Cosa c'è di nuovo?

Basilisk | Simulcast su Crunchyroll il Lunedì alle 18!

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
vbSU8Ps.jpg



Titolo Originale

バジリスク ~桜花忍法帖~ (Basilisk: Ouka Ninpouchou)

Trama


Nel Giappone medievale, i clan ninja di Iga e di Koga sono vincolate da un patto di non aggressione firmato dopo quasi quattrocento anni di guerra dal signore feudale Hanzo Hattori nell'era Tokugawa. Nonostante questa situazione, i due eredi di queste casate, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga sono seriamente decisi a sposarsi, dopo aver ottenuto anche il permesso dai loro parenti. Il patto di non aggressione viene però spezzato dal membro più anziano dei Tokugawa, Ieyasu, lo shogun, che decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi dei suoi due figli andrà il suo shogunato, associandone uno per ogni clan. La sorte di Takechiyo, il primogenito, viene affidata al clan di Iga, quella del secondogenito, Kunichiyo al clan di Koga. Dieci ninja per ogni fazione vengono così scelti per sfidarsi all'ultimo sangue fino ad una data prestabilita, nella quale il clan che avrà subito meno perdite sarà il vincitore e godrà dei favori del signore feudale.

Media

  • Basilisk kōga ninpō chō - manga (2003-2004)

  • Basilisk kōga ninpō chō - serie TV anime (2005)

  • Basilisk oka ninpō chō - serie TV anime (2018)
Manga

  • Anno: 2003-2004

  • Autori: Masaki Segawa

  • Genere: Azione, drammatico, storico

  • Target: Seinen

  • Editore originale: Kondansha

  • Stato: concluso (5)

  • Editore italiano: Planet Manga

  • Stato: concluso (5)
Serie TV Anime



Video










Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
wat??

l'avevo visto su VVVVID un bel pò di tempo fa (praticamente la versione bastardizzata di Naruto) ma come è possibile che ci sia un seguito????:morristend:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
wat??l'avevo visto su VVVVID un bel pò di tempo fa (praticamente la versione bastardizzata di Naruto) ma come è possibile che ci sia un seguito????:morristend:
boh, io non l'ho visto, probabilmente in seguito se ne saprà di più :morris82:

è una visione che merita, a tuo parere?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
mh solo se cerchi violenza becera e non ti infastidisce che alcune tecniche siano particolarmente grottesche, niente tramoni o personaggi particolarmente profondi ma nemmeno nulla che non funzioni, come genere siamo sul Battle Royal

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
è una visione che merita, a tuo parere?
Lascia perdere quello che ha scritto il mio ex collega sopra e guardalo senza remore, Basilisk è uno dei miei anime preferiti, con un finale

straziante e strappalacrime
come raramente mi è capitato di vederne. Bei personaggi, azione e tanta violenza :ahsisi:

Sono incuriosito e al tempo stesso preoccupato per questo seguito, voglio sapere cosa tireranno fuori :sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
come se avessi detto che è brutto semplicemente non mi sento di consigliarlo a chiunque, comunque si finale bello anche perchè molto crudo (ed anche ciò che mi fa dire "seguito wat???")

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
No ma hai detto che i personaggi non sono particolarmente profondi e su questo non sono assolutamente d'accordo, sulla trama invece ok, ma non è quella il punto focale :ahsisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
bhe ma la maggior parte sono carne da macello poi ok c'è la love story che ti fa simpatizzare molto con i due ma restano sullo sfondo per quasi tutto il tempo

poi qualche scena toccante c'è

tipo quella dei due anzianotti che rivelano di aver avuto una storia simile a quella che sta vivendo la nuova generazione e finiscono per uccidersi ed una gra bella scena

con anche un anche un villan che regala parecchio
ma nell'insieme è una serie ok ma non superlativa per me:sisi: di fatti non mi sorprese che non fosse super popolare, e la cominciai perchè dopo Shigurui sempre su VVVVID (quella si che la trovai pazzesca:predicatore:) volevo ancora qualcosa su quel genere, ed anche se Basilisk si rivelo molto più shoneoso non mi dispiacque:sisi:

no per la trama infatti è un bene che non ci sia niente di troppo over the top però per certi versi lo pseudo realismo storico un pò cozza con i poteri (alcuni davvero assurdi) e non sò se di più con quelli simil "biologici" o quelli più sul mistico:asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Il chara continua a farmi uno strano effetto (in particolare le bocche), ma a parte quello promette bene :ahsisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
annunciato il simulcast su Crunchyroll :sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
Crunchy è cosa buona e giusta:gab: (sopratutto adesso che si sta rimpolpando anche da anime da Funanimation) però non so ancora se lo guarderò:unsisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
trailer sub-eng






 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
"Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls" ecco gli orari!

Crunchryroll è lieto di annunciare che l'attesa serie Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls inizierà il prossimo lunedì!


Gli episodi saranno disponibili ogni lunedì alle 18:00 (orario italiano) a partire da lunedì 8 gennaio.

La lotta per la successione che continua da tre generazioni di shogun nell'epoca Keichou è culminata in una battaglia cruenta di arti ninja tra i clan Kouga e Iga.

In un turbinio di petali, un uomo e una donna decisi a vivere seguendo l'amore vengono separati.

Tuttavia, si dice che per mano del figlio adottivo di Hattori Hanzo, Kyouhachirou, questi due "petali" hanno ricevuto di nuovo la vita e hanno lasciato due ricordi dietro di sé. Due bambini, nati con un destino segnato, di nome Kouga Hachirou e Iga Hibiki. Il primo ha gli stessi occhi del padre e la seconda della madre.

Siamo nell'era Kan'ei e il Paese è in pace. I ninja cominciano a sparire, perché sono considerati inutili, così i clan Kouga e Iga chiedono un favore a Hachiro e Hibiki sperando di tornare agli splendori di un tempo.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
. . . non ho capito :gio:

. . . sono i figli o no?

comunque vedendo la wiki sembra ci siano un bel pò di storie successe nel mezzo tra questa e l'altra serie . . . che strana scelta di adattamento:unsisi:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,071
Reazioni
17,747
Medaglie
21
Un sequel?

Non me lo aspettavo.

Visti la natura della prima serie ero convinto che sarebbe stato un remake.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si un sequel non era proprio immediato come scelta visto che la storia del primo anime è autoconclusiva, ma in effetti il setting forniva molti spunti per essere esplorato ulteriormente. Ed è quello che hanno fatto :sisi:

Comunque speriamo bene!

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
Ep. 1

mi sembrava si trattasse di una mock battle già quando al primo ragazzo gli è stato appena tagliato il collo, quando poi il tizio con braccia e gambe corazzate si è preso una pallottola in pieno collo a brucia pelo restando in vita ne ho avuto la conferma (anche se per un attimo il rumore metallico mi aveva fatto credere che l'avesse parato)

strano vedere andare le due fazioni così ""d'accordo"":asd: fanno giocare addirittura i loro marmocchi tra di loro che teneri:claudia:

strana la voce della ragazza in bianco con il velo illusore?:morristend: mi è sembrata molto mascolina:morristend::morristend:

Tenshin mi puzza di Tenzen 2.0:asd:

Rui invece tanto di Okoi 2.0 con tanto di vero e proprio potere seducente questa volta:iwan:

prima volta che sento di una storia di incesto voluta dall'alto . . . :unsisi: almeno in un anime, forse tra nobili qualcosa del genere avveniva
il livello delle animazioni sembra molto buono e le scene d'azione molto ben dirette, per il momento situazione molto peacefully,ero convinto che i nobili avrebbero forzato ancora una volta il conflitto tra le due fazioni ma sembrano essersi perfettamente unite se non per il pestarsi i piedi di tanto in tanto, a quanto pare ci sarà una nuova forza da fronteggiare

ps: sulle informazioni storiche non ci ho capito nulla anche perchè non so nemmeno dove finisce la parte storica e parte quella di fiction, perchè il tipo è in viaggio? bho, da dove sono saltati fuori i nostri prodi eroi? bho anche quello è un bel mistero considerando che dall'altro lato c'è un fiume in piena assolutamente inattraversabile

pps: la tomba di . . . Tenzen . . . scappate sciocchi
on1ikws67sed.png


 
Ultima modifica da un moderatore:
Top