Ragazzi voi consigliate di cambiare classe in base alla mappa oppure tutte le tipologie (assalto, medico, supporto, scout) possono essere competitive su qualsiasi area semplicemente cambiando l'approccio di gioco? Perchè noto che sulle mappe aperte c'è una maggioranza di cecchini ed è quasi impossibile fare bene con classi come "supporto".
Non tanto in base alla mappa, ma più alla situazione o alla base che tenti di difendere/conquistare.
In linea di massima tutte le classi possono far bene in diverse situazioni a seconda dell'arma scelta, poi ogniuna è più forte a seconda della distanza a cui ingaggi in nemico.
Ovviamente l'assalto è più improntato ad attaccare da vicino, specie con automatico o hellriegel, mp18 se invece vuoi avere un po più di portata.
Il medico m1907 individuatore e il cei rigotti trincea sono ottimi per andare all'assalto e supportare la squadra nell'attacco, mondragon per la distanza , anche RSC(però viene dal dlc) non è male da vicino ed ha un ottima portata.
Per il supporto se vuoi proprio andare all'assalto e basta c'è il BAR, altrimenti meglio mg15 o la madsen per avere anche un po più di portata, se hai il dlc la chauchat è un arma potente ma che spara lento.
Per il cecchino vanno bene diciamo tutti per la distanza, variano quasi esclusivamente nella distanza dell'ohk, lo smle è quello con l'ohk da più da vicino e che si sblocchi velocemente, altrimenti se non ti interessa il gewer m95 è il migliore per ingaggiare sia da distanza che da vicino, se invece vuoi assaltare e giocare scout il russian trincea è una buona alternativa al gewer m95 carabina(senza mirino).
Alla fine dipende molto dalla situazione e da come vuoi giocare, più che scegliere la classe , è meglio scegliere l'arma più adatta alla situazione e al tuo stile di gioco.
Naturalmente se vedi che la squadra fa fatica ad avanzare metti il medico , altrimenti in caso faccia fatica a distruggere mezzi l'assalto o al limite il supporto col mortaio HE se la mappa lo permette.
Finchè non le sblocchi per iniziare ti consiglio:
Assalto mp18 trincea e appena hai i soldi l'automatico se vuoi giocare con un arma che spara veloce ma buona solo a distanza ravvicinata(faticherai un po magari all'inizio ma è solo per lo spread un po alto)
Il medico il cei rigotti fino a che non hai i soldi per m1907 individuatore poi a scelta quando lo sbloccherai il mondragon per la distanza o continuare con m1907 o il cei rigotti trincea.
Per il supporto se ti trovi bene con la lewis o al massimo resta a distanza altrimenti appena hai i soldi la madsen peso leggero(però ha il caricatore messo in alto e può dare fastidio, io mi ci trovo bene col mirino AA)
Per il cecchino lo smle che sblocchi all'inizio è ottimo per giocare a quasi ogni distanza se poi vorrai giocare da vicino al rank 1 sbloccherai sia il russian che il gewerh m95 carabina.