Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Boh, qui si va da sale con gente che fa le ovazioni ad altre in cui ci si lamenta. Non vedo l'ora di andarlo a vedere di persona per capire chi ha ragione
Sent from My Lumia 640 with Win10
Da me non ci si lamentava ma uno ha provato a far partire la standing ovation e nessuno (NESSUNO) gli ha dato corda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh, qui si va da post e sale con gente che fa le ovazioni ad altre in cui ci si lamenta. Non vedo l'ora di andarlo a vedere di persona per capire chi ha ragione
Sent from My Lumia 640 with Win10
La risposta è tutti e nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ognuno ha la sua personale opinione del film, come te la farai anche tu. Non c'è giusto o sbagliato, dovrai solo vedere con chi avrai gli stessi pareri.

- - - Aggiornato - - -

Questa mi ha ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Solo per veri intenditori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

4705979-11796171_10154047365994046_4859301041488670167_n.jpg

Vorrei tanto sapere come fa un colossal di questo tipo ad avere 44 su Metacritic, davvero. Mi è piaciuto un fottio. Per me, da solo, si mangia tutta la continuità cinematografica Marvel.

Vorrei tanto sapere come fa un colossal di questo tipo ad avere 44 su Metacritic, davvero. Mi è piaciuto un fottio. Per me, da solo, si mangia tutta la continuità cinematografica Marvel.
Le ragioni le ho ampliamente elencate in precedenza: non succede nulla per 3/4 del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In MoS si saccagnano di botte per 5/6 del film, qui ci sono 5 scene d'azione in tutto. Ed è un cinecomic.

Le ragioni le ho ampliamente elencate in precedenza: non succede nulla per 3/4 del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif In MoS si saccagnano di botte per 5/6 del film, qui ci sono 5 scene d'azione in tutto. Ed è un cinecomic.
A me è sembrato che la prima ora sia servita da intro (quindi più lenta e tranquilla, ma non direi che non succede nulla), per poi avere un'ora e mezza di finimondo.

Perchè c'erano poche battute cazzare e quindi non va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè c'erano poche battute cazzare e quindi non va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In una recensione (non ricordo quale) la mancanza di battutine è stata davvero considerata un difetto del film, spaventoso.

A me è sembrato che la prima ora sia servita da intro (quindi più lenta e tranquilla, ma non direi che non succede nulla), per poi avere un'ora e mezza di finimondo.
No. Io ho avuto il fine primo tempo dopo 60 minuti esatti e

Non si erano ancora visti ne batman ne superman, solo Clark e Bruce
.

Poi ancora una marea di vuoto siderale fino all'

Inseguimento in macchina
Poi ancora vuoto siderale fino a

Batman VS Superman
E a quel punto ingrana tutto, ma credo che la scena del secondo spoiler sia dopo circa due ore esatte. Quindi due ore di intro e mezz'ora d'azione.

E davvero, le scene d'azione si contano sulle dita di una mano:

Sogno di Batman nel deserto (che non avvenendo realmente non conterei neanche), inseguimento in macchina, batman vs superman, batman salva Martha, Doomsday.

- - - Aggiornato - - -

Fottesega delle battute, ci sta la serietà ma deve essere intervallata con qualcosa. Non puoi fare 2 ore di fila di serietà e poi 30 minuti di botte ignoranti dai. C'è uno squilibrio di ritmo che non ha precedenti nei cinecomic.

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, a me non ha annoiato un secondo. Così a caldo solo una cosa mi ha fatto storcere il naso, e cioè

Batman che risparmia Superman solo perché le loro madri hanno lo stesso nome.

Ho addirittura gradito Lex Luthor.

Boh, a me non ha annoiato un secondo. Così a caldo solo una cosa mi ha fatto storcere il naso, e cioè
Batman che risparmia Superman solo perché le loro madri hanno lo stesso nome.

Ho addirittura gradito Lex Luthor.
Io ho gradito molto Lex, e ho storto il naso come penso CHIUNQUE vedendo la scena in spoiler, ma resta il fatto che le scene d'azione so quelle che ti ho detto e sono tutte alla fine del film. Per il resto del tempo o ti prende o non ti prende, al pari di un thriller. E non è, personalmente, quello che voglio da un cinecomic.

No dai Lex no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto che a me l'attore è piaciuto tantissimo ma era più simile al Jocker che a qualsiasi altro cattivo DC. Ogni regista ha la sua visione di un personaggio? Ok ma qui è copiare pari pari e rendere un cattivo che dovrebbe essere un calcolatore intelligente un.. demente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora facciamo che Batman imbraccia un fucile e ammazza tutti...

oh, wait...

Le battutine ci stavano alla fine, ne hanno fatte 2 e sinceramente non me ne aspettavo di più da un film del genere, ma non riesco a mandare giù il fatto che i primi 90 minuti circa del film mi hanno seriamente annoiato.

No dai Lex no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRipeto che a me l'attore è piaciuto tantissimo ma era più simile al Jocker che a qualsiasi altro cattivo DC. Ogni regista ha la sua visione di un personaggio? Ok ma qui è copiare pari pari e rendere un cattivo che dovrebbe essere un calcolatore intelligente un.. demente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora facciamo che Batman imbraccia un fucile e ammazza tutti...

oh, wait...

Le battutine ci stavano alla fine, ne hanno fatte 2 e sinceramente non me ne aspettavo di più da un film del genere, ma non riesco a mandare giù il fatto che i primi 90 minuti circa del film mi hanno seriamente annoiato.
Vabbè specifico che mi è piaciuta moltissimo la recitazione, mi ha convinto molto meno la caratterizzazione e mi ha fatto storcere il naso la scopiazzatura, anche se nel complesso il risultato è non dico ottimo ma buono.

Lo spoiler :rickds::rickds: Io e la mia ragazza ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto entrambi spallucce :rickds:

Io ho gradito molto Lex, e ho storto il naso come penso CHIUNQUE vedendo la scena in spoiler, ma resta il fatto che le scene d'azione so quelle che ti ho detto e sono tutte alla fine del film. Per il resto del tempo o ti prende o non ti prende, al pari di un thriller. E non è, personalmente, quello che voglio da un cinecomic.
Non ricordo cinecomic che abbiano dozzine di scene d'azione, senza contare che una a caso presa da questo film vale quanto, chessò, tutte quelle di Iron Man 2 messe insieme (giusto per citare un film Marvel che non brilla particolarmente).

Non ricordo cinecomic che abbiano dozzine di scene d'azione, senza contare che una a caso presa da questo film vale quanto, chessò, tutte quelle di Iron Man 2 messe insieme (giusto per citare un film Marvel che non brilla particolarmente).
E che le scene citate son di alto livello siamo tutti d'accordo, ma se tu prendi un film a caso dc o marvel che sia noterai che nei primi 3/4 del film ci sono almeno 2-3-4 sequenze che posso definire "azione". Ma proprio tutti. Questo film no, e dura anche 30-60 minuti in più degli altri cinecomic in questione.

Qua nei primi 3/4 c'è solo

L'inseguimento in macchina

Perchè i film marvel si adagiano spesso sul "intrattiene e nulla più"? Mettono 3-4-5 sequenze discrete a metà film, ultimo 20 minuti di botte da orbi, ed esci dalla sala che non ti sei annoiato e hai passato un ora e mezza guardando qualcosa di piacevole. E lo stesso vale per i film DC. E per MoS. Ma non per Batman VS Superman. E questo è il motivo del 44 su metacritic.

- - - Aggiornato - - -

NB: Non che condivida il 44 eh, é solo per dire cosa non mi ha convinto e credo non abbia convinto il pubblico. Un voto insufficiente é dettato solo ed unicamente dalla disillusione e dall'hype smorzato, perché a mente lucida non scendi sotto il 6 valutando questo film.

Domani lo guardo, aspettative 0. Molti dicono che "non é feccia come MoS e spiderman 3". Beh,a me sono piaciuti entrambi quindi penso proprio che domani mi divertirò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Perchè è tecnicamente osceno, ben affleck si buon batman ma tolta la macchina è una gif vivente, sceneggiatura che è una battutina dai. Ci sono molte cose buone, ma sono in mezzo a un mare di melma. Come Age of Ultron, per dire.

ESTREMAMENTE giffabile

Ultima modifica:
Perchè è tecnicamente osceno, ben affleck si buon batman ma tolta la macchina è una gif vivente, sceneggiatura che è una battutina dai. Ci sono molte cose buone, ma sono in mezzo a un mare di melma. Come Age of Ultron, per dire.

ESTREMAMENTE giffabile

Madò che tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq io l'attore che da Lex l'ho sempre odiatp dalla prima volta che l'ho visto in un film. Glo danno sempre la parte di uno strafottente, saccente e odioso in ogni film, tanto che ormai questi aspetti li lego all'attore stesso che ormai penso sia così. In questo film poi è portato veramente all'eccesso.

In una recensione (non ricordo quale) la mancanza di battutine è stata davvero considerata un difetto del film, spaventoso.
Boh non mi pare che concentrarsi su una recensione sia corretto perché i difetti li hanno notati tutti quelli che non aspettavano questo film come il messia. Ricordo qualcuno che in sezione TV già scriveva "scommettiamo che sarà migliore di Civil War?" o "non è che ci vuole molto ad essere migliore di Civil War", e qui a prescindere da gusti e preferenze si parla di fan un po' troppo di parte ed attaccati al marchio se devo essere sincero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Basta rileggere le pagine della discussione o leggersi recensioni a caso per notare che i difetti elencati sono sempre gli stessi, o sono tutti dei criticoni o magari sei tu a non averli colti per il troppo hype (può capitare a tutti, tipo a me con Il risveglio della forza :kep88:), magari a mente fredda ci ripenserai

Fottesega delle battute, ci sta la serietà ma deve essere intervallata con qualcosa. Non puoi fare 2 ore di fila di serietà e poi 30 minuti di botte ignoranti dai. C'è uno squilibrio di ritmo che non ha precedenti nei cinecomic.
Ho fatto l'esempio con la trilogia di Nolan che è divertente da guardare nonostante la serietà/incazzosità/oscurità/blablabla. Snyder invece, oltre a non imparare mai dai suoi errori, si prende fin troppo sul serio

Basta rileggere le pagine della discussione o leggersi recensioni a caso per notare che i difetti elencati sono sempre gli stessi, o sono tutti dei criticoni o magari sei tu a non averli colti per il troppo hype (può capitare a tutti, tipo a me con Il risveglio della forza :kep88:), magari a mente fredda ci ripenserai
Sì è no. Nell'era dell'internet accade spesso che una critica diventi universale perché molta gente si lascia influenzare. E' come se fosse una tendenza, o una moda.

Comunque mi pare che da un lato abbiamo gente presa dall'hype che non ha notato i difetti. Ma dall'altro ci sono quelli che sono andati al cinema prevenuti che non hanno notato i pregi del film.

Ci sono tantissime persone che criticano una scena particolare. All'inizio pensavo che fosse una critica "trollona", nel senso che vengono banalizzate delle motivazioni per scherzare su una certa cosa. Invece mi rendo conto che tantissimi hanno veramente interpretato così quella scena.

Ovvero Batman che non uccide Superman "perché le loro madri hanno lo stesso nome".
Mi spiace, però chi l'ha interpretata così non ha assolutamente capito quella scena. E non sto insultando nessuno, sia chiaro. Se l'hanno pensato in molti, vuol dire che nel film è spiegata male, o non è proprio chiara, o è facilmente fraintendibile.

Avete letto il commento di 88Ferro su facebook? M'ha fatto scompisciare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi dispiace per Affleck, sto film deve essere veramente una ciofeca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro