PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Anche io sono molto curioso di sapere se questa goty contenga i dlc su disco o tramite codice da riscattare sul psn... se qualcuno dovesse scoprirlo per favore ci informi!
non credo che i dlc saranno contenuti nel disco. da premettere che gioco+patch già supera i 50gb. oltre i 60 compresi tutti i dlc.

un blu-ray ha una capienza di 50gb.

saranno scaricabili. per chi ha già la versione standard compresi tutti i dlc come me, e per collezione vorrebbe riacquistarlo credendo che conterrà i dlc in disco, è meglio lasci perdere.

purtroppo il limite dei blu-ray attuali è questo, 50gb. oltre, devi scaricare tramite voucher.

morale? per me la goty di questo gioco sarà uno scaffale lungo 2km. per chi in invece non lo ha acquistato in precedenza, aspettando la goty, è un must have.

Ultima modifica:
lo sto giocando in questi giorni ma sono bloccato credo per un bug nella boss fight coi blindati

devo distruggere il nubifragio, in pratica ho eliminato tutti i cobra e rotto i 4 punti deboli
,poi sono morto inspiegabilmente e se carico la partita mi da ancora lo stesso obiettivo, cioè segna di distruggere il carro, ma il nemico non c'è da nessuna parte e non è segnato sulla mappa...mi sarei aspettato di dover ripetere tutta la battaglia o almeno l'ultima fase, invece sono bloccato li e non posso fare niente

anche perché c'è gas su tutta la città ed Alfred ha alzato i ponti per impedire al nemico di andarsene
.

Bug invalidante oppure semplicemente non ho capito cosa devo fare? è già successo a qualcuno?

EDIT: cercando online pare sia un bug noto, propongo di ricaricare un save di Backup tenendo L1 nella schermata dei saves(il mio era tipo di 8 ore prima...quindi NO), oppure di forzare il gioco a salvare facendo una subquest (non ne avevo disponibili nella stessa area).

a me ha funzionato chiudere tutto, spegnere, riaccendere e ricaricare.

dopo un paio di volte al caricamente è respawnato il boss...condivido qualora dovesse capitare ad altri sventurati

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, secondo voi conviene di più prendere il season pass oppure comprare singolarmente i dlc meritevoli? nel caso della seconda opzione quali meritano di essere acquistati? grazie

Dovrebbero essere la stagione dell'infamia, quello su batgirl e su Harley.

Chiedo conferma a chi li ha giocati.

Io ho appena preso la GOTY: i DLC li gioco tranquillamente come fossero missioni o meglio rispettare un ordine?

Io ho appena preso la GOTY: i DLC li gioco tranquillamente come fossero missioni o meglio rispettare un ordine?
Non ho giocato quello di Batgirl ma gli altri due si, allora la Season of Infamy va giocata per forza finita la storia perchè sono missioni secondarie aggiuntive da fare nel post game con Batman potenziato quasi al massimo e in totale durano al massimo 2 ore tutte e 4, mentre il dlc di Harley Queen dura 20 minuti circa come dlc ed è un prequel della storia principale ambientato un giorno prima degli eventi del Knight e puoi giocarlo quando vuoi nel menù principale. Invece il dlc di Batgirl è un prequel ambientato prima ancora degli eventi di Arkham Asylum e va giocato anche quello quando ti pare visto che lo puoi giocare a parte rispetto la modalità storia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come dlc storia i migliori sono i tre da te detti, poi c'e' quello di Nightwing, quello di Cappuccio Rosso e un terzo che non ricordo, più quelli delle sfide di combattimento e delle Batmobili che però non meritano e non servono a molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho "finito" oggi il gioco, per le impressioni però vorrei aspettare di aver visto il vero finale...solo che ho una voglia di farmi tutti gli enigmi :rickds: la tentazione di andare di youtube è forte, ma sento che me ne pentirei...

Ho "finito" oggi il gioco, per le impressioni però vorrei aspettare di aver visto il vero finale...solo che ho una voglia di farmi tutti gli enigmi :rickds: la tentazione di andare di youtube è forte, ma sento che me ne pentirei...
io l'ho visto su youtube, poi ho fatto tutti gli enigmi e l'ho rivisto in-game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io l'ho visto su youtube, poi ho fatto tutti gli enigmi e l'ho rivisto in-game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E ti sei pentito di essertelo rovinato su yt?

E ti sei pentito di essertelo rovinato su yt?
no perchè non ce la facevo più a resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque mi mancava davvero poco, solo gli ultimi indovinelli della quest dell'enigmista, tempo 3 giorni e li ho raccolti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no perchè non ce la facevo più a resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque mi mancava davvero poco, solo gli ultimi indovinelli della quest dell'enigmista, tempo 3 giorni e li ho raccolti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho resistito e l'ho visto pure io :rickds: non avevo voglia di farmi venire la foga per finire tutti gli enigmi...li proverò a fare sì, ma con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora, che dire...per me il giudizio è assolutamente positivo, seppur con qualche pecca e rammarico (che credo abbiate espresso praticamente tutti) in primis la gestione dei boss...a mio parere, con qualche rara eccezione, i Rocksteady non sono mai stati il massimo nel creare boss battle (ne ricordo un paio veramente brutte brutte, tipo il boss finale di Asylum, brrrrr) quindi può anche essere che abbiano detto "beh ragazzi, abbiamo capito che non lo sappiamo fare, mettiamone meno possibile e via" ma questo non giustifica il trattamento a dir poco indegno che ha ricevuto la maggior parte dei nemici più famosi di batman...penso che il fondo del barile si sia raggiunto con la boss battle

di Deathstroke

che oltre a non essere affatto in linea col personaggio puzza di riciclato da un milione di km...e aggiungo che anche quasi tutte le missioni ricercato si sono rivelate deludenti in questo senso...è una scelta incomprensibile che non riesco a spiegarmi, anche perché, seppur di per sè fosse un gioco molto derivativo, l'Origins aveva posto un'OTTIMA base in questo senso (imho ha le migliori boss battle della saga) quindi potevano benissimo prendere spunto da lì (anche perché con tutti i rimandi che ci hanno messo nel gioco non mi sembra che i Rocksteady abbiano qualcosa contro quel capitolo, anzi)

questo per le cose che mi hanno fatto storcere più il naso e rimanere male..completo il discorso aggiungendo la piccola delusione per l'identità dell'AK che a un certo punto secondo me viene suggerita in maniera abbastanza plateale e potevano gestire la cosa un po' meglio, e per la quantità di enigmi che hanno messo...

ora passiamo invece alle cose positive: è vero che la Batmobile soffre un "tantinello" di sovraesposizione e la maggior parte della delusione con i boss può dipendere in parte anche da questo, ma in generale l'ho trovata un'ottima aggiunta, ben implementata, i comandi non mi hanno infastidito e l'ho usata con piacere quasi ogni volta che è stato necessario, unico punto negativo le corse, lì secondo me la fisica mostra il peggio di sè, sfiori un angolo non sai mai che può succedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

arrivo infine al punto più positivo di tutti secondo me, la storia e la narrativa...non che i fatti narrati siano chissà di quale originalità o sconvolgimento per lo spettatore, ma mi è piaciuto quello che i RS hanno osato a livello di trama, e l'evidente maturità della storia rispetto agli albori...una saga che ha smesso di essere un tie-in e ha creato una sua propria continuity dell'uomo pipistrello, usando il materiale a disposizione senza paura...poi vabè sul design della città e il motore grafico neanche stiamo a parlarne, da paura, Gotham è uno splendore e non ho mai salvato tanti screenshots come in questo gioco...anche il gameplay ha raggiunto un livello di flessibilità e opzioni veramente soddisfacente, peccato solo per alcuni gadget evidentemente trascurati rispetto ad altri (ad esempio il lancia-cavo o il batrang telecomandato, vogliamo mettere con l'utilità del disturbatore?)

Per me è 9 senza paura, di difetti ne ha sicuramente, ma in linea di massima mi sento di premiare il lavoro dei RS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

concordo con te pressoché su tutta la linea.

però ho odiato i comandi della batmobile, per esempio non ha alcun senso avere R2 per accelerare e quadrato per frenare/derapare, triangolo per il boost e cerchio per i giochi dell'enigmista, ci si ritrova a dover premere 2/3 tasti del pad contemporaneamente mentre si sta già usando il grilletto destro, sono controlli disposti molto male e che complicano di molto la gestibilità dell'auto che, anche se la fisica non è ovviamente verosimile, causa situazioni un po' ambigue.

il gioco è davvero buono, di solito questo genere mi prende poco e mi va a noia dopo qualche missione, qua tra lo sviluppo della trama e i minigiochi c'è una varietà interessante, inoltre le side quest risultano molto più varie grazie a come han strutturato gli enigmi ed implementato le corse ed il combattimento coi tank.

Durante le gare dell'enigmista non serve premere cerchio (scomodo, soprattutto se si punta alle 3 stelle), L1 funziona uguale, per le trappole rosse/bianche da attivare.

Scoperto per puro caso ed è molto meglio.

Non ho resistito e l'ho visto pure io :rickds: non avevo voglia di farmi venire la foga per finire tutti gli enigmi...li proverò a fare sì, ma con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora, che dire...per me il giudizio è assolutamente positivo, seppur con qualche pecca e rammarico (che credo abbiate espresso praticamente tutti) in primis la gestione dei boss...a mio parere, con qualche rara eccezione, i Rocksteady non sono mai stati il massimo nel creare boss battle (ne ricordo un paio veramente brutte brutte, tipo il boss finale di Asylum, brrrrr) quindi può anche essere che abbiano detto "beh ragazzi, abbiamo capito che non lo sappiamo fare, mettiamone meno possibile e via" ma questo non giustifica il trattamento a dir poco indegno che ha ricevuto la maggior parte dei nemici più famosi di batman...penso che il fondo del barile si sia raggiunto con la boss battle

di Deathstroke

che oltre a non essere affatto in linea col personaggio puzza di riciclato da un milione di km...e aggiungo che anche quasi tutte le missioni ricercato si sono rivelate deludenti in questo senso...è una scelta incomprensibile che non riesco a spiegarmi, anche perché, seppur di per sè fosse un gioco molto derivativo, l'Origins aveva posto un'OTTIMA base in questo senso (imho ha le migliori boss battle della saga) quindi potevano benissimo prendere spunto da lì (anche perché con tutti i rimandi che ci hanno messo nel gioco non mi sembra che i Rocksteady abbiano qualcosa contro quel capitolo, anzi)

questo per le cose che mi hanno fatto storcere più il naso e rimanere male..completo il discorso aggiungendo la piccola delusione per l'identità dell'AK che a un certo punto secondo me viene suggerita in maniera abbastanza plateale e potevano gestire la cosa un po' meglio, e per la quantità di enigmi che hanno messo...

ora passiamo invece alle cose positive: è vero che la Batmobile soffre un "tantinello" di sovraesposizione e la maggior parte della delusione con i boss può dipendere in parte anche da questo, ma in generale l'ho trovata un'ottima aggiunta, ben implementata, i comandi non mi hanno infastidito e l'ho usata con piacere quasi ogni volta che è stato necessario, unico punto negativo le corse, lì secondo me la fisica mostra il peggio di sè, sfiori un angolo non sai mai che può succedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

arrivo infine al punto più positivo di tutti secondo me, la storia e la narrativa...non che i fatti narrati siano chissà di quale originalità o sconvolgimento per lo spettatore, ma mi è piaciuto quello che i RS hanno osato a livello di trama, e l'evidente maturità della storia rispetto agli albori...una saga che ha smesso di essere un tie-in e ha creato una sua propria continuity dell'uomo pipistrello, usando il materiale a disposizione senza paura...poi vabè sul design della città e il motore grafico neanche stiamo a parlarne, da paura, Gotham è uno splendore e non ho mai salvato tanti screenshots come in questo gioco...anche il gameplay ha raggiunto un livello di flessibilità e opzioni veramente soddisfacente, peccato solo per alcuni gadget evidentemente trascurati rispetto ad altri (ad esempio il lancia-cavo o il batrang telecomandato, vogliamo mettere con l'utilità del disturbatore?)

Per me è 9 senza paura, di difetti ne ha sicuramente, ma in linea di massima mi sento di premiare il lavoro dei RS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
condivido in toto le tue impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti consiglio, comunque, di completare la quest dell'enigmista, perchè alla fine c'è una delle pochissime bossbattle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E se non l'hai già fatto, ti consiglio di recuperare "era dell'infamia" e "affari di famiglia".

Preso con gli sconti digitali sullo store a 19,90. Ho approfittato dell'ottima offerta per completare la trilogia. Dopo una partenza un po' così ora sembra aver ingranato come ritmo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sono al primo punto con la bat e già mi da fastidio, sarà che sono condizionato dal fatto che tutti avete detto che verrà abusata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma pioverà per tutto il gioco?

Sono al primo punto con la bat e già mi da fastidio, sarà che sono condizionato dal fatto che tutti avete detto che verrà abusata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa pioverà per tutto il gioco?
si pioverà praticamente per tutto il gioco (si svolge tutto in una notte).

Se la batmobile ti da fastidio ti conviene droppare subito il gioco, consiglio personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Durante le gare dell'enigmista non serve premere cerchio (scomodo, soprattutto se si punta alle 3 stelle), L1 funziona uguale, per le trappole rosse/bianche da attivare.Scoperto per puro caso ed è molto meglio.
Wow, ottimo a sapersi, in effetti derapata/postbruciatore/tasto enigmista erano troppi tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

condivido in toto le tue impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTi consiglio, comunque, di completare la quest dell'enigmista, perchè alla fine c'è una delle pochissime bossbattle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E se non l'hai già fatto, ti consiglio di recuperare "era dell'infamia" e "affari di famiglia".
Volevo prendere soltanto Era dell'infamia e affari di famiglia, ma ho visto che insieme costavano circa 16€, e visto che il pass l'hanno tagliato a 20€ mi sono detto al diavolo, per 4€ prendo tutto il season pass (e non avevo mai preso dlc di batman finora)

avendo scaricato tutto posso dire che effettivamente un buon 85% è monnezza pura o cose di cui si può benissimo fare a meno, devo provare il dlc di Batgirl mentre Era dell'Infamia l'ho finito ieri poco dopo aver finito il gioco...l'ho apprezzato molto, è sicuramente il migliore dei dlc, anche se contrariamente a tanti pareri che ho letto su internet mi aspettavo un po' di più dalle missioni di Freeze e Ra's (soprattutto quest'ultimo)

Wow, ottimo a sapersi, in effetti derapata/postbruciatore/tasto enigmista erano troppi tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo prendere soltanto Era dell'infamia e affari di famiglia, ma ho visto che insieme costavano circa 16€, e visto che il pass l'hanno tagliato a 20€ mi sono detto al diavolo, per 4€ prendo tutto il season pass (e non avevo mai preso dlc di batman finora)

avendo scaricato tutto posso dire che effettivamente un buon 85% è monnezza pura o cose di cui si può benissimo fare a meno, devo provare il dlc di Batgirl mentre Era dell'Infamia l'ho finito ieri poco dopo aver finito il gioco...l'ho apprezzato molto, è sicuramente il migliore dei dlc, anche se contrariamente a tanti pareri che ho letto su internet mi aspettavo un po' di più dalle missioni di Freeze e Ra's (soprattutto quest'ultimo)
E' ufficiale il taglio a 20 o è una promo?

si pioverà praticamente per tutto il gioco (si svolge tutto in una notte).Se la batmobile ti da fastidio ti conviene droppare subito il gioco, consiglio personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No semplicemente non avevo capito che ci si poteva muovere anche in modalità combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' ufficiale il taglio a 20 o è una promo?
Io l'ho trovato a quel prezzo sul psn e non ho visto date di scadenza, quindi ho pensato fosse definitivo, ma considerato che pure il gioco era in promo magari era uno sconto non segnalato...magari prova a controllare ora che lo sconto del gioco è passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro