Lo stealth in Arkham Knight é migliorato molto.Ovvio, non é uno stealth vero, ma avendo fatto tutte le mappe predatore con i personaggi disponibili, posso dire che lo stealth é probabilmente la cosa migliore che Arkham Knight ha da offrire.
Se però ci si limita a fare solo le sezioni predatore della campagna, non ci si accorge del bel lavoro fatto dai Rocksteady, perché sono 4 in croce.
Per adesso ho completato al 100% solo le mappe sfida di Asylum e City, invece Arkham Knight è ancora in fase di completamento, quindi mi fido.
Posso chiederti in cosa secondo te è stato migliorato molto? Perché a parte la possibilità di far fuori mooolti più nemici in un colpo solo ed avere gagdet ancora più sgravi, non ci ho visto molte altre migliorie.
I nemici con le tute mimetiche, i droni e le torrette sono una buona aggiunta, ma secondo me non basta. Anche i medici sono una bella pensata, ma basta manomettere il loro equipaggiamento all'inizio della sfida per "condannarli a morte". Mi piace però che i nemici puniscano il giocatore se egli abusa troppo della stessa strategia (un pò come Mr. Freeze in AC), piazzando mine nei punti di vantaggio, o facendo saltare in aria i condotti.
Hanno aggiunto però delle meccaniche troppo sgrave... Giusto ieri giocando ad NG+ ci sono rimasto malissimo perché senza neanche farlo apposta ho sconfitto TUTTI i nemici, compreso un tank, con una mossa sola :tragic: Praticamente avevo sconfitto un soldato facendo rumore in una zona vicino ad apparecchio elettronico sovraccaricabile, tutti gli altri si son fiondati in quel punto per vedere cos'era successo e li ho fatti saltare in aria grazie al disturbatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Immagino che nelle mappe sfida le cose si complino notevolmente perché per ottenere tutte le medaglie ti obbligano a fare delle azioni sempre più difficili. Ma se non fossi obbligato a compiere degli obiettivi specifici in cambio di riconoscimenti, potresti sfruttare i trucchetti più overpowered per terminare tutto in poche e semplici mosse.
E c'è una bella differenza tra un gioco studiato intelligentemente per costringere il giocatore a sfruttare tutte le meccaniche che un gameplay profondo ha da offrire, da uno che può dare tanto ma non riesce a dimostrarlo se non dando degli obiettivi extra.
Cioè esempio banale, nei combattimenti corpo a corpo degli Arkham sei costretto ad usare quasi tutte le meccaniche di attacco perché ogni tipologia di nemici ha le sue debolezze (l'artiglio, il mantello, la pistola elettrificata, la schivata per le armi affilate, ...). Nelle sfide predatore no, c'è solo da prendere qualche precauzione in più per i medici e i droni.
seriamente state criticando l'ottimo stealth della serie?
Mettersi in discussione è il primo passo per il miglioramento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io vorrei tanto un gioco di Batman che sfrutti (anche banalmente) un sistema di illuminazione!!! Cioè, è una delle cose fondamentali del personaggio cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif