Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Hai parlato di estraneo al Cinema, non è vero, se parli di eccesso ne possiamo discutere , ma la serialità non è estranea al cinema , esiste da sempre , addirittura dal muto
Mi sono spiegato male allora, per me è estranea al cinema l'ottica eccessivamente seriale, quindi l'eccesso.

Mi sono spiegato male allora, per me è estranea al cinema l'ottica eccessivamente seriale, quindi l'eccesso.
E' tutto cinema , niente gli è estraneo, il cinema è arte esiste buona arte e cattiva arte , esiste nella musica , esiste nella pittura , la serialità di certi film pecorecci degli anni 70 che cos'era?

I Cinepanettoni che non solo proliferano da quasi due decenni ma si moltiplicano grazie alla separazione artistica dei protagonisti originari, è cinema anche quello, certo, mi dirai che devono minacciarmi di morte per farmene vedere uno e neanche basterebbe, pure col coltello alla gola dovranno spingermi fisicamente e dovranno essere in più d'uno.

ma è sempre cinema

Ultima modifica da un moderatore:
E' tutto cinema , niente gli è estraneo, il cinema è arte esiste buona arte e cattiva arte , esiste nella musica , esiste nella pittura , la serialità di certi film pecorecci degli anni 70 che cos'era? I Cinepanettoni che non solo proliferano da quasi due decenni ma si moltiplicano grazie alla separazione artistica dei protagonisti originari, è cinema anche quello, certo, mi dirai che devono minacciarmi di morte per farmene vedere uno e neanche basterebbe pure col coltello alla gola dovranno spingermi fisicamente e dovranno essere in più d'uno.

ma è sempre cinema
Nel cinema precedente agli anni '80 la serialità era concepita in maniera totalmente alternativa ed anche dopo gli anni '80 il sequel è stato concepito per molto tempo come un espediente da utilizzare in modo differente rispetto a quanto sta avvenendo con i blockbuster seriali di questi anni, poiché si inseriva una sorta di cellula dormiente all'interno del film che poi avrebbe potuto generare un sequel a seconda del riscontro del pubblico. Oggi la maggior parte delle grandi produzioni lavora su un piano diverso, il film "pilota" è già inserito nel contesto di un racconto plurale, tant'è vero che case come la Disney (e quindi anche la divisione Marvel) o la Warner, giusto per citare le più grandi protagoniste dell'eccesso di tale fenomeno, presentano già da subito il futuro di un progetto con tutte le propagini narrative ad esso collegate.

L'eccesso di questo fenomeno, che è dettato dalle esigenze di un'industria ormai profondamente cambiata e che per certi progetti sta facendo avvicinare pericolosamente il medium cinematografico a quello televisivo, attribuendogli una narrativa assoluta e virtualmente infinita che, appunto, appartiene più alla televisione che al cinema. Non si parla di un nuovo modello narrativo come ad esempio il reboot, è proprio una cosa che sta andando alla deriva.

Ultima modifica:
Definisci "totalmente alternativa" citiamo James Bond per esempio , o i gialli dell'Uomo Ombra o tutti i films su Dracula o appunto i seriali pecorecci, fatti addirittura con gli stessi attori in ruoli diversi e che dire delle decine di Peplum Movies? I vari Maciste , Ercole , Sansone etc

Che l'industria sia cambiata comunque concordo ormai al cinema ci va sopratutto un target adolescienziale , ho letto critiche su questo film in cui si definisce bella solamente l'ultima parte ovvero la parte più meramente spettacolare con poco o nullo dialogo, scartando completamente tutto il resto.

siamo al punto che esistono spettatori cui di capire che succede neanche interessa

Definisci "totalmente alternativa" citiamo James Bond per esempio , o i gialli dell'Uomo Ombra o tutti i films su Dracula o appunto i seriali pecorecci, fatti addirittura con gli stessi attori in ruoli diversi e che dire delle decine di Peplum Movies? I vari Maciste , Ercole , Sansone etc
Ti ripeto che non nascevano in un racconto plurale già definito, prima di questo tempo non c'erano mai stati progetti del genere in cui la casa di produzione presentava già tutta la ramificazione dettagliata di una futura serie, non c'era proprio la mentalità.

Ti ripeto che non nascevano in un racconto plurale già definito, prima di questo tempo non c'erano mai stati progetti del genere in cui la casa di produzione presentava già tutta la ramificazione dettagliata di una futura serie, non c'era proprio la mentalità.
Questa non "serialità" bensì complementarietà, sono vicende intrecciate che si svolgono nel medesimo substrato immaginario e pertanto si intrecciano fra loro e fungono da promozione per se se stesse e , di fatto, sono anche l'unico modo di raccontare compiutamente delle storie se è vero che oltre metà del film complessivamente è dedicato ai soli effetti speciali , resta poco per raccontare , se poi ci si cimenta in storie molto articolate come è la Civil War o la futura Justice League (Dawn of Justice non è che quello, l'Alba della Giustizia = l'Alba della Lega della Giustizia) devi esporre il piano dell'opera o non si capisce nulla in particolare per la sequenza di visione

Questa non "serialità" bensì complementarietà, sono vicende intrecciate che si svolgono nel medesimo substrato immaginario e pertanto si intrecciano fra loro e fungono da promozione per se se stesse e , di fatto, sono anche l'unico modo di raccontare compiutamente delle storie se è vero che oltre metà del film complessivamente è dedicato ai soli effetti speciali , resta poco per raccontare , se poi ci si cimenta in storie molto articolate come è la Civil War o la futura Justice League (Dawn of Justice non è che quello, l'Alba della Giustizia = l'Alba della Lega della Giustizia)
Si potrebbe fare pensando i film in questione in un'ottica seriale meno ossessiva (che è bene ricordare come sia un'esigenza di marketing e non narrativa)! Comunque io spero che tra qualche anno questa fetta d'industria si scontri con i propri limiti ed inizi a crollare, sarebbe anche una bella occasione per far guadagnare maggiore visibilità tra il grande pubblico a cinematografie più interessanti.

- - - Aggiornato - - -

devi esporre il piano dell'opera o non si capisce nulla in particolare per la sequenza di visione
E questa cosa è proprio l'indice di quanto sia malsano questo modo di fare cinema ("cinema"...) in cui, appunto, il racconto plurale sta assumendo più rilevanza di quello singolo come avviene nel format televisivo. Si sta anche perdendo l'identità delle singole opere e di chi gli viene messo dietro.

Ultima modifica:
Appena visto in lingua originale.

Una delusione totale. E' diverso dal fumetto ma ok me lo aspettavo e se devo dirla tutta non mi interessa, non ho neanche letto il fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è stato veramente noioso. Su 150 minuti, circa 3/4 inutili o comunque utilizzati veramente male secondo me, bello lo scontro finale, il resto poteva anche non esserci.

Parte iniziale che fa vedere per l'ennesima volta la morte dei genitori di Batman, che poi ha degli incubi totalmente inutili ai fini della trama del film se non forse per una "visione". L'incontro tra Batman, Superman e Wonder Woman è noioso e per nulla intrigante e se dobbiamo dirla tutta le motivazioni per il quale Batman ce l'ha con superman mi sembrano piuttosto forzate.

Lex Luthor mi è piaciuto solo per l'attore, poi il personaggio mi è sembrato una semi copia del joker, venuta male.

Combattimento tra Batman e Superman decente, anzi direi anche qualcosina di più, scontro finale con Doomsday invece fatto veramente bene.

Wonder Woman miglior personaggio del film, veramente cazzuta e senza troppe seghe mentali, che sinceramente da questo film non mi aspettavo. Posso capire che in un film (o in una trilogia) di Batman c'è dietro tutto il lato psicologico che accompagna l'eroe, ma in questo a parte rari casi, mi è sembrato superfluo.

La parte dopo lo scontro finale torna purtroppo ad essere piuttosto piatta.

Un vero peccato perché dal trailer mi aspettavo un bel film.

Appena visto in lingua originale.Una delusione totale. E' diverso dal fumetto ma ok me lo aspettavo e se devo dirla tutta non mi interessa, non ho neanche letto il fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
va bene... questa mi è piaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:rickds:

Appena visto in lingua originale.Una delusione totale. E' diverso dal fumetto ma ok me lo aspettavo e se devo dirla tutta non mi interessa, non ho neanche letto il fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è stato veramente noioso. Su 150 minuti, circa 3/4 inutili o comunque utilizzati veramente male secondo me, bello lo scontro finale, il resto poteva anche non esserci.

Parte iniziale che fa vedere per l'ennesima volta la morte dei genitori di Batman, che poi ha degli incubi totalmente inutili ai fini della trama del film se non forse per una "visione". L'incontro tra Batman, Superman e Wonder Woman è noioso e per nulla intrigante e se dobbiamo dirla tutta le motivazioni per il quale Batman ce l'ha con superman mi sembrano piuttosto forzate.

Lex Luthor mi è piaciuto solo per l'attore, poi il personaggio mi è sembrato una semi copia del joker, venuta male.

Combattimento tra Batman e Superman decente, anzi direi anche qualcosina di più, scontro finale con Doomsday invece fatto veramente bene.

Wonder Woman miglior personaggio del film, veramente cazzuta e senza troppe seghe mentali, che sinceramente da questo film non mi aspettavo. Posso capire che in un film (o in una trilogia) di Batman c'è dietro tutto il lato psicologico che accompagna l'eroe, ma in questo a parte rari casi, mi è sembrato superfluo.

La parte dopo lo scontro finale torna purtroppo ad essere piuttosto piatta.

Un vero peccato perché dal trailer mi aspettavo un bel film.
La mia opinione è più o meno in linea con la tua, 3/4 del film da buttare. Dannazione, MI HA ANNOIATO. Non credo mi sia mai successo con un cinecomic e mi è pure piaciuto Man Of Steel.

Sono andato al cinema senza aspettative, mi aspettavo solo botte da orbi e un paio d'ore di intrattenimento. Ma

Oltre al combattimento finale, batman che libera mamma Kent e il combattimento tra batman e superman non c'è veramente niente che spinga alla visione. Senza contare quanto mi siano pesati i sogni e la visione di papa Kent

E chiudo il tutto dicendo che

Va bene che i nonsense in un cinecomic sono all'ordine del giorno, ma qua esageriamo. Gotham e Metropolis si vedono ad occhio nudo l'una dall'altra, e va bene. Doomsday cade dallo spazio proprio a gotham, e va bene. Doomsday rade al suolo l'area con un esplosione che si vede dallo spazio. Dallo spazio. E Metropolis è illesa. Doomsday ha raso al suolo mezzo pianeta e nessuno sembra essersene accorto :patpat:

Senza contare che le motivazioni di batman sono quasi inesistenti e solo sentendo il nome di sua madre cambia idea, si ravvede e si allea con Superman. Ma andatevene a cacà :rickds::rickds:

E il gran finale, la kill di Doomsday, mi sa moltissimo di già visto. Non so dove ma io quella scena l'ho già vista.

Per le belle scene citate gli darei un 6.5, frega niente del fumetto e frega niente dei personaggi di per se, semplicemente mi ha annoiato per due ore e divertito solo mezz'ora.

Nota di merito a Lex, che come recitazione si è fatto davvero apprezzare nonostante la caratterizzazione del personaggio non mi abbia convinto al 100%.

Ok visto. Prima parte molto lenta, vedremo la versione home video se rimedierà, raccontata bene eh, però serviva un po' di azione in più per vivacizzarla.

Poi decolla, minkia se decolla!

Riferimenti ai fumetti in ogni dove e al posto giusto, scontri fantastici.

I difetti per me sono la prima parte eccessivamente lenta e Luthor che pare più il Joker di Heat Ledger. Niente di più.

La trinità invece è tutta azzeccatissima, vederli tutti e 3 su schermo rendere così bene è tanta roba sul serio.

È davvero un fumetto in movimento.

Applausi, tornerò a vederlo il prima possibile.

Maaa...i criticoni di cinema che esprimono pareri che mischiano filosofia e stocazzo hanno davvero così tanta voglia di farsi vedere da farsi questi trip di introspezione della cinematografia su Batman vs Superman?

Seriamente?

Fanculo, io vado al cinema per perdere 2/3 ore del mio tempo a guardare fantasie che prendono vita.

Maaa...i criticoni di cinema che esprimono pareri che mischiano filosofia e stocazzo hanno davvero così tanta voglia di farsi vedere da farsi questi trip di introspezione della cinematografia su Batman vs Superman?
Seriamente?

Fanculo, io vado al cinema per perdere 2/3 ore del mio tempo a guardare fantasie che prendono vita.
C'è sempre un limite. A me Ace Ventura fa sbragare ed è uno dei miei film preferiti ma questo non toglie che sia un film mediocre (a tratti orribile) sotto tutti i punti di vista. Il "segreto" per fare buon film sui comics è scrivere una sceneggiatura semplice ma solida ( senza buchi ) , un buon pacing , un buon mix tra cgi galore distruzione di massa e parti un pochetto più lente e ragionate a seconda del contesto ( in questo caso a seconda del personaggio soggetto del film) e ovviamente il casting. Poi io non sono un espertone di cinema ma film come The Winter Soldier o Iron Man 1 funzionano benissimo e non mi sembrano niente di troppo speciale da un punto di vista psicologico o introspettivo :morristend:

Appena tornato dal cinema.

Film spettacolare!!! E non per la storia o per la profondità delle tematiche trattate, ma perché è proprio uno spettacolo visivo senza eguali.

Una potenza visiva (ed uditiva) pervade tutta la pellicola. Scene pompate al massimo. Da vedere assolutamente al cinema, altrimenti in televisione potrebbe perdere il suo punto di forza.

Non fidatevi delle recensioni ultra negative, perché questo film riesce ad intrattenere, e se ne esce a testa alta senza troppe svaccate.

Batman è perfetto. Wonder Woman spacca di brutto. Mi è piaciuto tantissimo come hanno trattato la figura di Superman. I combattimenti sono una roba folle, che neanche Dragon Ball era arrivato a tanto.

Paradossalmente la parte che ritengo più inutile e meno riuscita del film è proprio il "Batman vs Superman". Veramente, non se ne sentiva il bisogno, secondo me il film sarebbe funzionato comunque anche senza la scazzottata. Anzi, lo scontro risulta un pò forzato nel modo in cui è incastrato tra una vicenda all'altra.

Se ne poteva proprio fare a meno. Serviva solo per giustificare il titolo ed attirare più spettatori possibili.

A parte questo, l'unica altra cosa che sento in dovere di criticare del film è il ritmo. Non c'è un attimo di respiro. E' tutto a bomba dall'inizio alla fine. Anche le scene apparentemente più calme, si stravolgono da un momento all'altro ed esplodono (letteralmente).

Quindi in un certo senso la pellicola è un pò opprimente. C'erano troppe cose da raccontare per un solo film, si capiva perfettamente che la DC ha accelerato di brutto i tempi per far decollare il suo universo cinematografico. Di solito nei film ci sono scene apparentemente inutili ai fini della trama, ma servono comunque per approfondire qualche personaggio, o lanciare un messaggio, oppure più semplicemente per permettere agli spettatori di respirare un attimo. Qui no, praticamente ogni scena serve ed è indispensabile per la trama (presente e futura).

A causa di tutta la mole di informazioni prese dall'universo DC, inserite in modo forzato per lanciare l'universo cinematografico, molte scene risulteranno incomprensibili ed incomplete per chi non legge fumetti. Ce n'è una che pure io ho faticato a comprendere, finché non mi è venuto il "lampo" (:morris82:) di genio.

Comunque è un miracolo, che con tutto il minestrone allucinante che hanno fatto, il film è venuto fuori così bene. La pellicola funziona, anche se è appesantita da un sacco di informazioni inserite solo per la fretta che sta avendo DC/Warner, ma si lascia seguire dall'inizio alla fine.

Quindi complimenti alla DC/Warner, che si è tolta il grosso peso di far decollare la baracca, riuscendo comunque a proporre un film pieno ma godibile.

Una nota molto positiva a cui non ho accennato prima, è il fatto che c'è stato moltissimo rispetto verso alcune storie dei fumetti (ma non vi vado a spoilerare quali). Non pensavo che ci sarebbe state così tante analogie.

Ah sì, non preoccupatevi per le battutine stile Marvel. Perché ce ne sono state solo DUE in tutto il film. Ed una è quella che si vede nel trailer.

Voto: 8-

Appena tornato dal cinema.Film spettacolare!!! E non per la storia o per la profondità delle tematiche trattate, ma perché è proprio uno spettacolo visivo senza eguali.

Una potenza visiva (ed uditiva) pervade tutta la pellicola. Scene pompate al massimo. Da vedere assolutamente al cinema, altrimenti in televisione potrebbe perdere il suo punto di forza.

Non fidatevi delle recensioni ultra negative, perché questo film riesce ad intrattenere, e se ne esce a testa alta senza troppe svaccate.

Batman è perfetto. Wonder Woman spacca di brutto. Mi è piaciuto tantissimo come hanno trattato la figura di Superman. I combattimenti sono una roba folle, che neanche Dragon Ball era arrivato a tanto.

Paradossalmente la parte che ritengo più inutile e meno riuscita del film è proprio il "Batman vs Superman". Veramente, non se ne sentiva il bisogno, secondo me il film sarebbe funzionato comunque anche senza la scazzottata. Anzi, lo scontro risulta un pò forzato nel modo in cui è incastrato tra una vicenda all'altra.

Se ne poteva proprio fare a meno. Serviva solo per giustificare il titolo ed attirare più spettatori possibili.

A parte questo, l'unica altra cosa che sento in dovere di criticare del film è il ritmo. Non c'è un attimo di respiro. E' tutto a bomba dall'inizio alla fine. Anche le scene apparentemente più calme, si stravolgono da un momento all'altro ed esplodono (letteralmente).

Quindi in un certo senso la pellicola è un pò opprimente. C'erano troppe cose da raccontare per un solo film, si capiva perfettamente che la DC ha accelerato di brutto i tempi per far decollare il suo universo cinematografico. Di solito nei film ci sono scene apparentemente inutili ai fini della trama, ma servono comunque per approfondire qualche personaggio, o lanciare un messaggio, oppure più semplicemente per permettere agli spettatori di respirare un attimo. Qui no, praticamente ogni scena serve ed è indispensabile.

A causa di tutta la mole di informazioni prese dall'universo DC, inserite in modo forzato per lanciare l'universo cinematografico, molte scene risulteranno incomprensibili ed incomplete per chi non legge fumetti. Ce n'è una che pure io ho faticato a comprendere, finché non mi è venuto il "lampo" (:morris82:) di genio.

Comunque è un miracolo, che con tutto il minestrone allucinante che hanno fatto, il film è venuto fuori così bene. La pellicola funziona, anche se è appesantita da un sacco di informazioni inserite solo per la fretta che sta avendo DC/Warner, ma si lascia seguire dall'inizio alla fine.

Quindi complimenti alla DC/Warner, che si è tolta il grosso peso di far decollare la baracca, riuscendo comunque a proporre un film pieno ma godibile.

Una nota molto positiva a cui non ho accennato prima, è il fatto che c'è stato moltissimo rispetto verso alcune storie dei fumetti (ma non vi vado a spoilerare quali). Non pensavo che ci sarebbe state così tante analogie.

Ah sì, non preoccupatevi per le battutine stile Marvel. Perché ce ne sono state solo DUE in tutto il film. Ed una è quella che si vede nel trailer.

Voto: 8
Ma seriamente ti è piaciuto un Batman che fa esplodere macchine con dentro gente? Io sarei anche d'accordo con te se non fosse per questo dettaglio, e che io ne sappia di versioni di Batman canoniche che fan fuori persone non ve ne sono :morristend:

Seriamente?

Ma guarda, se ti riferisci anche a quello che ho scritto io ti dico subito che non ho la minima voglia di passare per critico o farmi vedere, siamo su un sito che permette di discutere di tutto quello che ci passa per la testa riguardo un determinato film e io penso ciò che ho scritto. Poi non capisco perché su un blockbuster di questo tipo non si possa discutere in maniera profonda, sono pur sempre dei film su cui si può riflettere partendo da centinaia di spunti e che fanno da specchio per il nostro tempo... Anche io che non li apprezzo devo riconoscere che abbiano un certo impatto e che dicano molto su un certo spaccato del presente cinematografico. Ultima cosa, chi studia cinema o in un modo o nell'altro è già dentro questo mondo non può non analizzare questo genere di film così come farebbe per qualsiasi altro film.

Che poi come ha detto Loris c'è modo e modo di fare blockbuster, come esempio mi viene in mente un paragone tra Man of Steel e Pacific Rim, entrambi blockbuster usciti a distanza di pochissimo tempo l'uno dall'altro. Man of Steel è un lavoretto piatto, non traspare nulla di personale, è quasi irreale quanto sia anonimo anche nella gestione degli effetti speciali (non basta sfruttare milioni e milioni di budget per avere dei buoni effetti speciali) ed a volte scada pure nel ridicolo. Pacific Rim, pur rimanendo sempre un blockbuster nulla più che godibile, caciarone retto solo da lotte ed esplosioni, ha una messa in scena marcata da un'identità che i film di Snyder non hanno.

Ultima modifica:
C'è sempre un limite. A me Ace Ventura fa sbragare ed è uno dei miei film preferiti ma questo non toglie che sia un film mediocre (a tratti orribile) sotto tutti i punti di vista. Il "segreto" per fare buon film sui comics è scrivere una sceneggiatura semplice ma solida ( senza buchi ) , un buon pacing , un buon mix tra cgi galore distruzione di massa e parti un pochetto più lente e ragionate a seconda del contesto ( in questo caso a seconda del personaggio soggetto del film) e ovviamente il casting. Poi io non sono un espertone di cinema ma film come The Winter Soldier o Iron Man 1 funzionano benissimo e non mi sembrano niente di troppo speciale da un punto di vista psicologico o introspettivo :morristend:
Concordo, ripeto che volevo andare al cinema a vedere botte da orbi e mi sono annoiato per la lentezza delle prime due ore. Non me lo aspettavo davvero.

- - - Aggiornato - - -

Ma seriamente ti è piaciuto un Batman che fa esplodere macchine con dentro gente? Io sarei anche d'accordo con te se non fosse per questo dettaglio, e che io ne sappia di versioni di Batman canoniche che fan fuori persone non ve ne sono :morristend:

Ma poi proprio di cattiveria, senza contare poi il sogno in cui esce dal furgone sparando :rickds: Ma perchè girare una porcheria simile mi chiedo...(il sogno intendo)

E' un minimo dettaglio se paragonato a tutto il lavoro che è stato fatto sul personaggio.

E' una versione un pò estrema del personaggio, che raramente si vede nei fumetti. Non è proprio un: "ammazzo la gente". Ma piuttosto un: "io respingo meglio che posso, ma se poi ti scavi la fossa da solo, ti lascio morire". Per certi versi è anche più sensata. Perché sul serio, con tutto quello che fa Batman ogni notte, è IMPOSSIBILE che riesca a fare in modo che nessun criminale muoia.

Stiamo comunque parlando di un Batman più vecchio e stanco, che ha già varcato i limiti dei supereroi classici, e si sta avvicinando alla figura di un giustiziere. Hanno già lasciato intuire che ha subito forti traumi durante la sua carriera, ma non ci hanno detto di più. E soprattutto se continuerà su questa linea, raggiungerà i livelli visti nella visione del futuro distopico.

Spero approfondiranno meglio la questione in un film stand-alone. Insomma, sto Batman v Superman aveva già troppe cose da raccontare.

Ma poi proprio di cattiveria, senza contare poi il sogno in cui esce dal furgone sparando :rickds: Ma perchè girare una porcheria simile mi chiedo...(il sogno intendo)
Il sogno invece ci sta tutto, fa comprendere ben bene che razza di scaga e paranoia aveva nei confronti del Kryptoniano, fino ad allora una cosa che lo spettatore poteva solo immaginare, anche se piuttosto fortemente obv.

E' un minimo dettaglio se paragonato a tutto il lavoro che è stato fatto sul personaggio.
E' una versione un pò estrema del personaggio, che raramente si vede nei fumetti. Non è proprio un: "ammazzo la gente". Ma piuttosto un: "io respingo meglio che posso, ma se poi ti scavi la fossa da solo, ti lascio morire". Per certi versi è anche più sensata. Perché sul serio, con tutto quello che fa Batman ogni notte, è IMPOSSIBILE che riesca a fare in modo che nessun criminale muoia.

Stiamo comunque parlando di un Batman più vecchio e stanco, che ha già varcato i limiti dei supereroi classici, e si sta avvicinando alla figura di un giustiziere. Hanno già lasciato intuire che ha subito forti traumi durante la sua carriera, ma non ci hanno detto di più. E soprattutto se continuerà su questa linea, raggiungerà i livelli visti nella visione del futuro distopico.

Spero approfondiranno meglio la questione in un film stand-alone. Insomma, sto Batman v Superman aveva già troppe cose da raccontare.
Comprendo l'idea e la trovo anche giusta, ma solo se applicata a una scena tipo quella del russo col Lanciafiamme, per tutti gli altri non la trovo granchè calzante. Parlo delle due macchine fatte esplodere di proposito e di quello con la granata, l'ha letteralmente spinto nel corridoio in cui aveva buttato l'ordigno, ha voluto seccarlo quello.

Mi sta benissimo una versione di Batman stanco e provato da anni ed anni di lotta al crimine e traumi (anche perchè se t'ispiri a quella de "Il Ritorno" è il minimo) ma secondo me bastava e avanzava la violenza decisamente aumentata nella lotta (vedi le coltellate o ovviamente i marchi a fuoco), quando cominci a tradirne così i principi fondamentali io personalmente non ci sto più.

No, ragazzi. Miglior maccosa del decennio dopo la terza morte nera. Sapete di cosa parlo.

tipo due tamarri che si picchiano fuori dalla discoteca e poi risolvono con " ah ma tua madre si chiama come la mia? Bella socio tutto a posto stammi bene frate ci becchiamo"

Guilty pleasure al 100%. Ne scriverò di più un altro giorno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro