PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Onestamente per me la trama e' importante, ma non vedo niente sul mercato simile a Far Cry 4 (che mi ha preso un botto)...ogni conisglio e' comunque ben accetto
Se per te la trama è importante Just Cause 3 è l'antitrama fatto a videogioco. :asd: Se non lo hai giocato ti consiglio Wolfenstein The New Order + espansione, gran bel FPS singleplayer oppure come hanno già detto altri punterei su Titanfall 2 lodato da molti per la sua campagna.

Battlefield 1 | Ambientato nella WW1 | SG: 8.5 | Disponibile |

Le mappe sono secondo me numericamente poche...e alcune poco ispirate...in primis quelle nel deserto....Inoltre il gioco ha perso quello spirito cooperativo che dovrebbe esserci in battlefield...invece noti che ci sono utenti(moltissimi) che tengono il medico...e poi ti passano vicino senza minimamente pensare di rianimarti...oppure utenti che passano tutti il tempo dentro i carri guidandoli a ca.zo tanto da costringerti ad uscire..

Insomma alla lunga ti trovi a giocare da solo...e senza uno spirito di squadra... e a quel punto per giocare da solo....meglio altri giochi...

Ps

Senza contare che la connessione fa pena e diverse volte mi si è disconnesso quando eravamo vicino ai 1000....:bah!:
Bah non lo so. Le mappe sono 10, che è un numero in linea con gli altri BF. Amien, San Quintino, Il Confine dell'Impero sono mappe bellissime che riprendono lo stile di un Battlefield vero .

Per il resto credo che Abbiamo esperienze molto diverse con BF. Io gioco con altri due amici, e nonostante le magagne, i cecchini inutili, i medici che non ti rianimano, noi 3 ci divertiamo comunque un sacco perché cooperiamo. Però sono il primo a dire che da solo, questo capitolo, potrebbe effettivamente annoiare, e l'ho scritto anche qualche pagina addietro.

Ciao Ragazzi una domanda! come vedete sono praticamente nuovo e volevo chiedervi un paio di cose su Battlefield 1..
Premetto che sono un novizio degli Sparatutto in prima persona, diciamo che fino a qualche tempo fa non li apprezzavo...e anche oggi diciamo che quelli sci-fi o futuristici non mi attirano assolutamente..

Poi ho conosciuto Far Cry 4 e mi sono innamorato...l'ho finito qualche giorno fa e adesso sono alla ricerca di qualcosa di simile...stavo pensando di acquistare Primal ma ho pauro che per via delle Armi e delle tematiche possa non attirarmi...poi mi sono imbattuto in Battlefield 1, e mi sembra un gioco graficamente impressionante e davvero molto solido...Però voglio capire, insieme a voi, se si tratta del classico sparatutto online multiplayer oppure se ha una trama accattivante e un offline longevo e meritevole come appunto i titoli Far cry, in quanto in questi genere di giochi mi interessa solo l'Offline.

Grazie!
Ti hanno già risposto gli altri :).

Purtroppo la campagna è caratterizzata da 6 storie (quindi 6 missioni) dalla durata irrisoria di cui forse una o due trame potrebbero anche colpirti. Il resto sono inspiegabilmente missioni stealth che non hanno nessun senso logico.

Io ti consiglio il single player di COD veramente fatto bene e di TitanFall, dove però quest'ultimo, pur essendo più originale e variegato, ha una storia molto più breve.

Certo che se l'ambientazione "Star Trek" non ti piace allora sei un po' in difficoltà . Oggi buona parte degli fps si concentra sul multiplayer , e quasi tutti sono ad ambientazione futuristica, vedi anche Doom.

Potresti recuperarti i vari Modern Warfare comunque..

Ultima modifica da un moderatore:
Le mappe base come numero vanno bene e sono tutte molto belle e ispirate. Su Battlefield 3 delle 9 base alcune erano veramente orribili a conquista come Picco Damavand, Autostrada di Teheran e Noshar Canals (bella solo su Corsa) e Gran Bazar.

Stamattina mi sono divertito ad usare l'm1903 sperimentale. Molto valida e divertente la prossima settimana quando avrò occasione di giocare lo utilizzerò ancora :sisi:

Le mappe base come numero vanno bene e sono tutte molto belle e ispirate. Su Battlefield 3 delle 9 base alcune erano veramente orribili a conquista come Picco Damavand, Autostrada di Teheran e Noshar Canals (bella solo su Corsa) e Gran Bazar.
Beh oddio, parliamone :asd: Sinai e Suez sono orribili, la prima ancora più della seconda secondo me :sisi:

Sinai per me è una delle migliori, è Fao che fa schifo quasi quanto Suez.
Io la odio proprio, si combatte praticamente sempre nella cittadella, per me è una mappa "finta" :sisi: Fao a me piace se la mia squadra ha D, altrimenti a ogni cecchinata che mi arriva da la in alto mi vien voglia di uscire :asd:

Fao è orrenda, c'è quasi sempre una fazione con quattro bandiere e quella di ottusi camperati nelle due della fortezza.

Sinai è una mappa che si apre a diversi approcci e diverse classi, compresi i veicoli. Se poi si è stolti da andare solo su C è diverso, ma giocandola ad ampio raggio per me è la migliore dopo Quintino e Impero, ed anche Impero alla fine volendo vedere, la maggior parte degli scontri sono su C e D in simil Sinai.

Io la odio proprio, si combatte praticamente sempre nella cittadella, per me è una mappa "finta" :sisi: Fao a me piace se la mia squadra ha D, altrimenti a ogni cecchinata che mi arriva da la in alto mi vien voglia di uscire :asd:
E tu lasciali combattere nella cittadella e intanto prendi le basi dietro.

Per sinai è abbastanza semplice basta passare per la parte abitata fra C e D e si arriva a B ed eventualmente A senza problemi, quando lo scontro si sposterà inevitabilmente su B o A ci si può spostare su C usando la stessa strada.

Per fao con la barca si possono fare aggiramenti ancora più semplici, io mi diverto a usarla per prendere G o A a seconda della fazione e poi ripartire da la o andando verso D/B o assaltando la fortezza, i cecchini in nessuna delle 2 mappe sono una minaccia perchè alla fine tendono sempre a guardare verso lo scontro principale e a ignorare tutte le altre strade, poi per fao D è la base che risulta la più facilmente attaccabile da terra viste le svariate rocce.

Poi se si usa il supporto è tutto ancora più semplice.

Battlefield 1 | Ambientato nella WW1 | SG: 8.5 | Disponibile |

Beh oddio, parliamone :asd: Sinai e Suez sono orribili, la prima ancora più della seconda secondo me :sisi:
Sinai è proprio bella. Non capisco come faccia a non piacere. Anche stilisticamente è bellissima, con B situata nella gola, C D ed E in città e G in pieno deserto ed F arroccata su una collinetta.

Suez è una cittàdina... FAO è la più brutta oggettivamente parlando poiché non c'è niente a parte il castello.

Sinai è proprio bella. Non capisco come faccia a non piacere. Anche stilisticamente è bellissima, con B situata nella gola, C D ed E in città e G in pieno deserto ed F arroccata su una collinetta.
Suez è una cittàdina... FAO è la più brutta oggettivamente parlando poiché non c'è niente a parte il castello.
FAO...fa(o) pena, non penso ci siano dubbi a riguardo :rickds:

Sinai è carina ma è incentrata prevalentemente sui mezzi e ci sono alcuni punti di conquista che sono troppo distanti dall'azione, forse non piace tanto perchè insieme a FAO è quella più aperta e di conseguenza ci trovi più scout...

Comunque ribadisco che in fanatico la qualità del gioco migliora, anche grazie a persone più portate alla cooperazione, cambi repentini di situazioni e partite tirate ed equilibrate, se aggiungessero un paio di funzioni come lo spot temporaneo (magari qualche secondo in meno rispetto alla modalità standard) e sistemerebbero alcune cose come il problema della visualizzazione degli alleati quando si è su un mezzo sarebbe perfetta o quasi.

A me piacciono tutte.. tranne Argonne :sad2:

Se a qualcuno interessa l'acquisto io stò vendendo la mia copia nel mercatino :sisi:

A me Suez dopo la patch piace molto, anche Sinai e sono uno dei tanti che rimane a difendere le due bandiere nella cittadella, tropo sbatti andare dalle altre bandiere :asd:

Ho rimesso bf3... e sinceramente, parlando ESCLUSIVAMENTE del gunplay, non capisco come si faccia a dire che sia più difficile di bf1. Le armi sono fottutamente laser ed efficaci a distanze che farebbero impallidire l'hellriegel.

(cecchini esclusi)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

FAO...fa(o) pena, non penso ci siano dubbi a riguardo :rickds:
Sinai è carina ma è incentrata prevalentemente sui mezzi e ci sono alcuni punti di conquista che sono troppo distanti dall'azione, forse non piace tanto perchè insieme a FAO è quella più aperta e di conseguenza ci trovi più scout...

Comunque ribadisco che in fanatico la qualità del gioco migliora, anche grazie a persone più portate alla cooperazione, cambi repentini di situazioni e partite tirate ed equilibrate, se aggiungessero un paio di funzioni come lo spot temporaneo (magari qualche secondo in meno rispetto alla modalità standard) e sistemerebbero alcune cose come il problema della visualizzazione degli alleati quando si è su un mezzo sarebbe perfetta o quasi.
Ma il fatto che sia incentrata sui mezzi non è un difetto anzi. Cioè è BF.

Ho rimesso bf3... e sinceramente, parlando ESCLUSIVAMENTE del gunplay, non capisco come si faccia a dire che sia più difficile di bf1. Le armi sono fottutamente laser ed efficaci a distanze che farebbero impallidire l'hellriegel.
(cecchini esclusi)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dai suvvia, io non ci dialogo nemmeno con chi dice che è meglio il 3 di questo. Non è una cosa soggettiva. Questo BF1 a tratti è frustrante, ma come gunplay è veramente eccezionale. E sopratutto è basato sulle classi e il che mi piace molto.

Preso il gioco ieri.

Ho bisogno di aiuto per l'online:

A volte la voce della donna mi dice che c'è un kit sentinella vicino alla mia postazione. Come faccio ad individuarlo?

Poi, cosa sono gli indicatori gialli sulla parte destra dello schermo?

Preso il gioco ieri.Ho bisogno di aiuto per l'online:

A volte la voce della donna mi dice che c'è un kit sentinella vicino alla mia postazione. Come faccio ad individuarlo?

Poi, cosa sono gli indicatori gialli sulla parte destra dello schermo?
ti guardi intorno e vedi dove sta l'icona.

Intendi le icone di connessione lenta per caso?:morris82:

- - - Aggiornato - - -

Comunque è possibile organizzare partite private? non ci ho mai provato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro