PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Peccato perché doveva essere una bella aggiunta, ma rovinata da una guida che neanche il peggiore arcade.

Vorrà dire che la userò soltanto quando sarà obbligatoria ^^
Ma guarda, almeno per quella che è stata la mia personale esperienza di gioco, la guida è sembrata molto buona, nel senso che poi ci fai talmente l'abitudine che riesci a soprassedere sui difetti di guida. Il punto in questione è che mentre per le prime 3 ore di gioco è piacevole da usare, poi dopo cominci a notare un'invadenza sconcertante, fino a desiderare di non usarla più, magari buttandoti nelle secondarie dove la macchina non è assolutamente necessaria tanto l'hai ad odio :rickds::rickds:

Ma questo varia da persona a persona. Molti l'hanno anche trovata piacevole per tutta l'esperienza di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo la Batmobile, se la trovi già pesante da ora, dopo non sarà meglio. Da quella che doveva essere una bella feature aggiuntiva al solito scheletro Arkham, almeno per me, è stata una presenza fin troppo presente e in molti casi invadente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La Batmobile l'ho trovata invadente solo verso la fine e in alcune situazione dove, secondo me, non doveva esserci

(deathstroke coff coff.)

2 ore sono un miseria però. Ma se il resto c'è, e per resto intendo gameplay, ambientazione e trama, potrei soprassedere sulla scarsa longevità.
Più che altro son missioni interessanti, soprattutto perchè incontri nemici che nel gioco completo non ci sono... e poi finalmente ci sono boss fight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto tutto, anche con la valutazione. 40€ del season pass ingiustificati, come prevedibile hanno semplicemente tagliato le sfide dal gioco base e le hanno rivendute a pagamento, questo unito alle gare con la batmobile (belle si, ma una volta fatte non ci sono ragioni per rifarle e sono abbastanza a se rispetto al core del gioco), le 40000 skin inutili e le storie di arkham (la bastardata per eccellenza).Penso che tutti avremmo pagato 40€ volentieri anche solo con era dell'infamia da 7-8 ore e affari di famiglia da 5 ore.

E preciso che io ho pagato gioco + pass 20€, eppure mi brucia lo stesso perché potevano fare delle grandi espansioni per perfezionare ancora più il gioco base...invece, ennesima occasione sprecata in skin, contenuti tagliati e quelle fottute storielle da 10 minuti che vorrei davvero sapere a chi é venuto in mente di realizzarle
Ecco pure le skin (che a me piacciono)... l'utilità di metterle un paio ogni mese? Arrivi a gioco finito quando non servono più e non le utilizzi. Andavano messe dall'inizio e scegliere con quale costume affrontare la storia, così, secondo me, non ha senso, perchè c'è gente che delle sfide se ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma se volessi rigiocare un missione di stagione dell'infamia come devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una volta finito al 100% non trovo opzioni per farlo di nuovo LOL

ma se volessi rigiocare un missione di stagione dell'infamia come devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una volta finito al 100% non trovo opzioni per farlo di nuovo LOL
Mi sa che devi ricominciare il gioco. Alla fine funzionano come missioni secondarie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, l'ho appena recuperato nell'usato. Ho giocato l'asylum e il city, ma non l'origins. Mi perdo qualcosa a livello di trama?

Ragazzi, l'ho appena recuperato nell'usato. Ho giocato l'asylum e il city, ma non l'origins. Mi perdo qualcosa a livello di trama?
Come me e hanno mi detto di no. Preparati ad un gioco bomba con una parte finale pazzesca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come me e hanno mi detto di no. Preparati ad un gioco bomba con una parte finale pazzesca

Perfetto. Anche perché se non ricordo male, origins non è stato sviluppato da rocksteady, e comunque mi sembra di capire che sia il capitolo venuto peggio.

Con Origins non si perde nulla in fatto di trama.

Praticamente è da considerarsi fuori dalla trilogia Rocksteady.

Sul fatto che sia il peggiore, è opinabile.

Perfetto. Anche perché se non ricordo male, origins non è stato sviluppato da rocksteady, e comunque mi sembra di capire che sia il capitolo venuto peggio.
più che altro è il city "migliorato". Ha l'unico difetto di essere l'unico capitolo more of the same della saga non avendo tutte le novità che ci sono state tra asylum e city e tra quest'ultimo e knight:ahsisi:

Come boss fight origins piscia in testa a tutti e tre i capitoli (specialmente l ultimo) e ha anche una buona trama. Il resto è un po' more of the same però per me rimane un ottimo gioco.

più che altro è il city "migliorato". Ha l'unico difetto di essere l'unico capitolo more of the same della saga non avendo tutte le novità che ci sono state tra asylum e city e tra quest'ultimo e knight:ahsisi:
Tecnicamente aveva qualche problemuccio (frame rate, v sync, grafica leggermene peggiorata, vari bug)

- - - Aggiornato - - -

Come boss fight origins piscia in testa a tutti e tre i capitoli (specialmente l ultimo) e ha anche una buona trama. Il resto è un po' more of the same però per me rimane un ottimo gioco.
Anche perché sarebbe difficile non pisciare in testa ad un capitolo che NON ha boss battle (eccetto 2 ma segrete) :rickds:

Cmq si, il kngiht é giocabilissimo anche senza origins (presente solo in forma di qualche chicca) mentre asylum e city sono altamente consigliati

Con Origins non si perde nulla in fatto di trama.Praticamente è da considerarsi fuori dalla trilogia Rocksteady.

Sul fatto che sia il peggiore, è opinabile.
Davvero molto opinabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perché sono sempre dell'idea che la presenza quasi ossessiva della Batmobile sia servita come ottimo specchietto per le allodole per mascherare un more of the same ancora più massiccio in Arkham Knight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Davvero molto opinabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perché sono sempre dell'idea che la presenza quasi ossessiva della Batmobile sia servita come ottimo specchietto per le allodole per mascherare un more of the same ancora più massiccio in Arkham Knight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Disse l'accanito sostenitore degli AC :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Dopo quasi 2 mesi di gioco - per quanto possa fregarvi - ecco la mia opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Metto sotto spoiler per evitare spiacevoli sorprese a chi deve ancora iniziarlo.

Personalmente tra i 3 + 1 giochi su Batman è senza dubbi il mio preferito. Graficamente ci sono stati notevoli passi avanti (cpt. ovvio, lo so ) ed è un gioiellino per gli occhi.

La trama non cade mai nel banale e anzi coinvolge fino alla fine.

Le novità tra i gadget sono ormai una garanzia.

Questione batmobile: io non capisco come ci si possa lamentare dell'uso della batmobile. Per 3 capitoli non potevano metterla e tutti che sognavano di girare con 'sta cavolo di macchina. Ora che c'è leggo addirittura paragoni a need for speed LOL

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, soprattutto perchè qui dentro c'è gente che gioca da 30anni, ma non sono d'accordo. L'uso della batmobile non è assolutamente invasivo come molti vogliono farlo apparire.

In realtà spesso mi sembra di leggere più critiche per il gusto di criticare che per effettivi difetti. Un po' come quelli che criticano i nuovi film di vecchie saghe solo perchè "fa schifo perchè negli anni 80 era tutto più bello"

Anche perchè, dire se c'è stato troppo o troppo poco uso della batmobile è soggettivo. Io ho ADORATO girare con la batmobile e fare danni a strade, criminali e droni ma non ci penso minimamente a scaricare dlc con le sfide su strada, per esempio. Sicuramente le opinioni sono opinioni ma quando diventano estreme poi..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa: non capisco come si possa dire: "eh è uguale a tutti gli altri"......ma cosa vuol dire? La serie è quella, il gioco è quello, cosa deve diventare un gioco di ruolo? LOL

Da asylum hanno fatto capolavori più che giochi e, ovviamente, hanno tenuto tutte le cose che funzionano. E' come se giocassi a god of war 3 e dicessi " ah ma è uguale al 2"

Se questa è "tutta uguale" assassin's creed cosa sarebbe? Ci metterei la firma per giochi con la qualità degli arkham, altro che.

Francamente gli unici punti che avrei migliorato sono le boss battl, praticamente assenti e la gestione del cavaliere di arkham. Mi aspettavo un faccia a faccia tra batman e lo spaventapasseri ma amen. Alla fin fine regge anche cosi.

Davvero un gioiello. Non ricordavo nemmeno da quanto tempo non passavo 2 mesi sullo stesso gioco.
Domanda: ci saranno altri dlc collegati alla trama?

Dopo quasi 2 mesi di gioco - per quanto possa fregarvi - ecco la mia opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Metto sotto spoiler per evitare spiacevoli sorprese a chi deve ancora iniziarlo.

Personalmente tra i 3 + 1 giochi su Batman è senza dubbi il mio preferito. Graficamente ci sono stati notevoli passi avanti (cpt. ovvio, lo so ) ed è un gioiellino per gli occhi.

La trama non cade mai nel banale e anzi coinvolge fino alla fine.

Le novità tra i gadget sono ormai una garanzia.

Questione batmobile: io non capisco come ci si possa lamentare dell'uso della batmobile. Per 3 capitoli non potevano metterla e tutti che sognavano di girare con 'sta cavolo di macchina. Ora che c'è leggo addirittura paragoni a need for speed LOL

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, soprattutto perchè qui dentro c'è gente che gioca da 30anni, ma non sono d'accordo. L'uso della batmobile non è assolutamente invasivo come molti vogliono farlo apparire.

In realtà spesso mi sembra di leggere più critiche per il gusto di criticare che per effettivi difetti. Un po' come quelli che criticano i nuovi film di vecchie saghe solo perchè "fa schifo perchè negli anni 80 era tutto più bello"

Anche perchè, dire se c'è stato troppo o troppo poco uso della batmobile è soggettivo. Io ho ADORATO girare con la batmobile e fare danni a strade, criminali e droni ma non ci penso minimamente a scaricare dlc con le sfide su strada, per esempio. Sicuramente le opinioni sono opinioni ma quando diventano estreme poi..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa: non capisco come si possa dire: "eh è uguale a tutti gli altri"......ma cosa vuol dire? La serie è quella, il gioco è quello, cosa deve diventare un gioco di ruolo? LOL

Da asylum hanno fatto capolavori più che giochi e, ovviamente, hanno tenuto tutte le cose che funzionano. E' come se giocassi a god of war 3 e dicessi " ah ma è uguale al 2"

Se questa è "tutta uguale" assassin's creed cosa sarebbe? Ci metterei la firma per giochi con la qualità degli arkham, altro che.

Francamente gli unici punti che avrei migliorato sono le boss battl, praticamente assenti e la gestione del cavaliere di arkham. Mi aspettavo un faccia a faccia tra batman e lo spaventapasseri ma amen. Alla fin fine regge anche cosi.

Davvero un gioiello. Non ricordavo nemmeno da quanto tempo non passavo 2 mesi sullo stesso gioco.
Domanda: ci saranno altri dlc collegati alla trama?
Io ho letto per internet che ci saranno dlc che allungano la trama.. Infatti tengo il gioco proprio per questo.

Comunque mi trovo d accordp cn il wall of text dell altro utente: la realisticita di arkham knight si distacca dal mood del fumetto che molto adorano e lo comprendo ma e stata un esperienza pazzesca.. Vivere quello che sta accadendo al cavaliere oscuro.. Vederlo

allo stremo
e assistere ad una parte finale (non al finale in senso stretto) da magone assurdo!!! Che gioco!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro