Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Toto CT: chi volete come nuovo allenatore della nazionale?

• Pioli

Voti: 0 0.0%
  • Rivera (e il suo fortissimo staff)

• Altro (specificare il nome della pippa)

• Votatori totali
    19
Evidentemente Pirlo è l'ultimo della loro lista. E giustamente Maldini e Leonardo non mettono la faccia per altri che non siano di loro gradimento. Metti che ripiegano su pioli o cose del genere ma stiamo scherzando? :asd:
Eh ma se la lista era Ancelotti (già in panchina), Guardiola (ridiamoci su per l'assurdità), e Pirlo, capisci che la lista in realtà non esiste :asd:

Io giuro che non capisco il problema Pirlo.

La nazionale italiana per piedi e soprattutto voglia di sbattersi in campo si può equiparare a capo verde. Lo sanno tutti, da malagò a Maldini a Pirlo a guardiola e tutti i giornalisti. Certo loro mica possono andare in TV a dire che facciamo schifo e con una squadra del genere NON si può vincere nulla. Non c'è tattica e gioco che tenga se hai i piedi quadrati e personalità nulla.

Il progetto significa partire oggi e avere una squadra competitiva tra dieci anni, con degli ora bambini che calcisticamente oggi neanche esistono e si spera esisteranno domani. E tra dieci o quindici anni Pirlo chissà dov'è.

Il problema di pirlo è che il suo curriculum da allenatore allo stato attuale fa pena

Ma poi che ragionamento è dire che siccome la rosa fa schifo, allora tanto vale prendere Pirlo, perché tanto faremo schifo con chiunque in panchina. Se serve solo uno che scalda la panchina nel frattempo che maldini e malagò preparano l'italia del futuro, allora mi candido anch'io, mi accontenterei anche della metà di quello che prenderà pirlo.

Iniziare a costruire per il futuro e cercare di non far ridere i polli nell'immediato con il materiale adesso a disposizione non sono progetti mutamente esclusivi

Il problema di pirlo è che il suo curriculum da allenatore allo stato attuale fa pena

Ma poi che ragionamento è dire che siccome la rosa fa schifo, allora tanto vale prendere Pirlo, perché tanto faremo schifo con chiunque in panchina. Se serve solo uno che scalda la panchina nel frattempo che maldini e malagò preparano l'italia del futuro, allora mi candido anch'io, mi accontenterei anche della metà di quello che prenderà pirlo.

Iniziare a costruire per il futuro e cercare di non far ridere i polli nell'immediato con il materiale adesso a disposizione non sono progetti mutamente esclusivi

No il problema è che in Italia non si ha la cultura e neanche il buon senso di dare il tempo alle cose di evolversi. Nel calcio come in nessun altro ambito.

Pirlo allo stato attuale è un allenatore mediocre? E allora? Non può migliorare? Non può crescere con il gruppo e fare esperienza come tutti gli altri? Evidentemente no. Bisogna prendere uno pronto subito per fare cosa? Battere la Francia? La Spagna? La Norvegia? L'inghilterra? Auguri. :asd:

Guardiola 20mln all'anno al primo allenamento con il centrocampo che abbiamo che non infilano due passaggi dove se lo mette il suo tiki taka? Eddai :asd:

No il problema è che in Italia non si ha la cultura e neanche il buon senso di dare il tempo alle cose di evolversi. Nel calcio come in nessun altro ambito.

Pirlo allo stato attuale è un allenatore mediocre? E allora? Non può migliorare? Non può crescere con il gruppo e fare esperienza come tutti gli altri? Evidentemente no. Bisogna prendere uno pronto subito per fare cosa? Battere la Francia? La Spagna? La Norvegia? L'inghilterra? Auguri. :asd:

Guardiola 20mln all'anno al primo allenamento con il centrocampo che abbiamo che non infilano due passaggi dove se lo mette il suo tiki taka? Eddai :asd:
Su guardiola ho scritto qua dentro che nessuno ci ha mai creduto veramente e che già solo far trapelare il nome sapendo che era impossibile è stato un errore da parte di maldini e malagò.

E comunque normalmente sono i giocatori che devono crescere ed imparare non gli allenatori. Gli allenatori dovrebbero essere quelli che insegnano, soprattutto ad alti livelli come la nazionale, per quello serve gente competente e di esperienza. Altrimenti come dicevo, posso andarci anch'io ad allenare la nazionale. Adesso non so una mazza di come si allena, ma se tanto posso crescere ed imparare via facendo, allora è un mestiere che posso fare anch'io. Chi sa che in futuro non possa diventare il nuovo Bearzot

Su guardiola ho scritto qua dentro che nessuno ci ha mai creduto veramente e che già solo far trapelare il nome sapendo che era impossibile è stato un errore da parte di maldini e malagò.

E comunque normalmente sono i giocatori che devono crescere ed imparare non gli allenatori. Gli allenatori dovrebbero essere quelli che insegnano, soprattutto ad alti livelli come la nazionale, per quello serve gente competente e di esperienza. Altrimenti come dicevo, posso andarci anch'io ad allenare la nazionale. Adesso non so una mazza di come si allena, ma se tanto posso crescere ed imparare via facendo, allora è un mestiere che posso fare anch'io. Chi sa che in futuro non possa diventare il nuovo Bearzot

Non sapevo che gli allenatori nascessero imparati. O che fossero creature mitologiche immutabili. :asd:

Ma poi neanche stessimo parlando di un club dove effettivamente c'è tempo per plasmare un'idea di calcio, ammesso di averne una. Il CT della nazionale vede i giocatori per qualche giorno ogni tot mesi, mettici chi ti pare cosa vuoi che faccia? Qui il punto è che è tutto marcio e andrebbe rifondato tutto, per un giorno sperare di avere buon materiale su cui costruire. E questo quello che conta e quello che competerebbe dietro le quinte a malagò e maldini. Al di là che io non credo sia possibile riformare un bel nulla perché il sistema è marcio a tutti i livelli. Si leggono storie agghiaccianti di come funziona il movimento ai livelli giovanili dilettantistici di chi va avanti e perché, chi guadagna su chi etc

Da milanista dico che Maldini forse è semplicemente inadatto a fare il dirigente.
Non basta l'immagine del grande calciatore per farlo, e con lui ogni volta solo casini, litiga sempre con tutti per poi alla fine dimettersi.
E se non prenderanno Pirlo finirà cosi, litigherà con Malago e addio.
Pure per quel poco tempo passato in Turchia già stava a litigare con presidenti e dirigenti del Fenerbace.
Poi ora viene fuori questa cosa del conflitto d'interesse con il procuratore che gestisce suo figlio e praticamente mezza nazionale.

Se questa la rifondazione della nazionale non siamo partiti benissimo, solo polemiche e ombre made in Italy.

Prendere Pirlo sarebbe una cosa vomitevole ... spiace perchè Maldini l'ho sempre stimato seppur dall'altra sponda di Milano ... ma cosi' no mi spiace, non puo' mettere alla guida della nazionale un allentore di merda solo perchè suo amico ... meno male che abbiamo trovato un appiglio in sta sponsorizzazione russa per far saltare tutto.
C'è solo un allenatore per l'Italia ed ha il parrucchino, il resto è roba inadeguata

circo italia come sempre

Certo che per accettare uno sponsor di scommesse russo bisogna non essere molto svegli.
Sta cosa però la trovo veramente ridicola. Premessa, sono antiputiniano e ovviamente non appoggio minimamente quello che sta facendo, ma allora se fossimo onesti dovremmo boicottare qualsiasi cosa con gli USA, con Israele ecc. :asd: Secondo me è peggio il conflitto di interessi per la vicenda del figlio, questo dello sponsor è una cazzata usata come scusa

Forse in testa a Malagò, e qui me la prendo soprattutto con lui. È lui che deve decidere, punto. Altrimenti sembra la situazione del mio Milan dove non si capisce chi fa cosa.

Ma cosa hanno chiamato a fare Maldini se poi non gli danno retta? :asd:
Giusto o sbagliato che sia Pirlo eh. Cioè se tu fossi un ingegnere ti commissionano un lavoro presenti il progetto e ti dicono no questo progetto non va bene tu lo firmi lo stesso il progetto di un altro? :asd:

Sicuro ora Maldini se ne va ed il progetto va a farsi benedire. Una presa per il culo il calcio italiano. Hanno finto di voler cambiare le cose e come hanno trovato una virgola da cui partire stanno sfasciando tutto per rimettere le cose a posto. Sapete di chi si parla al posto di Maldini? CHIELLINI.
E magari il CT sarà Mancini.
Seguire questo circo non ha più senso.

Dai raga come si puo' difendere la scelta di mettere Pirlo come CT ? Se questo era il progetto meglio he venga azzerato da subito e non dopo un altro mondiale a casa

Ma cosa hanno chiamato a fare Maldini se poi non gli danno retta? :asd:
Giusto o sbagliato che sia Pirlo eh. Cioè se tu fossi un ingegnere ti commissionano un lavoro presenti il progetto e ti dicono no questo progetto non va bene tu lo firmi lo stesso il progetto di un altro? :asd:
Maldini è il dt, non deve/dovrebbe scegliere lui. Maldini dovrebbe occuparsi di tutta la gestione delle under ecc. Pii chiaro, devono trovare una sintesi sul ct, ma il ct lo deve indicare Malagò. Altrimenti il presidente a che serve?

Dai raga come si puo' difendere la scelta di mettere Pirlo come CT ? Se questo era il progetto meglio he venga azzerato da subito e non dopo un altro mondiale a casa
A me Pirlo fa cagare ma il CT è l'ultimo dei problemi dell'Italia. Si può anche prendere Guardiola o Conte ma non è che Retegui e Kean diventano Haaland e Kane. Non si può giudicare dalla scelta del CT un progetto di riforma del sistema calcio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro