Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Toto CT: chi volete come nuovo allenatore della nazionale?

• Pioli

Voti: 0 0.0%
  • Rivera (e il suo fortissimo staff)

• Altro (specificare il nome della pippa)

• Votatori totali
    19
Boh raga, da uno a cui frega relativamente delle sorti della nazionale italiana, vi lancio uno spunto di riflessione: non sarebbe forse il caso di contemplare, manco accettare ma la contemplazione sarebbe un ottimo inizio, che l'Italia non è più un paese calciocentrico e questo si riflette a tutti i livelli della piramide?
e lo sarà sempre di meno ... forse anche per fortuna, visto che i bambini saranno attirati dagli sport dove hanno esempi positivi e vincenti .... meno male perchè l'ambiente calcio fa schifo già dai pulcini ed è lo sport meno formativo di tutti

e lo sarà sempre di meno ... forse anche per fortuna, visto che i bambini saranno attirati dagli sport dove hanno esempi positivi e vincenti .... meno male perchè l'ambiente calcio fa schifo già dai pulcini ed è lo sport meno formativo di tutti
Ma è anche un fenomeno naturale secondo me, che è influenzato da una moltitudine di fattori socioeconomici. Sicuramente il marciume che il movimento calcistico si porta dietro da decenni è il motivo principale, ma lontano dall'essere l'unica ragione.

Boh raga, da uno a cui frega relativamente delle sorti della nazionale italiana, vi lancio uno spunto di riflessione: non sarebbe forse il caso di contemplare, manco accettare ma la contemplazione sarebbe un ottimo inizio, che l'Italia non è più un paese calciocentrico e questo si riflette a tutti i livelli della piramide?

Non credo che sia un problema di passione della gente per lo sport.
Sicuramente la gente preferisce far praticare altro ai figli. Ma qui si ritorna al problema dei settori giovanili.

Però non bisogna fare l'errore di pensare che basti la testa di Gravina per salvare il movimento. Questo errore è già stato fatto con Tavecchio. Va bene pretendere le dimissioni ma poi servono le riforme, visto che siamo già in ritardo di 30 anni. Altrimenti le dimissioni saranno solo, per l'ennesima volta, fumo negli occhi.
Non voglio andare indietro di 30 anni, ma è dal 2010 che si dicono, si scrivono, si leggono sempre le medesime cose: fondazione, rifondazione, progetti, "Baggio" (non lo scrivo in tono negativo).
Poi "si fa ammuina" per qualche settimana e si torna alla stessa situazione.
Se la politica della res pubblica è stantia, figuriamoci quella di una res privata.

Calafiori all'Arsenal è titolare, ha fatto un po' di panchine nell'ultimo mese e mezzo solo perché reduce da un infortunio.

Bo a me sembra che tipo da dicembre giochi sempre o spesso Hincapie, ma va beh non era questo il punto, appunto lo poteva fare anche lui il terzino sinistro tranquillamente contro sta cazzo di Bosnia, invece no 3 5 2.

Non credo che sia un problema di passione della gente per lo sport.
Sicuramente la gente preferisce far praticare altro ai figli. Ma qui si ritorna al problema dei settori giovanili.
E perché no? Mica è scritto nella costituzione che deve piacere il calcio, i giovani possono tranquillamente essere più inclini ad altri sport. Se faccio una veloce cernita dei figli dei miei amici, pochissimi giocano a calcio.

Non voglio andare indietro di 30 anni, ma è dal 2010 che si dicono, si scrivono, si leggono sempre le medesime cose: fondazione, rifondazione, progetti, "Baggio" (non lo scrivo in tono negativo).
Poi "si fa ammuina" per qualche settimana e si torna alla stessa situazione.
Se la politica della res pubblica è stantia, figuriamoci quella di una res privata.
Il problema è che le si dicono ma poi ci si concentra solo sul chiedere dimissioni. A cosa sono servite le dimissioni di Tavecchio? Ora Gravina si dimetterà o verrà accompagnato alla porta e poi? Se ci si ferma a quello saremo sempre punto e a capo.
Bo a me sembra che tipo da dicembre giochi sempre o spesso Hincapie, ma va beh non era questo il punto, appunto lo poteva fare anche lui il terzino sinistro tranquillamente contro sta cazzo di Bosnia, invece no 3 5 2.
Eh, esattamente da quando è stato fuori un mese per infortunio.
Comunque sì, il problema è che il 4-4-2 non lo gioca nessuno e in Italia metà delle squadre hanno l'ossessione di questo cazzo di 3-5-2 insopportabile. E Gattuso non brilla per coraggio, ha solo cercato di utilizzare lo schema a cui sono tutti più abituati. Questo però tralasciando il fatto che poi non ha avuto il coraggio di scegliere uno fra Bastoni e Calafiori (perché Bastoni da centrale è improponibile e non è un caso che anche all'Inter sia l'ultima scelta in quella posizione).

E perché no? Mica è scritto nella costituzione che deve piacere il calcio, i giovani possono tranquillamente essere più inclini ad altri sport. Se faccio una veloce cernita dei figli dei miei amici, pochissimi giocano a calcio.
Male, poteva esserci il futuro zoccolo duro della nazionale

Gravina in figc: "Sto bene"

Il presidente della Figc ha raggiunto la sede della Federcalcio: "Come sto? Bene, bene". Oggi dovrebbe decidersi quando si terrà il Consiglio federale.

Raga ma di che parliamo dai :rickds:

Il presidente della Figc ha raggiunto la sede della Federcalcio: "Come sto? Bene, bene". Oggi dovrebbe decidersi quando si terrà il Consiglio federale.

Manenti 2.0

È protetto dalla UEFA e gli sceicchi questo.

Comunque ancora non mi spiego la convocazione di Frattesi che fa puntualmente schifo nel suo club, però te lo ritrovi in campo nella nazionale :asd:

non è un problema che il calcio è meno praticato, giocatori italiani ce ne sono a bizzeffe bisogna capire per quale meccanismo a un certo punto i giovani italiani vengano accantonati in favore di gente che nemmeno sa stare in campo.

quando parlo di problemi di troppi stranieri nel calcio io non mi riferisco a paz, lautaro, thuram e compagnia cantanti che contribuiscono allo spttacolo e ad aumentare il valore del calcio, io mi riferisco a squadre che preferiscano un infantino a un amatucci, perchè si manda via un kayode in favore di un laptey, perchè si investe su saibiri invece che su un di stefano etc. (parlo di fiorentina perchè è l'ambiente che più conosco ma immagino che altre in A abbiano giocatori che in a non ci dovrebbero stare)c'è un meccanismo contorto, su cui la federazione e la lega calcio dovrebbe vigilare, capire e cercare di invertire questa assurda tendenza.

ribadisco un concetto su 1000 bambini che giocano 1 diventa professionista, su 100 professionisti 1 arriva nella serie maggiore, per trovare il nuovo crack del calcio sai quanti giocatori devi vedere valutare a quanta gente devi dare una possibilità di giocare, mettersi a disposizione, imparare, SBAGLIARE, certo se arrivi a un certo livello poi cominci invece che pensare al ragazzo come risorsa comincia a girarlo in prestito nelle serie minori, di questi "talenti" di cui si tessano le lodi 3/4 sparisce, qualcuno riesce a reinventarsi in squadre minori.... è un problema grosso su cui bisogna vederci chiaro

non è un problema che il calcio è meno praticato, giocatori italiani ce ne sono a bizzeffe bisogna capire per quale meccanismo a un certo punto i giovani italiani vengano accantonati in favore di gente che nemmeno sa stare in campo.

quando parlo di problemi di troppi stranieri nel calcio io non mi riferisco a paz, lautaro, thuram e compagnia cantanti che contribuiscono allo spttacolo e ad aumentare il valore del calcio, io mi riferisco a squadre che preferiscano un infantino a un amatucci, perchè si manda via un kayode in favore di un laptey, perchè si investe su saibiri invece che su un di stefano etc. (parlo di fiorentina perchè è l'ambiente che più conosco ma immagino che altre in A abbiano giocatori che in a non ci dovrebbero stare)c'è un meccanismo contorto, su cui la federazione e la lega calcio dovrebbe vigilare, capire e cercare di invertire questa assurda tendenza.

ribadisco un concetto su 1000 bambini che giocano 1 diventa professionista, su 100 professionisti 1 arriva nella serie maggiore, per trovare il nuovo crack del calcio sai quanti giocatori devi vedere valutare a quanta gente devi dare una possibilità di giocare, mettersi a disposizione, imparare, SBAGLIARE, certo se arrivi a un certo livello poi cominci invece che pensare al ragazzo come risorsa comincia a girarlo in prestito nelle serie minori, di questi "talenti" di cui si tessano le lodi 3/4 sparisce, qualcuno riesce a reinventarsi in squadre minori.... è un problema grosso su cui bisogna vederci chiaro
gli italiani costano molto di piu ed hanno pretese piu alte

esterni offensivi come i due ragazzini bosniaci ce li sogniamo comunque, e tutto ciò è avvilente assai :asd:

anchè perchè con questa fissa cancerogena del 352 si producono solo questi ibridi terzini/esterni di centrocampo, che solitamente sono più scarsi a difendere rispetto a un vero terzino e hanno sicuramente meno qualità offensiva rispetto ad un'ala vera :sard:

di sta rosa tolti donnarumma e tonali di gente che avrebbe trovato spazio in un'italia decente del passato non c'è nessuno, poi vabè secondo la gazzetta avevamo in rosa il nuovo beckenbauer, il nuovo riva e quello che vale roberto carlos, ma la realtà è altro purtroppo :sard:

gli italiani costano molto di piu ed hanno pretese piu alte
E spesso sono pure più scarsi e con meno potenziale di crescita, però questa cosa è letteralmente impossibile da accettare per tante persone :asd:

E spesso sono pure più scarsi e con meno potenziale di crescita, però questa cosa è letteralmente impossibile da accettare per tante persone :asd:
se andiamo a pescare i nuovi talenti italiani dei vari sassuolo,atalanta e soci che oggi fanno parte della nazionale o che erano prima ci facciamo due risate ,peccato che venivano venduti a minimo 40 ml

cristante, pellegrini ,raspadori ,politano ,cambiaso ecc

edit ho dimenticato frattesi :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro