Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Toto CT: chi volete come nuovo allenatore della nazionale?

• Pioli

Voti: 0 0.0%
  • Rivera (e il suo fortissimo staff)

• Altro (specificare il nome della pippa)

• Votatori totali
    19
Boh. Io mi fido di paolo, se pensa che pirlo possa fare bene, proviamo a crederci. Magari come ct potrebbe fare meglio che da allenatore.
Però alla prima vittoria risicata parte il pirlo out eh, neanche dopo un pareggio o una sconfitta

Boh. Io mi fido di paolo, se pensa che pirlo possa fare bene, proviamo a crederci. Magari come ct potrebbe fare meglio che da allenatore.
Però alla prima vittoria risicata parte il pirlo out eh, neanche dopo un pareggio o una sconfitta
L'unica speranza è quella. Anche Mancini come CT ha fatto molto meglio che da allenatore di club, ma comunque ha un curriculum di tutto rispetto pure con i club. Pirlo, beh...

Se avessimo veramente voluto la rivoluzione, comunque, avremmo dovuto tenere Baldini

Passare da contattare Guardiola e Ancelotti a far arrivare Pirlo.

Sono riusciti nell'impresa di prendere uno peggio di Gattuso... annamo bene.

Sempre i soliti errori; Italia paese calcisticamente finito e surclassato pure da Capo Verde.

Me l'avessero detto 20 anni fa non ci avrei mai creduto.

quando pensavi che con 3 mondiali a casa avevi raggiunto il fondo
ti stupiscono con quel raccomandato inutile di pirlo come allenatore

ma come cazzo si fa a passare da guardiola a pirlo, esistono le vie di mezzo :asd:
a questo punto tanto valeva tenersi il buon baldini

cmq la mafia dei raccomandati del 2006 andrebbe studiata, gente che campa di rendita per un mondiale da calciatori

sembra quasi ufficiale pirlo, va beh, possiamo metterci l'anima in pace già da ora che non ci qualificheremo nemmeno al prossimo mondiale

La scelta è quel che è, si spera che almeno pensino a come riformare il movimento per formare dei giocatori di livello Anzi, a maggior ragione si spera che non avendo preso un CT che possa fare da parafulmine sia obbligati a fare qualcosa a livello federale.

Epilogo triste, punti il migliore allenatore e poi finisce che chiami il vecchio compagno di scuola.

quando pensavi che con 3 mondiali a casa avevi raggiunto il fondo
ti stupiscono con quel raccomandato inutile di pirlo come allenatore

ma come cazzo si fa a passare da guardiola a pirlo, esistono le vie di mezzo :asd:
a questo punto tanto valeva tenersi il buon baldini

cmq la mafia dei raccomandati del 2006 andrebbe studiata, gente che campa di rendita per un mondiale da calciatori
Terminato quel branco di raccomandati, si passerà a quelli di euro 2020.
Pirlo, boh…
Non esiste una ragione che sia una per aver scelto lui al posto di Baldini

Incredibile questa scelta, mai avrei immaginato una cosa simile. Io ero rimasto, fin da bambino, che la panchina del CT fosse un po' un punto di arrivo, quasi un "premio carriera" e che ci potessero andare, almeno dal punto di vista etico, allenatori che a livello di club avessero dimostrato qualcosa. Non ho capito questa piega... Occhio che il prossimo passo è l'allenatore di qualche squadra femminile o direttamente di un altro sport.

Bah io alcune cose non le capisco... prima di tutto perché Leonardo? a cosa serve? da allenatore pessimo, come dirigente del Psg molto mediocre a cosa serve? a portare gli scarti del Brasile che si sentono italiani?
Anche Maldini decantato da molti, ma gestione della vicenda allenatore abbastanza mediocre, tu fai uscire il nome di Guardiola, che ci può stare ma poi ci fai sapere che non è nemmeno la prima scelta, perché addirittura la prima scelta era Ancelotti (primo nome contattato a detta loro), anche qui piccolo inciso, mi porti Guardiola per il gioco e tutto e prima avevi scelto Ancelotti che è si un vincente è si un allenatore che non fa danni e che comunque ti mette bene in campo (che non è scontato) ma non è assolutamente un maestro di calcio; quindi il senso di passare da primo nome Ancelotti poi a Guardiola ? a me dai la sensazione che non hai un'idea precisa di quello che vuoi fare in questi anni.
Detto ciò ciliegina sulla torta, non riesci a prendere nessuno dei due e quindi ti presenti con la terza scelta, che gia questa cosa fa ridere se non facesse piangere che è Pirlo, uno che ad oggi ha dimostrato di essere un incapace, io gli auguro il meglio ma il suo curriculum da allenatore parla per lui, quindi ti presenti col piano C e allenatore meno che mediocre, uno di quelli che sembra che lavori per la storia dell'amichetismo ecc... beh gestione veramente imbarazzante della vicenda.
Poi perche non hai provato a prendere Conte? A me non sta simpatico, però è un ottimo allenatore, valorizza bene il materiale umano a disposizione, tutto sommato rimane anche abbastanza aggiornato con i tempi, non capisco perche non provare lui.
E tra l'altro allora se mi devo prendere Pirlo, a cui auguro comunque il meglio, allora mi presento con allenatore federale o Baldini a questo punto.

Detto ciò l'allenatore rimane l'ultimo dei problemi di questa nazionale e federazione, però inizio del nuovo corso tecnico abbastanza discutibile nelle scelte e soprattutto nei modi di fare e da dirigenti esperti mi aspettavo altro.

Ultima modifica:
Bah io alcune cose non le capisco... prima di tutto perché Leonardo? a cosa serve? da allenatore pessimo, come dirigente del Psg molto mediocre a cosa serve? a portare gli scarti del Brasile che si sentono italiani?
Anche Maldini decantato da molti, ma gestione della vicenda allenatore abbastanza mediocre, tu fai uscire il nome di Guardiola, che ci può stare ma poi ci fai sapere che non è nemmeno la prima scelta, perché addirittura la prima scelta era Ancelotti (primo nome contattato a detta loro), anche qui piccolo inciso, mi porti Guardiola per il gioco e tutto e prima avevi scelto Ancelotti che è si un vincente è si un allenatore che non fa danni e che comunque ti mette bene in campo (che non è scontato) ma non è assolutamente un maestro di calcio; quindi il senso di passare da primo nome Ancelotti poi a Guardiola ? a me dai la sensazione che non hai un'idea precisa di quello che vuoi fare in questi anni.
Detto ciò ciliegina sulla torta, non riesci a prendere nessuno dei due e quindi ti presenti con la terza scelta, che gia questa cosa fa ridere se non facesse piangere che è Pirlo, uno che ad oggi ha dimostrato di essere un incapace, io gli auguro il meglio ma il suo curriculum da allenatore parla per lui, quindi ti presenti col piano C e allenatore meno che mediocre, uno di quelli che sembra che lavori per la storia dell'amichetismo ecc... beh gestione veramente imbarazzante della vicenda.
Poi perche non hai provato a prendere Conte? A me non sta simpatico, però è un ottimo allenatore, valorizza bene il materiale umano a disposizione, tutto sommato rimane anche abbastanza aggiornato con i tempi, non capisco perche non provare lui.
E tra l'altro allora se mi devo prendere Pirlo, a cui auguro comunque il meglio, allora mi presento con allenatore federale o Baldini a questo punto.

Detto ciò l'allenatore rimane l'ultimo dei problemi di questa nazionale e federazione, però inizio del nuovo corso tecnico abbastanza discutibile nelle scelte e soprattutto nei modi di fare e da dirigenti esperti mi aspettavo altro.
Facendo finta che conte sia stato valutato e scartato, anche se ho forti dubbi.
Vero che a livello di federazione e di progetto l’obiettivo non dovrebbe essere il prossimo mondiale, ma andare molto più in là, ma a livello tecnico, il progetto dovrebbe essere di almeno 4 anni, e conte quando mai li ha fatto 4 anni in un posto? Questo si rompe i coglioni, fa il matto e se ne va.

Ultima modifica:
Pirlo è stato scelto perchè è l'unico che non andrebbe via dimettendosi quando qualcosa andrà male. Proprio perchè gira e rigira, a parte miracoli, la qualificazione all'europeo la faremo con i soliti calciatori, il rischio che non ci si vada c'è. Chiaro, se non ce la fai "per un pelo" ripensi al cambio scellerato di Pirlo nella partita "x" che un Conte/Mancini non ti faceva, ma se sbagli per un motivo del genere non hai fatto benissimo comunque in generale. Per cui Pirlo è uno che non si dimette e rimane contro tutti i tifosi ed i giornalisti che andranno contro o inizieranno a verificare cosa sta davvero cambiando nei settori giovanili e non solo (se c'è un progetto, qualcosa in 2 anni si vedrà, non sul campo, ma fuori e lo verremo a sapere).
Per me solo quello è il motivo di Pirlo. In più gli dai pochissimo e risparmi milioni (una vagonata in 4 anni se davvero volevano dare 10 a guardiola) con cui costruisci altre cose.

Bisogna vederla così secondo me :asd:

Ps: Baldini non è stato preso perchè per me non vogliono rovinare l'U21 che funziona, da cui qualcosa puoi prendere comunque, ed hai una mentalità di partenza messa da Baldini nella testa di quei giocatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro