combatto. E il calcio non è solo di Juve, Milan, Inter, Real Madrid e compagnia cantante.
Quello che descrivi del calcio potrebbe adattarsi al basket per i ragazzini in America, eppure lì l'NBA è la normalità

Ma che ci sarà una lotta (di interessi) la SL e UEFA é ovvio.

Che noi tifosi ne possiamo essere partecipi ne dubito. I tifosi difficilmente possono qualcosa.
Come no? Noi abbiamo il tempo e i soldi che questa gente vuole, noi possiamo tantissimo invece.

Beh, sta pandemia mi sembra abbia dimostrato quanto importanti siano i tifosi, visto che che con gli stadi vuoti sono alla canna del gas

Quello che descrivi del calcio potrebbe adattarsi al basket per i ragazzini in America, eppure lì l'NBA è la normalità
L'NBA ha 70 anni e passa di storia e tradizione, e quando ha iniziato non era né la lega monopolista né la lega principale, anzi... Quindi è un esempio che non sta né in cielo né in terra, non si può paragonare la Nba del 2021 con una cagata fatta dai ricchi per i ricchi nel suo anno zero.

Ma che inter milan e Juve faranno figuracce in SL è scontato. Ma via via negli anni i bilanci saliranno e si potenzieranno, state tranquilli, diverranno tutte competitive che è ciò che da decenni si prega avvenga in champions ecc ma vincono sempre quelle...

Beh, sta pandemia mi sembra abbia dimostrato quanto importanti siano i tifosi, visto che che con gli stadi vuoti sono alla canna del gas
Hanno annunciato la ESL anche e soprattutto per gli effetti del Covid
Post automatically merged:

L'NBA ha 70 anni e passa di storia e tradizione, e quando ha iniziato non era né la lega monopolista né la lega principale, anzi... Quindi è un esempio che non sta né in cielo né in terra, non si può paragonare la Nba del 2021 con una cagata fatta dai ricchi per i ricchi nel suo anno zero.
In realtà si lo era, ha fatto morire e di fatto inglobato le altre leghe di Basket americane alla sua fondazione.

Quindi a chi NON se lo merita.
si ma non togli ad altri spazio se metti piu squadre c'è spazio per tutti...
ma alla fine non è esserci o non esserci il problema di fondo secondo me è quanto si pappa la uefa/fifa e quanto vorrebbero guadagnare i club forti del fatto che senza di loro il calcio vale molto meno

E invece ho proprio l'impressione che la gente la guarderà :asd:
Ma infatti son gli stadi che dovranno essere vuoti, sono le comunità locali a doversi ribellare. O vuoi riempire gli stadi con arabi, cinesi e americani che invece guardano la partita da casa? E saranno comunque interessati a vedere la partita senza un anima, con stadi mezzi vuoti?

Se a voi pare normale poi dover trascinare un campionato anche a livello economico e allo stesso tempo permettere ad esseri alla Lotito di fare le sanguisughe, speculare, e mafieggiare (caso tamponi vedasi) allora ok, capisco che non vi piaccia questa idea.
Post automatically merged:

Ma infatti son gli stadi che dovranno essere vuoti, sono le comunità locali a doversi ribellare. O vuoi riempire gli stadi con arabi, cinesi e americani che invece guardano la partita da casa? E saranno comunque interessati a vedere la partita senza un anima, con stadi mezzi vuoti?
Ahm io ho il forte sospetto che non cambierà una mazza negli stadi.

Come no? Noi abbiamo il tempo e i soldi che questa gente vuole, noi possiamo tantissimo invece.

Yonkers la massa seguirà la SL.
Secondo me è abbastanza scontato.
Una buona fette delle tifoserie delle big dopo un iniziale indignazione seguirà a ruota la SL.

Hanno già pronti pacchetti milionari e aziende disposte a pagare quei pacchetti.

Aggiungo che le major leagues statunitense hanno dietro tutto un sistema che in Europa non c'è, non è minimamente paragonabile la cosa. Questo è un circolino di ricchi che ha deciso di ammazzare il resto del calcio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro