Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Cheppalle. Partita giocata con una sufficienza sconcertante. Vediamo di non fare cazzate a Marzo che io non voglio saltare il secondo Mondiale di fila. Per 2 rigori sbagliati, poi.
è quello che temo pure io, l'unica roba che mi da un briciolo di speranza è che si gioca tra 4 mesi, magari c'è il tempo di resettare un po' tutto, si fosse giocato tra qualche giorno son convinto che saremmo usciti al 100%
Infatti l'abbiamo vinto perché siamo i più forti e la qualificazione ai mondiali in anticipo con partite stravinte contro Bulgaria e Irlanda del Nord ne è la conferma
è quello che temo pure io, l'unica roba che mi da un briciolo di speranza è che si gioca tra 4 mesi, magari c'è il tempo di resettare un po' tutto, si fosse giocato tra qualche giorno son convinto che saremmo usciti al 100%
Lo penso anche io, ora come ora potremmo non vincere contro chiunque, magari a marzo saranno mentalmente più "sgombri" e più sul pezzo. C'è il problema della condizione fisica, barella, tanto per dirne uno, è spompo adesso, se tanto mi da tanto a marzo lo sarà ancora di più
Infatti l'abbiamo vinto perché siamo i più forti e la qualificazione ai mondiali in anticipo con partite stravinte contro Bulgaria e Irlanda del Nord ne è la conferma
Culo, difesa solida e l'anno di grazia generale dell'Italia. Finita la magia Jorginho è tornato un centrocampista normale da passaggi e passaggini, Barella è già spompato, Donnarumma non è più superman e Bonucci senza Chiellini torna a essere un difensore da quattro soldi.
Poi se becchi il Belgio più inconcludente di sempre, la Spagna più scarsa degli ultimi anni con un allenatore che non convoca più i giocatori del Real e l'Inghilterra che tiene i migliori in panchina in finale in casa, ci sta vincerlo giocando senza un attaccante buono ma subendo pochi gol. Ma una botta di fortuna serve sempre, i trofei mica li vince la squadra più forte
Culo, difesa solida e l'anno di grazia generale dell'Italia. Finita la magia Jorginho è tornato un centrocampista normale da passaggi e passaggini, Barella è già spompato, Donnarumma non è più superman e Bonucci senza Chiellini torna a essere un difensore da quattro soldi.
Poi se becchi il Belgio più inconcludente di sempre, la Spagna più scarsa degli ultimi anni con un allenatore che non convoca più i giocatori del Real e l'Inghilterra che tiene i migliori in panchina in finale in casa, ci sta vincerlo giocando senza un attaccante buono ma subendo pochi gol. Ma una botta di fortuna serve sempre, i trofei mica li vince la squadra più forte
Lol assurdo come vogliate dare una connotazione negativa a tutto pur di alimentare la vostra retorica abbastanza priva di senso.
Ora vincere un europeo affrontando di fila Belgio, Spagna e Inghilterra é culo lol In effetti avremmo dovuto fare anche un girone con Francia, l'Olanda del '74 e il Brasile del 2002.
Poi la più grande generazione che il Belgio abbia mai avuto diventa "il più inconcludente di sempre"... In che senso?
Dici che l'Inghilterra ha lasciato i migliori in panchina (chi poi, Grealish e...? ) e non ti soffermi sul fatto che quella finale l'abbiamo appunto giocata in casa loro, in un'atmosfera che definire ostile é un eufemismo. E abbiamo pure giocato benissimo tra l'altro.
37 partite di fila da imbattuti non sono cose che fai per culo. L'Italia ha gioco, ha spirito, ha un grande allenatore. Questo svilirsi (facendo sembrare le altre squadre scarsa in modo pusillanime) è solo lo specchio del popolo di merda che siamo.
Lol assurdo come vogliate dare una connotazione negativa a tutto pur di alimentare la vostra retorica abbastanza priva di senso.
Ora vincere un europeo affrontando di fila Belgio, Spagna e Inghilterra é culo lol In effetti avremmo dovuto fare anche un girone con Francia, l'Olanda del '74 e il Brasile del 2002.
Poi la più grande generazione che il Belgio abbia mai avuto diventa "il più inconcludente di sempre"... In che senso?
Dici che l'Inghilterra ha lasciato i migliori in panchina (chi poi, Grealish e...? ) e non ti soffermi sul fatto che quella finale l'abbiamo appunto giocata in casa loro, in un'atmosfera che definire ostile é un eufemismo. E abbiamo pure giocato benissimo tra l'altro.
Fino all'Europeo sì, senza dubbio. Ed anche in Nations League. Ma nelle qualificazioni le ultime partite son state giocate male e soprattutto è mancato ciò che ci ha fatto vincere l'Europeo: il gioco. Siamo diventati campioni d'Europa semplicemente perché, pur non avendo individualmente i migliori giocatori, siamo stati quelli che hanno giocato meglio (e per distacco anche). Nelle ultime partite di qualificazione invece abbiamo giocato davvero male, anche ieri sera non facevamo altro che lanciare lungo senza mai provare a stanarli con un palleggio decente. Poi se questo è un problema mentale o di forma fisica è difficile dirlo ma questa squadra se non gioca il proprio calcio diventa una squadra normalissima, non abbiamo chissà quali incredibili individualità a cui aggrapparci.
Però se scrivo A e leggete B la colpa non è mia, infatti mi pare di aver scritto che la fortuna aiuta (poi potremmo discutere 100 ore su cosa si intende con buona forte) ma mi pare di aver detto che la difesa solida (che implica anche un ottimo lavoro dei centrocampisti) è stata fondamentale per la vittoria dell'Europeo. Pure al Mondiale se non era per Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Buffon e Gattuso (quasi un difensore aggiunto) saremmo usciti ai quarti tipo, ma se hai un difesa forte e in stato di grazia allora hai buone probabilità di vincere. Non è retorica, è un dato di fatto come la questione del numero 9 che in nazionale ha sempre fatto male, a parte gli exploit di Rossi o di Riva. E finché parlano i numeri vanno rispettati, stop, la retorica è altro e a differenza della matematica è un'opinione...
Grande generazione del Belgio e poi? Sono anni che i diavoli rossi sono al primo posto nel ranking (mistero su come siano finiti al primo posto senza vincere nulla) e che dovevano fare sfracelli, eppure nelle competizioni che contano hanno fatto poco e male, perché una squadra con Lukaku, Hazard, Courtois, Carrasco, De Bruyne e via dicendo almeno un europeo doveva vincerlo, invece non ha raccolto nulla e al mio paese se non vinci con uno squadrone sei inconcludente, tipo il PSG in Champions che con quei campioni l'ha solo sfiorata.
Capitolo Inghilterra, beh, Southgate ha lasciato inizialmente in panchina gente come Saka, Sancho e Rashford, scusa se è poco. E ti dirò, aveva più da perdere l'Inghilterra che l'Italia, ma non ho scritto che l'Italia ha giocato male e concordo che quella è stata una delle migliori partite dell'europeo. Certo, avremmo beccato la Francia non so come sarebbe finita, ma questo è un what if che lascia il tempo che trova.
37 partite di fila da imbattuti non sono cose che fai per culo. L'Italia ha gioco, ha spirito, ha un grande allenatore. Questo svilirsi (facendo sembrare le altre squadre scarsa in modo pusillanime) è solo lo specchio del popolo di merda che siamo.
Post automatically merged:
Sono vergognosi. Semplicemente vergognosi. Non aspettavano altro che il minimo passo falso per godere.
Stesso discorso per te, ripeto che se non sai leggere la colpa è tua e non mia. 37 partite di fila da imbattuti sono tanta roba e ti dico che merito è stato anche della difesa, perché è logico che se prendi gol hai più possibilità di perdere, ma questa è una cosa ovvia. Lo spirito finora c'è stato sicuramente, sul gioco io non ho visto questo calcio spumeggiante ma concreto sì, sul grande allenatore si può essere d'accordo o meno ma per me un CT deve valorizzare le caratteristiche dei giocatori che ha in squadra e non mettere davanti il suo credo calcistico, di certo un allenatore di livello assoluto faceva rendere bene Immobile e non lo umiliava provando a mettere falso nueve giocatori come Insigne che non la butteranno dentro mai e poi mai perché non sono abituati a fare un lavoro del genere.
Poi parla per te sulla questione del popolo, io credo di aver fatto un analisi quanto meno soggettiva possibile, però se voi volete far passare l'Italia come uno squadrone allora potrei dire la stessa cosa, perché uno squadrone stile Spagna di qualche anno fa il pass per le qualificazioni lo strappava a occhi chiusi...
Se poi ti serve una mano per tenerti la testa quando vomiti chiedi pure al Mancio, un grande allenatore si vede nel momento del bisogno, no?
Grande generazione del Belgio e poi? Sono anni che i diavoli rossi sono al primo posto nel ranking (mistero su come siano finiti al primo posto senza vincere nulla) e che dovevano fare sfracelli, eppure nelle competizioni che contano hanno fatto poco e male, perché una squadra con Lukaku, Hazard, Courtois, Carrasco, De Bruyne e via dicendo almeno un europeo doveva vincerlo, invece non ha raccolto nulla e al mio paese se non vinci con uno squadrone sei inconcludente, tipo il PSG in Champions che con quei campioni l'ha solo sfiorata.
Capitolo Inghilterra, beh, Southgate ha lasciato inizialmente in panchina gente come Saka, Sancho e Rashford, scusa se è poco. E ti dirò, aveva più da perdere l'Inghilterra che l'Italia, ma non ho scritto che l'Italia ha giocato male e concordo che quella è stata una delle migliori partite dell'europeo. Certo, avremmo beccato la Francia non so come sarebbe finita, ma
Hai definito il Belgio più forte della sua storia o giú di li il più "inconcludente della storia", come se siano esistite versioni più forti in passato. Inconcludente o no rimane una squadra forte. Poi non so chi avremmo dovuto incontrare ai quarti per renderlo un cammino difficile, il Barcellona di Guardiola?
Hai detto che gli inglesi hanno lasciato i più forti in panchina...tre ragazzini che non erano neanche considerati titolari...una forzatura bella e buona.
Quindi, visto che secondo te siamo la squadra più forte d'Europa, perché non siamo riusciti a vincere un girone contro Bulgaria, Irlanda del Nord e Svizzera ( che agli Europei abbiamo distrutto 3-0 mentre nei due confronti alle qualificazioni non siamo riusciti ad andare oltre il pareggio?).
Quindi, visto che secondo te siamo la squadra più forte d'Europa, perché non siamo riusciti a vincere un girone contro Bulgaria, Irlanda del Nord e Svizzera ( che agli Europei abbiamo distrutto 3-0 mentre nei due confronti alle qualificazioni non siamo riusciti ad andare oltre il pareggio?).