PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io vorrei un gioco non legato a supereroi, in modo che abbiano completa carta bianca su cosa creare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io mi accontenterei di una bella storia nel prossimo capitolo, come gameplay e atmosfera devo ammettere che non chiedo più di tanto da questo brand.

Mi concentrerei un pò di più sullo stealth magari, visto che appartiene al mio genere preferito, ma è un pò soggettiva la cosa.

Io mi accontenterei di una bella storia nel prossimo capitolo, come gameplay e atmosfera devo ammettere che non chiedo più di tanto da questo brand.Mi concentrerei un pò di più sullo stealth magari, visto che appartiene al mio genere preferito, ma è un pò soggettiva la cosa.
Quoto in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'unica parte che non hanno mai sviluppato a dovere nei giochi di Batman è quella stealth, il che è un peccato considerando il personaggio.

Possibile che perfino nel primo Spider-man per PS2 c'erano delle fasi stealth che sfruttavano i punti di luce ed ombra, mentre in Batman siamo ancora rimasti a: "se sto sul gargoyle nessuno mi vede"?!?!

Lo stealth in Arkham Knight é migliorato molto.

Ovvio, non é uno stealth vero, ma avendo fatto tutte le mappe predatore con i personaggi disponibili, posso dire che lo stealth é probabilmente la cosa migliore che Arkham Knight ha da offrire.

Se però ci si limita a fare solo le sezioni predatore della campagna, non ci si accorge del bel lavoro fatto dai Rocksteady, perché sono 4 in croce.

Infatti questa divisione del lato arcade e storia cercherei di ridimensionarla in futuro. Gli schemi più belli e profondi vorrei vederli sopratutto nella storia, no nella parte ''extra'' del titolo.

Le mappe sfida sono un gioco nel gioco.

I più le ignorano perché non hanno una trama vera e propria e da un certo punto di vista, credo che la divisione sia necessaria per non appesantire troppo quelle persone che non sono interessate ad altro che a vedere come va a finire la campagna principale.

Nei precedenti Arkham però, c'era un maggior equilibrio tra sezioni stealth e di combattimento mentre in Arkham Knight, é stata data importanza alla Batmobile e le sezioni classiche sono in minore quantità.

Ed é un peccato perché hanno fatto un lavorone anche nello stealth e nel combattimento.

Si sono fatti "perdonare" con i DLC ma sono abbastanza sicuro che solo una minima parte di chi ha giocato ad AK si sia soffermata sulle sfide per vedere la bontà e le novità del gioco.

Lo stealth in Arkham Knight é migliorato molto.Ovvio, non é uno stealth vero, ma avendo fatto tutte le mappe predatore con i personaggi disponibili, posso dire che lo stealth é probabilmente la cosa migliore che Arkham Knight ha da offrire.

Se però ci si limita a fare solo le sezioni predatore della campagna, non ci si accorge del bel lavoro fatto dai Rocksteady, perché sono 4 in croce.
Per adesso ho completato al 100% solo le mappe sfida di Asylum e City, invece Arkham Knight è ancora in fase di completamento, quindi mi fido.

Posso chiederti in cosa secondo te è stato migliorato molto? Perché a parte la possibilità di far fuori mooolti più nemici in un colpo solo ed avere gagdet ancora più sgravi, non ci ho visto molte altre migliorie.

I nemici con le tute mimetiche, i droni e le torrette sono una buona aggiunta, ma secondo me non basta. Anche i medici sono una bella pensata, ma basta manomettere il loro equipaggiamento all'inizio della sfida per "condannarli a morte". Mi piace però che i nemici puniscano il giocatore se egli abusa troppo della stessa strategia (un pò come Mr. Freeze in AC), piazzando mine nei punti di vantaggio, o facendo saltare in aria i condotti.

Hanno aggiunto però delle meccaniche troppo sgrave... Giusto ieri giocando ad NG+ ci sono rimasto malissimo perché senza neanche farlo apposta ho sconfitto TUTTI i nemici, compreso un tank, con una mossa sola :tragic: Praticamente avevo sconfitto un soldato facendo rumore in una zona vicino ad apparecchio elettronico sovraccaricabile, tutti gli altri si son fiondati in quel punto per vedere cos'era successo e li ho fatti saltare in aria grazie al disturbatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immagino che nelle mappe sfida le cose si complino notevolmente perché per ottenere tutte le medaglie ti obbligano a fare delle azioni sempre più difficili. Ma se non fossi obbligato a compiere degli obiettivi specifici in cambio di riconoscimenti, potresti sfruttare i trucchetti più overpowered per terminare tutto in poche e semplici mosse.

E c'è una bella differenza tra un gioco studiato intelligentemente per costringere il giocatore a sfruttare tutte le meccaniche che un gameplay profondo ha da offrire, da uno che può dare tanto ma non riesce a dimostrarlo se non dando degli obiettivi extra.

Cioè esempio banale, nei combattimenti corpo a corpo degli Arkham sei costretto ad usare quasi tutte le meccaniche di attacco perché ogni tipologia di nemici ha le sue debolezze (l'artiglio, il mantello, la pistola elettrificata, la schivata per le armi affilate, ...). Nelle sfide predatore no, c'è solo da prendere qualche precauzione in più per i medici e i droni.

seriamente state criticando l'ottimo stealth della serie?
Mettersi in discussione è il primo passo per il miglioramento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io vorrei tanto un gioco di Batman che sfrutti (anche banalmente) un sistema di illuminazione!!! Cioè, è una delle cose fondamentali del personaggio cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per adesso ho completato al 100% solo le mappe sfida di Asylum e City, invece Arkham Knight è ancora in fase di completamento, quindi mi fido.Posso chiederti in cosa secondo te è stato migliorato molto? Perché a parte la possibilità di far fuori mooolti più nemici in un colpo solo ed avere gagdet ancora più sgravi, non ci ho visto molte altre migliorie.

I nemici con le tute mimetiche, i droni e le torrette sono una buona aggiunta, ma secondo me non basta. Anche i medici sono una bella pensata, ma basta manomettere il loro equipaggiamento all'inizio della sfida per "condannarli a morte". Mi piace però che i nemici puniscano il giocatore se egli abusa troppo della stessa strategia (un pò come Mr. Freeze in AC), piazzando mine nei punti di vantaggio, o facendo saltare in aria i condotti.

Hanno aggiunto però delle meccaniche troppo sgrave... Giusto ieri giocando ad NG+ ci sono rimasto malissimo perché senza neanche farlo apposta ho sconfitto TUTTI i nemici, compreso un tank, con una mossa sola :tragic: Praticamente avevo sconfitto un soldato facendo rumore in una zona vicino ad apparecchio elettronico sovraccaricabile, tutti gli altri si son fiondati in quel punto per vedere cos'era successo e li ho fatti saltare in aria grazie al disturbatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immagino che nelle mappe sfida le cose si complino notevolmente perché per ottenere tutte le medaglie ti obbligano a fare delle azioni sempre più difficili. Ma se non fossi obbligato a compiere degli obiettivi specifici in cambio di riconoscimenti, potresti sfruttare i trucchetti più overpowered per terminare tutto in poche e semplici mosse.

E c'è una bella differenza tra un gioco studiato intelligentemente per costringere il giocatore a sfruttare tutte le meccaniche che un gameplay profondo ha da offrire, da uno che può dare tanto ma non riesce a dimostrarlo se non dando degli obiettivi extra.

Cioè esempio banale, nei combattimenti corpo a corpo degli Arkham sei costretto ad usare quasi tutte le meccaniche di attacco perché ogni tipologia di nemici ha le sue debolezze (l'artiglio, il mantello, la pistola elettrificata, la schivata per le armi affilate, ...). Nelle sfide predatore no, c'è solo da prendere qualche precauzione in più per i medici e i droni.

Mettersi in discussione è il primo passo per il miglioramento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io vorrei tanto un gioco di Batman che sfrutti (anche banalmente) un sistema di illuminazione!!! Cioè, è una delle cose fondamentali del personaggio cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sul knight ti vedono anche sopra al gargoyle se sono in allerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif difficile comunque in un gioco così libero facciano uno stealth sul sistema di illuminazione. Con tutte le lui in ogni dove nella società moderna per un uomo è impossibile risultare invisibile all'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che non ci facciano giocare nella più completa oscurità, ovvero facendo saltare l'impianto di illuminazione di un edificio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però boh, non mi sembra una cosa "divertente" da fare. Il sistema Gargoyles, grate, pareti e fumogeni per me funziona alla perfezione ed in generale le possibilità che AK offre nel comparto stealth sono immense. Guardati i video fi potenziamento dei gadget, ci sono cose che nemmeno io ho mai usato: triplo stordimento con i batarang, mine congelanti a sensore, doppia carica nel disturbatore (che può disattivare casse di rifornimenti, armi, giubbotti con mine e kit medico) gel esplosivo in punti strategici, sequenziatore criptografico su droni, elementi dello scenario (porte, attrezzature, muri pericolanti ecc), lancia cavo per attachi a sorpresa...insomma dai, come stealh offre di tutto e di più, ed in molte sfide predatore venire sgamati equivale a morte certa anche se si è potenziati al massimo :ssi:

sul knight ti vedono anche sopra al gargoyle se sono in allerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif difficile comunque in un gioco così libero facciano uno stealth sul sistema di illuminazione. Con tutte le lui in ogni dove nella società moderna per un uomo è impossibile risultare invisibile all'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifa meno che non ci facciano giocare nella più completa oscurità, ovvero facendo saltare l'impianto di illuminazione di un edificio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però boh, non mi sembra una cosa "divertente" da fare. Il sistema Gargoyles, grate, pareti e fumogeni per me funziona alla perfezione ed in generale le possibilità che AK offre nel comparto stealth sono immense. Guardati i video fi potenziamento dei gadget, ci sono cose che nemmeno io ho mai usato: triplo stordimento con i batarang, mine congelanti a sensore, doppia carica nel disturbatore (che può disattivare casse di rifornimenti, armi, giubbotti con mine e kit medico) gel esplosivo in punti strategici, sequenziatore criptografico su droni, elementi dello scenario (porte, attrezzature, muri pericolanti ecc), lancia cavo per attachi a sorpresa...insomma dai, come stealh offre di tutto e di più, ed in molte sfide predatore venire sgamati equivale a morte certa anche se si è potenziati al massimo :ssi:
Che figata allucinante sarebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque questo è un problema maggiore per una mappa in stile AK. Se ci fossero molti luoghi chiusi come in AA e AC, non ci sarebbero problemi.

Il punto è che il gioco ti offre tante belle cose (alcune sgravissime), ma non sono riusciti a trovare un modo per invogliare il giocatore ad usarle, se non tramite obiettivi extra.

Cioè una bella boss fight come quella di Freeze in AC, oppure l'introduzione di nemici che possono essere sconfitti solo in un determinato modo, questo intendo io.

Per adesso ho completato al 100% solo le mappe sfida di Asylum e City, invece Arkham Knight è ancora in fase di completamento, quindi mi fido.Posso chiederti in cosa secondo te è stato migliorato molto? Perché a parte la possibilità di far fuori mooolti più nemici in un colpo solo ed avere gagdet ancora più sgravi, non ci ho visto molte altre migliorie.

Proprio come ha detto Rapt, in Arkham Knight c'è una grande interazione con le mappe, alcune delle quali complesse e molto grandi.

Inoltre i gadget offrono più possibilità di utilizzo e con un po' di creatività si può fare di tutto.

Per esempio, io mica sapevo che utilizzando il disturbatore sulla stessa arma per due volte la rende esplosiva stordendo il nemico all'istante.

L'ho scoperto giocando.

Sul fatto che alcuni gadget siano sgravi posso anche essere d'accordo ma questo vale solo per Batman.

I suoi comprimari sono più limitati, hanno meno risorse e costringono ad essere più astuti.

Quindi, diciamo che hai diverse possibilità di affrontare una sfida.

I nemici poi sono intelligenti e ti vedono attraverso le griglie, sui gargoyle, dietro gli angoli, ecc...

Un'unica strategia ripetuta non funziona.

Purtroppo, tutto il buon lavoro dei Rocksteady passa inosservato nella campagna perché non hai obiettivi secondari che ti portano a giocare d'astuzia.

Puoi finire tutte le sezioni predatore facendo uccisioni furtive, volendo...

I giochi di luce ed ombra sono una bella trovata.

Non sarebbe stato male implementarlo.

Io infatti mica ho criticato lo stealth, ho parlato solo di ampliare lo stealth, di fare più schemi legato ad esso nella storia.

Il sistema stealth del gioco funziona, è rapido, con ottime possibilità, basato su alcuni gadget. Diciamo quasi arcade in un certo senso.

Il fatto del gargoyles forse è un pò troppo sgravo, però con i vari capitoli hanno aggiunto nemici che possono scoprirti o addirittura distruggerli. Li ho sempre visti come punti di ''osservazione'', per prendere un pò il fiato e decidere il da farsi. Però per la maggior parte ho sfruttato le zone sotto il pavimento, gel esplosivi e altre bat-diavolerie.

Sui boss pure si potrebbero creare belle cose, sia con schemi più stealth che action vere e proprie strutturate ''a fasi''.

Raga ma il season pass ha un periodo di tempo limitato ? Cioè scade e poi tocca ricomprarlo ?

Comunque mi piacciobo molto le missioni stealth, il season pass ne contiene abbastanza? Grazie se rispondete scusate gli errori ma sto col cel

Raga ma il season pass ha un periodo di tempo limitato ? Cioè scade e poi tocca ricomprarlo ?Comunque mi piacciobo molto le missioni stealth, il season pass ne contiene abbastanza? Grazie se rispondete scusate gli errori ma sto col cel
Nono, una volta comprato è tuo per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sulla secondo ancora non ti so dire perché lo devo prendere:sisi:

quanto costa ora il season pass con lo sconto?

perchè io tipo ho gia speso circa 15euro in dlc, 10 il dlc dell'infamia, e il resto alcune skin batmobile etc

ricordavo che le missioni dei pg secondari erano fatte male, abbozzate e basta come storia

c'è altro nel season?

quanto costa ora il season pass con lo sconto?
perchè io tipo ho gia speso circa 15euro in dlc, 10 il dlc dell'infamia, e il resto alcune skin batmobile etc

ricordavo che le missioni dei pg secondari erano fatte male, abbozzate e basta come storia

c'è altro nel season?
Il dlc di Batgirl che è carino, ma è la cosa migliore del lotto praticamente...per il resto tutta monnezza (imho)

comunque durante l'ultimo sconto il season pass costava 10€ (non so se sia ancora attivo lo sconto, probabile) e per me stra-varrebbe quel prezzo solo se non avessi già comprato l'era dell'infamia...in caso contrario per me non li vale...io per esempio che l'ho pagato 20€ me ne sono pentito poco dopo...non oso immaginare chi può averlo pagato 40€ all'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oramai tutti sti season pass vanno comprati mesi dopo, è un po' come con gli smartphone, chi lo vuole subito subito si paga il prezzo pieno/maggiorato, chi non ha fretta lo prende dopo a meno

Il dlc di Batgirl che è carino, ma è la cosa migliore del lotto praticamente...per il resto tutta monnezza (imho)
comunque durante l'ultimo sconto il season pass costava 10€ (non so se sia ancora attivo lo sconto, probabile) e per me stra-varrebbe quel prezzo solo se non avessi già comprato l'era dell'infamia...in caso contrario per me non li vale...io per esempio che l'ho pagato 20€ me ne sono pentito poco dopo...non oso immaginare chi può averlo pagato 40€ all'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A sto punto passo...ma ci sono fasi stealth (intendo tra tutti i contenuti del SP) ? In quel caso potrei rivalutare :kep88:

A sto punto passo...ma ci sono fasi stealth (intendo tra tutti i contenuti del SP) ? In quel caso potrei rivalutare :kep88:
Ci sono un mare di sfide RA aggiuntive (tra cui anche quelle Predatore) quindi se questo tipo di contenuti interessano un pensierino ce lo si può fare :kep88: però il gioco base non è certo carente di sfide RA, anzi :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro