Bar On Of Hell [Doom Bar]

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Data una funzione f : I (mettete una C con il trattino sotto qui) R ---> R, se essa è derivabile in x0 € I allora è anche continua in x0.

a. Come si chiama sto teorema

b. Come si dimostra

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Proposta: nuovo titolo al topic:
Bar on of afullo risolvi la matematica !!!
Ahnono, apriamo proprio un topic a parte: "Risolviamo la matematica con afullo!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Guarda qui: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081123071842AAsrYEu
Perfetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso troviamo queste derivate e poi smetto di scocciare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

X per sinX

------------

1 + X^2

(1 + X^3

-------

1 - X^3

)^ 1/3

Non riesco a mettere bene le parentesi. La frazione è dentro mentre tutto è elevato a 1/3.

Perfetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAdesso troviamo queste derivate e poi smetto di scocciare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

X per sinX

------------

1 + X^2

(1 + X^3

-------

1 - X^3

)^ 1/3

Non riesco a mettere bene le parentesi. La frazione è dentro mentre tutto è elevato a 1/3.
Nel primo ti basta utilizzare la regola di derivazione di una frazione: derivata del numeratore per il denominatore, meno derivata del denominatore per il numeratore, fratto il denominatore al quadrato, mentre nel secondo diventa (1/3) per la frazione elevata a (-2/3) per la derivata della frazione, derivi la frazione come nel primo e trovi la derivata della f. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque, puoi utilizzare un software matematico che ti permetta di far vedere lo sviluppo passaggio per passaggio fino al risultato. Conosco Maple che però è commerciale, in compenso ho trovato questo che è free source, prova a darci un'occhiata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Domani compito di fisica e italiano :tragic:
In bocca al lupo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In bocca a Svetlana casomai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rotolul :rickds:
Ti ho rimosso il quote perchè ho editato il mio messaggio, avevo fatto un bell'errore nel calcolo della derivata della seconda funzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rotolul :rickds:
Ti ho rimosso il quote perchè ho editato il mio messaggio, avevo fatto un bell'errore nel calcolo della derivata della seconda funzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ti potevo sputtanare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salve... oggi sono felice... x me le vacanze sono incominciate oggi perchè domani ho assemblea e venerdi facciamo la festa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io invece c.c. per le vacanze...

cmq la crisi si sta facendo sentire...alcuni miei compagni sono stati licenziati perche le ditte non hanno più lavoro...è calato anche un po il giro...stasera non c'era quasi nessuno...

io fortunatamente di lavoro non mi manca è il prezzo del latte rimarrà invariato perchè gia è troppo basso...piu basso di così non ci va...

allora stasera dovevo far una partitina con omegamax ma sono andato a far un giro per sentire appunto gli ultimi commenti...

va bhe domattina ore 4... penso sarà cosi fino a domenica compresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io sono stato taggato per flamewar su un topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e la scuola da me finisce venerdì

Nel primo ti basta utilizzare la regola di derivazione di una frazione: derivata del numeratore per il denominatore, meno derivata del denominatore per il numeratore, fratto il denominatore al quadrato, mentre nel secondo diventa (1/3) per la frazione elevata a (-2/3) per la derivata della frazione, derivi la frazione come nel primo e trovi la derivata della f. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque, puoi utilizzare un software matematico che ti permetta di far vedere lo sviluppo passaggio per passaggio fino al risultato. Conosco Maple che però è commerciale, in compenso ho trovato questo che è free source, prova a darci un'occhiata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Derive va bene lo stesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Derive va bene lo stesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì, la versione 6 di Derive permette lo sviluppo di un'espressione passaggio per passaggio, e mi pare di averla anche utilizzata per visualizzare il calcolo esteso di derivate o integrali. Attenzione però che lo sviluppo di Derive come software è stato sospeso nel 2006 perchè la Texas Instruments ha deciso di concentrarsi sulle apparecchiature palmari e il nuovo software per PC è sviluppato sulla base di quello delle calcolatrici grafiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah, lo usi anche tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq tornato :rock:

Mi sa che il compito di fisica e' andato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Quello di italiano invece bah, la traccia era difficile -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro