PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Titanfall 2 il flop se l'è cercato uscendo 6 giorni dopo Battlefield 1, quello è stato un suicidio e pensare che è distribuito anche quello da EA. CoD vabbè, non c'è neanche bisogno di dire per quale motivo sta floppando (ho letto che la Legacy Edition è calata ufficialmente a 60€ dai 90€ del D1), neanche quel cesso di CoD 4 Remastered ha dato una mano alle vendite. :rickds: Infatti siamo sempre lì, Battlefield 1 potrà avere un milione e mezzo di problemi ma la concorrenza, QUAL È? Non c'è, è inesistente.
si ogni flop ha la sua storia...i 3 sparatutto han la loro storia a se e i flop di titanfall e cod erano altamente prevedibili

la Ea poi tratta i suoi prodotti come fossero m.erda, pensa come tratta i clienti :asd:

ma a quello che dicono han floppato pure dishonored 2, watch dogs 2 ,mafia 3 etc. e sembra che pure final fantasy non vende come dovrebbe

certo che se un gioco deve vendere 10 mln di copie per andare in pari non ci siamo proprio

che poi secondo me son balle allora anche the witcher avrebbe dovuto vendere 10 mln per andare in pari...invece ha venduto 10 mln

generando profitto, quindi o son balle o spendono male i loro soldi

i motivi sono molti...quello citato da te è uno...poi ci sono i giochi buggati al day one...i giochi venduti incompletia 60 euro, e poi devi pigliare il season pass (battlefield è un esempio, ma ce n'è pure di peggio)

poi mettiamoci che escono giochi sempre tutti uguali...remaster, seguiti di seguiti e la gente s'è rotta

e molti titoli sono pure mediocri, anche se quando leggi le rencesioni sui siti son tutti mezzi capolavori

tipo mafia 3 che ha preso ovunque 8 e 9 e invece è una mezza schifezza, e di esempi ce ne sono a bizzeffe

l'esempio del primo watch dogs è illuminante..9 mln di copie vendute ...voti 9 ovunque e poi han detto tutti che era na chiavica

e il seguito non se lo fila nessuno..."puoi fregare qualcuno per qualche tempo, ma non puoi fregare tutti per semrpe " cit.

chiuso OT
Io sarà che ho iniziato dal Commodore 64 e i cabinati arcade nelle sale giochi con moquette, piene di fumo e buie ed ho gusti che oggi sono sorpassati per il nuovo pubblico. Però questa gen è quella che mi piace meno per tanti fattori. Ho comprato molti meno giochi e di quelli in uscita almeno io non sono così entusiasta.

Di giochi imperdibili per ora in questa gen salvo solo Tw3, Uncharted 4, Alien Isolation e Shadow Warrior (che poi uno è cross-gen e l'altro era già presente da tempo su PC). Inquisition? Decisamente meno bello dell'Origins. Fallout 4? Peggiorato tantissimo (almeno per me) dal 3 e New Vegas. MGSV PP? Mi ha deluso tantissimo. Arkham Knight? Carino, ma non mi ha saputo dare lo stesso divertimento e intrattenimento dei capitoli precedenti. Quasi tutti i seguiti li ho trovati peggiorati ai precedenti.

Nuove IP? Di valide non ne vedo l'ombra per i miei gusti (solo Spider-Man seguo con attenzione), eppure già su PS3 come titoli nuovi per chi giocava su console c'erano Oblivion, Dead Space, Arkham Asylum, Dragon Age Origins, Mass Effect, ecc

Vale anche per gli online, già sia BF4 che BF1 sono i meno peggio e per me inferiori di molto a BC2 e BF3, di altri shooter su PS4 per i miei gusti non ne vedo mezzo. Voglia di giocare a CoD, Titanfall 2 o Overwatch 0, piuttosto guardo il soffitto :rickds:

Tolti i giochi incompleti al day one, i troppi DLC ed il pagare una tassa da 50 euro per giocare online ogni anno, a me quello che fa passare la voglia maggiormente è che i single player sono sempre più facili e con trame e personaggi meno emozionanti e gli online sempre più semplificati allo stremo. Questo mi fa passare maggiormente la voglia di comprare più titoli.

Scontato per 48 ore.

- - - Aggiornato - - -

Vale anche per gli online, già sia BF4 che BF1 sono i meno peggio e per me inferiori di molto a BC2 e BF3, di altri shooter su PS4 per i miei gusti non ne vedo mezzo. Voglia di giocare a CoD, Titanfall 2 o Overwatch 0, piuttosto guardo il soffitto :rickds:
Il migliore battlefield in assoluto è stato battlefield 2 per PC,dopo c'è stata solo decandenza come qualità. Gli mancava solo da distruttibilità dei muri poi era un super perfetto.

Per COD la vedo dura,a mio avviso è stato COD4 poi decadenza assoluta.

Il meno peggio di battlefield forse bad company,ma troppo semplificato per tanti motivi,poi ricordiamoci il disastro della Dice con i suoi problemi dei colpi sparati e fare abbandonare molti utenti da questa bella saga.

Riguardo a Battlefield 1,per me è inguardabile,una mod da oltre 100 euro che ha solo armi/mezzi della prima guerra mondiale senza nemmeno farla giocare nelle trincee come questa guerra vorrebbe. Infatti questa è una mod strana a prezzo proibiltivo. Ma commercialmente frutta e qua scannano i polli. Io non l'ho comprato,forse a 15 euro,per quello che vale. Indipendentemente se piaccia o no,questo è un altro discorso.

Il migliore battlefield in assoluto è stato battlefield 2 per PC,dopo c'è stata solo decandenza come qualità. Gli mancava solo da distruttibilità dei muri poi era un super perfetto.Per COD la vedo dura,a mio avviso è stato COD4 poi decadenza assoluta.

Il meno peggio di battlefield forse bad company,ma troppo semplificato per tanti motivi,poi ricordiamoci il disastro della Dice con i suoi problemi dei colpi sparati e fare abbandonare molti utenti da questa bella saga.

Riguardo a Battlefield 1,per me è inguardabile,una mod da oltre 100 euro che ha solo armi/mezzi della prima guerra mondiale senza nemmeno farla giocare nelle trincee come questa guerra vorrebbe. Infatti questa è una mod strana a prezzo proibiltivo. Ma commercialmente frutta e qua scannano i polli. Io non l'ho comprato,forse a 15 euro,per quello che vale. Indipendentemente se piaccia o no,questo è un altro discorso.
BF2 purtroppo non l'ho giocato, al tempo su PC giocavo come shooter agli Arena e a Counter Strike.

BF1 non piace nemmeno a me, lo trovo il più semplificato, meno profondo e user friendly tra i capitoli usciti su console.

Sulla WWI ormai non mi stupisco, già dal primo trailer avevo capito che fosse una farsa, in pratica è solo estetica e basta, la WWI in BF1 nasce e finisce lì, a questo punto aveva forse più senso fare la WWII, ma tant'è, ormai cambiare ambientazione cambia poco visto che il gioco rimane il medesimo.

BF2 purtroppo non l'ho giocato, al tempo su PC giocavo come shooter agli Arena e a Counter Strike.BF1 non piace nemmeno a me, lo trovo il più semplificato, meno profondo e user friendly tra i capitoli usciti su console.

Sulla WWI ormai non mi stupisco, già dal primo trailer avevo capito che fosse una farsa, in pratica è solo estetica e basta, la WWI in BF1 nasce e finisce lì, a questo punto aveva forse più senso fare la WWII, ma tant'è, ormai cambiare ambientazione cambia poco visto che il gioco rimane il medesimo.
Infatti,da veterano della serie,mi sono rotto della Dice. Quella acchiappa i nuovi utenti oppure i vecchi fans con i Clan,solo per rimanere uniti. E' tutto una commercialata e come ho detto funziona anche bene.

Mi è arrivato oggi da Zavvi, mi sono fiondato subito nel multi.

Prima partita fatta in conquista ed impressioni più che buone.

Non gioco un BF dal 3 che mi aveva fatto schifo (amai quelli vecchi su pc) ma questo mi rida' un filo di speranza.

Scontato per 48 ore.
- - - Aggiornato - - -

Il migliore battlefield in assoluto è stato battlefield 2 per PC,dopo c'è stata solo decandenza come qualità. Gli mancava solo da distruttibilità dei muri poi era un super perfetto.

Per COD la vedo dura,a mio avviso è stato COD4 poi decadenza assoluta.

Ma Dice fa così da una vita, Battlefield vietnam era quasi una mod di BF 1942, si potrebbe quasi dire la stessa cosa di bf 2142 e bf2 ma li almeno hanno aggiunto la titan.

Battlefield 1 almeno hanno introdotto nuove meccaniche per renderlo più complesso, certo della prima guerra mondiale ha solo l'aspetto ma almeno a livello di meccaniche di gameplay sono andati avanti senza copiare cod, dopo tutti questi anni è gli svariati errori dei giochi passati, credo sia il massimo che ci si può aspettare.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver finito una partita se provate a tornare alla schermata iniziale, il gioco si blocca anche a voi?

Dopo aver finito una partita se provate a tornare alla schermata iniziale, il gioco si blocca anche a voi?
Si, problema noto che al 99% verrà sistemato martedì :sisi:

Diciamo che il lanciagranate sarà interessante da usare, almeno per me, contro i mezzi :sisi:

Sinceramente, anche se ho poche ore di gioco, non ho visto tanti medici con il lanciagranate.

Hanno tutti la siringa ma non la usano :asd:

Ma Dice fa così da una vita, Battlefield vietnam era quasi una mod di BF 1942, si potrebbe quasi dire la stessa cosa di bf 2142 e bf2 ma li almeno hanno aggiunto la titan.
Battlefield 1 almeno hanno introdotto nuove meccaniche per renderlo più complesso, certo della prima guerra mondiale ha solo l'aspetto ma almeno a livello di meccaniche di gameplay sono andati avanti senza copiare cod, dopo tutti questi anni è gli svariati errori dei giochi passati, credo sia il massimo che ci si può aspettare.
Il massimo? Per chi si accontenta di poco si, ultimamente i tripla A fanno il compitino ed i risultati sono giochi come IW o che vendono poco come TF2 pur meritando ben altri numeri, BF1? Sulla carta le idee ci sono, peccato che sono sviluppate male...

WW1 usata solo perchè il futuristico ha stancato e la fantapolitica dei conflitti moderni pure, guerra di trincea? No grazie, dinamismo a tutti i costi anche se il level design delle mappe è spettacolare.

Bug vari, freeze a più non posso, caricamenti infiniti. Nel 2016 siamo ancora a questi livelli, vale anche per altri giochi...

Bilanciamento/difficoltà? Fatta col ****, mappe aperte è sinonimo di camper e scout a volontà, affermare il contrario vuol dire che o è duro di comprendonio (non tanto da meritarsi gli insulti ma quasi :pffs: ) o sta giocando ad altro, troppi fucili semiautomatici che per forza di cose fanno più danno tra cui un fucile che shotta anche se non fai HS ma colpisci l'unghia del piede. Aerei capaci di farti fare 100 kill tranquillamente, mezzi pesanti da manovrare ma super efficaci contro la fanteria perchè le armi anticarro sono debolucce...partite che iniziano anche con disparità tra le due squadre e mal bilanciate, o vinci alla grande o le prendi di brutto.

Utenza abituata male e che gioca di conseguenza, su PS4 è cancerogena e mi chiedo su X1 come sia la situazione.

Il massimo? Se questo è il massimo allora il minimo cosa sarebbe? COD IW?

Il gioco, quando funziona, è spettacolare ma necessita un bilanciamento immediato altrimenti si svuoterà presto perchè chi fa 100/0 si divertirà alla grande, chi si fa il mazzo per vincere invece si stancherà presto tanto da pensare di venderlo e passare a TF2...

Il massimo? Per chi si accontenta di poco si, ultimamente i tripla A fanno il compitino ed i risultati sono giochi come IW o che vendono poco come TF2 pur meritando ben altri numeri, BF1? Sulla carta le idee ci sono, peccato che sono sviluppate male...
WW1 usata solo perchè il futuristico ha stancato e la fantapolitica dei conflitti moderni pure, guerra di trincea? No grazie, dinamismo a tutti i costi anche se il level design delle mappe è spettacolare.

Bug vari, freeze a più non posso, caricamenti infiniti. Nel 2016 siamo ancora a questi livelli, vale anche per altri giochi...

Bilanciamento/difficoltà? Fatta col ****, mappe aperte è sinonimo di camper e scout a volontà, affermare il contrario vuol dire che o è duro di comprendonio (non tanto da meritarsi gli insulti ma quasi :pffs: ) o sta giocando ad altro, troppi fucili semiautomatici che per forza di cose fanno più danno tra cui un fucile che shotta anche se non fai HS ma colpisci l'unghia del piede. Aerei capaci di farti fare 100 kill tranquillamente, mezzi pesanti da manovrare ma super efficaci contro la fanteria perchè le armi anticarro sono debolucce...partite che iniziano anche con disparità tra le due squadre e mal bilanciate, o vinci alla grande o le prendi di brutto.

Utenza abituata male e che gioca di conseguenza, su PS4 è cancerogena e mi chiedo su X1 come sia la situazione.

Il massimo? Se questo è il massimo allora il minimo cosa sarebbe? COD IW?

Il gioco, quando funziona, è spettacolare ma necessita un bilanciamento immediato altrimenti si svuoterà presto perchè chi fa 100/0 si divertirà alla grande, chi si fa il mazzo per vincere invece si stancherà presto tanto da pensare di venderlo e passare a TF2...
Dopo il ridicolo di bc2 e bf3 si questo è il massimo è anzi che mettono qualcosa per complicarlo il gioco.

Mappe ampie e aperte e sinonimo di Battlefield, quello vero non quello a cui hanno abituato male i giocatori da bc2.

In bf1 ora l'ohk é impossibile alle gambe e anche alle braccia per il resto è in linea con bf2 naturalmente coi bilanciamenti necessari per la regen.

Ed è qui che hanno abituato male l'utenza perché i mezzi/velivoli in Battlefield devono essere efficaci contro la fanteria, le armi per distruggerli ci sono, da soli e dura ma già in 2 solamente diventa facile.

La mancanza totale di un bilanciamento automatico e stata una scelta strana, capisco che i cambi durante la partita andavano tolti, ma almeno mantenerlo all'inizio.

Il fatto è che l'utenza é abituata male, a causa di bc2 e bf3 che gli hanno fatto credere che un singolo soldato debba dominare i veicoli in un Battlefield, il bilanciamento va fatto per fare un Battlefield e ci siamo vicini col gioco così come.

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che il lanciagranate sarà interessante da usare, almeno per me, contro i mezzi :sisi: Sinceramente, anche se ho poche ore di gioco, non ho visto tanti medici con il lanciagranate.

Hanno tutti la siringa ma non la usano :asd:
Ma infatti la maggior parte non lo usa, tralasciando poi il fatto che non rianimano, secondo me tanto valeva darlo al supporto invece di tirare fuori la balestra.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo il ridicolo di bc2 e bf3 si questo è il massimo è anzi che mettono qualcosa per complicarlo il gioco.
Mappe ampie e aperte e sinonimo di Battlefield, quello vero non quello a cui hanno abituato male i giocatori da bc2.

In bf1 ora l'ohk é impossibile alle gambe e anche alle braccia per il resto è in linea con bf2 naturalmente coi bilanciamenti necessari per la regen.

Ed è qui che hanno abituato male l'utenza perché i mezzi/velivoli in Battlefield devono essere efficaci contro la fanteria, le armi per distruggerli ci sono, da soli e dura ma già in 2 solamente diventa facile.

La mancanza totale di un bilanciamento automatico e stata una scelta strana, capisco che i cambi durante la partita andavano tolti, ma almeno mantenerlo all'inizio.

Il fatto è che l'utenza é abituata male, a causa di bc2 e bf3 che gli hanno fatto credere che un singolo soldato debba dominare i veicoli in un Battlefield, il bilanciamento va fatto per fare un Battlefield e ci siamo vicini col gioco così come.

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti la maggior parte non lo usa, tralasciando poi il fatto che non rianimano, secondo me tanto valeva darlo al supporto invece di tirare fuori la balestra.
Mai considerato il lanciagranate, ma fa danno solo alla fanteria o anche ai mezzi?

Mai considerato il lanciagranate, ma fa danno solo alla fanteria o anche ai mezzi?
Fa gli stessi danni che fanno le granate. Quindi fai kill facili sulla fanteria e ai veicoli levi 4-5 in base al veicolo.

Si, problema noto che al 99% verrà sistemato martedì :sisi:
Meno male, è fastidioso da morire.

Ho giocato parecchio questo pomeriggio e ho notato che i cecchini sono micidiali e tantissimi.

Col mio misero assalto sono bersagliato costantemente.

Ovviamente anche alla fanteria, altrimenti non lo userebbe nessuno. :asd:
Infatti se leggi bene la frase ho scritto " solo alla fanteria o anche ai mezzi " non il contrario :asd:

Fa gli stessi danni che fanno le granate. Quindi fai kill facili sulla fanteria e ai veicoli levi 4-5 in base al veicolo.
Ok, boh bisogna capire un attimo la differenza con la balestra allora

Meno male, è fastidioso da morire.
Ho giocato parecchio questo pomeriggio e ho notato che i cecchini sono micidiali e tantissimi.

Col mio misero assalto sono bersagliato costantemente.
E meno male che erano pochi eh?

Io mi trovo sempre peggio su operazioni ci trovo la peggio utenza in questa modalità: Fino adesso l'ho sempre alternata a conquista anche per variare un poco ma adesso mi sto rendendo conto che è una modalità dove o ti diverti da morire e vengono fuori partite bellissime, e questo è il caso dove tutte e due le fazioni giocano per l'obbiettivo oppure come mi è capitato prima stai 35 minuti fermo alle prime due basi perchè quelli in squadra tua in attacco stanno fermi allo spawn usando il cecco e nessuno va a prendere le bandiere, poi mettiamoci che al posto dei due "carri" avevano preso le jeep che tenevano ferme fuori dalle bandiere e in squadra con me avevo due medici che non rianimavano mai e uno ha finito la partita tipo 4-49. A parte questo caso spero però che venga bilanciata questa modalità dando gli stessi mezzi agli attaccanti e ai difensori, esclusi dirigibili/treni ecc. perchè a parità di bravura è troppo troppo più facile attaccare che difendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro