Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Siete a rischio cartellino e non mi ripeterò più dopo questo post.

Abbiamo vinto un europeo con immobile, belotti, bernardeschi, berardi, emerson, insigne, locatelli, Pessina, Acerbi...questo europeo è TUTTO di Mancini.
No dai, di questi nessuno è una pippa che si è trovata in nazionale per caso, forse avevano poca esperienza internazionale, ma sono buoni giocatori che quando stati chiamati in causa si sono fatti trovare pronti. A parte immobile che nella fase ad eliminazione è stato nullo e forse un po berardi gli altri hanno fatto tutti la loro parte ed hanno meritato di vincere.
In questa nazionale non ci sono fenomeni, ma la qualità dei singoli mi è sembrata abbastanza omogenea. E questo ha rappresentato un punto di forza, perchè se un titolare non ne aveva più, mancini poteva far entrare qualcun'altro con caratteristiche molto simili senza perdere molto in qualità

Negli anni scorsi ne abbiamo visto di scarsoni vestire la maglia della nazionale, penso a de sciglio, paletta, ranocchia, abate, sturaro. In questo europeo non riesco a pensare a nessuno in rosa che faccia parte di questa categoria

Ultima modifica:
No dai, di questi nessuno è una pippa che si è trovata in nazionale per caso, forse avevano poca esperienza internazionale, ma sono buoni giocatori che quando stati chiamati in causa si sono fatti trovare pronti. A parte immobile che nella fase ad eliminazione è stato nullo e forse un po berardi gli altri hanno fatto tutti la loro parte ed hanno meritato di vincere.
In questa nazionale non ci sono fenomeni, ma la qualità dei singoli mi è sembrata abbastanza omogenea. E questo ha rappresentato un punto di forza, perchè se un titolare non ne aveva più, mancini poteva far entrare qualcun'altro con caratteristiche molto simili senza perdere molto in qualità

Si ma infatti il mio post voleva sottolineare come in squadra non ci sono fenomeni tranne 2 o 3, solo buoni mestieranti, guardando le rose obiettivamente partivamo dietro la Francia Germania Portogallo Inghilterra Belgio.
Il nostro vero top player è stato Mancini.

Comunque quotazione di mercato≠reale valore dei calciatori.
Qualcuno confonde le due cose mi sa. :asd:

Nelle così dette "big" è pieno di calciatori ultrainflazionati a causa della speculazione finanziaria.

Donnarumma top player
Di Lorenzo giocatore normalissimo
Bonucci difensivamente una sciagura per fortuna la compattezza di squadra ha attutito le sue lacune (senza contare che nella juve è stato panchinato per quanto faceva schifo)
Chiellini il miglior difensore della nazionale
Palmieri fa panchina a chilwell e marcos alonso al chelsea, quante partite ha giocato quest'anno? Pochissime
Barella grande giocatore ma deve crescere molto, anche se è arrivato scoppiato dopo 1 anno stratosferico con l inter
Jhorginho top player
Verratti un montato che non ha mai dimostrato nulla né con l Italia né col psg
Chiesa top player
Immobile è buono solo con la lazio come ha anche dimostrato in questo europeo
Insigne un altro che ha sempre avuto buoni colpi ma a certi livelli non è mai arrivato, scomparendo quando conta (Napoli verona?)

Berardi, belotti, locatelli, pessina, Acerbi tutti buoni giocatori di sicuro non dei fenomeni.

Se poi la vittoria dell europeo vi ha fatto credere che abbiamo una squadra di fenomeni, alzo le mani, ma basta anche guardare cosa si diceva prima dell europeo, qualcuno dovrebbe farsi un giro nei vecchi topic per rinfrescarsi la memoria

Si ma infatti il mio post voleva sottolineare come in squadra non ci sono fenomeni tranne 2 o 3, solo buoni mestieranti, guardando le rose obiettivamente partivamo dietro la Francia Germania Portogallo Inghilterra Belgio.
Secondo me le due cose vanno a braccetto, avevamo un ottima squadra in mano al miglior allenatore del torneo per distacco (l'unico che poteva competere era luis enrique che ci ha messo alle corde). Gli squadroni che hai citato sono stati affossati anche da allenatori mediocri e/o bolliti

Secondo me le due cose vanno a braccetto, avevamo un ottima squadra in mano al miglior allenatore del torneo per distacco (l'unico che poteva competere era luis enrique che ci ha messo alle corde). Gli squadroni che hai citato sono stati affossati anche da allenatori mediocri e/o bolliti
Il succo è proprio questo, la differenza l ha fatta mancini. Ma a qualcuno risulta difficile ammetterlo per il passato che ha avuto.

Donnarumma, Bonucci, Chiellini, Verratti, Jorginho, Barella, Insigne, Chiesa sono 7 e sono molto più che mestieranti.
Poi Immobile, Spinazzola, Locatelli, Pessina, Berardi non hanno molta esperienza internazionale ma chi li ha seguiti sa che sono dei giocatori di ottimo livello.
Florenzi, bel giocatore devastato dagli infortuni; Belotti riserva da 100 gol in A; Acerbi DC d'esperienza e affidabilità.
Io sono d'accordo che Mancini sia stato il maggiore artefice (e non sto qui a elencare i mille motivi), ma non fai quello che hai fatto con soli giocatori mestieranti.
Al limite vinci come la Grecia sculando con corner, catenaccio, contropiede e qualche scivolone avversario.
Non facendo 34 risultati utili consecutivi tenendo gli avversari arroccati dietro.

Il succo è proprio questo, la differenza l ha fatta mancini. Ma a qualcuno risulta difficile ammetterlo per il passato che ha avuto.
A me sembra che tutti qui abbiano riconosciuto gli enormi meriti di Mancini. Ci ha creduto sin dal primo giorno, quando tutti l'han preso per pazzo dopo la conferenza di presentazione in cui diceva che potevamo vincere il prossimo europeo o mondiale.
In questo forum non esiste utente che non abbia fatto i complimenti al Mancio. Si sta solo dicendo che la squadra non è solo composta da mestieranti o da "2 giocatori buoni" accompagnati da scarsoni come vorrebbe far passare qualcuno.
Le polemichette da club pure dopo un europeo vinto sono ridicole, onestamente. Godiamoci ancora un pò la vittoria che poi ci sarà tutto il tempo del mondo per tornare a scannarci in campionato. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
... ranocchia...
Insieme a Bonucci era nella primavera dell'Inter (insieme a Balotelli e Santon) , entrambi di buone prospettive poi l'Inter decise di tenerne solo uno e dare l'altro in prestito al Bari da cui poi fece carriera , ovviamente quello rimasto era il più scarso....

È delirante come si voglia far passare una squadra campione d'Europa (con un europeo da schiacciasassi) come una squadra di mediocri, questo forum è un posto meraviglioso.
Io per primo ero scettico ma mi sono dovuto ricredere.
Comunque sono usciti i candidati per il gol del torneo, ci sono il tiraggir con il Belgio e il gol di Chiesa con la Spagna.
Io avrei messo quello con l'Austria, coefficiente di difficoltà altissimo e da fuoriclasse vero.
Comunque vincerà quello di Schick

Quale passato? All'Inter?

Tu hai detto che " questo Europeo é TUTTO merito di Mancini", testuali parole. Una roba del genere la sto leggendo da ieri e guardacaso solo da interisti :asd:

Tu hai detto che " questo Europeo é TUTTO merito di Mancini", testuali parole. Una roba del genere la sto leggendo da ieri e guardacaso solo da interisti :asd:
Sei proprio fissato con l inter eh, senza mancini si faceva la fine di Italia Svezia, l ho scritto e lo ripeto pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro