Basketball - NBA, Euroleague, NCAA

Pubblicità
Avercelo il culo degli Spurs in lottery. Hanno tankato tre volte in tutta la loro storia e in tutti e tre i casi sono riusciti a ottenere il massimo. :asd:

Non vedo l'ora di vedere i miei Thunder contro gli Spurs di Wenby.

Abbiamo pure noi uno stecco

1684340811692.jpeg

BTW i tempi iniziano ad essere maturi per iniziare a vincere sul serio, siamo il secondo team più giovane di sempre, la pick n.2 rientra, peschiamo un altro anno in lottery, Shai consacrato, Giddey (20 anni) che fa girare da dio la squadra, Jalen Williams megasorpresa. Abbiamo tutti i tasselli giusti per arrivare pian pianino in finale e poi perderla da un big 3 in luxury.

Ultima modifica:
Vista gara 1, peccato per il finale, LAL stava per fare una grande rimonta. Mi son perso un po' l'inizio partita dove Denver ha sempre tenuto a distanza i Lakers quindi non ho ben capito come han creato il distacco che poi ha deciso la partita. Non la vedo così tragica come sconfitta, se i Lakers sistemano alcune cose se la possono tranquillamente giocare. Vediamo un po' Miami che combina stasera.

PS assurdi 2 canestri dai tre di Jokic sulla sirena e di Murray mi pare, roba che vabbeh se entrano quelle cose è già scritto chi vincerà.

Bah, sul finale non posso dargli torto :asd:

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Lets Go Sport GIF by Miami HEAT

che cazzo di animale, mamma mia :shrek:

Giocatore di una mentalità agonistica pazzesca. Peccato che non abbia mai considerato di giocare per la sua città natale, ma a Miami giustamente sta da Dio e gioca per una delle migliori organizzazioni del panorama NBA.

P.S. Si parla di un ritorno di Harden a Houston. Nonostante conservi dei ricordi indelebili della sua legacy, purtroppo non consacrati a causa della presenza di una delle squadre più forti di sempre, non posso dimenticare come è stato gestito il post finale di conference del 2018, che portò non solo alla rottura con Paul, ma al conseguente arrivo di Westbrook nel 2019 (voluto dallo stesso Harden e ancora oggi si pagano i dividendi) e all'inevitabile sfaldamento nella stagione successiva. Al di là di questo, starei alla larghissima nel dare il max a un giocatore ormai prossimo a 34 anni quando si hanno da sviluppare i vari Green, Smith, Sengun + la quarta di quest'anno (sempre se non decidano di scambiarla).

eddie murphy shrek GIF

Babba mia che partita di Jimmy, ma in generale di Miami soprattutto nel terzo quarto perfetto. Bella partita, sempre equilibrata e combattuta, se saranno così anche le altre, sicuramente sarà una bella serie. Detto questo, non vorrei dire una cazzata, ma trovo Tatum un sacco inconsistente ancora una volta. Non puoi farmi gara 7 da 51 punti record NBA blablabla, e poi nel secondo tempo se non ho capito male ha tirato 5 volte, ultimo quarto osceno con 3 palle perse consecutive, di cui 2 volte infrazione di passi (di fila). Se vuoi vincere a certi livelli, devi essere più consistente, prenderti più responsabilità. "Facile" contro i Sixers visti in gara 7, ma contro Jimmy Butler così carico, devi fare decisamente di più. Il ragazzo ha talento, ma deve ancora crescere mentalmente per quanto mi riguarda.

Giocatore di una mentalità agonistica pazzesca. Peccato che non abbia mai considerato di giocare per la sua città natale, ma a Miami giustamente sta da Dio e gioca per una delle migliori organizzazioni del panorama NBA.

P.S. Si parla di un ritorno di Harden a Houston. Nonostante conservi dei ricordi indelebili della sua legacy, purtroppo non consacrati a causa della presenza di una delle squadre più forti di sempre, non posso dimenticare come è stato gestito il post finale di conference del 2018, che portò non solo alla rottura con Paul, ma al conseguente arrivo di Westbrook nel 2019 (voluto dallo stesso Harden e ancora oggi si pagano i dividendi) e all'inevitabile sfaldamento nella stagione successiva. Al di là di questo, starei alla larghissima nel dare il max a un giocatore ormai prossimo a 34 anni quando si hanno da sviluppare i vari Green, Smith, Sengun + la quarta di quest'anno (sempre se non decidano di scambiarla).
C'è un enorme problema a Houston, prendere Harden sarebbe la follia finale

Se hai voglia guardalo e dimmi cosa ne pensi.

Ultima modifica:
ma motion station è andato in sciopero oggi?

ancora non hanno caricato gli highlights di boston-miami :asd:

C'è un enorme problema a Houston, prendere Harden sarebbe la follia finale

Se hai voglia guardalo e dimmi cosa ne pensi.

Condivido quello che ho sentito. Purtroppo in questi 2 anni non si sono intravisti dei miglioramenti: vuoi per la mancanza di una figura in grado di disciplinare i giovani presenti in roster, vuoi per l'inesperienza (l'unico veterano era Gordon, scambiato a febbraio con i Clippers) e per la volontà del front-office di voler perdere assiduamente per assicurarsi la miglior posizione possibile in lottery da quando è partito Harden (Stone è praticamente un rookie tra i GM e pure questo non ha aiutato). Mettiamoci anche un cap space ingolfato dal contratto di Wall, prima che gli dessero il buy-out, con impossibilità di muoversi sia in FA che via trade e la frittata è fatta.

Con Udoka magari si vedranno dei miglioramenti dal punto di vista difensivo rispetto a Silas, ma bisogna prima di tutto trovare un playmaker in grado di tappare in buchi difensivi lasciati dalle scorribande di Green e questo Porter Jr ha ampiamente dimostrato di non esserlo (al massimo ci potrebbe stare come sesto uomo dalla panchina, ma due telepass in campo sono una penalità troppo grossa da pagare), dei tiratori più affidabili e soprattutto meno iso-ball. Per il resto la squadra è subito dietro ai Thunder come età media: i margini di miglioramento non mancano, bisogna dare equilibrio al quintetto base, migliorare la gestione dei possessi e la selezione dei tiri.

Per quanto riguarda le scelte, il mio unico rammarico è non aver selezionato con la 2 Mobley nel 2021. Non avrà il talento offensivo di Green, ma il suo QI unito alla difesa è ciò che è mancato a Houston in questi anni. Fosse arrivato Wembanyama il discorso sarebbe cambiato, ma non abbiamo il fattore C degli Spurs.

Condivido quello che ho sentito. Purtroppo in questi 2 anni non si sono intravisti dei miglioramenti: vuoi per la mancanza di una figura in grado di disciplinare i giovani presenti in roster, vuoi per l'inesperienza (l'unico veterano era Gordon, scambiato a febbraio con i Clippers) e per la volontà del front-office di voler perdere assiduamente per assicurarsi la miglior posizione possibile in lottery da quando è partito Harden (Stone è praticamente un rookie tra i GM e pure questo non ha aiutato). Mettiamoci anche un cap space ingolfato dal contratto di Wall, prima che gli dessero il buy-out, con impossibilità di muoversi sia in FA che via trade e la frittata è fatta.

Con Udoka magari si vedranno dei miglioramenti dal punto di vista difensivo rispetto a Silas, ma bisogna prima di tutto trovare un playmaker in grado di tappare in buchi difensivi lasciati dalle scorribande di Green e questo Porter Jr ha ampiamente dimostrato di non esserlo (al massimo ci potrebbe stare come sesto uomo dalla panchina, ma due telepass in campo sono una penalità troppo grossa da pagare), dei tiratori più affidabili e soprattutto meno iso-ball. Per il resto la squadra è subito dietro ai Thunder come età media: i margini di miglioramento non mancano, bisogna dare equilibrio al quintetto base, migliorare la gestione dei possessi e la selezione dei tiri.

Per quanto riguarda le scelte, il mio unico rammarico è non aver selezionato con la 2 Mobley nel 2021. Non avrà il talento offensivo di Green, ma il suo QI unito alla difesa è ciò che è mancato a Houston in questi anni. Fosse arrivato Wembanyama il discorso sarebbe cambiato, ma non abbiamo il c..o degli Spurs.
Io ho una mezza impressione che wenby lo abbiano spinto a San Antonio, per non bruciarlo a Charlotte o detroit

Io ho una mezza impressione che wenby lo abbiano spinto a San Antonio, per non bruciarlo a Charlotte o detroit

Non sono il tipo che crede alla teoria della lottery truccata, ma era praticamente da tutto l'anno che si parlava degli Spurs. :asd:

E pensare che a metà Aprile c'era stato il "lancio della monetina" proprio tra Houston e San Antonio per decidere le posizioni in lottery visto il record identico.

Comunque secondo me hanno voluto dare un segnale a tutte quelle squadre che ogni anno tankano di loro spontanea volontà.

Ultima modifica:
ma lebron che per fare lo sborone si fa scivolare la palla dalle mani, in contropiede, da solo, con 2 punti praticamente già fatti?

:sard::sard::sard:

piccoli passi verso la finale dei sogni

Un altro passettino verso la finale dei sogni :iwanzw:

Vorrei sapere cosa ci mette nel suo caffè Jimmy :allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro