Qui mi permetto di aggiungere un'altra opinione personale.Finché se ne parla mantenendo un tono civile si può fare.
Ti dico cosa avrei fatto io: avrei lasciato libertà di scelta ai singoli calciatori. Però poi mi rendo conto che i media (quelli calcistici su tutti) sono i primi a non avere la necessaria maturità per trattare l'argomento visto lo squallore con cui l'hanno affrontato, con tanto di conta degli inginocchiati e degli eretti e con barricate ideologiche da un lato e dall'altro quindi avrebbero probabilmente finito per destabilizzare i singoli calciatori a seconda della loro decisione.
In linea di massima, sono d'accordo nel lasciare libertà di scelta all'individuo, ma in questo specifico caso penso sarebbe stato estremamente deleterio per la squadra. È un qualcosa che avrebbe probabilmente diviso la squadra, e "sportivamente" decidere di non prendere posizione è comprensibile.
Post automatically merged:
E questo a prescindere dalla strumentalizzazione mediatica, in un senso o nell'altro. Infatti Germania e Francia hanno prontamente deciso di non decidere, hanno mantenuto quella posizione e tanti saluti.