PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oggi ho iniziato la campagna, ho selezionato la storia 1 per andare in ordine quindi ho giocato quella da carrista, non male. Sicuramente meglio della intera campagna di Battlefield 4 ma resta comunque un qualcosa di non memorabile.
Le altre sono pure peggio, una più dell'altra.

L'unica parte buona per me rimane il prologo :asd:

Le altre sono pure peggio, una più dell'altra.L'unica parte buona per me rimane il prologo :asd:
:bruniii:

Il giorno in cui leveranno il singleplayer da giochi che campano grazie al multiplayer sarà sempre troppo tardi. Risorse sprecate. :sisi:

Altra partite pessima. 15 cecchini avversari, 10 alleati. Partite persa pesantemente. In compenso ad Amien si è giocato bene

:bruniii:
Il giorno in cui leveranno il singleplayer da giochi che campano grazie al multiplayer sarà sempre troppo tardi. Risorse sprecate. :sisi:
Una volta la pensavo pure io così. Poi ho comprato Battlefront :rickds:

Niente single player, eppure il gioco era poverissimo di contenuti, roba che BF1 ne ha il triplo ad andare leggeri e nonostante quanto sia accessibile per un certo pubblico, è competitivo a livelli enormi rispetto a Battlefront :rickds:

niente non riesco proprio a farmelo piacere, eppure la beta non mi era dispiaciuta...

eppure ora mi sembra tutto cosi casuale, i cecchini ( classe che mi piaceva in beta) dopo 3 colpi vengono scoperti e puntualmente uccisi.

Non ci sono piu giochi decenti , saranno anche gioconi ma non divertono. ho l impressione che caghino giu una mappa con piu giocatori possibili e via alla macellazione.....bu non mi piace proprio piu questo tipo di gaming, rivoglio giochi semplici ma divertenti ....come vorrei un mgo2

Ma non è vero niente. Ahah ho fatto ilVideo con un amico. Ero al 100% di salute e lui mi ha ucciso con quel fucilaccio. Ahah
Stavi nello sweet spot e ti ha colpito al petto o alla parte alta delle braccia, per il resto non è mai ohk a 100 di vita.

- - - Aggiornato - - -

Lo sweet spot esclude braccia piedi e gambe vero? Comunque sono riuscito a sbloccare il martini, si suono bellissimo e collateral a gogo.Poi volevo dire che sono pienamente d'accordo sul fatto che, come hanno detto alcuni utenti, dovrebbero aumentare i punti da dare quando si svolgono azioni utili alla squadra, cioè anche riparare il carro da pochissimi punti è chiaro che le persone ne sono meno invogliate in questo modo; poi altra cosa togliere i punti delle uccisioni che si fanno fuori dalle flag, e magari raddoppiando quelli dentro per incentivare le persone a stare sull'obbiettivo(l'aveva pure scritto silent mi sembra). Comunque per quanto riguarda lo scout si è più facile utilizzarlo e sono d'accordo ma io non ne faccio un dramma, state tranquilli che il divario di skill tra giocatori forti e pippe rimane sempre altissimo. Io così tanti polli camperati con lo scout che è una bellezza buttarli giù non ne avevo mai visti. Un altro motivo per cui secondo me lo scout risulta più facile è che dall'altra parte non si trovano persone con armi laser facili da usare tipo i vecchi ak5,m16,f200,aek,an94 ecc ma armi molto più complesse e difficili da usare.
Non è che li esclude, il danno di partenza è comunque 100, solo che per la parte finale delle braccia e piedi e gambe, hanno il moltiplicatore è 0.73, quindi il danno diventa 73 nello sweet spot colpendo in quelle parti.

Il fatto è che non è più facile da usare realmente, visto che come meccaniche di utilizzo è stato reso più complesso sia col drop maggiore, sia con maggiore deviazione sul movimento, solo che alcuni ora vengono più facilmente killati perchè prima potevano andare in giro con poca vita senza preoccuparsi di essere killati visto che i cecchini facevano danni minori.

E questo è giusto era prima che era sbagliato, nessuna arma dovrebbe competere coi cecchini e comunque ce ne sono diverse in battlefield 1 che a certe distante possono ancora.

Finora mi è capitato solo con mondragon/rigotti/madsen , ma entro i circa 70mt, se il cecchino non è steso, gli si può sparare e killarlo senza che lui possa beccarti visto che lui ha più deviazione sul movimento e gli si applica la soppressione che aumenta lo sway.

Alla fine il cecchino non è più facile da utilizzare, solo che ora uccide la gente che gioca alla cod, correndo per la mappa senza controllare ne cosa c'è intorno ne la propria vita e sono tanti quindi si riesce a fare più kills , ma è perchè giocano male gli altri, non perchè stato facilitato il cecchino, anzi il cecchino è stato quasi riportato al suo ruolo originale.

Ultima modifica da un moderatore:
Stavi nello sweet spot e ti ha colpito al petto o alla parte alta delle braccia, per il resto non è mai ohk a 100 di vita.
- - - Aggiornato - - -

Non è che li esclude, il danno di partenza è comunque 100, solo che per la parte finale delle braccia e piedi e gambe, hanno il moltiplicatore è 0.73, quindi il danno diventa 73 nello sweet spot colpendo in quelle parti.

Il fatto è che non è più facile da usare realmente, visto che come meccaniche di utilizzo è stato reso più complesso sia col drop maggiore, sia con maggiore deviazione sul movimento, solo che alcuni ora vengono più facilmente killati perchè prima potevano andare in giro con poca vita senza preoccuparsi di essere killati visto che i cecchini facevano danni minori.

E questo è giusto era prima che era sbagliato, nessuna arma dovrebbe competere coi cecchini e comunque ce ne sono diverse in battlefield 1 che a certe distante possono ancora.

Finora mi è capitato solo con mondragon/rigotti/madsen , ma entro i circa 70mt, se il cecchino non è steso, gli si può sparare e killarlo senza che lui possa beccarti visto che lui ha più deviazione sul movimento e gli si applica la soppressione che aumenta lo sway.

Alla fine il cecchino non è più facile da utilizzare, solo che ora uccide la gente che gioca alla cod, correndo per la mappa senza controllare ne cosa c'è intorno ne la propria vita e sono tanti quindi si riesce a fare più kills , ma è perchè giocano male gli altri, non perchè stato facilitato il cecchino, anzi il cecchino è stato quasi riportato al suo ruolo originale.
Capisco che andare contro corrente sia figo. Ma io frequento anche il forum di Battlefield, e anche lì la totalità afferma che il cecchino è più facile da usare. Lo dicono gli stessi cecchini che hanno centinaia di ore si BF 4. È più facile, una volta era qualcosa usato da pochi e bravi utenti, ora lo usano tutti. Non c'è nessuna meccanica particolare, è più facile. Punto. Io l'ho usato per curiosità e sono un mostro . Ma quando mai ahahah.

Capisco che andare contro corrente sia figo. Ma io frequento anche il forum di Battlefield, e anche lì la totalità afferma che il cecchino è più facile da usare. Lo dicono gli stessi cecchini che hanno centinaia di ore si BF 4. È più facile, una volta era qualcosa usato da pochi e bravi utenti, ora lo usano tutti. Non c'è nessuna meccanica particolare, è più facile. Punto. Io l'ho usato per curiosità e sono un mostro . Ma quando mai ahahah.
Parlare di totalità su un forum che di norma avrà 1-5k utenti di picco è sicuramente molto sensato:rickds:

Senza contare che come c'è gente che si lamenta, c'è gente invece che non ha problemi.

Non c'è se non la vuoi vedere, ma per chi conosce il gioco gia solo il drag è evidente.

Puoi pure negare i fatti, ma restano quelli, hanno aggiunto il drag, hanno aumentato da deviazione sul movimento e ridotto i danni agli arti inferiori e alle braccia, non è la classe che fa più kills , ne la più usata.

Questi sono i fatti, il resto sono solo opinioni personali e di certo non possono valere più di fatti comprovati da tutti i giocatori o dagli sviluppatori.

Ed è giusto che chi cerca informazioni sul gioco, venga messo a conoscenza anche dei fatti.

Parlare di totalità su un forum che di norma avrà 1-5k utenti di picco è sicuramente molto sensato:rickds:
Senza contare che come c'è gente che si lamenta, c'è gente invece che non ha problemi.

Non c'è se non la vuoi vedere, ma per chi conosce il gioco gia solo il drag è evidente.

Puoi pure negare i fatti, ma restano quelli, hanno aggiunto il drag, hanno aumentato da deviazione sul movimento e ridotto i danni agli arti inferiori e alle braccia, non è la classe che fa più kills , ne la più usata.

Questi sono i fatti, il resto sono solo opinioni personali e di certo non possono valere più di fatti comprovati da tutti i giocatori o dagli sviluppatori.

Ed è giusto che chi cerca informazioni sul gioco, venga messo a conoscenza anche dei fatti.
Ma se , buon ***, uso il cecchino e inspiegabilmente sono diventato un mostro, e negli altri BF ero negato, un motivo ci sarà no? E ti assicuro che con il pad sono messo male a mira .

Come giustifichi questo fatto allora?

Ma se , buon ***, uso il cecchino e inspiegabilmente sono diventato un mostro, e negli altri BF ero negato, un motivo ci sarà no? E ti assicuro che con il pad sono messo male a mira .Come giustifichi questo fatto allora?
Il motivo c'è e se avessi letto uno qualunque dei messaggi precedenti lo sapresti, ma ora lo rispiego.

Allora su bf3-bf4 il danno minimo era 59/36.6, ora su bf1 è 80, questo implica che chiunque vada in giro con 80 o meno di vita può essere ucciso in un colpo.

Ma questa non è una facilitazione del cecchino, semplicemente un adattamento al nuovo ttk del gioco e un bilanciamento per rendere di nuovo utile il cecchino.

Su bf2 c'era cecchino a danno 95 fisso e niente regen eppure non era un problema , perchè dovrebbe esserlo adesso con le varie facilitazioni per individuarli e le mappe più piccole?

per i tank si potrebbe pensare di fare diventare quello pesante una sorta di amtrac stile battlefield 4, arma primaria non potentissima
Ma perché mai :rickds: la Landship è già simile all'AMTRAC di BF3 richiede cooperazione, il pilota ha una misera mitragliatrice leggera i gunner fanno le kills e c'è anche la versione per trasportare fino a 5 persone :sisi:

Ripeto, io su BF3/BF4 mi sarei sognato di chiudere al primo posto col cecchino con più di 40 kill, se per gli altri era possibile o no a me non interessa perché io non ci sarei riuscito. Qui ci sono riuscito in tutte e 3 le partite fatte per intero con lo Scout e di certo non è merito mio ma della classe Scout molto più semplificata rispetto ai precedenti capitoli. Cosa sotto gli occhi di tutti, tranne che i tuoi.
Su BF3 riuscivi a fare questi punteggi però era più difficile/appagante per via del bunny-hopping, mappe più piccole, meno gente, niente sweet-spot, un TTK più alto ed una mira assistita minore

Secondo me, il gioco, dovrebbe dare molti più punti per i rifornimenti di cure e munizioni, riparazioni, illuminazione con il bengala, rianimazioni... senza contare l'aggiunta di qualche medaglia apposita.
Quoto.

Come ho scritto in un altro forum riporto:

Perdonami ma non è assolutamente così o almeno in buona parte. Tutto il sistema dei punteggi andrebbe rivisitato per spingere l'utenza a giocare in una determinata maniera ed invece che farmare punti conquistando bandiere su bandiere.
Dessero più peso:

- a chi difende una bandiera che lampeggia (magari proprio dopo che l'hai appena conquistata, invece di andare come degli idioti su un'altra);

- a chi rianima, attualmente ti vengono dati 50 punti quando conquistando per 3 secondi una bandiera vuota ne hai già presi 75;

- a chi spotta e a chi spotta come Scout un punteggio leggermente superiore (tramite periscopio ti danno un bonus, ma è anch'esso troppo basso, mi sembra 35);

- a chi ti rifornisce di munizioni:

- a chi offre sempre riparazioni;

- a chi si muove realmente con la squadra, il sistema di perk di BF4 in questo senso poteva essere una buona spinta verso il teamplay, io lo avrei lasciato ed adeguato al contesto.

Inoltre diminuirei il punteggio assegnato a chi farma kills non giocando l'obiettivo, come? Sei lontano dalla zona di conquista/difesa? Bene la tua kill ti da 50 punti non 100

Rimuoverei le kills dal conteggio dei ticket, non esiste perdere la partita solo perché l'avversario è più bravo a sparare o semplicemente farma uccisioni, mentre il mio team si sacrifica conquistando e difendendo bandiere.

Sicuramente dimentico qualcosa ma già così andrebbe meglio, a mio avviso.

Comunque quando parlate di ttk più basso rispetto ai precedenti, vi riferite esclusivamente al mero dps? Perché nel complesso, grazie a range e precisione complessiva minore, trovo che la durata della vita sia maggiore.
Ci si riferisce al fatto che se qualcuno ti spara prendendoti hai una finestra di tempo minore per scappare/rispondere al fuoco nemico rispetto ai precedenti capitoli e questo non fa che diminuire la skill richiesta in un FPS (a mio avviso)

@Sephiroth87xz visto che sostieni che il gioco sia più difficile rispetto ai precedenti capitoli e visto che sostieni che le statistiche contano, spiegami come mai la mia % di mira è salita così tanto:

• BF3 avevo circa il 18% sull'arma che utilizzavo di più
  • BF4 il 25% sull'arma che utilizzavo di più
  • BF1 il 29% sull'arma che utilizzo di più

Ma perché mai :rickds: la Landship è già simile all'AMTRAC di BF3 richiede cooperazione, il pilota ha una misera mitragliatrice leggera i gunner fanno le kills e c'è anche la versione per trasportare fino a 5 persone :sisi:

Su BF3 riuscivi a fare questi punteggi però era più difficile/appagante per via del bunny-hopping, mappe più piccole, meno gente, niente sweet-spot, un TTK più alto ed una mira assistita minore

Quoto.

Come ho scritto in un altro forum riporto:

Ci si riferisce al fatto che se qualcuno ti spara prendendoti hai una finestra di tempo minore per scappare/rispondere al fuoco nemico rispetto ai precedenti capitoli e questo non fa che diminuire la skill richiesta in un FPS (a mio avviso)

@Sephiroth87xz visto che sostieni che il gioco sia più difficile rispetto ai precedenti capitoli e visto che sostieni che le statistiche contano, spiegami come mai la mia % di mira è salita così tanto:

• BF3 avevo circa il 18% sull'arma che utilizzavo di più
  • BF4 il 25% sull'arma che utilizzavo di più
  • BF1 il 29% sull'arma che utilizzo di più
Il bunny hoping era una cosa ridicola per fortuna l'hanno più o meno tolta, e l'aim assist era alta su bf3, più alta di quella di bf4 e uguale o maggiore di bf1.

Mappe più piccole e meno gente non è battlefield, capisco possa piacere e che Dice vi abbia in un certo senso ingannato creandovi quel gameplay, ma non è adatto a battlefield.

Infatti le statistiche di tutti contano, non quelle di una singola persona, ma è proprio questo il problema, si cerca di dare più importanza alla singola esperienza personale che a quella di tutti i giocatori.

Ora si spara con più attenzione visto che lo spread è più alto, mentre sui precedenti andavi si spray senza troppi problemi poi in bf3 e per più di un anno in bf4 con la soppressione random non parliamo di precisione:rickds:

In bf1 i danni delle armi più alti specie il medico , non ti puoi permettere di sparare senza mirare bene, toglie la soppressione random ed ecco che la precisione si alza facilmente.

Le altre sono pure peggio, una più dell'altra.L'unica parte buona per me rimane il prologo :asd:
mi ero illuso con quel prologo li, sembrava che ci aspettava un single coi controcazzi e invece....

bf3 per me rimane il meglio che hanno fatto nel single

Il motivo c'è e se avessi letto uno qualunque dei messaggi precedenti lo sapresti, ma ora lo rispiego.
Allora su bf3-bf4 il danno minimo era 59/36.6, ora su bf1 è 80, questo implica che chiunque vada in giro con 80 o meno di vita può essere ucciso in un colpo.

Ma questa non è una facilitazione del cecchino, semplicemente un adattamento al nuovo ttk del gioco e un bilanciamento per rendere di nuovo utile il cecchino.

Su bf2 c'era cecchino a danno 95 fisso e niente regen eppure non era un problema , perchè dovrebbe esserlo adesso con le varie facilitazioni per individuarli e le mappe più piccole?
Perché il cecchino è stato sempre una classe poco pratica . Tutti i fucili da cecchino dei precedenti Battlefield, quelli a colpo singolo, Barrett e soci per intenderci, erano ingombranti e completamente inutili dalla corta e media distanza. Il tempo per entrare in mira era molto più alto, il fucile occupava una porzione importante della visuale, il rinculo era maggiore, il gioco faceva in modo che passasse un lasso di tempo più lungo tra il primo e il secondo colpo. Questo imponeva che negli altri BF i cecchini avessero un ruolo veramente utile, e a lungo andare erano usati da gente veramente brava. Sapevo per certo che una lunga scorrazzata in campo aperto avrebbe significato attirare il fuoco di qualche tiratore . Ed era giusto.

Qui i cecchini vengono usati anche in dominio, in mappe piccolissime, e il fatto che ora faccia più danno, spinge anche gli idioti a usare quella classe, poi fa nulla che in Conquista passano 30minuti sulle rocce a cecchinare lasciando perdere le bandiere.

Ed ecco perché si hanno partite squilibrate.

Possiamo almeno concordare allora che sia la community il vero cancro di questo BF?

Perché il cecchino è stato sempre una classe poco pratica . Tutti i fucili da cecchino dei precedenti Battlefield, quelli a colpo singolo, Barrett e soci per intenderci, erano ingombranti e completamente inutili dalla corta e media distanza. Il tempo per entrare in mira era molto più alto, il fucile occupava una porzione importante della visuale, il rinculo era maggiore, il gioco faceva in modo che passasse un lasso di tempo più lungo tra il primo e il secondo colpo. Questo imponeva che negli altri BF i cecchini avessero un ruolo veramente utile, e a lungo andare erano usati da gente veramente brava. Sapevo per certo che una lunga scorrazzata in campo aperto avrebbe significato attirare il fuoco di qualche tiratore . Ed era giusto. Qui i cecchini vengono usati anche in dominio, in mappe piccolissime, e il fatto che ora faccia più danno, spinge anche gli idioti a usare quella classe, poi fa nulla che in Conquista passano 30minuti sulle rocce a cecchinare lasciando perdere le bandiere.

Ed ecco perché si hanno partite squilibrate.

Possiamo almeno concordare allora che sia la community il vero cancro di questo BF?
Il tempo di entrare in mira non era più alto, anzi bf4 e bc2 ce l'avevano più basso, bf1 e bf3 sono similari, si parla di differenze di 20-40ms circa a seconda dell'arma.

Il rinculo non era maggiore ma pari o minore a seconda del gioco e bf3 e bf4 avevano un recupero dal rinculo 3-4 volte più veloce, si sparavano colpi più velocemente su bf3 e bf4.

Il cecchino veniva usato più come fucile a pompa e si poteva scorrazzare senza problemi in campo aperto a causa di un danno minimo dei cecchini di 59/36.6

Questo è come funzionavano realmente i cecchini su bf3 e bf4.

Tutte cose che su bf1 sono state corrette e aggiungendone altre per rendere il cecchino più difficile da usare e portarlo nel range giusto di utilizzo per un arma del genere.

Si la community che non capisce come girare per la mappe e poi si lamenta quando qualcuno la uccide.

Il bunny hoping era una cosa ridicola per fortuna l'hanno più o meno tolta, e l'aim assist era alta su bf3, più alta di quella di bf4 e uguale o maggiore di bf1.
Mappe più piccole e meno gente non è battlefield, capisco possa piacere e che Dice vi abbia in un certo senso ingannato creandovi quel gameplay, ma non è adatto a battlefield.

Infatti le statistiche di tutti contano, non quelle di una singola persona, ma è proprio questo il problema, si cerca di dare più importanza alla singola esperienza personale che a quella di tutti i giocatori.

Ora si spara con più attenzione visto che lo spread è più alto, mentre sui precedenti andavi si spray senza troppi problemi poi in bf3 e per più di un anno in bf4 con la soppressione random non parliamo di precisione:rickds:

In bf1 i danni delle armi più alti specie il medico , non ti puoi permettere di sparare senza mirare bene, toglie la soppressione random ed ecco che la precisione si alza facilmente.
Non sto dicendo fosse una cosa giusta il bunny hopping, ma di certo unita ad un TTK maggiore rendeva uccidere il nemico, per quanto mi riguarda, molto più difficile, appagante e richiesta di skill.

Le statistiche o contano o non contano per niente, perdonami ma così semplicemente cerchi di arrampicarti sugli specchi :climb: non è solo la soppressione, lo spread o il level design ad influire così tanto sulla precisione è anche la mira assistita che la trovo più accentuata rispetto al 4 ed al 3. Delle volte quando due nemici sono molto vicini addirittura si confonde o si sposta autonomamente sull'altro nemico :rickds:

Non sto dicendo fosse una cosa giusta il bunny hopping, ma di certo unita ad un TTK maggiore rendeva uccidere il nemico, per quanto mi riguarda, molto più difficile, appagante e richiesta di skill. Le statistiche o contano o non contano per niente, perdonami ma così semplicemente cerchi di arrampicarti sugli specchi :climb: non è solo la soppressione, lo spread o il level design ad influire così tanto sulla precisione è anche la mira assistita che la trovo più accentuata rispetto al 4 ed al 3. Delle volte quando due nemici sono molto vicini addirittura si confonde o si sposta autonomamente sull'altro nemico :rickds:
Non era adatta a un gioco del genere, va bene in cod, ma non in un battlefield e saltellare non richiede certo skill, come pure sparare a uno che saltella.

Le statistiche di tutti, contano più quelle del singolo, dire il contrario è arrampicarsi sugli specchi, cercando di negare i fatti ed è quello che alcuni fanno.

E di nuovo vogliamo dimenticarci come funzionava l'aim assist su bf3

Come al solito basandosi sui fatti concreti e non solo sulla propria limitata esperienza personale si ha un quadro più completo e sopratutto più veritiero.

bf3 per me rimane il meglio che hanno fatto nel single
Imho Bad Company 2 finora ha la migliore campagna di tutti i Bf, e i commenti di Haggard erano fantastici. :rickds:

Ora è colpa della gente che non sa come girare nelle mappe.

Mappe completamente aperte, dove vieni ucciso da cecchini sdraiati a chilometri di distanza

ed è colpa tua che giochi alla cod. Come se GIOCANDO PER GLI OBIETTIVI, si potesse stare tutto il tempo

coperti dietro ai muretti. Ora le ho lette veramente tutte.

il cecchino come giustiziere divino di chi gioca alla cod :rickds:ma ci dormi la notte per inventarti ste robe ?

Il tempo di entrare in mira non era più alto, anzi bf4 e bc2 ce l'avevano più basso, bf1 e bf3 sono similari, si parla di differenze di 20-40ms circa a seconda dell'arma.
Il rinculo non era maggiore ma pari o minore a seconda del gioco e bf3 e bf4 avevano un recupero dal rinculo 3-4 volte più veloce, si sparavano colpi più velocemente su bf3 e bf4.

Il cecchino veniva usato più come fucile a pompa e si poteva scorrazzare senza problemi in campo aperto a causa di un danno minimo dei cecchini di 59/36.6

Questo è come funzionavano realmente i cecchini su bf3 e bf4.

Tutte cose che su bf1 sono state corrette e aggiungendone altre per rendere il cecchino più difficile da usare e portarlo nel range giusto di utilizzo per un arma del genere.

Si la community che non capisce come girare per la mappe e poi si lamenta quando qualcuno la uccide.
Mi dispiace. Ti contraddici solo. Prima fai l'analisi tecnica di come il cecchino sia stato, a tuo modo di vedere, potenziato rispetto agli altri BF e poi dici che è più difficile da usare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro