PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho letto per internet che ci saranno dlc che allungano la trama.. Infatti tengo il gioco proprio per questo.
Comunque mi trovo d accordp cn il wall of text dell altro utente: la realisticita di arkham knight si distacca dal mood del fumetto che molto adorano e lo comprendo ma e stata un esperienza pazzesca.. Vivere quello che sta accadendo al cavaliere oscuro.. Vederlo

allo stremo
e assistere ad una parte finale (non al finale in senso stretto) da magone assurdo!!! Che gioco!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I DLC credo siano finiti con la stagione dell'infamia.

Ci sono solo i dlc community di gennaio, ma dovrebbero essere sfide ra e costumi. Non dovrebbe esserci altro se non ho capito male

A gennaio ultimo dlc sfide x quanto ne so. Se rilasceranno in seguito altri dlc storia ne sarei felice, ma ne dubito

- - - Aggiornato - - -

Dopo quasi 2 mesi di gioco - per quanto possa fregarvi - ecco la mia opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Metto sotto spoiler per evitare spiacevoli sorprese a chi deve ancora iniziarlo.

Personalmente tra i 3 + 1 giochi su Batman è senza dubbi il mio preferito. Graficamente ci sono stati notevoli passi avanti (cpt. ovvio, lo so ) ed è un gioiellino per gli occhi.

La trama non cade mai nel banale e anzi coinvolge fino alla fine.

Le novità tra i gadget sono ormai una garanzia.

Questione batmobile: io non capisco come ci si possa lamentare dell'uso della batmobile. Per 3 capitoli non potevano metterla e tutti che sognavano di girare con 'sta cavolo di macchina. Ora che c'è leggo addirittura paragoni a need for speed LOL

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, soprattutto perchè qui dentro c'è gente che gioca da 30anni, ma non sono d'accordo. L'uso della batmobile non è assolutamente invasivo come molti vogliono farlo apparire.

In realtà spesso mi sembra di leggere più critiche per il gusto di criticare che per effettivi difetti. Un po' come quelli che criticano i nuovi film di vecchie saghe solo perchè "fa schifo perchè negli anni 80 era tutto più bello"

Anche perchè, dire se c'è stato troppo o troppo poco uso della batmobile è soggettivo. Io ho ADORATO girare con la batmobile e fare danni a strade, criminali e droni ma non ci penso minimamente a scaricare dlc con le sfide su strada, per esempio. Sicuramente le opinioni sono opinioni ma quando diventano estreme poi..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa: non capisco come si possa dire: "eh è uguale a tutti gli altri"......ma cosa vuol dire? La serie è quella, il gioco è quello, cosa deve diventare un gioco di ruolo? LOL

Da asylum hanno fatto capolavori più che giochi e, ovviamente, hanno tenuto tutte le cose che funzionano. E' come se giocassi a god of war 3 e dicessi " ah ma è uguale al 2"

Se questa è "tutta uguale" assassin's creed cosa sarebbe? Ci metterei la firma per giochi con la qualità degli arkham, altro che.

Francamente gli unici punti che avrei migliorato sono le boss battl, praticamente assenti e la gestione del cavaliere di arkham. Mi aspettavo un faccia a faccia tra batman e lo spaventapasseri ma amen. Alla fin fine regge anche cosi.

Davvero un gioiello. Non ricordavo nemmeno da quanto tempo non passavo 2 mesi sullo stesso gioco.
Domanda: ci saranno altri dlc collegati alla trama?
ti dico io perché: ipocrisia. Alcuni criticano perché non hanno gradito tale aggiunta, altri criticano questa cosa da una parte, e poi elogiano altri giochi come gli assassin's e si incazzano pure se provia a spiegare quanto siano sempre la stessa roba

Si critica la Batmobile più per la sua invadenza nell'avventura che per la reale implementazione nel gioco che è ben riuscita.

Hanno calcato veramente la mano.

Per il resto, ci sono quelli che desideravano la macchina e quelli che non ci pensavano proprio e i secondi, come il sottoscritto, si sono trovati di fronte ad un gioco che tradiva le aspettative.

Inoltre, come atmosfera, si è fatto qualche passo indietro e nel gioco il cui slogan è "Be the Batman" mi sono sentito più un guerrafondaio.

Fermo restando che è un titolo monumentale nel panorama odierno.

Si critica la Batmobile più per la sua invadenza nell'avventura che per la reale implementazione nel gioco che è ben riuscita.Hanno calcato veramente la mano.

Per il resto, ci sono quelli che desideravano la macchina e quelli che non ci pensavano proprio e i secondi, come il sottoscritto, si sono trovati di fronte ad un gioco che tradiva le aspettative.

Inoltre, come atmosfera, si è fatto qualche passo indietro e nel gioco il cui slogan è "Be the Batman" mi sono sentito più un guerrafondaio.

Fermo restando che è un titolo monumentale nel panorama odierno.
Io per adesso l'ho odiata nel DLC di freeze, davvero potevano risparmiarsela li. Per il resto, ci sto rigiocando ora causa glitch salvataggi e le fasi a bordo dell'auto, una volta che sai come funziona tutto (ovvero che potenziamenti prendere prima e come muoverti nel campo) , vanno via davvero spedite. Poi se mi dici "preferivi batmobile o più fasi a piedi?" Ti rispondo la seconda, ovvero avrei scambiato volentieri le fasi da guerra con altri dungeon come crock

In arrivo da amazon, finalmente lo provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è una cosa che vorrei chiedervi perché vedo che davvero la Batmobile ha davvero scisso l'utenza.

Premesso che per me le eventuali "accuse" sono da indirizzare agli sviluppatori e non all'utenza che tanto voleva l'auto.

Quando dite "la Batmobile l'ho odiata" o "mi è piaciuta" fate distinzione fra l'auto e il tank?

Perché a me l'auto non ha pesato per niente ma il tank un po' si, soprattutto nel finale.

E poi sinceramente nell'ultimo capitolo di Rocksteady, sponsorizzato con la frase "Be the Batman" non mi metti la caverna (e villa Wayne) completamente esplorabile?

Io la ritengo una grave mancanza non ci voleva poi molto a lavorare un po' sui modelli già esistenti da Origins.

Avrei voluto fosse come in Lego Batman 2 dove si poteva andare liberamente dalla Batcaverna a Gotham a bordo della Batmobile.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è una cosa che vorrei chiedervi perché vedo che davvero la Batmobile ha davvero scisso l'utenza.Premesso che per me le eventuali "accuse" sono da indirizzare agli sviluppatori e non all'utenza che tanto voleva l'auto.

Quando dite "la Batmobile l'ho odiata" o "mi è piaciuta" fate distinzione fra l'auto e il tank?

Perché a me l'auto non ha pesato per niente ma il tank un po' si, soprattutto nel finale.

E poi sinceramente nell'ultimo capitolo di Rocksteady, sponsorizzato con la frase "Be the Batman" non mi metti la caverna (e villa Wayne) completamente esplorabile?

Io la ritengo una grave mancanza non ci voleva poi molto a lavorare un po' sui modelli già esistenti da Origins.

Avrei voluto fosse come in Lego Batman 2 dove si poteva andare liberamente dalla Batcaverna a Gotham a bordo della Batmobile.
Eh la pseudo-batcaverna sarebbe la torre dell'orologio, poi hanno anche meso la wayne tower (willa wayne é fuori gotham).

Io non ho odiato il tank, ma non mi ha neanche fatto impazzire (le fasi di guerra sono abbastanza monotone, mentre gli enigmi mi sono piaciuti molto)

Sono a metà dell'avventura e devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Ho amato i primi due batman ma questo lo trovo davvero superiore in quanto a varietà, mappa, grafica, anche trama....davvero un capolavoro...con Bloodborne è l'unico capolavoro a cui ho giocato in questa new generation( devo ancora giocare the Witcher 3)..complimenti rocksteady, davvero..

Sono a metà dell'avventura e devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Ho amato i primi due batman ma questo lo trovo davvero superiore in quanto a varietà, mappa, grafica, anche trama....davvero un capolavoro...con Bloodborne è l'unico capolavoro a cui ho giocato in questa new generation( devo ancora giocare the Witcher 3)..complimenti rocksteady, davvero..
Non ho giocato a Bloodborne ma in compenso sto giocando a The Witcher 3 e ti consiglio di prenderlo al più presto. Su Batman concordo.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi io ho giocato solo l'arkham city (davvero uno splendido gioco) ma ero in dubbio se giocare l'origins su ps3 o direttamente il knight su ps4

voi che mi dite? vale la pena giocare l'origins? quanto dura in ore andando normalmente?

eventualmente il knight ps4 a quanto lo si trova ora?

ragazzi io ho giocato solo l'arkham city (davvero uno splendido gioco) ma ero in dubbio se giocare l'origins su ps3 o direttamente il knight su ps4voi che mi dite? vale la pena giocare l'origins? quanto dura in ore andando normalmente?

L'Origins serve più che altro per approfondire, ma se passi direttamente al Knight non ti perdi quasi nulla in fatto di storia dato che viene direttamente dopo il City.

Per quanto riguarda il Knight io l'ho trovato in offerta a Natale a €29,90, ma comunque i prezzi dovrebbero essere intorno a questa cifra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ragazzi io ho giocato solo l'arkham city (davvero uno splendido gioco) ma ero in dubbio se giocare l'origins su ps3 o direttamente il knight su ps4voi che mi dite? vale la pena giocare l'origins? quanto dura in ore andando normalmente?

Lo trovi a 39,99 da euronics, non credo a meno al momento nemmeno da altre parti.

In ogni caso non è essenziale Origins ai fini della trama, rimane un po' scollegato dagli altri essendo un prequel.

Si sa già se faranno una goty con i dlc inclusi su disco?

Si sa già se faranno una goty con i dlc inclusi su disco?
Per ora non si sa niente, però guardando i precedenti è estremamente probabile. Io spero in una collection migliorata graficamente dei primi 2 Arkham, magari affiancata proprio all'uscita della Goty del Knight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, se vuoi un consiglio, non ha senso aspettare la Goty. i DLC sono tutti evitabili, eccetto "Affari di famiglia" e "Era dell'infamia" che puoi recuperare a 15€ in totale.

Discorso a parte invece se sei interessato anche al resto: troverai sfide lotta, predatore, gare batmobile, skin varie e guerriglia sempre con la batmobile.

Io per adesso l'ho odiata nel DLC di freeze, davvero potevano risparmiarsela li. Per il resto, ci sto rigiocando ora causa glitch salvataggi e le fasi a bordo dell'auto, una volta che sai come funziona tutto (ovvero che potenziamenti prendere prima e come muoverti nel campo) , vanno via davvero spedite. Poi se mi dici "preferivi batmobile o più fasi a piedi?" Ti rispondo la seconda, ovvero avrei scambiato volentieri le fasi da guerra con altri dungeon come crock
Io ho amato i momenti in cui bisognava distruggere millemila droni con la batmobile *____________*

Io ho amato i momenti in cui bisognava distruggere millemila droni con la batmobile *____________*
A me non sono dispiaciuti, anche se riconosco che ne hanno messi un po troppi verso il finale, specialmente in sessioni che potevano essere sostituite con una bella boss battle oppure con un bel dungueon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque facciamo un rapido calcolo, i dungeon nel city erano:

- Museo

- Acciaieria Sionis

- Vecchia Gotham

E varie mini-ambientazioni, come:

- Nascondiglio Zsasz

- Commissariato

- Tribunale

Nel knight invece:

- Studi cinematografici Panessa

- Dirigibili Stagg

- Ace chemicals

E anche qui, varie mini-ambientazioni:

- Commissariato GCPD

- Laboratorio Man Bat

- Sede del'Arkham Knight

- Torre orologio

- Wayne tower

- Orfanotrofio

+ quelle del DLC:

- Nuova ala commissariato

- dirigibile Iron Heights

- Gotham memorial hospital

- Nave

Le parti a piedi sono presenti in maggior numero rispetto al city. Solo che la nuova agilitá di batman, le fasi spezza-ritmo a bordo della batmobile e l'assenza di boss le fanno percepire in modo diverso. Che poi, Arkham knight dura molto più del city (specie escludendo le fasi con catwoman). Con questo non voglio insinuare nulla, anzi come giá detto reputo il city nel complesso leggermente superiore al Knight, anche se in molti aspetti é il knight a prevalere.

Fatti i DLc di Robin e Selina, ma non avevate detto che quello di Selina era tosto?, io non ho avuto nessuna difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, liscio alla prima botta in una ventina di minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, con quello di Robin invece ho avuto qualche grattacapo, nella prima parte soprattutto, e dove c'erano le tre torrette :sad2:

Fatti i DLc di Robin e Selina, ma non avevate detto che quello di Selina era tosto?, io non ho avuto nessuna difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, liscio alla prima botta in una ventina di minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, con quello di Robin invece ho avuto qualche grattacapo, nella prima parte soprattutto, e dove c'erano le tre torrette :sad2:
La parte finale con i millantamila robot!?!? Allora l hanno patchata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro