Alla fine stiamo un po' dicendo tutti le stesse cose, solo Sephirot dice che i cecchini sono più difficili da usare.
Ma non è colpa sua, è colpa nostra che:
1) Siamo abituati ai vecchi BF dove c'erano più scout (più difficili da usare...se...), più pompa (mai beccato uno col pompa sia su BC2 e BF3) e OHT o come diamine sti scrivono tutti sti termini che ti fanno sembrare figo ma non è così. Che poi come contesto storico i cecchini dovrebbero essere pochi, se si chiamano "tiratori scelti" e non "carne da macello" un motivo ci sarà no? Su BF1 tutti Chris Kyle e Vassili Zaitsev, wow!
2) Non abbiamo i riflessi abbastanza sviluppati per fare la slalom gigante tra le montagne o le dune per evitare i 1000 proiettili al secondo che ti sparano da 500mt.
3) Siamo abituati a mappe con più ripari ed edifici, quindi ci lamentiamo se su 64 giocatori 60 sono scout ed il restante sono medici.
4) I cavalli è giusto che siano più difficili da tirare giù di un tank, chiedere a Cicciolina.
Personalmente gioco agli FPS da anni, mi son fatto tutta la trafila dei peggior F2P su PC (CS 2D, Soldat, Combat Arms, Warrock, Battlefield F2P, Insurgency e tanti altri che adesso non ricordo tra cui quello in cui c'erano anche i lupi, vi lascio immaginare ;p ), con la serie BF ho giocato a BC2 (oltre le 100 ore), BF3 (idem), 1942 e Hardline (una schifezza anche se aveva del potenziale ma è stato sviluppato male), senza contare i CoD del periodo d'oro (Black Ops, MW2, CoD 4), i vari Killzone, Warhawk (che comprerei ad occhi chiusi se lo rifacessero per PS4) ed i vari Rainbow Six, tra cui Siege che per me mette nel sacco parecchi FPS. Non sono un veterano di BF ma un 200 e passa ore le ho fatte tranquillamente quindi le meccaniche penso di sapere come funzionano ed il gameplay non è che si discosta più di tanto, con BF1 sto avendo difficoltà a giocare ma non come gameplay ma come esperienza complessiva...
Non riesco a giocarci perchè è un continuo crepare per cose inutili, negli 1vs1 mi capita sia di vincere che di perdere ma è una cosa che ci sta tutta, ma morire oltre il dovuto perchè c'è il caccia che fa sempre lo stesso giro o 30 scout dall'altra parte non penso sia per colpa mia, forse c'è qualche cosa che non va nel gioco o meglio con l'utenza? Guarda caso riesco a giocare in maniera decente solo in quelle (poche a dir la verità) mappe dove i cecchini non hanno grandi linee di tiro mentre in alcune gli scout sono tantissimi...io non sono un fenomeno ma nemmeno un tipo da far schifo, non accetto proprio il fatto che un ragazzino di 13 anni mi faccia il mazzo quando dovrebbe essere il contrario, questo no! A sto punto vado di TF2 o me ne torno su Siege dove, nonostante il TTK super basso, riesco a fare ottimi punteggi, avere un KDR ottimo (ma di cui non me ne frega un mazza) e dove mi diverto e mi tolgo tante soddisfazioni.
A me il gioco piace e quando funziona è spettacolare anche più degli altri Battlefield ma se il 90% qui sul forum si lamenta di alcune cose non è che sotto sotto il gioco dovrebbe rivedere alcune meccaniche? E non te ne uscire con l'utenza abituata male che c'è gente che di FPS ne ha giocati a bizzeffe e ha tante ore su Battlefield, poi non lamentarti se uno ti prende in giro, trolla o ti insulta perchè sembra quasi che qui il troll sia tu. Bisogna solo essere obiettivi, ecco tutto.