Darsi degli svantaggi non rende forte il giocatore, ma solo chi è forte scegli di darsi degli svantaggi se la sfida non è abbastanza. Diciamo che è una sorta di spirito combattivo.
Comunque l'uso è più facile di quello che possa sembrare, basta un po' di furbizia. Il mirino luccica quando si è in mira, basta vedere il nemico a occhio nudo, mirare e sparare veloce, inoltre quando si è in fase di mira, ma anche quando si scruta, si deve continuare a fare movimenti laterali anche piccoli onde evitare possibili colpi di chi è lento a mirare, ma questa cosa diciamo che è di vecchio uso già quando si giocava agli arena e vale in tutti i giochi, anche quelli singler player.
Se si sta fermi come ceppi mettendoci 10 secondi per sparare il colpo stando il mira, è ovvio che qualcuno farà sempre una kill facile.
È anche consigliato fare un movimento d'evasione dopo ogni colpo o dopo ogni kill, dando idea al giocatore ucciso che si sta cambiando posizione.
La cosa più importante non è tanto mandare a segno più colpi possibili per la percentuale, ma essere veloci nel far partire il colpo ed evitare di essere colpiti.