Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Questo è un fatto abbastanza interessante.I critici lo stanno martellando di brutto. E penso perché il film dà tanti spunti che possono essere criticati, e i critici (lo dice il nome) ci sguazzano in queste cose.

Invece 3/4 di quelli che sono andati a vedere il film per goderselo, senza doverlo per forza analizzare/recensire, se lo sono goduto. C'è chi l'ha proprio adorato, c'è chi l'ha convinto, e c'è a chi non è dispiaciuto.

Il problema sono quelli che non sanno ancora se andare a vedere il film, perché sceglieranno in base alle recensioni che avranno letto/visto (quasi tutte dissacranti), e quindi è probabile che si perdano un film che magari gli sarebbe piaciuto.

Alla luce di tutti i pareri che ho letto, non posso garantire a nessuno che il film gli piacerà o no, ci sono troppe variabili in mezzo.

Dico solo che il film va visto, e va metabolizzato secondo il proprio personale pensiero.
Ma infatti io dei critici me ne fotto. Andrò a vedere il film con aspettative sotto 0 per via di Snyder. Vediamo se saprà sorprendermi in positivo.

Neanche a Victor è piaciuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Neanche a Victor è piaciuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A lui è piaciuto The Amazing Spider-man perché c'erano Gwen e i lanciaragnatele.

C'è chi si eccita di fronte alla fedeltà con il fumetto ed innoridisce quando ci sono dei cambiamenti significativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco la classica recensione da views facili...non vedeva l'ora di sputarci sopra *****

Ma il problema è che questo avviene per gli elementi sbagliati. E questa cosa avviene solo per i fan cinecomics, non ho mai capito perché questa cosa non si faccia con altri adattamenti.

Cioè di Spiderman importa che abbia il lanciaragnatele. Di Batman importa che combatta in modo figo. Chi se ne frega poi se gli elementi che costituiscono il personaggio nella sua ESSENZA sono sballati? Basta che il suo aspetto sia uguale alla controparte fumettistica, di tutto il resto non importa!

Ultima modifica da un moderatore:
A lui è piaciuto The Amazing Spider-man perché c'erano Gwen e i lanciaragnatele.C'è chi si eccita di fronte alla fedeltà con il fumetto ed innoridisce quando ci sono dei cambiamenti significativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lì prese un granchio l'ho sempre detto, però molte volte i miei gusti e i suoi combaciano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo non sia questo il caso andrò a vederlo durante la settimana del cinema comunque vada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Non mi pare proprio, la sto ascoltando e pare ben argomentata. Ci sta che un film possa non piacere eh.

Questa cosa la esprime benissimo l'ultimo articolo dei 400 calci su Batman Returns:

È sempre il solito discorso su film e fumetti: la regola d’oro del “è un adattamento, non bisogna guardare l’opera originale, il cinema è diverso da [mezzo adattato]” smette di valere quando [mezzo adattato] = [fumetto] tanto che se Peter Jackson piglia Tolkien e ne stravolge il senso è esente da critiche perché stava trasponendo non copiando, ma guai a spostare di qualche centimetro la personalità di un personaggio dei fumetti, si viene travolti da valanghe di NON HAI CAPITO NULLA e HAI LETTO L’ALBO 172 O HAI SOLO WIKIPEDIATO PRIMA DI SCRIVERE LA SCENEGGIATURA?
http://www.i400calci.com/2016/03/aspettando-zack-snyder-batman-returns-tim-burton-1992/

La cosa più assurda è che la continuity fumettistica è una delle più fragili che si possa ricordare per cui È PURE NORMALE CHE UNO SI PRENDA LIBERTA' VISTE LE 213590837498567 ITERAZIONI DIVERSE CHE ESISTONO DI OGNI PERSONAGGIO.

Mentre invece se questa cosa avviene per opere autoconclusive spesso la gente se ne frega e basta. Io lo trovo seriamente inconcepibile, ditemi cos'è che sbaglio vi prego.

Non mi pare proprio, la sto ascoltando e pare ben argomentata. Ci sta che un film possa non piacere eh.

Lì prese un granchio l'ho sempre detto, però molte volte i miei gusti e i suoi combaciano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSperiamo non sia questo il caso andrò a vederlo durante la settimana del cinema comunque vada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Si anche io la sto ascoltando....poi arriva la parte spoiler e oh mio ***...poi dai...basta seguirlo sui social per capire che non vedeva l'ora di sputarci sopra *****. Dallo stesso che ritiene Age of Ultron il migliore film Marvel ( ma quando mai poi). Poi i difetti che elenca tipo si possono trovare nel 80% dei cinecomics ma qui per qualche motivo contano di più. E no non è un film da 4 e mezzo. Gli Youtuber che fanno recensioni sono diventati il cancro di youtube...più che altro per la schiera di pecoroni fanboy che si portano dietro. Senza contare che Victor sui social sta diventando sempre più insopportabile con quei cavolo di meme fatti da lui e il suo libro

Si anche io la sto ascoltando....poi arriva la parte spoiler e oh mio ***...poi dai...basta seguirlo sui social per capire che non vedeva l'ora di sputarci sopra *****. Dallo stesso che ritiene Age of Ultron il migliore film Marvel ( ma quando mai poi). Poi i difetti che elenca tipo si possono trovare nel 80% dei cinecomics ma qui per qualche motivo contano di più. E no non è un film da 4 e mezzo
Ognuno ha la sua opinione, non vedo cosa ci sia di sbagliato nel giudicare male un film. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ehhhh addirittura cancro. È solo uno youtuber che dice la sua. :rickds:

Ah ma infatti puó dire quello che vuole...solo che si vedeva lontano un miglio che non vedeva l'ora di smerdarlo. Non é un film da 4 e mezzo ma manco per il piffero. Poi si lamenta dei buchi di sceneggiatura in questo film...ma difende a spada tratta il cavaliere oscuro il ritorno dove ricordo che c'é un Bruce Wayne che ritorna in una Gotham straisolata a piedi entrando non si sa necome ne da dove il tutto senza mezzi.

Beh non è andato così lontano dalla media di Metacritic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Beh non è andato così lontano dalla media di Metacritic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Beati voi che vi basate unicamente su quello

Beati voi che vi basate unicamente su quello
Era una battuta, il film non l'ho neanche visto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è un fatto abbastanza interessante.I critici lo stanno martellando di brutto. E penso perché il film dà tanti spunti che possono essere criticati, e i critici (lo dice il nome) ci sguazzano in queste cose.

Invece 3/4 di quelli che sono andati a vedere il film per goderselo, senza doverlo per forza analizzare/recensire, se lo sono goduto. C'è chi l'ha proprio adorato, c'è chi l'ha convinto, e c'è a chi non è dispiaciuto.

Il problema sono quelli che non sanno ancora se andare a vedere il film, perché sceglieranno in base alle recensioni che avranno letto/visto (quasi tutte dissacranti), e quindi è probabile che si perdano un film che magari gli sarebbe piaciuto.

Alla luce di tutti i pareri che ho letto, non posso garantire a nessuno che il film gli piacerà o no, ci sono troppe variabili in mezzo.

Dico solo che il film va visto, e va metabolizzato secondo il proprio personale pensiero.
o i critici non capiscano un ***** o a tanti basta il nome superman e batman per faglielo venire duro

quale sarebbe il problema sui motivi per il quale vengono alle mani? a me sembra tutto fin troppo chiaro e logico , e prima del film ero pure tra quelli che non era convinto
se non stai attento il motivo pare che batman sia razzista

i motivi ci sono peccato che la regia faccia talmente cagare e non li mettano sotto la giusta luce

mi stà sul ***** che per l'incapacità di un regista di uno sceneggiatore uno al cinema debba andarci "preparato", se l film lo fai bene ne può godere lo spettatore comune come il lettore di fumetti, come avete già detto và capito

perchè batman poi si ferma e non uccide superman

và capito delle visioni,, và capito perchè batman cerchi di fermare supes oltre al mero spirito di vendetta

cioè andiamo a vedere un film però per come è raccontato male le informazioni le devo raccogliere dopo la visione? c'è qualcosa che non quadra

è come se vi raccontassi una barzelletta ma invece che dall'inizio vi raccontassi la battuta finale e vi dicessi "si ma dovevi conoscere l'inizio"

il film è deludente perchè non è una robahe richiede un background che non essite, se crei un universo deve essere coerente e completo non puoi raccontarne stralci pretendo che si capsica al volo perchè deve essere così

Questa cosa la esprime benissimo l'ultimo articolo dei 400 calci su Batman Returns:
http://www.i400calci.com/2016/03/aspettando-zack-snyder-batman-returns-tim-burton-1992/

La cosa più assurda è che la continuity fumettistica è una delle più fragili che si possa ricordare per cui È PURE NORMALE CHE UNO SI PRENDA LIBERTA' VISTE LE 213590837498567 ITERAZIONI DIVERSE CHE ESISTONO DI OGNI PERSONAGGIO.

Mentre invece se questa cosa avviene per opere autoconclusive spesso la gente se ne frega e basta. Io lo trovo seriamente inconcepibile, ditemi cos'è che sbaglio vi prego.
si però se fai un adattamente e trasformi delle cose che su schermo non funzionano devi occuparti di dare a chi segue l'opportunità di seguire le vicende senza dover per forza venire da chissà cosa, i personaggi posson oessere diversi però devon oessere coerenti

ma tanto è inutile discuterne, per l pubblico batman è un tizio con il mantello, super uno con le mutande sopra i calzoni e via dicendo... date lo spettacolo e le scimmie batteranno le mani

Il discorso di Harima è esattamente quello che penso anchio. Io non so bene come andare a vedere il film: so che lo andrò a vedere a cervello spento me lo godrò parecchio, ma se lo vado a vedere come critico (sono pur sempre un filmmaker di lavoro) rischio di mettermi le mani nei capelli. Così mi è successo con MoS: la prima volta l'ho apprezzato, perchè guardandolo da spettatore un pò superficiale, ma alla seconda con occhio di professionista ho effettivamente iniziato a piangere sangue dagli occhi.

Ah ma infatti puó dire quello che vuole...solo che si vedeva lontano un miglio che non vedeva l'ora di smerdarlo. Non é un film da 4 e mezzo ma manco per il piffero. Poi si lamenta dei buchi di sceneggiatura in questo film...ma difende a spada tratta il cavaliere oscuro il ritorno dove ricordo che c'é un Bruce Wayne che ritorna in una Gotham straisolata a piedi entrando non si sa necome ne da dove il tutto senza mezzi.
senza cotnare che mentre sta per scoppiare un ordigno atomico spende il suo tempo per disegnar eun pipistrellone di fuoco su un ponte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma si sà la gent evuole spettaoclo... se batman fà il figo gli possano far recitare pure l'elenco telefonico...venderà sempre

o i critici non capiscano un ***** o a tanti basta il nome superman e batman per faglielo venire duro
se non stai attento il motivo pare che batman sia razzista

i motivi ci sono peccato che la regia faccia talmente cagare e non li mettano sotto la giusta luce

mi stà sul ***** che per l'incapacità di un regista di uno sceneggiatore uno al cinema debba andarci "preparato", se l film lo fai bene ne può godere lo spettatore comune come il lettore di fumetti, come avete già detto và capito

perchè batman poi si ferma e non uccide superman

và capito delle visioni,, và capito perchè batman cerchi di fermare supes oltre al mero spirito di vendetta

cioè andiamo a vedere un film però per come è raccontato male le informazioni le devo raccogliere dopo la visione? c'è qualcosa che non quadra

è come se vi raccontassi una barzelletta ma invece che dall'inizio vi raccontassi la battuta finale e vi dicessi "si ma dovevi conoscere l'inizio"

il film è deludente perchè non è una robahe richiede un background che non essite, se crei un universo deve essere coerente e completo non puoi raccontarne stralci pretendo che si capsica al volo perchè deve essere così

si però se fai un adattamente e trasformi delle cose che su schermo non funzionano devi occuparti di dare a chi segue l'opportunità di seguire le vicende senza dover per forza venire da chissà cosa, i personaggi posson oessere diversi però devon oessere coerenti

ma tanto è inutile discuterne, per l pubblico batman è un tizio con il mantello, super uno con le mutande sopra i calzoni e via dicendo... date lo spettacolo e le scimmie batteranno le mani
Ma guarda che il discorso è proprio quello anche per me, un adattamento dev'essere coerente in sé come opera cinematografica. Quando mi si parla di "valore aggiunto" parlando di cose che può comprendere solo chi conosce il materiale di partenza evidentemente non conosce il significato di adattamento. Non mi sto neanche riferendo a questo film che non ho visto, è un discorso generale.

Ho prenotato per martedì pomeriggio nella sala normale. Per il Dolby Atmos volevano 3€ in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro