Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Comunque sarei curioso di sapere se a quelli che è piaciuto il film, sono anche quelli a cui non è piaciuto MOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Perché come ho già detto, io sono tra quelli che ha adorato MOS ma questo ha deluso parecchio.
A me non è piaciuto MoS, ma mi è piaciuto BvS.

Comunque sarei curioso di sapere se a quelli che è piaciuto il film, sono anche quelli a cui non è piaciuto MOS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Perché come ho già detto, io sono tra quelli che ha adorato MOS ma questo ha deluso parecchio.
A me sono piaciuti entrambi.

La mia con qualche leggero spoiler.

"Lo sai che non puoi vincere...È un suicidio" Alfred si rivolge così a uno stanco Bruce Wayne, magistralmente interpretato da Ben Affleck, ormai deciso a combattere Superman. Ma deve essere anche quello che hanno detto a Zack Snyder nel momento in cui ha deciso di imbarcarsi in un progetto del genere. Che Snyder faccia antipatia alla critica non è una sorpresa e si fa fatica a capire anche perché: stesso discorso per Ben Affleck, cui annuncio nel ruolo del pipistrello è stato visto come la fine del mondo.Partendo da qui: il Batman di Dawn of Justice è Batman. Molto più di quello "troppo umano", ma che ho adorato comunque, di Christian Bale nella trilogia di Nolan: molto più anche di quello per me altrettanto eccezionale interpretato da Micheal Keaton. Ma qui si è deciso di andare oltre: Bruce Wayne è stanco, dopo oltre 20 anni di lotte al crimine e dopo la tragica perdita di Robin che condizionano questo nuovo Batman. Un Batman più violento, cattivo, che supera consapevolmente la linea sottile che separa il bene dal male. Lo sa, si identifica addirittura come un criminale come tanti. Si chiede quante brave persone siano rimaste a Gotham. È evidentemente segnato da uno scontro con Joker che qui non vediamo, ma di cui spero ne sapremo di più con il film a lui dedicato e in Suicide Squad. E poi combatte come Batman: finalmente.

Il film scorre via per due ore e trenta minuti: lungo e doveva essere ancora più lungo. Questo perché la sceneggiatura mette tanta carne al fuoco, sebbene si concentri principalmente sullo scontro ideologico che separa Batman e Superman, ma dando anche una piccola introduzione a personaggi che vedremo nei futuri cinecomic DC. Non è un film perfetto: c'è qualche buco nella trama di qua e di là, qualche scena un po' lenta e forse il grande pretesto che unisce Batman e Superman è un po' banale, o meglio, è trattato in maniera banale. Per il resto, è uno dei cinecomic migliori in circolazione, con buona pace degli Avengers di Marvel. Pollice in su anche per Wonder Woman, forse ancora troppo "magra" per il ruolo, ma splendida Gal Gadot nel calarsi in quel ruolo. Ho apprezzato anche il Superman più "umano", consapevole dei suoi limiti da terrestre. Gran bel personaggio Lex Luthor e chi lo paragona a Joker non ha mai capito nulla di entrambi i personaggi. Per me Batman v Superman è sì.

3.5/5
Uno dei migliori cinecomic in circolazione nemmeno per sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evitabile l'affermazione su Lex perché te la si potrebbe rivoltare contro senza troppe difficoltà

Questo per me è da 6 con un grosso potenziale sprecato, Man of Steel invece non l'ho retto e se proprio voglio essere generoso è da 5

Uno dei migliori cinecomic in circolazione nemmeno per sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEvitabile l'affermazione su Lex perché te la si potrebbe rivoltare contro senza troppe difficoltà

Questo per me è da 6 con un grosso potenziale sprecato, Man of Steel invece non l'ho retto e se proprio voglio essere generoso è da 5
Stesso mio pensiero. Per quello sono abbastanza deluso, perché c'erano tutte le basi per un film eccezionale.

Uno dei migliori cinecomic in circolazione nemmeno per sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEvitabile l'affermazione su Lex perché te la si potrebbe rivoltare contro senza troppe difficoltà
Non ho un gran parere in generale dei cinecomic, è difficile che riesca ad assegnargli un voto alto. Il mio parere va circostanziato a questo.

Per Lex semplicemente non ci ho visto Joker, non conosco bene il personaggio perché non ho mai letto un fumetto di Superman, ma di certo non ci ho visto Joker, semmai diversi profili di diversi villain. Forse il vero problema è che Jesse Eisenberg a volte marca un po' troppo e questo effettivamente stona.

L'altro problema del film precede il film: i trailer hanno svelato troppo secondo me.

Questo accanimento contro la violenza di Batman per me non ha senso. E' una delle cose migliori del film, hanno privato il personaggio dell'ipocrisia tipica dei supereroi, lasciando spazio al suo lato umano e per questo feroce e violento. Un Batman fighetta sinceramente mi avrebbe rotto le palle.

A me Man of Steel non è dispiaciuto, l'ho trovato un buon cinecomic. Questo però è su un altro livello, pur con i suoi innegabili difetti. Ho già voglia di rivederlo, voglia che non ho mai avuto per Man of Steel.

Cazzeggiando su IMDB ho letto che tra i vari nomi pababili per luthor, c'era Tom Hanks. E, dico io, che scelta magnifica sarebbe stata.

Altro video che ne parla bene. Tra l'altro questo è il GENIO che ha fatto editato i trailer degli ultimi cinecomics in modo divertenttismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Questo accanimento contro la violenza di Batman per me non ha senso. E' una delle cose migliori del film, hanno privato il personaggio dell'ipocrisia tipica dei supereroi, lasciando spazio al suo lato umano e per questo feroce e violento. Un Batman fighetta sinceramente mi avrebbe rotto le palle.

A me Man of Steel non è dispiaciuto, l'ho trovato un buon cinecomic. Questo però è su un altro livello, pur con i suoi innegabili difetti. Ho già voglia di rivederlo, voglia che non ho mai avuto per Man of Steel.
Ma Batman violento non è mica così raro nei fumetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma in tutto questo non avete detto che quella faiga di Amy Adams quest'anno fa 42 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

devo ancora vederlo ma non mi e chiaro una cosa.

come fate a dire che è il miglior batman mai fatto al cinema.

ma poi parlate di come hanno leggermente sputtanato la sua morale e mentalità?:morristend:

Visto. Una cosa orrenda, troppa carne sul fuoco, troppo confusionario, si prende troppo sul serio, cattivo ridicolo, scene d'azione confusionarie. Davvero brutto.

Ma Batman violento non è mica così raro nei fumetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio, non sono molto informato ma è giusto così. Comunque in generale mi riferivo all'atteggiamento tipico di tutti i supereroi in film e serie TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho tirato fuori dalla mia libreria Una Morte in Famiglia.

Batman vuole farla finita a tutti i costi con il Joker. Alla fine il clown sta scappando con i suoi scagnozzi in elicottero, Batman si lancia su di loro ed inizia a picchiare tutti. Tra un colpo di pistola e l'altro dei criminali, muore il pilota. E Batman scappa, lasciando morire tutti quelli che c'erano dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio, non sono molto informato ma è giusto così. Comunque in generale mi riferivo all'atteggiamento tipico di tutti i supereroi in film e serie TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Era per dire, non mi riferisco a te, che la critica al Batman cattivo perché troppo cattivo è stupida. Prima di tutto perché è un nuovo Batman cinematografico, c'avrà i suoi motivi perché si comporta così:

20 anni di lotta al crimine infruttuosa, perdita tragica di Robin ed evidentemente altri eventi tragici connessi al Joker, visto lo sprezzo con cui parla dei "pagliacci vestiti da clown".
Affleck avrà tutta una trilogia per spiegare cosa è successo e magari già in Suicide Squad sapremo qualcosa. Secondo, perché come ha già ben detto qualcuno, non esiste un "vero" Batman e soprattutto il Batman "cattivo" (è giusto usare le virgolette) non è affatto una novità, né nei fumetti, né nei videogiochi.

@Sharla: la discussione si sta facendo parecchio interessante :icebad: Ti inviterei a spostarla nel topic dei comics di Batman, così per sentire un pò il parere di altri lettori, senza che ci sia un unico botta e risposta tra noi due ;p
Condivido, il topic di Batman in Animazione e Fumetti ti aspetta :icebad: !

Cazzeggiando su IMDB ho letto che tra i vari nomi pababili per luthor, c'era Tom Hanks. E, dico io, che scelta magnifica sarebbe stata.
Azz sono d'accordo, poteva davvero essere un Luthor coi cosiddetti!

Ma in tutto questo non avete detto che quella faiga di Amy Adams quest'anno fa 42 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Lei mi piace tantissimo ma se già Lois Lane in Man of Steel era usata male qui è completamente inutile e fastidiosa, è la classica donzella che serve solo a mettere in difficoltà l'eroe di turno che deve andare a salvarla, ma cristo quante volte ancora dobbiamo vedere personaggi del genere in questi film :bah!: ?!

Scena piuttosto simile in TDKR

ibelieveyou1.gif

ibelieveyou2.gif

A me non è dispiaciuto MoS, ma questo nel complesso mi è piaciuto di più

Comunque la scena dove batman combatte contro i tizi é semplicemente epica raga. Ben affleck é davvero un ottimo batman, mi piacerebbe un film solo su di lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro