Svolta clamorosa per quanto riguarda la Serie A: stamattina il Consiglio Federale ha dato il via libera per disputare Milan-Como della prossima stagione a Perth in Australia. Ecco il comunicato riportato da MilanNews: "Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 11.00 con i consiglieri: Simoneli, Calvo, Campoccia e Marotta per la Lega di A; Bedin per la Lega di B; Marani per la Lega Pro; Abete, Bazzerla, Ortolano, Pedrazzini, Fantazzini e Tambaro per la Lega Nazionale Diletanti; Calcagno, Biondini, Bernardi e Gama per gli atleti; Camolese e Citta per i tecnici; il segretario generale Brunelli; il presidente dell'AlA Zappi, il vicepresidente del Settore Tecnico Ragonesi; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; li presidente della Dvisioine Calcio a 5 Castiglia; la presidente della Divisione Serie A Femminile profesionistica Cappelletti; la presidente della Divisione Serie B Femminile Tinari. I consiglieri Calvo, Biondini e Gama si sono collegati in videoconferenza.
Tenuto conto dell'assoluta eccezionalità della richiesta, Gravina ha condiviso con il Consiglio l'intenzione di dare riscontro positivo alla richiesta della Lega di A di disputare la gara di campionato Milan-Como a Perth in Australia. La complessa procedura autorizzativa prevede anche il via libera formale da parte della Federazione australiana, della Uefa, dell'Asian Football Federation e della FIFA". La gara tra Milan e Como è in programma alla 26a giornata di campionato, nel weekend del 7-8 febbraio.
Come riporta Tmw, "è necessario il via libera formale da parte della Federazione australiana, della UEFA, dell'Asian Football Federation e della FIFA. Dovrebbe essere un passaggio abbastanza scontato, ma si attendono comunque gli ok ufficiali. La partita si dovrebbe disputare all'Optus Stadium, un impianto da 60mila posti solitamente utilizzato per football australiano, rugby e cricket. Il governo dell'Australia Occidentale ha già bloccato la data, ora si aspettano solo gli ultimi passaggi. Si tratterà di una novità storica: per la prima volta un grande campionato europeo giocherà una propria partita all'estero. E sarà la Serie A".