PS4 Battlefield 1

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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La missione introduttiva? Sì bella, e piaciuta anche a me.Le altre però ancora non le ho giocate
Se con quella introduttiva intendi la missione in cui interpreti una serie di soldati no, intendo proprio il primo capitolo, quello in cui sei nei panni di un ex pilota privato e ora si ritrova a guidare Bess, come viene chiamato il carroarmato :rickds:

 
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La cosa che sui server USA si gioca meglio è tecnicamente assurda, visto che il segnale deve passare attraverso un fottuto oceano e tornare . Però se voi ne siete sicuri ok.

Comunque capisco chi sì annoia. Non so quale sia esattamente il problema, se quello di non riuscire a fare un passo in campo aperto senza essere ucciso da un cecchino, o quello di vedere un carro che non va giù tirandogli 5 granate anticarro e 4 proiettili del lanciarazzi, oppure di notare con piacere che quasi nessun medico ti cura, i caricamenti infiniti, il netcode ballerino..insomma potrei continuare all'infinito . Chiaramente il gioco ha i suoi punti di forza, r giocato in team continua a essere la mia prima scelta assoluta.

Ma devo ammettere che da quando ho TitanFall 2, quando non ho amici online, è il titolo respawn a farla da padrone. Complimenti a chi in questo BF gioca solo, ammiro il vostro coraggio.

 
Il nerf al Martini-Henry mi fa proprio pena.

Per carità continuerò a utilizzarlo perché merita di essere utilizzato anche solo per il suono dello sparo, ma è un nerf che proprio non mi va giù perché lo hanno nerfato dalla parte sbagliata, il problema del Martini-Henry era e continuerà a essere lo sweetspot, non il danno da vicino semplicemente perché è il fucile da cecchino che spara meno colpi al minuto quindi un vantaggio da vicino a livello di danno andava più che bene considerando che SMLE e Gewehr 95 (che fa il danno che faceva il Martini-Henry) sparano a una velocità impressionante.

Complimenti ai DICE che non hanno ancora sistemato i bug relativi alla rianimazione, GG! Siamo a quasi 2 mesi dal D1, dai che forse con l'uscita del primo DLC tra qualche mese la sistemano la rianimazione.

 
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Ho fatto il primo capitolo della campagna, che dire... brividi. Davvero qualcosa di incantevole, la trama, la caratterizzazione dei personaggi, le missioni e l'ambientazione, tutto perfetto
Peccato che la prima è migliore della seconda che è migliore della terza che è migliore della quarta che è migliore della quinta, quindi la qualità scende in maniera vergognosa :rickds:

Pure a me ha annoiato in poco tempo il multy e ho venduto il gioco nonostante abbia centinaia e centinaia di ore su bbc2, bf3 e bf4 sui quali non mi sono mai annoiato.

 
Fatte un paio di partite (conquista)... mi ci è voluto non poco per riprendere la mano, ma ad una certa tutto liscio come l'olio e I matches sono stati anche parecchio divertenti-stimolanti. Quando entro qui dentro, pare che 'sto gioco sia una merd4... magari dovreste semplicemente cambiare gioco, ogni tanto, altrimenti normale che vi annoiate :asd:
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Il fatto è che molti cercano ancora i battlefield con le mappe piccole e il gameplay incentrato sulla fanteria, solo che con battlefield 1 hanno cambiato direzione sia come gameplay e forse anche come mappe.

Quella nuova ne sembra un gran bell'esempio, una mappa grande e aperta, con ampi spazi fra le basi e più veicoli da trasporto nei punti giusti.

Certo ci vuole un po di pratica specie se non si è mai giocato a giochi di questo tipo.

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pareri sulla nuova mappa?
Una gran bella mappa per un battlefield.

La distribuzione delle flags è ben bilanciata, 2 per lato abbastanza vicine e 2 al centro con un bel campo aperto ai 2 lati, certo quelle centrali sono tutte e 2 dentro il relitto di un dirigibile , ma ai lato è abbastanza distrutto e ci sono 2-3 aperture grandi sui lati più qualche buco più piccolo da cui sparare.

Magari è un po troppo lineare, ma gli ampi spazi ai lati consento di aggirare lo scontro che si crea al centro per prendere le basi dietro del nemico e chiuderlo nel dirigibile attaccandolo su 2 lati.

Per il resto non c'è molto altro da dire, sono ovviamente presenti sia tank che velivoli, c'è anche il treno come behemoth che può passare sulle 2 basi iniziali e quella posta sulla coda del dirigibile, alla fine una mappa molto ben bilanciata e punitiva se la squadra non difende le proprie basi.

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Il nerf al Martini-Henry mi fa proprio pena.Per carità continuerò a utilizzarlo perché merita di essere utilizzato anche solo per il suono dello sparo, ma è un nerf che proprio non mi va giù perché lo hanno nerfato dalla parte sbagliata, il problema del Martini-Henry era e continuerà a essere lo sweetspot, non il danno da vicino semplicemente perché è il fucile da cecchino che spara meno colpi al minuto quindi un vantaggio da vicino a livello di danno andava più che bene considerando che SMLE e Gewehr 95 (che fa il danno che faceva il Martini-Henry) sparano a una velocità impressionante.

Complimenti ai DICE che non hanno ancora sistemato i bug relativi alla rianimazione, GG! Siamo a quasi 2 mesi dal D1, dai che forse con l'uscita del primo DLC tra qualche mese la sistemano la rianimazione.
Non è stato un nerf , ma un fix.

Lo sweet spot più ampio sta li proprio a compensare tutti gli svantaggi che ha rispetto agli altri fucili da cecchino quindi non è il problema.

Il vero problema era il fatto che Dice voleva che avesse i moltiplicatori danni degli altri cecchini con sweet spot, ma con la precedente patch hanno cambiato per sbaglio qualcosa e semplicemente ora hanno corretto quell'errore.

Alla fine continuando a sparare al petto i danni non sono cambiati.

 
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Che rogna il Martini... non dico sia op, anche perché dovrei aver provato per bene tutti i cecchini, ma solamente che è sbagliata come arma. È troppo facile beccare lo sweet spot.

Il 90% delle volte che crepo causa cecchini è per bodyshot... e l'80% di questa percentuale corrisponde al Martini.

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Che rogna il Martini... non dico sia op, anche perché dovrei aver provato per bene tutti i cecchini, ma solamente che è sbagliata come arma. È troppo facile beccare lo sweet spot.
Il 90% delle volte che crepo causa cecchini è per bodyshot... e l'80% di questa percentuale corrisponde al Martini.

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Ma è cosi che deve funzionare , il cecchino è un arma che ha sempre permesso bodyshot da qualunque distanza, solo il bilanciamento per farli usare principalmente come fucili a pompa da bc2 a bf4 ha fatto pensare che funzionassero in maniera diversa, poi il martini rimane il più debole, avrà lo sweet spot, ma è inutile a distanze ravvicinate per i cecchini, uno sweet spot ampio è il modo per bilanciarlo rispetto agli altri.

Sembra che ormai anche i giocatori hanno capito che c'è di meglio e lo stanno abbandonando in favore dello smle, io avrei scelto il gewerh m95, ma lo smle è un ottima alternativa.

 
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Ma è cosi che deve funzionare , il cecchino è un arma che ha sempre permesso bodyshot da qualunque distanza, solo il bilanciamento per farli usare principalmente come fucili a pompa da bc2 a bf4 ha fatto pensare che funzionassero in maniera diversa, poi il martini rimane il più debole, avrà lo sweet spot, ma è inutile a distanze ravvicinate per i cecchini, uno sweet spot ampio è il modo per bilanciarlo rispetto agli altri.
Sembra che ormai anche i giocatori hanno capito che c'è di meglio e lo stanno abbandonando in favore dello smle, io avrei scelto il gewerh m95, ma lo smle è un ottima alternativa.
Non è assolutamente così per me.

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[MENTION=61290]gianluca[/MENTION], tutti ti danno ragione sullo SCOUT inutile perdere tempo a parlare con il muro. :nev:

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Vista l'uscita della nuova mappa mi aspettavo un picco di utenza ieri, invece su tutte le piattaforme credo sia stata la giornata con il picco minore di utenti. Su tutti PC con soli 56.174. (Piattaforma dove il Pre-Order è di casa). Questi sono i dati di BFStats.

I dati di BFTracker sono pure peggiori:

https://battlefieldtracker.com/bf1/insights/population?days=30

Parlano di soli 31.560 su PC.

Incredibols..:rickds:

Che soddisfazione postare un grafico!!!!

 
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Battlefield 1 | Ambientato nella WW1 | SG: 8.5 | Disponibile |

Il nerf al Martini-Henry mi fa proprio pena.Per carità continuerò a utilizzarlo perché merita di essere utilizzato anche solo per il suono dello sparo, ma è un nerf che proprio non mi va giù perché lo hanno nerfato dalla parte sbagliata, il problema del Martini-Henry era e continuerà a essere lo sweetspot, non il danno da vicino semplicemente perché è il fucile da cecchino che spara meno colpi al minuto quindi un vantaggio da vicino a livello di danno andava più che bene considerando che SMLE e Gewehr 95 (che fa il danno che faceva il Martini-Henry) sparano a una velocità impressionante.

Complimenti ai DICE che non hanno ancora sistemato i bug relativi alla rianimazione, GG! Siamo a quasi 2 mesi dal D1, dai che forse con l'uscita del primo DLC tra qualche mese la sistemano la rianimazione.
Cosa è lo sweet spot?

Al cecchino avrei aumentato di molto il tempo di ricarica tra un colpo e l'altro.

 
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Non è assolutamente così per me.


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Be secondo tutti i giocatori del gioco solo il 28% delle kills dei cecchini sono fatte dal martini, questo è sicuro.

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[MENTION=61290]gianluca[/MENTION], tutti ti danno ragione sullo SCOUT inutile perdere tempo a parlare con il muro. :nev:

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Vista l'uscita della nuova mappa mi aspettavo un picco di utenza ieri, invece su tutte le piattaforme credo sia stata la giornata con il picco minore di utenti. Su tutti PC con soli 56.174. (Piattaforma dove il Pre-Order è di casa). Questi sono i dati di BFStats.

I dati di BFTracker sono pure peggiori:

https://battlefieldtracker.com/bf1/insights/population?days=30

Parlano di soli 31.560 su PC.

Incredibols..:rickds:

Che soddisfazione postare un grafico!!!!


Quindi quasi il doppio di quanti ne aveva bf3 e non parliamo di bf4, il tutto senza dlc veri e con problemi grossi su pc.

Non parliamo poi di ps4(e strano che non se ne parli qui:rickds:) che sta ancora sopra i 100k

E il tutto durante la settimana.

Sta andando proprio male :rickds:

Si da una certa soddisfazione vedere che rendere il gioco più complesso li sta premiando anche con i giocatori.

- - - Aggiornato - - -

Cosa è lo sweet spot?


Il range dell'ohk dei cecchini.

 
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Non ci scherzerei, c'è gente che comunque non lo sa cosa sia ohk(one hit kill) e pure io sinceramente non capisco diverse cose che scrivono a fine partita tipo ez o izi pizi o altre cose che neanche riesco a classificare in che lingua sono dette:rickds:

 
Non ci scherzerei, c'è gente che comunque non lo sa cosa sia ohk(one hit kill) e pure io sinceramente non capisco diverse cose che scrivono a fine partita tipo ez o izi pizi o altre cose che neanche riesco a classificare in che lingua sono dette:rickds:
No ero serio, ridevo perché veramente non lo sapevo!

 
No ero serio, ridevo perché veramente non lo sapevo!
Io li conosco qualcuno giusto perchè mi è capitato di vederli su siti americani, qui li ho sempre visti usare pochissimo.

 
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[MENTION=61290]gianluca[/MENTION], tutti ti danno ragione sullo SCOUT inutile perdere tempo a parlare con il muro. :nev:

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Vista l'uscita della nuova mappa mi aspettavo un picco di utenza ieri, invece su tutte le piattaforme credo sia stata la giornata con il picco minore di utenti. Su tutti PC con soli 56.174. (Piattaforma dove il Pre-Order è di casa). Questi sono i dati di BFStats.

I dati di BFTracker sono pure peggiori:

https://battlefieldtracker.com/bf1/insights/population?days=30

Parlano di soli 31.560 su PC.

Incredibols..:rickds:

Che soddisfazione postare un grafico!!!!
Spero pure la DICE ahah

Be secondo tutti i giocatori del gioco solo il 28% delle kills dei cecchini sono fatte dal martini, questo è sicuro.


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Quindi quasi il doppio di quanti ne aveva bf3 e non parliamo di bf4, il tutto senza dlc veri e con problemi grossi su pc.

Non parliamo poi di ps4(e strano che non se ne parli qui:rickds:) che sta ancora sopra i 100k

E il tutto durante la settimana.

Sta andando proprio male :rickds:

Si da una certa soddisfazione vedere che rendere il gioco più complesso li sta premiando anche con i giocatori.

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Il range dell'ohk dei cecchini.
Curiosità mia: com'è divisa la percentuale? Per armi o contando pure le varianti?

Ez = vittoria facile. DotA insegna :asd:

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Spero pure la DICE ahah
Curiosità mia: com'è divisa la percentuale? Per armi o contando pure le varianti?

Ez = vittoria facile. DotA insegna :asd:

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Be se Dice guarda quei risultati non può fare a meno di esserne contenta visto più giocatori rispetto ai giochi passati.

Tutte le armi varianti comprese, ma alla fine sono 3 i cecchini più usati in questo ordine: martini, smle(cecchino), russian (cecchino), col primo e il terzo in calo da 2-3 giorni.

Ok grazie, quindi presumo pure izi pizi sia qualcosa del genere.

 
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Spero pure la DICE ahah
La DICE non ti da ragione, ha voluto semplificare la classe SCOUT e il gioco in generale proprio per far salire nel treno anche i più grandi bimbiminchia della storia. E' un dato di fatto assodato. Tutti quelli che hanno esperienza nella serie lo dicono.

Il drop di utenza all' HARDILINE su PC dev'essere un colpo al cuore per DICE.

 
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La DICE non ti da ragione, ha voluto semplificare la classe SCOUT e il gioco in generale proprio per far salire nel treno anche i più grandi bimbiminchia della storia. E' un dato di fatto assodato. Tutti quelli che hanno esperienza nella serie lo dicono.
Il drop di utenza all' HARDILINE su PC dev'essere un colpo al cuore per DICE.
Se solo fosse vero, il problema è che DIce sa di aver reso più complesso il cecchino, quindi giustamente ignora queste "lamentele".

Poi gli darà veramente fastidio avere cosi pochi giocatori su pc da superare team fortress 2 con bf1:rickds:

 
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A me l'unica cosa che preoccupa di questo calo pazzesco di giocatori, è il fatto che gli sviluppatori capiscano male. Della serie "ah, ma forse alla gente non piacciono le guerre e le armi vecchie?" e ci rifileranno nei prossimi anni un'altra serie INFINITA di quelle cagat4 futuristiche che, quant'è vero iddio, hanno davvero rastrellato le palle.

Io sono contentissimo della scelta coraggiosa della prima guerra mondiale, c'è un feeling con le armi che nessuna stupida arma laser colorata può restituire (e poi sono un appassionato di storia, prima che un giocatore).

Non mi dispiacerebbe nemmeno la seconda guerra mondiale, nemmeno una qualunque delle guerre contemporanee (che magari offrono maggiore personalizzazione e varietà)... Ma diamine, basta futuro.

Da socialista progressista mi hanno fatto diventare un maledetto conservatore dell'ancien regime. :l4gann:

 
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