Fusenr
Professionista
- Iscritto dal
- 3 Apr 2013
- Reazioni
- 2,115
Video fatto dopo le prime due partite. Non dice niente di sconvolgente ma può essere interessante.
Interessante, anche se ad ascoltarne l'accento con particolare attenzione è probabilmente italiano (qualcuno avvisa anche nei commenti). Io ho trovato interessante anche quest'analisi qui sotto, di cui stavolta sicuramente l'autore non è italiano dato che i nomi di Verratti e Spinazzola sono scritti male.

Mi ha dato una (a mio parere) parziale spiegazione sul perché la difesa belga non abbia chiuso Insigne poco prima del tiraggir. Mancini probabilmente sta facendo un bel lavoro. Se non sbaglio poi Martinez in conferenza stampa ha detto che siamo una nazionale costituita da un gruppo che gioca col sorriso.
Oltre a questo, a me ha fatto sempre riderissimo la corsa spasmodica dietro la rete della porta con quella testa rasata.Al goal di Del Piero ho ancora la pelle d'oca

Più che altro, se l'Inghilterra dovesse arrivare in finale, a giudicare dalla partita di ieri contro l'Ucraina (vista quasi del tutto) penso che la fantasia e le diagonali italiane (stile il servizio di Spinazzola -Va battuta a ogni costo la Spagna, anche a fucilate
La goduria di alzarla in faccia a quei boriosi in casa loro la voglio

E i commentatori Rai riescono a farti odiare la cosa ancora di più quando si rendono protagonisti di certe uscite a mio avviso fuori dal mondo, della serie (parafrasando perché testualmente non me la ricordo) "ecco la melina, un tiki taka inglese senz'altro bello da vedere". BELLO DA VEDEREEEE???Prima di pensare a quei barbari che hanno come piatto nazionale i bastoncini con le patatine pensiamo a quelli che giocano il calcio più noioso di tutti i tempi.

Comunque da parte dell'Inghilterra ho visto pure del pressing opprimente nella trequarti avversaria in fase di impostazione ucraina dal basso, ma era la stessa ucraina che ha subito un gol dopo qualche minuto di entrambi i tempi, cioè due mazzate al morale incredibili, con la seconda arrivata proprio nel momento in cui, durante i 10 minuti finali del pt, sembrava incominciare una reazione degna di questo nome. Eventualmente, se dovessimo arrivare a scontrarci in finale, sarà interessante vedere come si incroceranno queste manovre di contenimento inglese col pressing italiano che è altrettanto buono e con la nostra velocità a centrocampo in generale e negli spazi stretti, mi pare inedita per l'Italia. La mancanza di Spinazzola si sentirà e spero che le soluzioni di Mancini con Emerson, Toloi, Di Lorenzo o Florenzi riescano a colmare la lacuna per farci continuare a funzionare come squadra anche senza un elemento importante come il difensore della Roma, a cui auguro di rimettersi al più presto. Le sue progressioni sulla fascia sono la cosa che mi ha colpito prima di ogni altra fin dalla partita di inaugurazione contro la Turchia, veloce, molto veloce, scattante ed elegante.
---
Ad ogni modo ci tenevo a postare ImmobiLEGO.

Ultima modifica: