Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non lo so, forse al miliardo ci arriva, ma solo in probabilità molto ottimista. È anche vero che al giorno d'oggi fare un marketing martellante e onnipresente garantisce centinaia di milioni.

Secondo me arriva sui 900.
Si ma se spendi 1 mld tra filme marketing e poi arrivi a pareggiare, dal punto di vista cinematografico magari hai anche fatto il numero ma a livello aziendale è un fiasco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma se spendi 1 mld tra filme marketing e poi arrivi a pareggiare, dal punto di vista cinematografico magari hai anche fatto il numero ma a livello aziendale è un fiasco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti secondo me il loro pensiero è di arrivare sul miliardo e mezzo, ma per me al massimo arriva al miliardo.

È un film nato nelle diffidenze e scetticismo, e non ha risposto in maniera troppo positiva.

Non aveva un hype generale come uno Star Wars o un Avengers. Per esempio il prossimo Cap, secondo me ci arriva facile al miliardo e mezzo.

Ultima modifica da un moderatore:
No allora 1 MLD è l'obbiettivo di Warner dove guadagnerebbero abbastanza e sarebbe un aumento considerevole rispetto a MOS. Il vero eroe importante per la DC è Batman. Su quello non devono sbagliare e non possono permettersi recensioni del genere.

Visto stasera, alla fine avevo aspettative bassissime e invece mi è piaciuto abbastanza.

Senza stare a ripetere le cose giá dette e stradette, sicuramente il punto di forza del film è BATMAN (vi prego ditemi che faranno un nuovo film solo a lui dedicato, stesso attore, stesso costume, stesse skills di combattimento) e l'aspetto visivo.

Il resto, un minestrone poco riuscito, con alcuni personaggi orridi o sprecati (Lex e Doomsday) o altri buttati dentro a caso (WW).

6,5 tendente al 7 solo per la scena di Batman contro i tizi, che da sola vale il prezzo del biglietto

Inviato dal mio Nexus 5

Nuovo film di Batman.

Tarantino alla regia, narra la storia di come il Jocker ha rapito e torturato Robin fino a renderlo pazzo.

Robin uccide Jocker ma prende il suo posto.

L'attuale Jocker di SS è in realtà il vecchio Robin.

WB vince su tutto.
l'idea di

Joker e Robin
non sarebbe male sai...

- - - Aggiornato - - -

a me non è sembrato noioso e lento, anzi...

le due ore e mezza sono passate alquanto velocemente

- - - Aggiornato - - -

Vabbè oh ragazzi non so che dire. Non potete dire che non vedete davvero anche voi la fotografia da vomito, gli effetti speciali da videogioco, lois che gira nella capsula in maniera fintissima circondata da quelle che credo siano fiamme in cgi mal fatte, ste riprese traballanti e pure fuori fuoco... e poi sì anche la recitazione mediocre e tutto il resto.
oddio, quando è che gira nella capsula?

non mi torna mica in mente...

- - - Aggiornato - - -

ma non capisco come faccia Bruce a rubare i dati di Lex semplicemente attaccando un macchingegno ad uno spinotto, poiché non capisco come faccia quello spinotto a contenere tutte quelle informazioni

come non capisco la necessità di introdurre pure Cyborg e Aquaman ora...

bella l'apparizione di Flash tramite varco dimensionale, l'allusione a Darkseid, e Batman che salva Martha

anche l'arpione di kryptonite l'ho trovato una buona idea

ma il mio dubbio iperbolico è perché hanno pubblicizzato Aquaman con tanto di action figures se poi, in realtà, appare meno a lungo di Flash e del padre di Cyborg...

una piccola curiosità è, invece, come può Lex Luthor sapere che sta arrivando qualcosa di più grande e pericoloso, dal momento che lui non ha le visioni
come avete detto voi, Affleck nel ruolo di Batman è ottimo e Wonder Woman (in quel poco che si vede) è magnifica

EDIT:devo ammettere che non mi trovo per nulla d'accordo con i giudizi di Cellammare ma neanche di tutti gli altri critici, io ho provato a capirli ma veramente non trovo alcun riscontro (salvo qualche cosuccia) con ciò che ho visto io; ma seriamente, poi alcune cose che dicono le trovo inconcepibili...sono davvero basito da esse

- - - Aggiornato - - -

ci sarebbe stata bene l'introduzione del grande supereroe Marthan Manhunter al posto degli altri

Entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E Darkseid e Superman come s'intrecciano? *.*

E Darkseid e Superman come s'intrecciano? *.*
Credo che

Darkseid potrebbe convertire Superman al lato oscuro sfruttando la perdita di Lois. Un pò come l'Imperatore con Darth Vader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto ieri sera.

Piaciuto a metà

Molto Buona la prima parte, mi è piaciuto molto il concetto di uomo/superuomo (inteso come supereroe eh... zero viaggi filosofici)/***, portato avanti con criterio sia da una parte (Batman) che dall'altra (Superman). E' una delle tematiche fondamentali per capire meglio i personaggi coinvolti. Si costruisce tutto con tensione crescente per poi svaccare nella seconda parte in modo frettoloso e con buchi nella storia enormi, ma veramente enormi.

Capisco che si doveva arrivare alla nascita della JL, ma è gestito, per i miei gusti, tutto malissimo e senza pathos (prendere nota su come hanno costruito gli Avengers invece).

Considerazioni sparse:

- Batman/Affleck, promosso (inaspettatamente). Finalmente una sua versione poco utilizzata: cattivo, grezzo, poche parole e tanta paranoia e mazzate. Alla fine la star è lui ed uno degli highlights del film. Mi rimangio tutto quello che ho detto su Affleck.

- Superman/Cavill, boh insipido come al solito. Si parte con un accenno di approfondimento del personaggio e poi basta. Cavill è veramente monoespressivo, terribile. La scena dove esplode il senato fa una faccia indecifrabile che son scoppiato a ridere.

- Il tanto atteso scontro è tutto contenuto nel trailer. Il resto più che altro un pestaggio (che ho apprezzato molto), ma mancava quell'atmosfera da grande incontro del tutto assente se non nella fase iniziale. Paradossalmente c'è più tensione nelle altre scene (il primo incontro ad esempio). Questo, però, dipende dal modo in cui ci si è arrivati e non dalla scena in se, che mi è piaciuta abbastanza.

-Wonder Woman, bella e brava; così si introduce un personaggio sostanzialmente nuovo, ma che è universalmente conosciuto. Quando poi entra in battaglia è una delle parti più epiche del film.

- Bocciatissimo Luthor. Hanno snaturato un personaggio rendendolo macchietta pazza. Non è che ogni supereroe deve avere Joker come avversario. Luthor non è mai stato così e hanno svilito un gran villain. Il bello del personaggio è che i suoi scopi sono abbastanza condivisibili e lo collocano in una zona grigia fra bene e male. Nel film no, è solo un pazzo stravagante (altra caratteristica che nulla c'entra con Luthor).

- Parafrasando Riccardo Garrone, su Snyder dico solo "Levateje er rallenty".
Il vicolo cieco in cui, secondo me, si è infilato questo film è quello di voler fondere due grandi storie: lo scontro di mentalità fra due supereroi così diversi fra loro e la nascita di uno dei due più grandi supergruppi dei fumetti. Inevitabilmente ne escono sacrificate entrambe e francamente è un peccato.

Ultima modifica:
Piccola considerazione che mi è venuta in mente:

Superman stava portando Doomsday nello spazio, idea ottima, ma poi arriva un missile che sfancula tutto il piano. Ma perchè sto missile dico io, lasciate che lo lanci nel sole :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Visto ieri sera.Piaciuto a metà

Molto Buona la prima parte, mi è piaciuto molto il concetto di uomo/superuomo (inteso come supereroe eh... zero viaggi filosofici)/***, portato avanti con criterio sia da una parte (Batman) che dall'altra (Superman). E' una delle tematiche fondamentali per capire meglio i personaggi coinvolti. Si costruisce tutto con tensione crescente per poi svaccare nella seconda parte in modo frettoloso e con buchi nella storia enormi, ma veramente enormi.

Capisco che si doveva arrivare alla nascita della JL, ma è gestito, per i miei gusti, tutto malissimo e senza pathos (prendere nota su come hanno costruito gli Avengers invece).

Considerazioni sparse:

- Batman/Affleck, promosso (inaspettatamente). Finalmente una sua versione poco utilizzata: cattivo, grezzo, poche parole e tanta paranoia e mazzate. Alla fine la star è lui ed uno degli highlights del film. Mi rimangio tutto quello che ho detto su Affleck.

- Superman/Cavill, boh insipido come al solito. Si parte con un accenno di approfondimento del personaggio e poi basta. Cavill è veramente monoespressivo, terribile. La scena dove esplode il senato fa una faccia indecifrabile che son scoppiato a ridere.

- Il tanto atteso scontro è tutto contenuto nel trailer. Il resto più che altro un pestaggio (che ho apprezzato molto), ma mancava quell'atmosfera da grande incontro del tutto assente se non nella fase iniziale. Paradossalmente c'è più tensione nelle altre scene (il primo incontro ad esempio). Questo, però, dipende dal modo in cui ci si è arrivati e non dalla scena in se, che mi è piaciuta abbastanza.

-Wonder Woman, bella e brava; così si introduce un personaggio sostanzialmente nuovo, ma che è universalmente conosciuto. Quando poi entra in battaglia è una delle parti più epiche del film.

- Bocciatissimo Luthor. Hanno snaturato un personaggio rendendolo macchietta pazza. Non è che ogni supereroe deve avere Joker come avversario. Luthor non è mai stato così e hanno svilito un gran villain. Il bello del personaggio è che i suoi scopi sono abbastanza condivisibili e lo collocano in una zona grigia fra bene e male. Nel film no, è solo un pazzo stravagante (altra caratteristica che nulla c'entra con Luthor).

- Parafrasando Riccardo Garrone, su Snyder dico solo "Levateje er rallenty".
Il vicolo cieco in cui, secondo me, si è infilato questo film è quello di voler fondere due grandi storie: lo scontro di mentalità fra due supereroi così diversi fra loro e la nascita di uno dei due più grandi supergruppi dei fumetti. Inevitabilmente ne escono sacrificate entrambe e francamente è un peccato.
Ottima considerazione

Buona Pasqua BvsS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il Tizio lo distrugge in una maniera assurda. Sempre più convinto di spenderci 2 euro nella settimana del cinema. :rickds:

Piccola considerazione che mi è venuta in mente:
Superman stava portando Doomsday nello spazio, idea ottima, ma poi arriva un missile che sfancula tutto il piano. Ma perchè sto missile dico io, lasciate che lo lanci nel sole :rickds:
Credo che

l'intento di Superman era quello di lanciarlo nello spazio e lascialo là a vagare per l'eternità, visto che Doomsday non sa volare.

Se lo lanciava nel sole probabilmente diventava 1000 volte più potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che
l'intento di Superman era quello di lanciarlo nello spazio e lascialo là a vagare per l'eternità, visto che Doomsday non sa volare.

Se lo lanciava nel sole probabilmente diventava 1000 volte più potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, assorbiva il sole :rickds::rickds::rickds: Vabbè ci siam capiti, era un piano geniale che ma giustamente se non tirano le bombe gli americani non sono contenti :rickds:

Lol, assorbiva il sole :rickds::rickds::rickds: Vabbè ci siam capiti, era un piano geniale che ma giustamente se non tirano le bombe gli americani non sono contenti :rickds:
E' la cosa più realistica del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se permetti Demi, mi sembra un po' stupido non andare a vederlo perché qualcuno lo ha demolito. Ad altri il film è piaciuto. Io consiglio comunque di vederlo perché ci sono momenti che valgono il prezzo del biglietto. Ma rimane un film appena sufficiente.

Se permetti Demi, mi sembra un po' stupido non andare a vederlo perché qualcuno lo ha demolito. Ad altri il film è piaciuto. Io consiglio comunque di vederlo perché ci sono momenti che valgono il prezzo del biglietto. Ma rimane un film appena sufficiente.
Imho è un film che perde uno dei suoi maggiori punti di forza se non viene visto al cinema.

No ma vado sicuro a vederlo, solo che ho paura di spendere 8 euro per una "ciofeca". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vado o nella settimana del cinema e ci sta, oppure un pomeriggio libero dove il primo spettacolo costa 5 euro. Per i pareri è un mio difetto che mi porto da sempre, quando sono così negativi su tutti i fronti sono molto restio a prendere iniziativa. Lo stesso dicasi per i pareri positivi (ad esempio El Club non l'avrei mai visto se non fosse stato osannato, triste da dire ma è così son sincero, per quanto riguarda il cinema almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro a me Snyder fa ampiamente schifo, non m'è piaciuto un film suo che fosse uno. Li reputo tutti (gravemente) insufficienti tranne 300 che è da 6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro