PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In che modo cambia il ttk? Ci vorranno ancora meno colpi per venire incontro ai senza mani?
Al massimo è il contrario , servono meno colpi per penalizzare chi è abituato a cod e corre all'aperto senza pensare, troppi vantaggi sono stati dati a questi giocatori partendo da bc2 a oggi, era ora di sistemarli.

Al massimo è il contrario , servono meno colpi per penalizzare chi è abituato a cod e corre all'aperto senza pensare, troppi vantaggi sono stati dati a questi giocatori partendo da bc2 a oggi, era ora di sistemarli.
Come immaginavo allora, ennesima mossa che per me va a semplificare ulteriormente il gioco; spero almeno che il cambiamento sia proprio minimo.

Come immaginavo allora, ennesima mossa che per me va a semplificare ulteriormente il gioco; spero almeno che il cambiamento sia proprio minimo.
Per le verità rende solo più difficile giocare senza pensare, ora i giocatori dovranno stare più a attenti a come si muovono specie contro medici e lmg.

Dare troppe possibilità di scappare, era questo a rendere i nuovi battlefield facilitati cosa che avevano iniziato con bc2, ora la stanno correggendo anche questo vecchio errore che si era protratto così a lungo.

Tieni conto che lewis huot e perino sono scese anche di 2 colpi(da 7 a 5 sulla distanza), poi il cambiamento è per alcune armi sui range(più che altro medico) e non sui danni, ma comunque ha un effetto sul ttk sulla distanza.

Non riesco a trovare il secondo passaggio, questo è solo il primo ma da un idea su quello che hanno fatto.

Ultima modifica da un moderatore:
Non concordo assolutamente per la prima parte, ma ormai èr isaputo; ma il nuovo ttk si può provare anche col cte per PS4? Perchè se fossi così, vedo se il cambiamento si sente o cambia poco.

Ma scusa secondo me è abbassando il TTK che viene reso più simile a Cod...il bello di BF è avere la possibilità di rispondere al fuoco, e di sfruttare le coperture quando si è sotto soppressione...

Non concordo assolutamente per la prima parte, ma ormai èr isaputo; ma il nuovo ttk si può provare anche col cte per PS4? Perchè se fossi così, vedo se il cambiamento si sente o cambia poco.
Il fatto è che in un battlefield ci deve essere un pericolo sulla distanza, non si può passeggiare così all'aperto come si fa ora.

No ormai no hanno chiuso lunedì mattina, comunque nell'ultima patch di venerdi, comunque c'è stata un'altra patch che non trovo e in più questa che è quella di venerdì.

Ti posso dire che con diverse lmg si sente la differenza sulla distanza, in parte per i medici, il cambiamento che si sente di meno è per le smg a parte l'automatico che per certi versi ha perso un po di importanza, poi dipende da arma ad arma, i cambiamenti sono tanti.

Si esattamente. Il cambiamento lo percepisce come al solito la parte hardcore dell'utenza (noi), il 90% di chi gioca su BF1 non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. :rickds:

Quello che ho notato è che come al solito questa patch coinvolge 3 classi su 4, gli scout hanno il solito bonus e sono praticamente esenti. Ma alla fine non impatta più di tanto. Quello che mi chiedo è che senso ha farla uscire a 15 mesi dall'uscita del gioco. Giusto per far vedere di fare qualcosa. I cambiamenti drastici sulle meccaniche di shooting e di teamplay chieste dai giocatori capaci sono state praticamente ignorate da DICE sin dall'inizio.

Anche i sondaggi che fanno per chi ha partecipato al CTE sono abbastanza ridicoli.

Le domande tipo sono:

- Ti sei divertito?

- L'area di cattura delle bandiere è abbastanza grande?

blah blah blah.

DICE sta iniziando troppo a vivere di rendita grazie al frostbite, EA è la ciliegina sulla torta.

Quest'anno ho comprato FIFA a 50 rivenduto a 50, Battlefront 2 a 45 rivenduto a 35, l'anno prossimo sicuro non comprerò più fifa. Per il prossimo BF vediamo, sicuramente il PREMIUM dopo l'inchiappettatura di quest'anno non lo farò. Sinceramente se davvero virano su un proseguimento naturale di questa serie andando sulla WW2 posso anche pensare per la prima volta in vita mia di aspettare un cospicuo price-drop. Hanno tirato troppo la corda.

Poi possono provare INCURSION quanto vogliono per il prossimo BF, ma non è la modalità competitiva che crea competizione. E' la meccanica di gioco che lo fa. DICE ormai è orientata verso un pubblico diverso da noi. Più gabbodsquerizzati per capirci. :rickds:

-------------------

X silent:

- Su ps4 il CTE ci sta ma ormai l'accesso ai server per le nuove mappe è chiuso.

Ma scusa secondo me è abbassando il TTK che viene reso più simile a Cod...il bello di BF è avere la possibilità di rispondere al fuoco, e di sfruttare le coperture quando si è sotto soppressione...
Il fatto è che i primi battlefield avevano un ttk più basso di adesso e non aveva certo questa velocità, al massimo è cod che è voluto rendersi più simile a battlefield(almeno in questo ambito) e poi battlefield ha perso la strada con i nuovi battlefield.

Il bello di battlefield dovrebbe essere trovarsi su un'ampio campo di battaglia, sfruttare le coperture per avanzare, fronteggiare o aggirare i nemici grazie a mappe adeguate ed eliminarli, il tutto con i mezzi e velivoli a completare il tutto.

Alla fine stanno riportando caratteristiche dei veri battlefield, cosa che in molti non conoscono, e che crea solo confusione a causa dei battlefield nuovi che cercavano di imitare cod, ora è da sperare solo che si diano una svegliata pure per le mappe.

Ormai devi partire dal concetto che BF su alcune cose vuole somigliare a CoD e prendersi sempre più la sua utenza.

Ieri in party su BF ne parlevamo tra amici, e alla fine eravamo tutti concordi che un tempo BF era una saga un po' più seria e adulta, giocata da un certo tipo d'utenza; via via col tempo è diventata un po' più una bambinata, nel senso che alcune scelte sono state fatte per i giocatori della Domenica; ed è anche da questo che alla fine la mentalità stessa dell'utenza è cambiata.

Basta vedere le mappe che vincono, anzi, stravincono sempre le votazioni. Braccia/Fort Vaux? Stravince la seconda, San Quintino/Suez? Stravince la seconda, quindi la maggior parte dell'utenza predilige quel tipo di gameplay casinaro e casualone, dove spammi granate a mo di lotta tra primitivi con la sassaiola, nasci e muori.

Quello che dici tu di voler su BF, è vero, lo condivido, ma purtroppo la maggioranza no.

Si esattamente. Il cambiamento lo percepisce come al solito la parte hardcore dell'utenza (noi), il 90% di chi gioca su BF1 non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. :rickds:
Quello che ho notato è che come al solito questa patch coinvolge 3 classi su 4, gli scout hanno il solito bonus e sono praticamente esenti. Ma alla fine non impatta più di tanto. Quello che mi chiedo è che senso ha farla uscire a 15 mesi dall'uscita del gioco. Giusto per far vedere di fare qualcosa. I cambiamenti drastici sulle meccaniche di shooting e di teamplay chieste dai giocatori capaci sono state praticamente ignorate da DICE sin dall'inizio.

Anche i sondaggi che fanno per chi ha partecipato al CTE sono abbastanza ridicoli.

Le domande tipo sono:

- Ti sei divertito?

- L'area di cattura delle bandiere è abbastanza grande?

blah blah blah.

DICE sta iniziando troppo a vivere di rendita grazie al frostbite, EA è la ciliegina sulla torta.

Quest'anno ho comprato FIFA a 50 rivenduto a 50, Battlefront 2 a 45 rivenduto a 35, l'anno prossimo sicuro non comprerò più fifa. Per il prossimo BF vediamo, sicuramente il PREMIUM dopo l'inchiappettatura di quest'anno non lo farò. Sinceramente se davvero virano su un proseguimento naturale di questa serie andando sulla WW2 posso anche pensare per la prima volta in vita mia di aspettare un cospicuo price-drop. Hanno tirato troppo la corda.

Poi possono provare INCURSION quanto vogliono per il prossimo BF, ma non è la modalità competitiva che crea competizione. E' la meccanica di gioco che lo fa. DICE ormai è orientata verso un pubblico diverso da noi. Più gabbodsquerizzati per capirci. :rickds:

-------------------

X silent:

- Su ps4 il CTE ci sta ma ormai l'accesso ai server per le nuove mappe è chiuso.
Azzardo che i cambiamenti che fanno ora, sono più per il prossimo capitolo, non unicamente per questo e dare a vedere che ancora ci lavorano; ci lavorano, perchè parallelamente quello che fanno ora, andrà poi sul nuovo gioco, che se seguono la scia degli ultimi anni, finirà per essere ancora più randomico e semplificato di questo.

Ultima modifica:
Ovviamente sono dalla tua, credo sia abbastanza oggettivo. Comunque, su per giù, i cambiamenti sono questi:

Smg: shottano con 4 colpi (prima 5);

Lmg: con 5 colpi (prima 7);

Fucili medico: spread dimezzato e maggiore danno sul lungo raggio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ovviamente sono dalla tua, credo sia abbastanza oggettivo. Comunque, su per giù, i cambiamenti sono questi:
Smg: shottano con 4 colpi (prima 5);

Lmg: con 5 colpi (prima 7);

Fucili medico: spread dimezzato e maggiore danno sul lungo raggio.

Piccoli cambiamenti quindi, che semplificano ulteriormente il gioco, tutto in linea con la mentalità di questa saga ormai.

Tra l'altro, non credo di essere l'unico che anche con le LMG uccide facilmente gente da lontano a piccoli colpetti senza problemi, idem col Medico anche da vicino; mah, si vede che per il prossimo capitolo, vogliono aiutare ancora di più il giocatore medio di oggi, è un peccato, ma ormai è così che va la saga, i ci si abitua non prendendo più il gioco seriamente come faccio io e amici, o non si gioca per lunghi periodi (cosa che purtroppo facciamo)

Ormai devi partire dal concetto che BF su alcune cose vuole somigliare a CoD e prendersi sempre più la sua utenza.Ieri in party su BF ne parlevamo tra amici, e alla fine eravamo tutti concordi che un tempo BF era una saga un po' più serie e giocata da un certo tipo d'utenza; via via col tempo è diventata un po' più una bambinata, nel senso che alcune scelte sono state fatte per i giocatori della Domenica; ed è anche da questo che alla fine la mentalità stessa dell'utenza è cambiata.

Basta vedere le mappe che vincono, anzi, stravincono sempre le votazioni. Braccia/Fort Vaux? Stravince la seconda, San Quintino/Suez? Stravince la seconda, quindi la maggior parte dell'utenza predilige quel tipo di gameplay casinaro e casualone, dove spammi granate a mod di lotta tra primitivi con la sassaiola, nasci e muori.

Quello che dici tu di voler su BF, è vero, lo condivido, ma purtroppo la maggioranza no.

Azzardo che i cambiamenti che fanno ora, sono più per il prossimo capitolo, non unicamente per questo e dare a vedere che ancora ci lavorano; ci lavorano, perchè parallelamente quello che fanno ora, andrà poi sul nuovo gioco, che se seguono la scia degli ultimi anni, finirà per essere ancora più randomico e semplificato di questo.
Ma guarda il problema è che i battlefield nuovi hanno creato idee sbagliate, su come deve essere fatto un battlefield e cosa comporta un ttk basso.

Partendo da bc2 con uno dei ttk più facilitati con 7-8 colpi per uccidere qualcuno dalla distanza, roba ridicola.

I veri battlefield sono tutt'altro, non parliamo poi dell'headshot.

Alla fine è una questione di esperienza, chi sa come giocare con un ttk basso non troverà problemi e richederà più abilità sia nelle fasi di shotting che in quelle di movimento, chi è abituato a cod e simili, potrebbe rimanere falciato da qualche lmg e ce ne stavano parecchi sul CTE, segno che il cambiamento funziona.

Piccoli cambiamenti quindi, che semplificano ulteriormente il gioco, tutto in linea con la mentalità di questa saga ormai.Tra l'altro, non credo di essere l'unico che anche con le LMG uccide facilmente gente da lontano a piccoli colpetti senza problemi, idem col Medico anche da vicino; mah, si vede che per il prossimo capitolo, vogliono aiutare ancora di più il giocatore medio di oggi, è un peccato, ma ormai è così che va la saga, i ci si abitua non prendendo più il gioco seriamente come faccio io e amici, o non si gioca per lunghi periodi (cosa che purtroppo facciamo)
Ma infatti. Sia su pc che su ps4, la mia classa più usata è il supporto e non ho mai avuto problemi con le lmg.
Al massimo avrei potenziato un poco alcune un po' sottotono, come la huot.

Piccoli cambiamenti quindi, che semplificano ulteriormente il gioco, tutto in linea con la mentalità di questa saga ormai.Tra l'altro, non credo di essere l'unico che anche con le LMG uccide facilmente gente da lontano a piccoli colpetti senza problemi, idem col Medico anche da vicino; mah, si vede che per il prossimo capitolo, vogliono aiutare ancora di più il giocatore medio di oggi, è un peccato, ma ormai è così che va la saga, i ci si abitua non prendendo più il gioco seriamente come faccio io e amici, o non si gioca per lunghi periodi (cosa che purtroppo facciamo)
Proprio qui sta il problema e l'errore creato coi nuovi battlefield.

Una lmg deve incutere timore, non stare li a sparare a piccoli colpetti, fino ad ora le lmg erano trattate in maniera sbagliata o usate per lo scopo sbagliato(o facilitate dal tapping fire per sparare a colpetti da lontano o usate per andare all'assalto da vicino), ora possono essere usate per il loro scopo originale.

Infatti. Cioè il supporto era fortissimo, cosi lo è ancora di più.

Io non sono ancora arrivato al Level Cap da dopo l'uscita delle 2 mappe del DLC. Roba che con BF3/BF4 dopo 2 giorni ero già al massimo, tutti quelli che conosco li trovavamo più appaganti ed eravamo più vogliosi di giocare. (Anche se BF3 è stato il turning point definitivo di DICE nei riguardi della serie).

Ma infatti. Sia su pc che su ps4, la mia classa più usata è il supporto e non ho mai avuto problemi con le lmg.
Al massimo avrei potenziato un poco alcune un po' sottotono, come la huot.

Infatti la huot è quella fra le più migliorate, ma il problema è che sembravano forti, ma erano usate nel modo sbagliato, poterci andare all'assalto e non poterle usare se non col tapping fire era un errore, ora corretto.

Le lmg andrebbero usate col burst fire, ora con questo cambiamento è di nuovo possibile in maniera adeguata.

Io non sono ancora arrivato al Level Cap da dopo l'uscita delle 2 mappe del DLC. Roba che con BF3/BF4 dopo 2 giorni ero già al massimo, tutti quelli che conosco li trovavamo più appaganti ed eravamo più vogliosi di giocare. (Anche se BF3 è stato il turning point definitivo di DICE nei riguardi della serie).
Alla fine di tutti i gruppettini che conosco o di cui mi hanno riferito, l'idea di BF1 rispetto ai vari capitoli vecchi è la medesima; il gioco non è brutto sia chiaro, ma è quello che alla lunga diverte meno ed è considerato più randomico e casualone; però credo sia poco importante, perchè bene o male ci giochiamo, mentre per chi è al nuovo capitolo, lo troverà bellissimo non avendo mai avuto raffronti.

Sui vari video che ho visto, quasi tutti dicevano così, qua pure, amici miei, tuoi e quelli di altri clan che conosco (e non sono pochi pure), sui vari siti (italiani) anche; diciamo che non siamo gli unici, ma come ho detto, ormai lo si gioca con leggerezza e via, più che per una bella sfida appagante e divertente come un tempo.

Ultima modifica:
Infatti la huot è quella fra le più migliorate, ma il problema è che sembravano forti, ma erano usate nel modo sbagliato, poterci andare all'assalto e non poterle usare se non col tapping fire era un errore, ora corretto.
Le lmg andrebbero usate col burst fire, ora con questo cambiamento è di nuovo possibile in maniera adeguata.
Sono curioso di provarla, infatti. Ma si sa quando dovrebbe uscire questa patch?

Be se consideri il supporto fortissimo, che era una delle classi più svantaggiate rispetto alle altre:rickds:

Bf3 è stato solo la conferma della rovina della serie, per fortuna è un gioco che è stato dimenticato presto dai giocatori e da Dice, passando avanti con bf4 e migliorando con bf1, capisco che il gameplay più semplice e diretto di bf3 poteva piacere, ma era sbagliato per un battlefield.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro