Switch Baten Kaitos I & II HD Remaster

Pubblicità
fatto il castello e salvato
il Re :phraengo:

ora devo entrare nel temibile

Tempio dei Venti :ivan:

dopo quasi 10 ore di gioco (il counter interno dice 8.31 ore, ma credo non abbia contato quelle 3-4 battaglie perse e ritentate :asd: ) butto giù alcune considerazioni.

artisticamente sontuoso, i fondali sono veramente un qualcosa di eccezionale, mi viene da fare screenshot ogni volta che entro in una nuova zona :bruniii:

le musiche anche sono bellissime e non stancano mai (il battle theme :ivan: ) e il bs diventa sempre più stratificato e impegnativo, bisogna curarsi vita e alterazioni di stato moooolto spesso :ahsisi:

finora veramente un giocone, e soprattutto diversissimo da qualsiasi jrpg giocato (probabilmente perché figlio di un'epoca in cui non giocavo jrpg)

lo consiglio caldamente a tutti :ivan:

unica "pecca": finora lore interessante ma a livello di trama è successo ancora poco (pur vero che in un jrpg 8 ore e mezza sono il nulla), per il resto è una droga :bruniii:
Il gioco è molto bello e, soprattutto, con la remastered hanno fatto un lavoro encomiabile aggiungendo varie opzioni che ho trovato infinitamente utili: come te, ormai, il tempo è davvero poco e poter anche solo passare un punto in qualsiasi momento è una manna dal cielo, imho opzioni che dovrebbero mettere in qualsiasi gioco, come per i film.

Il gameplay andando avanti migliora anche se non ho mai capito perché diminuisca il tempo quando aumenti di classe, lo trovo un handicap insensato, in teoria più ti potenzi e più dovresti essere "forte", ma tant'è :asd:

Trama carina ma non ti aspettare chissà cosa, classico JRPG, fa il suo lavoro, ha un paio di bei colpi di scena ed è senza ombra di dubbio il nonno di Xenoblade per molte cose, a parer mio.

Personalmente la votazione oscilla tra 8 e 9, essendo una remastered fatta davvero bene mi sento di dargli 9, un gioco d'altri tempi ma sicuramente confezionato a regola d'arte.

PS per le musiche non hai sentito NIENTE, in particolar modo mi sono piaciute tantissimo due pezzi, uno di una boss battle che farai a breve e un altro lo sentirai per la prima volta in una delle isole, nella mappa

Il gioco è molto bello e, soprattutto, con la remastered hanno fatto un lavoro encomiabile aggiungendo varie opzioni che ho trovato infinitamente utili: come te, ormai, il tempo è davvero poco e poter anche solo passare un punto in qualsiasi momento è una manna dal cielo, imho opzioni che dovrebbero mettere in qualsiasi gioco, come per i film.

Il gameplay andando avanti migliora anche se non ho mai capito perché diminuisca il tempo quando aumenti di classe, lo trovo un handicap insensato, in teoria più ti potenzi e più dovresti essere "forte", ma tant'è :asd:

Trama carina ma non ti aspettare chissà cosa, classico JRPG, fa il suo lavoro, ha un paio di bei colpi di scena ed è senza ombra di dubbio il nonno di Xenoblade per molte cose, a parer mio.

Personalmente la votazione oscilla tra 8 e 9, essendo una remastered fatta davvero bene mi sento di dargli 9, un gioco d'altri tempi ma sicuramente confezionato a regola d'arte.

PS per le musiche non hai sentito NIENTE, in particolar modo mi sono piaciute tantissimo due pezzi, uno di una boss battle che farai a breve e un altro lo sentirai per la prima volta in una delle isole, nella mappa
non mi è ancora capitato di dover usare qualcuno dei "mezzucci" che il gioco mette a disposizione, ma sono contento ci siano, sono un incentivo a finirlo, sapendo che possiamo ottimizzare il pochissimo tempo che abbiamo :asd:

hype assurdo per il prosieguo :ivan:

speriamo che la remaster (per quanto di nicchia e sicuramente oscurata da grosse uscite autunnali...) possa aver fatto il giusto da spingere N e Bamco a valutare un nuovo capitolo realizzato dai Monolith :hype:

non mi è ancora capitato di dover usare qualcuno dei "mezzucci" che il gioco mette a disposizione, ma sono contento ci siano, sono un incentivo a finirlo, sapendo che possiamo ottimizzare il pochissimo tempo che abbiamo :asd:

hype assurdo per il prosieguo :ivan:

speriamo che la remaster (per quanto di nicchia e sicuramente oscurata da grosse uscite autunnali...) possa aver fatto il giusto da spingere N e Bamco a valutare un nuovo capitolo realizzato dai Monolith :hype:
Io tenevo "one shot one kill" mentre esploravo, così lo potevo fare in modo molto rilassato, poi lo toglievo con i boss per poter godere quando li battevo :asd:

Per un nuovo capitolo la vedo buissima, intanto ho Origins da giocare anche se non so davvero dove andranno a parare, non c'è rimasto tantissimo da dire, ma non conosco i pareri che ci sono su questo prequel :hmm:

Io tenevo "one shot one kill" mentre esploravo, così lo potevo fare in modo molto rilassato, poi lo toglievo con i boss per poter godere quando li battevo :asd:

Per un nuovo capitolo la vedo buissima, intanto ho Origins da giocare anche se non so davvero dove andranno a parare, non c'è rimasto tantissimo da dire, ma non conosco i pareri che ci sono su questo prequel :hmm:
ne ho sentito parlare bene di Origins, gameplaysticamente pare sia anche più rifinito :ahsisi:

a livello di storia non so, ma essendo un prequel avranno avuto modo di approfondire la lore :hype:

ne ho sentito parlare bene di Origins, gameplaysticamente pare sia anche più rifinito :ahsisi:

a livello di storia non so, ma essendo un prequel avranno avuto modo di approfondire la lore :hype:
Come gameplay dovrebbe essere migliore in quanto hai un unico mazzo per tutto il gruppo, molto più snello.

Il problema è che viene spiegato più o meno tutto nel primo, per questo non ho molta fiducia, poi vedremo quando lo giocherò :asd:

Comunque nel mediaworld qui in Germania sta a 29 euro

Allora Wolf Loz dove sei arrivato? Hai fatto il boss del castello?

Allora Wolf Loz dove sei arrivato? Hai fatto il boss del castello?
mi sono scordato di aggiornarti poi, ho fatto sì quel boss :phraengo:

sia la musica di quando arrivi lì che il suo Battle theme sono assurdi :phraengo: :phraengo: :phraengo:

poi parlavi di un altro brano in una isola e credo possa essere

quello quando ti stai per dirigere nella biblioteca delle streghe, che mentre lasci il villaggio la regina Cornelia fa una specie di monologo e si vede un albero con fasci di luce e omg la musica che parte :bruniii:

mi sono scordato di aggiornarti poi, ho fatto sì quel boss :phraengo:

sia la musica di quando arrivi lì che il suo Battle theme sono assurdi :phraengo: :phraengo: :phraengo:

poi parlavi di un altro brano in una isola e credo possa essere

quello quando ti stai per dirigere nella biblioteca delle streghe, che mentre lasci il villaggio la regina Cornelia fa una specie di monologo e si vede un albero con fasci di luce e omg la musica che parte :bruniii:
:phraengo:

Comunque no, non è quell'isola :asd: E' l'isola successiva, molto bella anche quella di Anuenue ma la musica nella mappa della prossima isola è il mio brano preferito... dopo Chaotic dance (che hai appena sentito)

E' così fuori contesto che mi fa impazzire, graffiante, psicopatica, perfetta per quel personaggio

Iniziato ma ho un dubbio: non posso mettere le voci in inglese? Nelle ultime 3 pagine non ho trovato nessun riferimento.
In originale non c'era l'audio in inglese? Ma anche nella intro all'avvio si sentono le voci in inglese o sono uscito pazzo?

Iniziato ma ho un dubbio: non posso mettere le voci in inglese? Nelle ultime 3 pagine non ho trovato nessun riferimento.
In originale non c'era l'audio in inglese? Ma anche nella intro all'avvio si sentono le voci in inglese o sono uscito pazzo?
Vuoi l'audio in inglese? Ti vuoi davvero così male? :asd:

In questa remastered c'è solo il doppiaggio giapponese, a parte il video iniziale che hanno lasciato in inglese

Ho comprato finalmente Baten Kaitos su Switch.

L'ho pagato 40 Euro da Gamestop, era l'ultima copia rimasta, penso di essere stata fortunata visto che il gioco è diventato discretamente raro.

Anni fa lo acquistai anche su GameCube ma non l'ho mai finito, questa è l'occasione giusta per rigiocarlo come si deve, devo solo decidere quando iniziarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro