Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
il 19 non dovrebbe giocare da noi figuriamoci in nazionale

Non che Sensi ha abbia fatto molto di più in carriera. Ed almeno uno dei due è integro.
Infatti ho parlato di nazionale, dove sensi è sempre stato decisivo
Post automatically merged:

Per me Mancini ha fatto un ottimo campionato, non sono stati solo i gol a farlo risaltare (che comunque un difensore che porta gol in competizioni a eliminazione diretta è sempre un bel plus) e può essere tranquillamente paragonato a Bastoni. Poi magari come potenziale è migliore Bastoni, non lo so, ma in queste competizioni conta poco, in teoria devi portarti i migliori e quelli che si adattano meglio (e il fatto che Bastoni è di piede sinistro potrebbe essere un contro ad esempio, visto che ne abbiamo già 2). Toloi ha il pregio di essere adattabile a terzino e visto che ne abbiamo due offensivi magari può fare comodo in situazioni in cui devi arroccarti.
Comunque quello che voglio dire è che ci sta lasciare fuori Mancini così come ci poteva stare lasciare fuori uno degli altri due, mentre sopra ho letto che lasciare a casa Bastoni sarebbe stato incommentabile :asd:
E infatti lo è, considerando che bastoni è stato il difensore italiano migliore del campionato :pff:

Considerando le loro finali non sarei tanto tranquillo.
Gray mi ha ninjato :azz:

Comunque se andiamo a vedere il minutaggio ridicolo che ha avuto Emerson Palmieri anche la sua convocazione è abbastanza immeritata.

E sul discorso di Sensi io torno a ripetere quello che ho scritto per Bernardeschi, se non giochiamo una partita importante dal 2018 (fallita) e non giochiamo una competizione ufficiale dal 2016, che cosa vuol dire che questi calciatori "hanno giocato bene in nazionale"? E contro chi? :azz:
Io dico che lo vedremo all'Europeo chi gioca veramente bene per la nazionale e chi no, anche se mi aspetto un sacco di commenti di parte, già sulle convocazioni ognuno si tiene stretto la bandiera del club, figuriamoci se il tizio della squadra di club rivale sbaglia un passaggio cosa si dirà qua dentro. :asd:
Ma il problema è che non ci sono valide alternative. C'è già stata gente che avrebbe considerato normale la mancata convocazione di Bastoni e se lasci a casa anche Chiellini e Bonucci che fai? Giochi con Ferrari, Criscito e di marco centrali?

Ma il problema è che non ci sono valide alternative. C'è già stata gente che avrebbe considerato normale la mancata convocazione di Bastoni e se lasci a casa anche Chiellini e Bonucci che fai? Giochi con Ferrari, Criscito e di marco centrali?
No infatti non ho detto che non andavano chiamati ma per il mondiale 2022 si dovrebbe pensare di avere come titolari Mancini e Bastoni perché quelli sono (a meno che non esca qualcuno di nuovo nel prossimo anno), o vogliamo ancora Bonucci e Chiellini anche in Qatar?
Tutte le nazionali rinnovano e dobbiamo farlo pure noi che ci piaccia o no, anche perché non li considero nemmeno giovani, uno ha 25 anni e l'altro 22 e giocano nelle squadre più importanti d'Italia.

E ha fatto 3 gol, da centrocampista, con solo 4 partite fatte per intero.
Pessina ha una media gol a minuto anche migliore, se vogliamo basarci su questo. Certo, sono due soli gol fatti contro San Marino, niente a che vedere con i gol di Sensi fatti rispettivamente con le corazzate Liechtenstein, Bosnia Erzegovina e Lituania.

La verità è che nessuno dei due ha fatto ancora un bel niente in nazionale, solo che uno dei due è stato fra i migliori centrocampisti del campionato e l'altro ha passato la stagione in infermeria.

Pessina ha una media gol a minuto anche migliore, se vogliamo basarci su questo. Certo, sono due soli gol fatti contro San Marino, niente a che vedere con i gol di Sensi fatti rispettivamente con le corazzate Liechtenstein, Bosnia Erzegovina e Lituania.

La verità è che nessuno dei due ha fatto ancora un bel niente in nazionale, solo che uno dei due è stato fra i migliori centrocampisti del campionato e l'altro ha passato la stagione in infermeria.
Peccato che quelle di sensi fossero partite che contavano, dove, fra l altro, l Italia stava faticando da far schifo.
Poi mi citi i due gol contro San Marino stai trollando per forza, almeno spero.

Ma se uno guarda i convocati capisce che gli UNICI che hanno fatto qualche presenza importante sono: Bonucci, Chiellini, Verratti e forse Florenzi (ma forse nemmeno lui).
TUTTI gli altri non li conosce nessuno se pensiamo alle loro (inesistenti) presenze in partite importanti in nazionale. Vi rendete conto che abbiamo una selezione in cui il 90% non ha esperienza?
Donnarumma c'era ad euro 16? No. Ha giocato il playoff con la Svezia? No.
In difesa Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Spinazzola, Emerson tutta gente che al massimo ha giocato la nations league o le inutilissimi qualificazioni contro Liechtecoso e Armenia.
Centrocampo? Stessa cosa, vedi Barella, Cristante, Pellegrini, Sensi e Locatelli. Persino Jorginho non ha alcuna esperienza perché hanno cominciato a buttarlo dentro dal playoff di ritorno con la Svezia dove non riuscì a fare nulla perché i 3 dietro pensavano di giocare nella juve e giocavano alla loro maniera.
Attacco? Insigne ad euro 16 ha fatto panchina e con la svezia pure, c'ha 29 anni e in Nazionale nessuno gli ha mai dato la chance di fare qualcosa, Chiesa è nuovo, Berardi mai visto, Raspadori è nuovo e forse solo Immobile ha qualche presenza importante tra mondiale 14 ed euro 16, fallendo tutte le occasioni.

"Giocano bene in nazionale" Ma chi? Contro chi e quando??

Peccato che quelle di sensi fossero partite che contavano, dove, fra l altro, l Italia stava faticando da far schifo.
Poi mi citi i due gol contro San Marino stai trollando per forza, almeno spero.
Tu mi citi i tre gol di Sensi di cui uno fatto in un 6-0 al Liechtenstein e di un'Italia che faticava da fare schifo nelle partite in cui Sensi è stato decisivo. Sensi, nelle poche partite giocate, ha giocato bene. Così come hanno giocato bene Jorginho, Verratti, Barella... L'Italia di Mancini ha giocato sempre discretamente bene, anche nelle partite senza Sensi, quindi evidentemente siamo pieni di giocatori decisivi senza i quali faremmo fatica da fare schifo.

Tu mi citi i tre gol di Sensi di cui uno fatto in un 6-0 al Liechtenstein e di un'Italia che faticava da fare schifo nelle partite in cui Sensi è stato decisivo. Sensi, nelle poche partite giocate, ha giocato bene. Così come hanno giocato bene Jorginho, Verratti, Barella... L'Italia di Mancini ha giocato sempre discretamente bene, anche nelle partite senza Sensi, quindi evidentemente siamo pieni di giocatori decisivi senza i quali faremmo fatica da fare schifo.
E infatti jorginho verratti e barella sono stati convocati così come sensi.

No infatti non ho detto che non andavano chiamati ma per il mondiale 2022 si dovrebbe pensare di avere come titolari Mancini e Bastoni perché quelli sono (a meno che non esca qualcuno di nuovo nel prossimo anno), o vogliamo ancora Bonucci e Chiellini anche in Qatar?
Tutte le nazionali rinnovano e dobbiamo farlo pure noi che ci piaccia o no, anche perché non li considero nemmeno giovani, uno ha 25 anni e l'altro 22 e giocano nelle squadre più importanti d'Italia.
Ma sicuramente.
Concordo con chi disse che Chiellini ha concluso la carriera e si sarebbe dovuto ritirare quando si ruppe il crociato.
Per il futuro io, tanto per cambiare, guarderei alla Germania: dalla batosta presa nel 2006 si sono rimboccati le maniche e hanno sfornato dei campioni negli ultimi 10 anni, cosa accaduta anche con gli allenatori, Klopp, Tuchel ecc., tutte situazioni nate da una politica rivoluzionaria specifica, dalle giovanili, al campionato maggiore, investendo soprattutto sugli allenatori.
Post automatically merged:

Ma se uno guarda i convocati capisce che gli UNICI che hanno fatto qualche presenza importante sono: Bonucci, Chiellini, Verratti e forse Florenzi (ma forse nemmeno lui).
TUTTI gli altri non li conosce nessuno se pensiamo alle loro (inesistenti) presenze in partite importanti in nazionale. Vi rendete conto che abbiamo una selezione in cui il 90% non ha esperienza?
Donnarumma c'era ad euro 16? No. Ha giocato il playoff con la Svezia? No.
In difesa Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Spinazzola, Emerson tutta gente che al massimo ha giocato la nations league o le inutilissimi qualificazioni contro Liechtecoso e Armenia.
Centrocampo? Stessa cosa, vedi Barella, Cristante, Pellegrini, Sensi e Locatelli. Persino Jorginho non ha alcuna esperienza perché hanno cominciato a buttarlo dentro dal playoff di ritorno con la Svezia dove non riuscì a fare nulla perché i 3 dietro pensavano di giocare nella juve e giocavano alla loro maniera.
Attacco? Insigne ad euro 16 ha fatto panchina e con la svezia pure, c'ha 29 anni e in Nazionale nessuno gli ha mai dato la chance di fare qualcosa, Chiesa è nuovo, Berardi mai visto, Raspadori è nuovo e forse solo Immobile ha qualche presenza importante tra mondiale 14 ed euro 16, fallendo tutte le occasioni.

"Giocano bene in nazionale" Ma chi? Contro chi e quando??
Almeno Jorginho ha vinto una finale di CL giocando titolare e Verratti sono anni che arriva nelle fasi finali della stessa, questo più il talento di Barella, di Chiesa, di Donnarumma, un minimo di esperienza di Chiellini e Bonucci e qualche giocata sfrontata di un Berardi della situazione/Bastoni/Pessina possono permetterci di fare qualcosa di dignitoso se non di ottimo quest'estate, cosa che riuscì a fare Conte con Giaccherini, Pellè, Zaza (che ancora mi chiedo come faccia a giocare in A) Eder e Montolivo.
Sul futuro sono discretamente ottimista, la vase c'è ed è ottima degli 11 titolari, almeno per molti ruoli, bisognerà investire, e bene, nei settori giovanili e nel dare più spazio, anche solo in campionato, agli italiani.

Ultima modifica:
Sto vedendo adesso Francia - Galles, e l'arbitro ha espulso un giocatore del Galles per un tocco di mano non volontario in area :asd:
Almeno Benzema ha sbagliato il rigore, ma ne vedremo delle belle col var quando cominceranno gli Europei

Certo che vedere anche Gattuso in mezzo a tutti questi campionissimi fare un Golazo è davvero strano amici :rickds:

Mancini: "Sensi è recuperato, domani giocherà. Raspadori? Può essere il futuro della Nazionale"​

Succede quando non sei un CT ma un tifoso della tua squadra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro