Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Toto CT: chi volete come nuovo allenatore della nazionale?

• Pioli

Voti: 0 0.0%
  • Rivera (e il suo fortissimo staff)

• Altro (specificare il nome della pippa)

• Votatori totali
    19
Ovviamente non si può ridurre il discorso al "non nascono più i giocatori forti", quella era una trollatina che ho tirato lì per far partire il discorso.

La musica pop è messa uguale e ciò che ha rovinato il mercato in Italia sono i talent, lo spingere gente inadeguata a forza togliendo spazio a chi ha veramente talento.
Possibile che sia avvenuto qualcosa del genere, ma non so nulla di settori giovanili e di come funzionano nel calcio, mai giocato neanche nella squadra parrocchiale. Non penso però sia colpa di calciopoli o di cosa è successo dal 2006... è qualcosa di più profondo e radicato nel sistema

Io non capisco di cosa ci si meravigli.
L'Italia attuale è questa, è già tanto andare ai playoff. Godiamoci l'illusione di passarli (con questo non-gioco anche le nazionali più scarse andranno a nozze contro di noi).
La Norvegia sta avendo una generazione d'oro. Non è solo Haaland; era dal 2006 che non si qualificavano ad un mondiale. La ruota del calcio gira, ora è il loro momento. Anche se non credo faranno molta strada al mondiale.

Io non capisco di cosa ci si meravigli.
L'Italia attuale è questa, è già tanto andare ai playoff. Godiamoci l'illusione di passarli (con questo non-gioco anche le nazionali più scarse andranno a nozze contro di noi).
La Norvegia sta avendo una generazione d'oro. Non è solo Haaland; era dal 2006 che non si qualificavano ad un mondiale. La ruota del calcio gira, ora è il loro momento. Anche se non credo faranno molta strada al mondiale.
1994, all’epoca giocava il padre di Erling e non concordo sul fatto che al mondiale non faranno molta strada, se giocano come il secondo tempo di ieri e con consapevolezza possono andare molto avanti se non addirittura essere una o la outsider della situazione, anche se da sorprendere hanno ancora poco. Li vedo tra i primi 8/10 nazionali migliori.

tolta la parentesi europea dove si sono allineati i pianeti e c'è stato un miracolo
sono decenni che hai una nazionale di seconda fascia che fa ridere

poi vabbè se ti devi basare sullo sbocco inter con gente pompata dai giornalai come bastoni o mediocri come politano o locatelli dove vuoi andare

non vale la pena nemmeno prendersela con i giocatori che fanno quel che possono e allenatori, come gattuso che è messo li come fantoccio
il male è la testa del calcio italiano fatta da corrotti e incompetenti che ha distrutto sia la nazionale che la serie a

La musica pop è messa uguale e ciò che ha rovinato il mercato in Italia sono i talent, lo spingere gente inadeguata a forza togliendo spazio a chi ha veramente talento.
Possibile che sia avvenuto qualcosa del genere, ma non so nulla di settori giovanili e di come funzionano nel calcio, mai giocato neanche nella squadra parrocchiale. Non penso però sia colpa di calciopoli o di cosa è successo dal 2006... è qualcosa di più profondo e radicato nel sistema
Penso che il problema della musica pop sia capillare in tutto il mondo, nel momento in cui chi ha l'agente "più potente", le conoscenze giuste, il bel faccino sia preferito rispetto al talento musicale.
/OT

E'dal 2008 che si dicono sempre le stesse cose sulla Nazionale e, ad esclusione della parentesi (random) di Mancini, gli Azzurri sono in declino costante.
Ed il settore giovanile, e la pirateria, e gli stranieri, e "la troppa tattica", ed "i giovani non giocano per strada", e "ma anche da piccoli su punta solo sui risultati", e "ma ora sono tutti viziati i giocatori", e "ma pensano solo ai tatuaggi", e "ma la burocrazia" etc.

Si sono individuati 129381 motivi di fallimento e si è deciso di...insomma si è fatto...sì dai, qualcosa è stato fatto...sì dai.
In pratica che decide ha scelto come comando "facite ammuina", che è una cosa tipicamente italiana e della politica.

Ormai in Serie A basta il minimo contatto: urla, sceneggiate, gioco fermo. In Italia l’arbitro fischia per qualsiasi cosa, salvo poi non fischiare quando davvero dovrebbe. Così ogni partita si gioca effettivamente la metà del tempo, con metri di giudizio che cambiano persino all’interno della stessa gara. Il risultato? I nostri giocatori non sono abituati a giocare sul serio, a combattere, a reggere intensità vera.

Nel frattempo la Lega non riduce il numero di squadre: si gioca troppo e spesso contro avversari che si chiudono solo per strappare un pareggio. Poi arriva la stampa: per alcune squadre articoli critici, per altre nemmeno una domanda scomoda. Le interviste post-partita sono diventate un circo di servilismo e incompetenza. L’unica giornalista che osò fare una domanda scomoda a Donnarumma fu travolta dalle critiche: chissà che fine ha fatto.

Le giovanili, poi, sono in mano a un sistema servile: emergi solo se paghi cifre inarrivabili, non se hai davvero talento.

E di chi è la colpa del disastro? Dei tifosi che fischiano (dopo aver speso un patrimonio per vedere partite imbarazzanti)? Dei ragazzi che non giocano più in strada (e dove dovrebbero farlo)? O di chi continua a governare questo sistema?

Perché alla fine al comando ci sono sempre gli stessi: dirigenti eterni, ottantenni incollati alla poltrona o pieni di procedimenti penali. L’Italia è da anni il Paese degli “amichetti”, e il calcio non è altro che lo specchio del Paese: destinato ad agonizzare finché non cambieranno le generazioni, più per biologia che per volontà.

E oggi, diciamolo, serve coraggio per tifare questa banda di Donnarumma, Di Lorenzo, Locatelli e compagnia danzante. In Serie A vincono una partita (magari con un aiutino arbitrale) e poi fanno i fenomeni in campo, ridono, scherzano, si comportano da pagliacci. No grazie.

1994, all’epoca giocava il padre di Erling e non concordo sul fatto che al mondiale non faranno molta strada, se giocano come il secondo tempo di ieri e con consapevolezza possono andare molto avanti se non addirittura essere una o la outsider della situazione, anche se da sorprendere hanno ancora poco. Li vedo tra i primi 8/10 nazionali migliori.

A ben dire.

Cioè, ci sta che dopo 30 anni e con tutte le tipologia di stranieri, abbiano una nazionale decorosa.
Per me comunque supereranno forse a fatica il girone, ma oltre gli ottavi non andranno.
Fermo restando che mi piacciono almeno altri 4/5 elementi loro (tolti i soliti Haaland e Nusa).

tolta la parentesi europea dove si sono allineati i pianeti e c'è stato un miracolo

poi vabbè se ti devi basare sullo sbocco inter con gente pompata dai giornalai come bastoni o mediocri come politano o locatelli dove vuoi andare

non vale la pena nemmeno prendersela con i giocatori che fanno quel che possono e allenatori, come gattuso che è messo li come fantoccio
il male è la testa del calcio italiano fatta da corrotti e incompetenti che ha distrutto sia la nazionale che la serie a
Ma piantiamola per favore…
Dov’è questo blocco Inter? Bastoni (il quale ha colpa in 2 gol subiti su 4 di ieri), Barella e Dimarco?! 3/11, dove Barella è forse l’unico palleggiatore che abbiamo a cc insieme a Tonali…
Dimarco ha le solite pecche difensive ma in 2 partite su 3 gol segnati 2 assist sono fatti da lui…
E non mi venite a citare Frattesi che a San siro vede il campo ogni 2-3 partite…
Ogni club di vertice della A ha problemi serissimi di rappresentanza e di inserimento degli italiani, Inter, Juve, Milan, Napoli, Roma e Atalanta.
Perché poi quali sarebbero questi ipotetici blocchi Juve o Milan?!?! Di Gregorio (che mi piaceva tantissimo ma mi è scaduto molto quest’ultimo anno) Gatti, Cambiaso, Locatelli e Miretti? Gabbia e Ricci (dato che il Milan non ha altri italiani…)?!
Mancini, Cristante, El Shaarawy?!
La verità è che il giocatore dell’Inter sono i meno peggio e se anche gli altri rinomati club italiani avessero gente di livello simile forse il livello si riuscirebbe anche ad alzare…
Piantiamola di puntare il dito per mera frustrazione e sudditanza psicologica per favore.
Quando vincevamo il mondiale anche grazie a Materazzi lì il “blocco Inter” faceva comodo…

Gli interisti saranno pure pompati, però due finali di Champions le hanno fatte, quindi scarsi non sono. Il problema è che se tutta la squadra va male, anche i singoli forti poi fanno pena. Per dire, io vedo più pompata gente come Kean e Orsolini che in Europa hanno mostrato zero e vengono pompati come fenomeni assoluti. Ah, e ci aggiungo pure Locatelli che è una sciagura assoluta e non so gli juventini come facciano ancora ad essere vivi vedendo ogni domenica uno pseudo giocatore come quello.
[automerge]1763411989[/automerge]
Ma piantiamola per favore…
Dov’è questo blocco Inter? Bastoni (il quale ha colpa in 2 gol subiti su 4 di ieri), Barella e Dimarco?! 3/11, dove Barella è forse l’unico palleggiatore che abbiamo a cc insieme a Tonali…
Dimarco ha le solite pecche difensive ma in 2 partite su 3 gol segnati 2 assist sono fatti da lui…
E non mi venite a citare Frattesi che a San siro vede il campo ogni 2-3 partite…
Ogni club di vertice della A ha problemi serissimi di rappresentanza e di inserimento degli italiani, Inter, Juve, Milan, Napoli, Roma e Atalanta.
Perché poi quali sarebbero questi ipotetici blocchi Juve o Milan?!?! Di Gregorio (che mi piaceva tantissimo ma mi è scaduto molto quest’ultimo anno) Gatti, Cambiaso, Locatelli e Miretti? Gabbia e Ricci (dato che il Milan non ha altri italiani…)?!
Mancini, Cristante, El Shaarawy?!
La verità è che il giocatore dell’Inter sono i meno peggio e se anche gli altri rinomati club italiani avessero gente di livello simile forse il livello si riuscirebbe anche ad alzare…
Piantiamola di puntare il dito per mera frustrazione e sudditanza psicologica per favore.
Quando vincevamo il mondiale anche grazie a Materazzi lì il “blocco Inter” faceva comodo…
Concordo su tutto. È come dire che con la Svezia siamo usciti per colpa del blocco Juve :asd:

il sorteggio è andato bene
il girone b era molto peggio

certo sta squadra puo davvero perdere con chiunque quindi boh

Ripeterò le stesse cose che dissi agli spareggi precedenti : se non vinci con quelli è giusto che te ne resti a casa

Irlanda del Nord in semifinale
Una tra Bosnia e Galles in trasferta in eventuale finale

Non dico niente perchè ce le suderemo tutte quante. Giocheranno di sicuro col pannolone.

Diamo lo stage breve a gattuso. Vi prego. Ci buttano fuori in finale quelli del Galles. Facciamo il possibile. Gravina se dice no vado a spaccargli qualcosa :darth:

ma ci andiamo sicuro ai mondiali, dai

:segnormechico::segnormechico::segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro