R
Rapt
bhe devi tener presente che arkham knight è un gioco che di per sè nasce già alla frutta, con un format già usato nei 2 giochi precedenti... a parte la batmobile è quasi tutta roba già vista... difficilmente poteva essere dirompente come fù arkham city nel 2011.Anche io tra i 3 batman free-roam lo considero in generale il peggiore (o il meno riuscito forse ad usare un termine più idoneo).
Il batman che preferisco io in assoluto è l'arkham origins... una volta detto questo...
3
2
1
che inizi il linciaggio
Ripeto che i gusti personali sono insidacabili e non critico ciò. Critico la shitstorm generale che ha ricevuto il gioco causa batmobile, come se ci fosse solo quella. Certi dicono "batmobile troppo invadente", altri "di novità c'è solo quella" (cosa non vera), insomma, tutto si focalizza su un singolo aspetto del gioco, come se ci fosse solo questo. Non mi riferisco al solo forum, ma un pò ovunque, specialmente su youtube. Per me sarebbe stato molto più sensato criticare il Season Pass, 40€ per gare con la batmobile e skin orribili...40€ per 7-8 missioni spacciate per "missioni storia" della durata di 10 minuti cad.??? questo si che mi ha fatto incazzare. Avrei speso 40€ volentieri per un unico DLC della durata di 10 ore in una nuova location, piuttosto (non che batgirl ed era dell'infamia siano brutti eh, anzi, ma sono troppo brevi!) Ma affossare un gioco del genere focalizzandosi solo sulla batmobile mi sembra esagerato. Poi che a tizio e caio sia piaciuto o meno non mi interessa, nel senso, è inutile ai fini di una discussione ed è, appunto, insindacabile dato che ognuo è diverso ed ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma imho in una discussione l'onestà intellettuale di riconoscere un gioco di qualità, creato con passione da gente capace, ci vuole. Sempre IMHO e nel rispetto dei pareri altrui.Sarà, ma, ad oggi, é l'unico Arkham che non ho mai rigiocato e non mi sfiora nemmeno l'idea di farlo.In compenso, Asylum e City li ho rigiocati più volte e "platinati" sia su Xbox che su PS3.
E ad Arkham Knight ci ho giocato 160 ore...
Ho fatto tutte le missioni AR con tutti i personaggi e le Batmobili e lì, forse, ho trovato la parte migliore di un gioco insipido e a tratti noioso e snervante.
Non mi ha lasciato niente... stranissimo.