PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
no per l'assalto non hanno aggiunto granché come mitragliette, o meglio le nuove aggiunte sono peggio dei vari helriegel e automatico, quindi è inutile usarle.Invece pare interessante l'aggiunta della doppietta a canne mozze sempre per l'assalto, però devo ancora mettermi a sbloccarla.

e Idem per il cecchino hanno aggiunto il mosin nagant, che però è scarso rispetto ai fucili già esistenti come ad esempio smlee in quanto ha la ricarica lenta e la metà dei colpi nel caricatore oltre ad uno sweetspot distante che non è un granché utilizzabile.

Poi hanno aggiunto un altro sniper "Vitali" qualcosa in versione solo fanteria e carabina che funziona simile al martini mi pare, però non mi trovo molto bene, il proiettile è molto lento tiene solo 4 colpi nel caricatore e la ricarica è lenta. Dicevano doveva essere per lo sniper aggressivo ma per quel ruolo trovo ancora migliore il gewher 95 con la sua ricarica fulminea.

Le aggiunte migliori sono state nella classe medico e supporto secondo me :sisi:
Il vetterli è in un certo senso anche migliore del martini, lo sweet spot è 20-50, al contrario dei circa 40-70 del martini, oltre che spara più veloce e ha 4 colpi invece di 1 e una ricarica più veloce del martini, la velocità del proiettile è uguale al martini quindi molto lenta e pressocchè inutile dalla distanza.

Buono solo se uno piace lo stile di gioco del martini e lo vuole usare in maniera più aggressiva, ma come dici tu per uno sniper aggressivo il gewher 95 è migliore oltre a permettere di sparare da più distanze.

Oggi alle 2 italiane server down per 1 ora. Esce la patch fix per il Lag nei server.

Oggi alle 2 italiane server down per 1 ora. Esce la patch fix per il Lag nei server.
Non proprio per la lag, ma per quel problema di desync che si ha ogni tanto dall'uscita del dlc, ogni tanto fa vedere in ritardo le kills e quant'altro.

no per l'assalto non hanno aggiunto granché come mitragliette, o meglio le nuove aggiunte sono peggio dei vari helriegel e automatico, quindi è inutile usarle.Invece pare interessante l'aggiunta della doppietta a canne mozze sempre per l'assalto, però devo ancora mettermi a sbloccarla.

e Idem per il cecchino hanno aggiunto il mosin nagant, che però è scarso rispetto ai fucili già esistenti come ad esempio smlee in quanto ha la ricarica lenta e la metà dei colpi nel caricatore oltre ad uno sweetspot distante che non è un granché utilizzabile.

Poi hanno aggiunto un altro sniper "Vitali" qualcosa in versione solo fanteria e carabina che funziona simile al martini mi pare, però non mi trovo molto bene, il proiettile è molto lento tiene solo 4 colpi nel caricatore e la ricarica è lenta. Dicevano doveva essere per lo sniper aggressivo ma per quel ruolo trovo ancora migliore il gewher 95 con la sua ricarica fulminea.

Le aggiunte migliori sono state nella classe medico e supporto secondo me :sisi:
Ok grazie mille :morris82:

Ecco le altre tre classi della modalità incursion che è iniziata oggi l'alpha, che dire spero solo che il tutto rimanga in questa modalità, la seconda classe è a dir poco inquietante e anche la terza non scherza.

Raid Leader

Primary Weapons

Hellriegel 1915 Factory

Sjögren Inertial Factory

Secondary Weapons

Mle 1903

Bull Dog Revolver

Gadgets

Bandage Pouch

Spawn Beacon

Passive

Enemy Regret: Spots the shooter when receiving bullet damage.

Rank 1

Need Reinforcements: Can place an additional spawn point.

Rank 2

Press On: Getting a kill or assist adds suppression immunity and activates health regeneration.

Soldier

Proximity Recon

Primary Weapons

MP 18 Trench

Russian 1895 Trench

Secondary Weapons

Frommer Stop

Bodeo 1889

Gadgets

Helmet Decoy

Tripwire Bomb — HE

Passive

Come Closer - Recon's placed gadgets will spot enemies around them.

Rank 1

Chalk Line - Active spotting an enemy will add a red outline visible by your squad.

Rank 2

Eyes On - Automatic active spotting of enemies you target.

Shock Assault

Primary Weapons

BAR M1918 Trench

12g Automatic Backbored

Secondary Weapons

Mle 1903

Bull Dog Revolver

Gadgets

Crossbow Launcher — HE

Tripwire Bomb — INC

Passive

Room For More - Increased explosives max ammo count. Can place multiple tripwires.

Rank 1

Explosive Tripwire - Adds a HE explosion to the incendiary tripwire, increasing damage to vehicles.

Rank 2

Explosive Hail - Crossbow fires multiple HE grenades.

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno aggiunto armi automatiche? Non ci gioco da parecchi mesi e ricordo che nella classe assalto c'era solo l'MP18 :bah!: Poi solo fucili a pompa... e nelle altre classi solo fucili a colpo singolo, mitragliatrici e cecchini... Un po' limitato!

Hanno aggiunto armi automatiche? Non ci gioco da parecchi mesi e ricordo che nella classe assalto c'era solo l'MP18 :bah!: Poi solo fucili a pompa... e nelle altre classi solo fucili a colpo singolo, mitragliatrici e cecchini... Un po' limitato!
Nella classe assalto c'erano anche l'automatico e l'hellriegel per la verità, ora di gratuita hanno aggiunto anche un'altra versione dell'hellriegel ma con 120 colpi e bipode(un po più imprecisa però) e coi dlc altre 2 armi automatiche per l'assalto più le varianti.

Stesso discorso per il medico c'erano alcune armi automatiche se non ricordo male 2, con l'ultimo dlc ne hanno aggiunto un'altra.

Poi non è che ne possono aggiungere chissà quante altre sia per un discorso di epoca che di bilanciamento.

Domanda nabba, ho comprato BF1 Revolution che dovrebbe includere i DLC, come funziona quindi quando escono? Mi si aggiungono in automatico oppure li devo andare a "comprare" nel ps store ma li comprerò gratis?

Domanda stupida:

Quando uso il periscopio da trincea come faccio, una volta che vedo i nemici, a segnalarli??

Consigliate questo Battlefield a chi non ha mai giocato un fps online? C'è un sistema di matchmaking che accoppia giocatori di bravura simile? Se non si è bravi nello sparare si può comunque aiutare la squadra con classi di supporto (che ne so, tipo col medico ci si può concentrare più sul curare che nello sparare)?

Scusate le domande nabbe ma non ho mai toccato un fps online.

Cosa è questa nuova modalità di preciso? Da quanto ho capito è una specie di rainbow six
Non proprio, sarà una modalità 5vs5, 1 tank per squadra, ma direi che la somiglianza è più a metà strada fra battlefield e i moba/overwatch.

In pratica ci sono delle categorie di classi a part, operatore di carri, squad leader e soldati. Ogni categoria ha le sue classi e ogni classe ha un loadout specifico con al massimo 2 scelte per arma primaria, secondaria e granata, mentre i gadget sono fissi.

In aggiunta ogni classe ha una abilità di partenza, più altre 2 che si guadagnano facendo punti esperienza e salendo un livello per ciascuna in game come per i moba, sono tipo le specializzazioni che ci sono nel gioco base ma spesso molto più influenti, si va dallo spotting ad area posizionando l'esca del cecchino, aggiungere effetto di fuoco ai gadget normalmente solo HE, a cure ad area automatiche legate al soldato e passive di vario tipo, ma anche un nuovo/vecchio gadget che permette lo spawn dei compagni

Qui trovi tutte le classi che ci sono attualmente.

La partita funziona in modo un po diverso, prima si scelgono le classi in una lobby, ci può essere un solo operatore di carri ovviamente e un solo squad leader, ma non sono per forza necessari per avviare la partita, una volta composta la squadra si entra in una partita apparentemente normale 3 flag tutte da conquistare, una vicina per ogni spawn e una centrale(per ora c'è una sola mappa un rifacimento della parte con le case di ombra del gigante).

Ci sono alcune differenze una sta nel fatto che le flag se si conquistano in ordine si bloccano, ancora devo capire bene il meccanismo ci ho fatto solo un paio di partite, ma sembra che quando conquisti la prima e la seconda, la prima si blocchi e diventi non conquistabile finchè non si riconquista la seconda.

Un'altra è in come è gestito il punteggio, la partita è divisa in 11 set suddivisi in 15 punti ciascuno, chi arriva a 11 ovviamente vince, ogni 20 minuti si cambia lato. Viene dato un punto per kill normale, 1 punto per distruzione del carro e 3 punti per l'eliminazione dell'intera squadra. La squadra invece che ha la maggioranza delle flag prende 2 o 3 si hanno tutte flag ogni 14 secondi.

Il carro è il carro leggero , ma non ha ne regen normalmente ne riparazione interna, il carrista deve per forza scendere e ripararlo, però col rank 2 delle abilità si attiva una regen out of combat. è comunque un po più debole del normale e cosa simpatica il carro distrutto resta in eterno sul campo di battaglia se non lo si distrugge.

Più o meno sono tutte quale le attuali differenze, anche se ovviamente arriveranno nuove mappe e nuove classi per ora è solo un alpha esclusiva pc e viste le politiche sony/microsoft l'alpha su console molto difficilmente arriverà, probabile che in beta la mettano su console ma passerà del tempo per la beta, probabilmente anche mesi a detta loro.

- - - Aggiornato - - -

Consigliate questo Battlefield a chi non ha mai giocato un fps online? C'è un sistema di matchmaking che accoppia giocatori di bravura simile? Se non si è bravi nello sparare si può comunque aiutare la squadra con classi di supporto (che ne so, tipo col medico ci si può concentrare più sul curare che nello sparare)?
Non molto il gunplay è molto complesso anche rispetto a fps normali, però si può aiutare la squadra con praticamente ogni classe in qualche modo anche senza sparare.

Il medico infatti può curare i compagni e rianimarli andando sul corpo del compagno e usando una siringa, cosi da non regalare un punto all'avversario.

Il supporto(una classe si chiama cosi) da munizioni e a seconda della mappa , può usare dei mortai per uccidere gli avversari o danneggiare/distruggere i carri armati o altri mezzi del nemico, ha anche una carica esplosiva da lanciare a raggio molto corto, buona sia per attaccare i nemici in una stanza o per distruggere i carri a distanza ravvicinata.

L'assalto ha anch'esso delle granate anti tank e un lanciarazzi che però usa un bipode quindi bisogna stare fermi.

Il cecchino può sfruttare meglio una funzione che hanno tutti lo spotting, che praticamente con un tasto mette un segno rosso sopra al nemico cosi da renderlo visibile a tutti per qualche secondo o quando trova un riparo, con un binocolo ha lo spotting potenziato mentre ha anche una pistola lanciarazzi che può creare uno spotting ad area dove lanci il proiettile cosi da visualizzare i nemici in quell'area sulla mappa, o al limite lancia un oggetto molto luminoso che disturba la visuale.

Diciamo che ogni classe ha un suo modo di aiutare la squadra, naturalmente saper sparare aiuta, altrimenti dovresti sempre cercare di seguire la tua squadra, all'interno del gioco si può entrare in una squadra di 5 giocatori in totale, saranno segnati di verde coi simboli e prenderesti più punti curandoli rianimandoli e dando munizioni, se ci giochi con qualcuno sarebbe la soluzione migliore, altrimenti ti puoi unire a una squadra gia presente, sperando che lavorino di squadra, altrimenti segui un compagno fra questi sperando collabori.

In definitiva nel gioco è perfettamente possibile aiutare la squadra sia quella generale sia quella da 5 giocatori anche senza sparare, ma sparare è comunque una parte importante del gioco se si vuole girare per il campo di battaglia, altrimenti devi sperare di avere qualcuno intorno che ti aiuti.

Cosa è questa nuova modalità di preciso? Da quanto ho capito è una specie di rainbow six

Hai appena bestemmiato lo sai? :D

PS: Incursions é l'opposto di quello che é R6, ovvero una modalità competitiva dove però lo stile di gioco é assai più frenetico ed immediato rispetto allo sparatutto Ubisoft.

1 - Ho molti amici che hanno comprato ps4 più Bf1 e dopo un inizio traumatico oggi sono tutti molto bravi.

2 - no quello non c’è. Ma in questo gioco sarebbe una features inutile.

3 - certo. Con il medico o il supporto puoi dedicarti ad aiutare i compagni.

Ma ci vuole solo un po’ di allenamento e poi riuscirai a divertirti tranquillamente. Questo è un gioco che richiede principalmente di capire la situazione sul campo di battaglia e agire di conseguenza.

Nelle sparatorie poi se aiutato anche da una leggera automira, quindi non preoccuparti. Vai tranquillo.

Ok grazie mille a tutti!

- - - Aggiornato - - -

Come hanno scritto gli altri vai tranquillo, nei Battlefield ci sono talmente tante cose che puoi fare che alla fine riesci sempre a trovare qualcosa dove eccelli: ci sono 4 classi (in realtà più di 4 se consideriamo la cavalleria e le classi speciali), diversi mezzi e diversi stili di gioco.

Grazie a tutti, quello che mi avete detto mi ha convinto a comprarlo, alla fine come ha detto qualcuno con la pratica potrei imparare a sparare bene ed i miei dubbi sull'utilità di essere un supporto per la squadra sono stati fugati.

Ho visto sullo store che c'è in offerta Battlefield 1 Revolution, i DLC sono per l'offline o l'online?

Grazie a tutti, quello che mi avete detto mi ha convinto a comprarlo, alla fine come ha detto qualcuno con la pratica potrei imparare a sparare bene ed i miei dubbi sull'utilità di essere un supporto per la squadra sono stati fugati.
Ho visto sullo store che c'è in offerta Battlefield 1 Revolution, i DLC sono per l'offline o l'online?
non mi risulta l'esistenza di dlc per l'offline, se menzionano dlc possono essere solo per l'online che io sappia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro