Bah io alcune cose non le capisco... prima di tutto perché Leonardo? a cosa serve? da allenatore pessimo, come dirigente del Psg molto mediocre a cosa serve? a portare gli scarti del Brasile che si sentono italiani?
Anche Maldini decantato da molti, ma gestione della vicenda allenatore abbastanza mediocre, tu fai uscire il nome di Guardiola, che ci può stare ma poi ci fai sapere che non è nemmeno la prima scelta, perché addirittura la prima scelta era Ancelotti (primo nome contattato a detta loro), anche qui piccolo inciso, mi porti Guardiola per il gioco e tutto e prima avevi scelto Ancelotti che è si un vincente è si un allenatore che non fa danni e che comunque ti mette bene in campo (che non è scontato) ma non è assolutamente un maestro di calcio; quindi il senso di passare da primo nome Ancelotti poi a Guardiola ? a me dai la sensazione che non hai un'idea precisa di quello che vuoi fare in questi anni.
Detto ciò ciliegina sulla torta, non riesci a prendere nessuno dei due e quindi ti presenti con la terza scelta, che gia questa cosa fa ridere se non facesse piangere che è Pirlo, uno che ad oggi ha dimostrato di essere un incapace, io gli auguro il meglio ma il suo curriculum da allenatore parla per lui, quindi ti presenti col piano C e allenatore meno che mediocre, uno di quelli che sembra che lavori per la storia dell'amichetismo ecc... beh gestione veramente imbarazzante della vicenda.
Poi perche non hai provato a prendere Conte? A me non sta simpatico, però è un ottimo allenatore, valorizza bene il materiale umano a disposizione, tutto sommato rimane anche abbastanza aggiornato con i tempi, non capisco perche non provare lui.
E tra l'altro allora se mi devo prendere Pirlo, a cui auguro comunque il meglio, allora mi presento con allenatore federale o Baldini a questo punto.
Detto ciò l'allenatore rimane l'ultimo dei problemi di questa nazionale e federazione, però inizio del nuovo corso tecnico abbastanza discutibile nelle scelte e soprattutto nei modi di fare e da dirigenti esperti mi aspettavo altro.