R
Rapt
Hmmm...ma perché dici altro genere? Cioé, se lo confrontiamo con il city é praticamente la atessa struttura sandbox ma meno estesa, non mi sembrava un altro genere. Poi magari rigiocandoci ora noterei queste diversitá ma a memoria non mi sembrava poi così diverso dal city come struttura.Su PC Origins ha un buon colpo d'occhio ma nel dettaglio è abbastanza brutto invece, City sta tutt'ora su un altro piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
Boh ripeto, solo nel BS perchè era l'inizio (ma non è che si senta troppo) per il resto era un Adventure, altro genere, altro tipo di gioco. E' giusto dire che dia in meno rispetto a un A/A Open World? Non credo, no :none:
Cmq siamo passati da ambientazioni quasi completamente al chiuso (asylum) ad un mix (city) ad un quasi totalmente all'aperto (knight). Forse é per questo che il city é quello che ha riscosso più consensi dalla critica, é il giusto equilibrio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tornando al discorso gameplay, ho detto che lo penalizzo in ottica attuale, ovvero confrontato con city/knight il combat é povero. Poi ovviamente non lo penalizzo come gioco in se, ma per i miei gusti e rapportato ai sequel che (per forza di cose) so più ricchi in tutto.
Certo é che come feeling la differenza asylum - city é molto più marcata rispetto ad un city - knight.
Nel passassio al city infatti hanno aggiunto tantissime tecniche per il controllo folla (raffica di pugni dopo stordimento, il k.o scudi, hanno anche aggiunto la classe dello scagnozzo con scudo, le mazze, i k.o doppi, i gadget mid-combo) insomma, sono tante belle aggiunte che mi fanno preferire gli ultimi due rispetto al primo in termini di puro gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il primo Arkham ha altre cose dalla sua, come la location ispiratissima e ne conservo bellissimi ricordi (la demo su PS3 mi distrusse, la rigiocai 8-9 volte...era la sezione predatore nell'area centrale della massima sicurezza), dopotutto é il primo, vero grande gioco su batman e il primo vero AAA di un opera derivata da fumetti/film ecc. Però essendo io un grande amante del gameplay (che viene prima di tutto il resto) preferisco i seguenti (leggermente eh

Poi se mi chiedi una valutazione darei 10 ad AC, 9.5 ad AK e 9 all'asylum :sad2: