PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Provato oggi. Il danno si sente eccome. Mi sembra di essere tornato in BF4. Finalmente.
Poi, effettivamente cosa hanno cambiato nella modalità conquista? Non riesco a capire..
Non hanno cambiato niente la patch non è ancora stata messa sul gioco base.

Riguardo i cambiamenti che arriveranno per la modalità conquista, hanno reintrodotto il fatto che i tickets si guadagnano solo in caso si posseggano la maggior parte delle flag e non direttamente con una sola flag conquistata.

- - - Aggiornato - - -

a parte che le armi in questo bf1 sono poche e anche mal bilanciate, infatti si vede utilizzare solo l'hellriegel per l'assalto e poco l'automatico. per il supporto il bar e forse l'mg15...non che le restanti siano inutilizzabili, ma sono sicuramente inferiori. già mettessero più di 3 mitra per una classe e le bilanciassero tutte in modo da non sentirti in svantaggio a variare un po l'arsenale che usi sarebbe un passo avanti. ma hanno preferito lasciarle per il premium in modo da venderne il più possibile, in una logica aziendale ci può anche stare, però magare coccolare un po l'utente a volte non farebbe male.poi citi ow dove si sblocca di tutto, skin per il pg, per l'arma, titoli, emblemi, pose per il finale di partita, per la kills migliore, gestures, addirittura le vocals...e le ranked ti danno punti per sbloccare le armi d'oro. e nonostante tutto ho sentito molti giocatori lamentarsi per i pochi premi delle ranked. per non parlare della miriade di sfide e statistiche che ci sono.

pure quake, che è un fps stracompetitivo e di nicchia, ha messo un sacco di sbloccabili tra cui estetiche diverse di armi, skin diverse per parti di corpo, mimetiche etc.

io sono d'accordo che il gameplay deve essere la prima cosa che ti deve tenere incollato, ma nel lungo termine per me è essenziale che ci siano anche queste cose secondarie, perchè contribuiscono tantissimo a tenere alto l'interesse verso il gioco e perchè ormai tutti, ma proprio tutti, li offrono, mentre bf lo fa pochissimo e in maniera pessima.
Quello perchè la gente preferisce andare all'attacco solo da vicino e quelle sono le più adatte, mentre mp18 e la rybelloys sono meglio da lontano, se ci fai caso le armi più usate sono anche quelle che permettono lo scontro ravvicinato, non è un problema di bilanciamento semplicemente è la preferenza del giocatore medio giocare da vicino.

Qui sta il bilanciamento migliore e la caratterizzazione delle armi, non hai tutte armi che si comportano allo stesso modo, ed è così che deve essere invece del copia incolla dei precedenti, capisco l'abitudine ad avere armi che possono fare tutto, ma è sbagliato per un battlefield.

Ma non sblocchi niente che viene realmente utilizzato nel gameplay ne in overwatch ne in quake, è proprio questo che deve essere cancellato anche dai battlefield e che incursion potrebbe aiutare a cancellare.

Diciamo che finchè sono cose secondarie come gesture kills emblemi o altro vanno pure bene, ma deve essere tolta questa necessità di dover sbloccare armi gadget o quant'altro venga usato direttamente nel gameplay e infatti battlefield 1 che è quello che ha meno cose da sbloccare nel gameplay è quello che riuscito di più a tenere gente, perchè ormai i giocatori non vogliono sbloccare le cose da utilizzare in game, ma vogliono sbloccare roba come skins e altro.

Poi da un punto di vista competitivo è anche normale avere tutto sbloccato e se vogliono veramente orientarsi a quello è la prima cosa da fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Quello perchè la gente preferisce andare all'attacco solo da vicino e quelle sono le più adatte, mentre mp18 e la rybelloys sono meglio da lontano, se ci fai caso le armi più usate sono anche quelle che permettono lo scontro ravvicinato, non è un problema di bilanciamento semplicemente è la preferenza del giocatore medio giocare da vicino.

Qui sta il bilanciamento migliore e la caratterizzazione delle armi, non hai tutte armi che si comportano allo stesso modo, ed è così che deve essere invece del copia incolla dei precedenti, capisco l'abitudine ad avere armi che possono fare tutto, ma è sbagliato per un battlefield.

Ma non sblocchi niente che viene realmente utilizzato nel gameplay ne in overwatch ne in quake, è proprio questo che deve essere cancellato anche dai battlefield e che incursion potrebbe aiutare a cancellare.

Diciamo che finchè sono cose secondarie come gesture kills emblemi o altro vanno pure bene, ma deve essere tolta questa necessità di dover sbloccare armi gadget o quant'altro venga usato direttamente nel gameplay e infatti battlefield 1 che è quello che ha meno cose da sbloccare nel gameplay è quello che riuscito di più a tenere gente, perchè ormai i giocatori non vogliono sbloccare le cose da utilizzare in game, ma vogliono sbloccare roba come skins e altro.

Poi da un punto di vista competitivo è anche normale avere tutto sbloccato e se vogliono veramente orientarsi a quello è la prima cosa da fare.
quello del riuscire a tenere più gente è da imputare a tanti fattori, tra i quali sicuramente il cod più brutto e fallimentare di sempre e la mancanza appunto di concorrenti degni su console.

per il discorso armi, la gente usa quelle più facili da utilizzare, e l'hellreighel semplicemnte lo è per varie ragioni quindi tutti usano quello, il bar uguale e quindi tutti usano quello. non riesco ad immaginare una situazione dove il benetmercie sia meglio dell'mg15 o del bar, e infatti non lo utilizza nessuno. per questo serve un maggior lavoro sul bilanciamento, per rendere competitive tutte le armi. poi se avessero aggiunto altre armi magari molto simili nelle prestazioni ma con estetica/sonoro etc diverso non penso nessuno se ne sarebbe lamentato :asd:

per gli sbloccabili io mi riferivo proprio alle skins e altro, bf è l'unico rimasto indietro tantissimo purtroppo: nel prossimo devono fare quacosa per forza. poi, a proposito di cose che intaccano il gameplay, a me sinceramente non va nemmeno a genio che il premium dia anche armi o gadegt esclusivi, addirittura mezzi. se non vogliono dare un'arma subito,gratuitamente a tutti, dovrebbero almeno dare la possibilità di poterla trovare nei battleplack come fa cod, o cose simili. ma purtroppo in questo comanda il denaro e preferiscono vendere più premium possibili.

Hanno aggiunto i trofei come in THEY SHALL NO PASS?
Si, ne ho sbloccati 2 bronzo (estremamente rari mi risultano) mentre provavo la nuova modalità supply drop.

Ho fatto delle partite stamattina e ben in 2 mi hanno scritto in privato dicendomi che usavo i cheat e che mi segnalavano a DICE. :rickds: WTF!

----------------------------------------

Ho sbloccato l'arma automatica del medico Federov, vi risulta anche a voi che non c'è la voce grafica per cambiare la skin dell'arma?

quello del riuscire a tenere più gente è da imputare a tanti fattori, tra i quali sicuramente il cod più brutto e fallimentare di sempre e la mancanza appunto di concorrenti degni su console.
per il discorso armi, la gente usa quelle più facili da utilizzare, e l'hellreighel semplicemnte lo è per varie ragioni quindi tutti usano quello, il bar uguale e quindi tutti usano quello. non riesco ad immaginare una situazione dove il benetmercie sia meglio dell'mg15 o del bar, e infatti non lo utilizza nessuno. per questo serve un maggior lavoro sul bilanciamento, per rendere competitive tutte le armi. poi se avessero aggiunto altre armi magari molto simili nelle prestazioni ma con estetica/sonoro etc diverso non penso nessuno se ne sarebbe lamentato :asd:

per gli sbloccabili io mi riferivo proprio alle skins e altro, bf è l'unico rimasto indietro tantissimo purtroppo: nel prossimo devono fare quacosa per forza. poi, a proposito di cose che intaccano il gameplay, a me sinceramente non va nemmeno a genio che il premium dia anche armi o gadegt esclusivi, addirittura mezzi. se non vogliono dare un'arma subito,gratuitamente a tutti, dovrebbero almeno dare la possibilità di poterla trovare nei battleplack come fa cod, o cose simili. ma purtroppo in questo comanda il denaro e preferiscono vendere più premium possibili.
Le vendite iniziale forse, ma il tenersi i giocatori è dovuto al gioco in se.

Cosa non vera visto che hellriegel è molto imprecisa stessa cosa dicasi dell'automatico rispetto anche al mp18, ma le prime 2 sono meglio da vicino

La benet è molto più precisa del mg15 da lontano, ma non è un gran che da vicino, quindi si preferisce mg15 o il bar.

Sta tutto li il problema al giocatore medio piace giocare da vicino, quindi usare le armi che sono più portate per quello, un gioco ben bilanciato ha armi differenziate come bf1 e i battlefield originari.

Ma non è cosi che funziona un gioco competitivo, non deve avere armi tutte simili in prestazioni, può andare bene per i danni, ma non per il resto, infatti con l'ultimo update del CTE hanno cercato di riequilibrare i danni lasciando il resto più o meno invariato ed è la scelta più giusta per dove vogliono andare.

Se entrano nel competitivo e come sembra lo vogliono anche allargare ai dlc, la storia del premium durerà poco.

A me di miemetiche e sbloccabili simili non mi è mai interessato nulla nei giochi; su BF4 ho sempre tenuto tutto standard perchè le mimetiche varie per me cozzavano male con quasi tutte le ambientazioni delle mappe.

Su questo BF1 utilizzo giusto le mimetiche leggendarie del Russian, Gewerh, Spingfield e pistola di Lupin III, perchè sono le uniche cose che uso in modo massiccio, ma per il resto mi interessano poco e nulla pure queste.

Sono vecchia scuola, mi è sempre interessata la ciccia in un videogioco, anzi, mi farebbe anche schifo vedere mimetiche color bimbiminchia come in CoD o quelle schifezze dorate.

Di contro odio anche che vi siano armi o veicoli solo per chi ha i DLC, diventando una sorta di F2P, e lo è già da BF3, senza contare poi lo schifo delle assegnazioni, già la gente di massa gioca a casaccio se poi spingi tutti a tralasciare gli obiettivi della partita per fare certe stupidaggini, i meno furbi sono gli sviluppatori stessi.

In BC2 c'era solo l'espansione Vietnam e le armi presenti le usavi solo al suo interno, per me sarebbe sempre giusto così; ma EA il rispetto per l'utenza non sono sicuro sappia cos'è ormai.

Di Battlefield 4, se non ricordo male, mi piacevano molto le mimetiche dinamiche, quelle che cambiavi il motivo ma il colore si adeguava al tipo di mappa. Almeno penso che ce ne fossero alcune che funzionassero a questo modo.

Quelle di BF1 mi importano ben poco visto che sono molto più difficili da ottenere e dato lo stile grafico del gioco si vedono o notano ben poco se non nella killcam del tuo uccisore :asd:

Alcuni criteri di sblocco sono indecenti... come si fa a fare 15 kills con le bombe a filo, se quella volta ogni mille che un cristiano ci passa sopra, non muore nemmeno (toglie solo 72 hp)? Ci vorranno settimane prima che riesca a sbloccare il mosin-nagant da cecchino :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Suez/Impero

27-10 per Suez (dopo che avevano già fatto vincere la partita prima Argonne)

Ste votazioni sono una rovina con quest'utenza minorata che c'è; tra tutte le cose aggiunte, perk, assegnazoni e compagnia è quella che odio di più.

Suez/Impero
27-10 per Suez (dopo che avevano già fatto vincere la partita prima Argonne)

Ste votazioni sono una rovina con quest'utenza minorata che c'è; tra tutte le cose aggiunte, perk, assegnazoni e compagnia è quella che odio di più.
Si anche io la detesto. La peggiore community di BF . Senza dubbio. Non so come si possa preferire quello scempio di Suez a tutte le altre mappe.

Stessa cosa quando in votazione appare FAO: tutti i maledetti camper/cecchini a votarla subito all'unisono .

Si anche io la detesto. La peggiore community di BF . Senza dubbio. Non so come si possa preferire quello scempio di Suez a tutte le altre mappe. Stessa cosa quando in votazione appare FAO: tutti i maledetti camper/cecchini a votarla subito all'unisono .
Fao a me vince quasi sempre, è una delle mappe con Suez ad avere le peggiori partite, dove la fazione che si chiude nelle due bandiere al castello finisce quasi sempre per perdere.

Con le votazioni ho capito una cosa, le mappe preferite della community sono Fao, Suez, Sala da Ballo e Amines. Tre su quattro sono le peggiori mappe del gioco, si salva solo Amiens tra quelle. San Quintino, Impero e Ombra sono diventate difficili da giocare, o entri già in quelle mappe, o devi sperare che capitino due di quelle insieme nella scelta.

Si anche io la detesto. La peggiore community di BF . Senza dubbio. Non so come si possa preferire quello scempio di Suez a tutte le altre mappe. Stessa cosa quando in votazione appare FAO: tutti i maledetti camper/cecchini a votarla subito all'unisono .
Mi sa che era meglio infatti che Dice desse la possibilità di scegliere fra tutte le altre mappe e non solo 2, alla fine anche se così i voti si disperdono un po troppo , comunque si avrebbe un risultato più vario.

Ma per la verità trovo positivo che votino fao, un buon segno magari l'utenza sta guarendo dalla voglia di avere sempre mappe piccole e chiuse, anche se è ancora un po poco.

Fao è in assoluto la più brutta per me, poi Suez...le altre bene o male mi piacciono tutte (di quelle base intendo) :sisi:

Mi sa che era meglio infatti che Dice desse la possibilità di scegliere fra tutte le altre mappe e non solo 2, alla fine anche se così i voti si disperdono un po troppo , comunque si avrebbe un risultato più vario.
Ma per la verità trovo positivo che votino fao, un buon segno magari l'utenza sta guarendo dalla voglia di avere sempre mappe piccole e chiuse, anche se è ancora un po poco.
Non era proprio da mettere la scelta e basta; sembra GTA V che quando esce la mappa della casa di Mike nei DM tutti facevano rigioca all'infinito in quella o la corsa all'ovale dell'ippodromo per le gare.

Fao la scelgono solo perchè è la mappa per eccellenza del cecchino di BF1, un sacco di cecchini nel castello, altri dietro a D e qualcuno vicino allo spawn della fazione inglese sul lato della montagna.

Se come dici tu "l'utenza sta guarendo" le altre mappe a vincere quasi sempre non sarebbero Suez, Sala da Ballo e Amiens, ma Impero, San Quintino, Ombra del Gigante e Sinai, mentre soprattutto le prime tre, se non capitano tra loro perdono quasi sempre con le altre piccole e strette.

Non era proprio da mettere la scelta e basta; sembra GTA V che quando esce la mappa della casa di Mike nei DM tutti facevano rigioca all'infinito in quella o la corsa all'ovale dell'ippodromo per le gare.
Fao la scelgono solo perchè è la mappa per eccellenza del cecchino di BF1, un sacco di cecchini nel castello, altri dietro a D e qualcuno vicino allo spawn della fazione inglese sul lato della montagna.

Se come dici tu "l'utenza sta guarendo" le altre mappe a vincere quasi sempre non sarebbero Suez, Sala da Ballo e Amiens, ma Impero, San Quintino, Ombra del Gigante e Sinai, mentre soprattutto le prime tre, se non capitano tra loro perdono quasi sempre con le altre piccole e strette.
Ormai siamo nel 2017 sarebbe anche ora che anche le console si adattassero a cose vecchie di decenni.

Dai non scherziamo che su fao i cecchini, specie al castello sono inutili e anzi spesso kill facili entrando da dietro, chi vuoi che scelga una mappa dove i cecchini sono preda facile, senza contare che i cecchini sono comunque una classe poco usata, quindi i motivi sono altri, se fosse per i cecchini le mappe che vincerebbero allora sarebbero sempre gigante o impero o quintino.

Suez è una mappa aperta, stessa cosa sala da ballo, visto che prima giocavano sempre a locker, metro o altre simili direi che gia questo è un miglioramento rispetto al passato.

Ormai siamo nel 2017 sarebbe anche ora che anche le console si adattassero a cose vecchie di decenni.
Dai non scherziamo che su fao i cecchini, specie al castello sono inutili e anzi spesso kill facili entrando da dietro, chi vuoi che scelga una mappa dove i cecchini sono preda facile, senza contare che i cecchini sono comunque una classe poco usata, quindi i motivi sono altri, se fosse per i cecchini le mappe che vincerebbero allora sarebbero sempre gigante o impero o quintino.

Suez è una mappa aperta, stessa cosa sala da ballo, visto che prima giocavano sempre a locker, metro o altre simili direi che gia questo è un miglioramento rispetto al passato.
Tu davvero giochi a Battlefield su PS4? Ho i miei seri dubbi.

Testimoni tutti gli utenti in questa sezione, quanti cecchini vedete su Fao?

Fao vinee scelta per quello, è una mappa che permette anche a chi è scarsissimo col cecchino di usarlo e avere ampio raggio su quasi tutta la mappa.

Se all'utenza piacessero le mappe aperte per seguire la filosofia Battlefield vincerebbero quasi sempre Ombra, Quintino e Impero; invece vincono le altre.

Su Sala da Ballo quasi tutti giocano nei dintorni della mappa centrale o sul cornicione. Suez sarà aperta, ma alla fine è una mappa in linea retta, ne più ne meno; alla gente piace perchè ci sta il solito bolgione casinaro dove si fanno un mucchio di kill.

Le cose che si vedono bisogna anche saperle analizzare; dire che l'utenza "sta guarendo" perchè sceglie Fao in un gioco dove vengono quasi sempre ignorate Quintino, Impero e Ombra è un controsenso, sono queste le cose che poi fanno pensare alla gente che pecchi di onesta intellettuale quando parli di Battlefield.

Tu davvero giochi a Battlefield su PS4? Ho i miei seri dubbi.Testimoni tutti gli utenti in questa sezione, quanti cecchini vedete su Fao?

Fao vinee scelta per quello, è una mappa che permette anche a chi è scarsissimo col cecchino di usarlo e avere ampio raggio su quasi tutta la mappa.

Se all'utenza piacessero le mappe aperte per seguire la filosofia Battlefield vincerebbero quasi sempre Ombra, Quintino e Impero; invece vincono le altre.

Su Sala da Ballo quasi tutti giocano nei dintorni della mappa centrale o sul cornicione. Suez sarà aperta, ma alla fine è una mappa in linea retta, ne più ne meno; alla gente piace perchè ci sta il solito bolgione casinaro dove si fanno un mucchio di kill.

Le cose che si vedono bisogna anche saperle analizzare; dire che l'utenza "sta guarendo" perchè sceglie Fao in un gioco dove vengono quasi sempre ignorate Quintino, Impero e Ombra è un controsenso, sono queste le cose che poi fanno pensare alla gente che pecchi di onesta intellettuale quando parli di Battlefield.
Quindi fao che è una una mappa ad ampio raggio vince per i cecchini, mentre ombra , quintino e impero non vincono perchè sono troppo ampie, ha perfettamente senso. :rickds:

Se fosse cosi non si perderebbero flag in continuazione, la gente si sposta dopo aver preso o perso C, ci vuole poco a farci caso.

Sempre una mappa aperta rimane e ci vuole poco a ridurla con pochi ripari, di certo non una mappa chiusa.

Infatti basta saperla analizzare e capire le differenze fra anche solo amiens e un metro o locker, o fra bazar e suez , ma bisogna saper fare un confronto onesto intellettualmente.

Purtroppo nei quote gli ignorati compaiono.

Pochi Cecchini? AHAHAHAHHHHHHHHHHHAHHAHAHAHAAHAHAH

Su 64 giocatori ce ne saranno minimo un 25 ad ogni partita, anche nelle modalità più piccole il 50% delle fazioni è composto da quella classe. Questo in qualsiasi mappa, su FAO è l'apoteosi.

Ma che ci perdiamo tempo a fare mi chiedo?!

------------------------------------------------------

Fao è una mappa oscena perchè il cuore dell'azione B-C-D e un ampio raggio per andare verso A, è tutta orientata e nei limiti delle sweet-spot. Quindi è una scelta di meccanica di gioco fatta di proposito proprio per il motivo che conosciamo.

Poi la balistica facilitata e l'aim assist rende lo Scout forte da ogni bandiera.

Se non mettono lo sniper cap ci sta poco da fare.......momento momento momento......lo hanno messo ma SOLO nei SERVER PRIVATI e se lo sono presi in quel posto perchè la community veterana per giocare "bene" non paga soldi in più. GODO. Visto che i server privati sono praticamente morti su questo gioco. EVVAI.

Purtroppo nei quote gli ignorati compaiono.
Pochi Cecchini? AHAHAHAHHHHHHHHHHHAHHAHAHAHAAHAHAH

Su 64 giocatori ce ne saranno minimo un 25 ad ogni partita, anche nelle modalità più piccole il 50% delle fazioni è composto da quella classe.

Ma che ci perdiamo tempo a fare mi chiedo?!
Certo in ogni tua partita sarà sempre cosi, per la maggior parte dei giocatori invece sono più giocati assalto e medico.

Ma come al solito c'è chi parla del gioco e chi preferisce solo lamentarsi di cose spesso neanche reali.

Quindi fao che è una una mappa ad ampio raggio vince per i cecchini, mentre ombra , quintino e impero non vincono perchè sono troppo ampie, ha perfettamente senso. :rickds:
Se fosse cosi non si perderebbero flag in continuazione, la gente si sposta dopo aver preso o perso C, ci vuole poco a farci caso.

Sempre una mappa aperta rimane e ci vuole poco a ridurla con pochi ripari, di certo non una mappa chiusa.

Infatti basta saperla analizzare e capire le differenze fra anche solo amiens e un metro o locker, o fra bazar e suez , ma bisogna saper fare un confronto onesto intellettualmente.
Fao come sistema di cecchini e quantità non è paragonabile ad Impero o Quintino.

A Fao c'è un numero di cecchini altissimi, si mettono tutti nel castello (spesso una fazione finisce per rimanere in massa in quelle due bandiere, eccetto qualche poveraccio che ci prova nella altre), dietro D e sul costone di spawn della fazione inglese.

Impero e Quintino hanno zone meno protette per i cecchini e una visuale non così ampia come su Fao, senza contatare che su Fao ci sono moltissimi meno veicoli tra cui solo un aereo per fazione, veicolo ostico ai cecchini che camperano. A Quintino si mettono per lo più sulla discesa che da F da ad E, ma sono visibili e con poca protezione o dentro i mulini, dove basta una cannonata per buttarli giù. Idem a Impero, o sulla montagna alta con la croce o sulle torri che anche qui, vanno buttate giù.

Ombra è larga un ottimo cecchino he sa muoversi se la gioca bene, ma per come gioca l'utenza media no, perchè ha dislivelli e non uno spettro di visione su ogni bandiera in base a posizione X.

Quindi si, Fao è una mappa che viene scelta non perchè è aperta, ma perchè è quella che permette il cecchinaggio più facile, se l'utenza volesse mappe aperte con tante possibilità a varianti sceglierebbe anche le altre con un miglior level design, invece di contro vengono preferite le mappe dove vi sono determinati punti con maggiore percentuale di scontro e quindi uccisioni.

Questo significa saper analizzare, saper giocare ed avere onestà intellettuale.

Invito la stragrande maggioranza di chi gioca veramente su PS4 a dire quanti cecchini vede su Fao giocare nel modo che ho descritto.

Il resto è solo cercare di mitizzare come sempre le cose, e mi chiedo come quasi sempre, a quale scopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro