Switch Baten Kaitos I&II HD Remaster

Pubblicità
Si, proprio loro.

Sono pericolosi soprattutto perchè infliggono alterazioni di status.

Oddio, non dirmi così :bruniii:

Spero di non restare mai bloccata.

Ora ho sconfitto per la prima volta...
Malpercio
E devo dire che curiosamente non mi ha dato particolari problemi. Come party avevo Kalas, Gibari e Mizuti.
Se non ricordo male l'ultimo boss provocava anche lui alterazioni di stato continuamente, per questo non sono mai riuscito a batterlo.

Affrontati nuovamente...
Giacomo, Ayme e Folon
Per ben DUE volte di fila.

Certo che gli sviluppatori non si sono proprio regolati.

Stavolta però ero ben preparata e non mi hanno dato gli stessi problemi rispetto a quando li ho affrontati la prima volta.

Affrontati nuovamente...
Giacomo, Ayme e Folon
Per ben DUE volte di fila.

Certo che gli sviluppatori non si sono proprio regolati.

Stavolta però ero ben preparata e non mi hanno dato gli stessi problemi rispetto a quando li ho affrontati la prima volta.
Che carognata quella parte :asd:

Ok, ci siamo, credo proprio di essere arrivata alla fine.

Mi trovo a...
Cor Hydrae
Prima di procedere ho fatto alcune quest secondarie dedicate ai vari membri del party (quella di Mizuti l'ho trovata inutilmente complicata).

Penso di livellare ancora un po' prima di affrontare il Boss finale.

Finito Baten Kaitos :gab:

La...
forma finale di Malpercio mi ha fatto penare, lo scontro credo sia durato circa un'ora. Ero quasi tentata a interrompere la battaglia e a livellare ancora ma per fortuna non è stato necessario.
Ho trovato inutile e fastidioso il ritorno di...
Geldoblame. Fortunatamente non è stato complesso sconfiggerlo, altrimenti mi sarei innervosita.
Quindi Xelha è...
"morta" e "risorta"? Beh, meglio così, se fosse morta definitivamente mi sarebbe dispiaciuto per lei. Ammetto che durante il gioco la shippavo con Kalas :unsisi:
È stata una bella esperienza, con calma scriverò una piccola recensione.

Finito Baten Kaitos :gab:

La...
forma finale di Malpercio mi ha fatto penare, lo scontro credo sia durato circa un'ora. Ero quasi tentata a interrompere la battaglia e a livellare ancora ma per fortuna non è stato necessario.
Ho trovato inutile e fastidioso il ritorno di...
Geldoblame. Fortunatamente non è stato complesso sconfiggerlo, altrimenti mi sarei innervosita.
Quindi Xelha è...
"morta" e "risorta"? Beh, meglio così, se fosse morta definitivamente mi sarebbe dispiaciuto per lei. Ammetto che durante il gioco la shippavo con Kalas :unsisi:
È stata una bella esperienza, con calma scriverò una piccola recensione.

Complimenti! :geddoe:
Sì la cosa nel secondo spoiler non l'ho capita, senza senso :morris2:

Ecco la mia recensione relativa al primo Baten Kaitos :sisi: Segue qualche Spoiler.

Allora, il gioco mi è piaciuto molto, avevo proprio voglia di giocarlo non avendolo completato a suo tempo su GameCube.

Il porting in sé mi è sembrato abbastanza valido, insomma hanno rifatto i menù, le schermate, il lavoro dietro c'è stato.

Molto bella e colorata la grafica, alcune location sono davvero belle da vedere.

Storia e personaggi meritano, poi abbiamo un protagonista davvero fuori dagli schemi. Mi è piaciuta la parte in cui Kalas ha...
tradito il gruppo. Perlomeno, una volta tanto, non abbiamo il classico protagonista dei JRPG che parla di amicizia e cavolate varie. Kalas si è dimostrato invece egoista per gran parte della storia poi vabbè, per esigenze di trama è dovuto tornare nel gruppo e abbracciare la causa comune degli eroi ma, per quel poco che è stato dalla parte dei cattivi, si è dimostrato un eroe "grigio" diviso tra il bene e il male.
Il combat system con le carte tutto sommato mi è piaciuto anche se, con l'avanzare della classe, il tempo a disposizione diminuisce e quindi bisogna scegliere in fretta quali azioni compiere.

Assolutamente promossa la colonna sonora, alcune tracce mi sono rimaste impresse, soprattutto le OST contro i boss.

Una cosa invece che devo un po' rimproverare è l'eccessiva difficoltà di alcune Boss Battle. Pur livellando molto ci si ritrova comunque ad avere problemi e, secondo me, gli sviluppatori avrebbero dovuto gestire meglio queste battaglie.

Per quanto riguarda invece l'HD Remaster nella sua interezza, devo dire di essere rimasta delusa dalla mancata localizzazione italiana di Baten Kaitos Origins.

Ammetto in tutta franchezza di non avere molta voglia di giocare un gioco in Inglese, soprattutto un JRPG con molti dialoghi quindi, almeno per il momento, lo metto da parte e mi dedico ad altri videogiochi visto che ne ho parecchi da fare, poi in futuro si vedrà.

Voto complessivo: 8.5/10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro