Cosa c'è di nuovo?

Basilisk | Simulcast su Crunchyroll il Lunedì alle 18!

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
pensavo fosse un remake del vecchio basilisk invece è un seguito? Noice

Si sa se la puntata dove sono bambini è solo un'introduzione o se tutta la serie sarà così?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
sicuramente ci sarà un time skip perchè nella visual sono adulti

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Ep. 2

non mi aspettavo un'altra connessione così netta con la precedente serie con la messa in mostra del rotolo

poi vabbè tutto l'episodio è un granrecap della serie precedente, vorrei sapere se hanno usato animazioni nuove o le hanno reciclate
episodio così e così ma di certo si è capito dove si vuole andare a parare per far partire una nuova lotta tra i due clan

smentire il risultato della precedente, still non chiaro da dove vengano i due protagonisti, più che figli sembrano delle vere e proprie reincarnazioni, siccome sembra che qualcuno fosse intenzionato a non lasciare che i loro poteri andassero perduti, a questo punto sembra saggia la scelta del protagonista di partire, in modo da evitare che si uccidano a vicenda di nuovo (ancora più saggio sarebbe uccidere sti strozzini che li costringono a farli combattere ma vabbè) ma come l'ha saputo?

btw that "mo oredà shindeiru" semicit. alla fine:morristend:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Ep. 3

wow che schifo

CHE SCHIFO episodio di una noia mortale:facepalm:, un dannato slide show, si era capito ormai che i 5 ninja anziani avrebbero fatto una brutta fine e mi sta bene ma dateci un taglio, io mi aspettavo il time skip a questo episodio che senso ha buttare minuti in questo modo:facepalm: movimento della trama pari a zero . . . anzi -1 siamo tornati indietro sembrava che Hachirou stesse per abbandonare il villaggio maaaa... nope nope nope ha sentito "un fremito nella forza" lol ma vaffà qual'era anche solo lo scopo del vecchio di inviare un messaggio con l'aquila se lo sanno già:hmmm::tafazzi: cioè gli avete tolto anche l'unica cosa che è stato capace di fare ma cribbio se siete degli :sbrocca:

e cosa anche peggiori i poteri del tipo non ha un dannato senso penso abbiano iscenato il combattimento più brutto che abbia mai visto in vita mia (congraz chiunque fosse al top della mia classifica adesso è number two), e non sto parlando del vecchiaccio (che poveraccio oh la vecchiaia è la vecchiaia) in mutanda che che spilla sudore viola facendo contorsioni ma del potere del tipo . . . ma non ha il minimo senso:occhi:

cioè se io ti sparo un proiettile e riavvolgi il tempo non è che la pallottola me la becco io, torna nella pistola:occhi: come fa il mangia fuoco a farsi esplodere da solo

se le fiamme non ci sono mai state dentro al suo corpo (stesso dicasi per il tipo dalle spade a frusta ancora più assurdo) con il vecchiaccio proprio top come fa ad avvelenarsi da solo se era immune da principio al veleno:occhi: e devo pure parlare del volo a tre centimetri da terra fuck no:fail3:

di poteri schifosi e assurdi ce ne sono sempre stati ma non mi hanno mai dato problemi (magari un pò di volta stomaco) ma questo è
l'INDECENZA

tutto sto schifo per introdurre un solo pg . . . qui ci sono seri problemi:| incomincio davvero a preoccuparmi per il resto della serie dopo un fail così grosso mi dispiacerebbe molto perchè stilisticamente mi piace molto

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Ep. 4

ma

la miseriaccia boia qui siamo alla quarta e ancora non succede nulla, ad ogni modo mi hanno venduto la prossima con il Behemoth:morris82::morris82::morris82: (o quello che è), quella scena mi è proprio piaciuta nel come appare dalla nebbia, cacchio non mi aspettavo un Kaiju nel giappone feudale:asd::asd::predicatore: alla prossima inoltre scende in campo il cast principale che fin ad ora si è grattato, impossibile non aspettarsi quanto meno . . . qualcosa:morris82:

il potere della Tipa invece è un altro potere shittoso (non quanto il rippoff di "DE UARDO") che bho potrebbe funzionare giusto sugli otaku di oggi:rickds::rickds::rickds::hm:
altro episodio che non ci dice praticamente nulla che già non sapessimo, praticamente stiamo ancora al prologo . . . fortunatamente contrariamente a quanto pensassi sembra la serie sarà da 24 episodi e non 12 (o almeno così dice Mal non ho fatto caso ad alcun annuncio) quindi c'è tutto il tempo per compensare e posso essere un filo più ottimista:morristend:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Ep. 5

miglior episodio ad ora che insieme al primo stacca di misura i restanti

stavolta abbiamo una battaglia che può dirsi tale e . . . contrariamente a quello che mi sarei aspettato i giovani ninja le prendono di santa ragione:asd:

come è giusto che sia siccome nemmeno i ninja più anziani ed esperti erano riusciti a fare qualcosa, pur impegnandosi con quello che avevano (anche se un pò forzato che siano riusciti a far cadere il mostrone dal costone, quando hanno piazzato le cariche? se era una cosa sul momento che hanno preparato durante la battaglia o poco prima avrebbero dovuto dare qualche indizio, come si sono salvati che erano più in bilico del mostro stesso . . . che sai potendo attaccare a distanza nemmeno aveva bisogno di arrischiarsi, animazioni e qualche idea please una corda uno scatto all'ultimo secondo no nulla . . . ok:morris82:), ed il nuovo vecchiaccio sebbene non piacente di aspetto non è stato malaccio, quanto meno fa un pò di scena:asd: (chi sa se i rimandi alla mitologia indiana sono indicativi dell'intero gruppo di antagonisti?:hmm:) anche in questo caso molto OP come gli altri poteri che abbiamo visto (tranne la tipa con lo specchio per un attimo ho pensato l'avrebbero fatta secca in maniera misera con l'intervento di Namenba, non male la sua tecnica ci sta:morris82:)

qualche momento ridicolo qui è lì (Gorone che se ne va in giro per la giungla in carrozzella con tanto di salto della fede:rickds: se devi fare lo Xavier della situazione meglio non farle queste uscite:rickds:) il Bonzo che prima fa ritirare il "minion" (mi aspettavo che sarebbero a quel punto cessate lì le ostilità) poi compare dal nulla, sembra voglia uccidere il nostro intrepido eroe (questo è quello che ti meriti per aver skippato le lezioni di scherma a scuola:l4gann:) poi lo risparmia e gli regala?:morristend: volontariamente/involontariamente? un power up?:morristend: sinceramente non ci ho capito nulla perchè tutto è esploso?:morristend: il potere dell'amove?:morristend: o forse più il potere dello spoiler:rickds: siccome hanno visto nel loro destino il resto della serie:rickds:
dalla prossima mi aspetto (sarà la volta buona?:asd:) il time-skip per quando saranno grandi, hanno davvero allungato il brodo si poteva comprimere il tutto anche in tre episodi ma siamo nella direzione giusta per lo meno vediamo come prosegue:sisi:

Esce in Giappone il secondo Volume dell'adattamento Manga di Basilisk ~Ōka Ninja Scrolls~


di Tatsuya Shihira (Q, Robotica, Note Revival Legacy) su Young Magazine


9784065108925_obi_wwsjye.jpg




Fonte: Amazon.co.jp, kodansha.co.jp

disorientante pur trattandosi di un adattamento dalla novel/anime nuovo sembra quasi un midquel:asd: può essere che l'anime abbia skippato qualcosa?:nzero: e ste bende da dove scappano fuori le hanno anche fin da bambini:nzero: per un attimo non ero nemmeno sicuro fossero gli stessi protagonisti:azz: gran bei disegni da quel poco che ho visto comunque:occhi::occhi:

ps:

riguardo alle bende

pensavo che nella 5 il bonzo gli avrebbe almeno preso un occhio ma nulla
a questo punto devo pensare che sono manga-original:morristend:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
Ep. 6

episodio molto confi ma non mi è dispiaciuto affatto siccome affiancato da una buona cura visiva così come buone animazioni, in generale anche questo è stato un episodio preparatorio ma c'è stato comunque un piccolo duello gestito discretamente bene

pittoresco e classico come ci si aspetterebbe tra due samurai/ronin (un pò improprio ma vabbè) che si incontrano su di un ponte:asd:

però wtf è successo alla voce Hachisu (il pistolero) adesso che è cresciuto sembra davvero quella di una donna:nzero: e anche come atteggiamente:morristend: non mi aveva mai dato quest'impressione da più giovane anche Shikibu ha un comportamento differente e sospetto nei suoi confronti che mi impensierisce ancor più sulla sua sessualità:morristend::morristend::morristend: ma poi vuoi impararti ad occuparti da solo della tua pistola ancora a rompere al povero Gorone:l4gann:, poi sto perdendo davvero il filo sugli avvenimenti politici cosa diavolo centra l'incidente con le scimmie:nzero: poi il tizio è pure morto ma ma . . . quindi? (centra qualcosa Namenba siccome in teoria è dalla parte di Tadanaga e la vediamo in incognito?:morristend:) ste parti si potrebbero completamente tagliare e non si noterebbe nulla almeno per ora poi si vedrà se andranno a creare un quadrò generale più grande e sopratutto comprensibile

ps: vedo che gli allenamenti procedono alla stragrande tra Rui e Shichigen :pffs::iwan: ha pure il libro di testo che bravo:imfao:

pps: mi mancherà la piccola Utsutsu:sad:
hype per il castello contorto:hype2:

Ep. 7

il ritorno dei quadratoni:asd: per qualche motivo sta scelta stilistica mi fa tanto pensare ad un Visual novel, in cui hai il background fisso e minime animazioni per i personaggi che prendono la parola:sisi:

ok quello sono chiaramente tette e poi è vestita come le altre poi dicono di "avvertire gli uomini" ok Hachisu è una femmina . . . :asd: forse sono io che perdo colpi ma non mi pareva proprio al principio:asd: quindi abbiamo 5 donne e 5 maschi nel nostro gruppo di ninja (come siamo politically correct brr:asd:)

finalmente Tadanaga si incontra con il nostro protagonista e si chiariscono un bel pò di cose come la faccenda delle scimmie, e gli da esplicitamente l'ordine di ammazzare quei mostri:hype: . . . e lui rifiuta
onion_tou18keqhq.gif
. . . ok si in effetti non ha tutti i torti . . . mi state dicendo che la combo con i mille occhi non era premeditata dal protagonista? (mi sembrava piuttosto sorpreso):morristend: wow Tadanaga si è pure pisciato addosso:morristend:

adesso mi aspetto un arco dedicato agli assassini alle costole di Hachirou mentre le girlz sono alle prese col castello


Nuova Main Visual, Scan & Spot TV per il Blu-Ray Box

180208_01.png
tumblr_p40cqjg73U1rzp45wo3_1280.jpg



 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
fai bene mamma che palla di serie, dopo 5 episodi dall'introduzione del castello questi stanno ancora a decidere se devono attaccarlo o no
onion_tou18keqhq.gif
"ok allora vado" "no andiamo tutti insieme" "no meglio di no e se poi morite?" "ma noi siamo qui per proteggerti:cry:" "ok allora facciamo tu si te anche . . . te no:none:" "ma perchè io no scusa?:morris82: che t'ho fatto:cry:" "non sai combattere quindi rimani qui:sisi:" "e quindi devi rimanere anche tu a fargli da babysitter" "e no però uffa:bah!:" . . . ecc... che tiritera pallosa-.-

che poi la novel so du volumi come gli è venuto in mente di farci 24 episodi

in compenso mi ha fatto rivalutare enormemente la prima:nev: cribbio tanto difficile fare una serie in cui i personaggi si ammazzano dall'inizio alla fine

 
Top