PS4 Battlefield 1

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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No no. I compagni sono sempre stati chiari e ben visibili nella serie di BF. Qui , dopo questa patch, a media distanza non si capisce nulla, da lontano è impossibile riconoscere i carri armati e i cecchini. Complice anche il fatto che la paletta cromatica di questo capitolo è molto diversa da BF4 e BF3 e senza le icone è un incubo.
Non quanto lo sono da bc2 in poi, avere il nome e un piccolo simbolo è diverso da simboli giganti, fin troppo evidenti, da quasi qualunque distanza, alla fine pure su bf2 "sbiadiva" un po sulla distanza e di certo le mappe giganti non aiutavano, eppure si giocava bene.

Le mappe ormai sono più piccole eppure i simboli sono più grandi di allora, fin troppo visibili, anzi con bf1 poi all'inizio specie la grandezza era una vera esagerazione.

Decisamente è un errore quello che hanno fatto coi battlefield nuovi di dare cosi importanza ai simboli a schermo, invece che alla mappa come era in bf2, i peggioramenti si sono visti subito da bc2 in poi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Basta premere il tasto touchpad e bam, zoom out e il radar si allarga all'intera mappa di gioco :leon:
Va bene per i giocatori lenti, quando giochi ad alto livello, soprattutto sull'aereo con altri che ti sparano e il dover tenere l'occhio sulle AA costamentemente per vedere se sparano o no, credimi che premere il touch pad per quel radar è solo controproducente, perchè l'occhio di un aereo e di un cecchino devono avere sempre vista larga e periferica. È praticamente la prima regola per l'abilità nel fare certe cose.

Ovviamente se si vuole morire poco, se si è giocatori da scambia bare a cui non frega molto, si può fare tutto, anche perdere quei 3-4 secondi di tempo ogni volta e l'andamento su schermo dei vari movimenti.

 
Basta premere il tasto touchpad e bam, zoom out e il radar si allarga all'intera mappa di gioco :leon:

Va bene per i giocatori lenti, quando giochi ad alto livello, soprattutto sull'aereo con altri che ti sparano e il dover tenere l'occhio sulle AA costamentemente per vedere se sparano o no, credimi che premere il touch pad per quel radar è solo controproducente, perchè l'occhio di un aereo e di un cecchino devono avere sempre vista larga e periferica. È praticamente la prima regola per l'abilità nel fare certe cose.
Ovviamente se si vuole morire poco, se si è giocatori da scambia bare a cui non frega molto, si può fare tutto, anche perdere quei 3-4 secondi di tempo ogni volta e l'andamento su schermo dei vari movimenti.
è più una questione di pratica, chi sa usare veramente la mappa, basta poco ad aprirla e chiuderla immediatamente per sapere quello che serve, certo a causa dei battlefield nuovi non c'è più questa pratica e cosi c'è bisogno del gioco che prende per mano il giocatore a schermo.

 
Qui come sempre si difende un po' l'indifendibile, io posso dire che allora bisogna essere giocatori di un certo calibro per poter capire certe cose, come anche l'aprire per qualche secondo una mappa grande su schermo, mentre devi tenere d'occhio con l'occhio ogni cosa in movimento e non solo quello davanti come i cavalli col paraocchi, stiamo sempre là.

Il fatto che sia un bug e non una scelta lo fa capire, possono ridurre le icone, ma allora devono dare skin di fazione anche ai veicoli.

 
Qui come sempre si difende un po' l'indifendibile, io posso dire che allora bisogna essere giocatori di un certo calibro per poter capire certe cose, come anche l'aprire per qualche secondo una mappa grande su schermo, mentre devi tenere d'occhio con l'occhio ogni cosa in movimento e non solo quello davanti come i cavalli col paraocchi, stiamo sempre là.Il fatto che sia un bug e non una scelta lo fa capire, possono ridurre le icone, ma allora devono dare skin di fazione anche ai veicoli.
Mappa grande? Sicuro di averla mai aperta la mappa?

Perchè a questo punto sorge il dubbio, stiamo parlando di una piccola mappa, come ho detto si tratta di pratica, chi ce l'ha , gli serve poco a usare la mappa, alla fine si tratta solo di un po di esperienza e riflessi, poi se uno la sua mentre spara magari il problema è un'altro, in conquista è impossibile non trovare il tempo di aprirla.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, io facevo riferimento sopratutto all'esperienza del soldato a piedi che deve sapere se l'aereo che gli sta per passare sopra è un alleato o il solito biplano con le bombe a grappolo :asd:

Ho giocato troppo poco sui caccia per avere un'esperienza decente e capire come combattere bene in aria, riconosco però che in quel caso anche i singoli secondi sono preziosi e capisco come può non esserci il tempo per stare a guardare la mappa (a parte forse quando fai un giro lungo per ripararti e decidere la mossa successiva). Ad ogni modo a me piace sempre avere una visione d'insieme anche quando ha un'utilità limitata e la mappa allargata la uso di continuo. Forse una delle cose che mi piacciono di più di questo titolo rispetto ai precedenti (e sicuramente più comoda rispetto a quella di BF4).

 
Mappa grande? Sicuro di averla mai aperta la mappa?
Perchè a questo punto sorge il dubbio, stiamo parlando di una piccola mappa in un'angolo dello schermo, come ho detto si tratta di pratica, chi ce l'ha , gli serve poco a usare la mappa, alla fine si tratta solo di un po di esperienza e riflessi, poi se uno la sua mentre spara magari il problema è un'altro, in conquista è impossibile non trovare il tempo di aprirla.
Aperta più volte, vai tranquillo che non serve un master per sapere che col touch c'è la mappa; il problema è non capire che in questi giochi anche solo 1 secondo spesso fa la differenza tra chi uccide e chi viene ucciso; dipende molto dal tempo di reazione nel capire cosa succederà da lì a qualche secondo, a chi spara e si muove per primo. Secondi di reazione e comprensione e di visione a tutto schermo, spesso sono ciò che fanno vincere uno e perdere l'altro.

 
Comunque una domanda, sbaglio o a cavallo è diventato molto più difficile uccidere la gente a spadate? In particolare la gente sdraiata mi da non pochi problemi; come cavaliere spesso mi dedico proprio a ripulire le zone più accampate dai cecchini che stanno facendo a pezzi la mia fazione e ora è più complesso colpire la gente con la spada, a tal punto che l'altro giorno forse mi conveniva di più tentare gli headshot col fucile sulla gente ferma che non altro. All'inizio era abbastanza overpowered, chiaro, sto solo cercando di capire come utilizzare il corpo a corpo ora nel modo migliore visto che troppo spesso il mio personaggio affetta l'aria :morris82:

 
Aperta più volte, vai tranquillo che non serve un master per sapere che col touch c'è la mappa; il problema è non capire che in questi giochi anche solo 1 secondo spesso fa la differenza tra chi uccide e chi viene ucciso; dipende molto dal tempo di reazione nel capire cosa succederà da lì a qualche secondo, a chi spara e si muove per primo. Secondi di reazione e comprensione e di visione a tutto schermo, spesso sono ciò che fanno vincere uno e perdere l'altro.
Non siamo parlando di cod, ma di battlefield conquista o anche operazioni per la verità, posso capire magari deathmatch dominio e simili i ritmi siano un po più serrati, ma in quelle modalità 2-3 secondi si trovano per aprire la mappa.

Poi stiamo parlando di una mappa piccola, che a momenti si può anche lasciare aperta.

Magari in un cod ci si basa solo su riflessi e visione a schermo, ma in un battlefield serve anche la visione del campo di battaglia ed è più questa a far vincere , si spera presto lo sarà anche di più col cambio del punteggio delle flags.

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Comunque una domanda, sbaglio o a cavallo è diventato molto più difficile uccidere la gente a spadate? In particolare la gente sdraiata mi da non pochi problemi; come cavaliere spesso mi dedico proprio a ripulire le zone più accampate dai cecchini che stanno facendo a pezzi la mia fazione e ora è più complesso colpire la gente con la spada, a tal punto che l'altro giorno forse mi conveniva di più tentare gli headshot col fucile sulla gente ferma che non altro. All'inizio era abbastanza overpowered, chiaro, sto solo cercando di capire come utilizzare il corpo a corpo ora nel modo migliore visto che troppo spesso il mio personaggio affetta l'aria :morris82:
Hanno ridotto tempo fa l'hitbox della spada, quindi ora è ancora più facile abbassarsi ed evitarla stando sullo stesso piano.

 
in un battlefield serve anche la visione del campo di battaglia ed è più questa a far vincere , si spera presto lo sarà anche di più col cambio del punteggio delle flags.
È propruio la stessa cosa che sto dicendo io e il motivo per cui distogliere lo sguardo dal campo anche per quei 2-3 secondi o oscurare un angolo di troppo, fa la differenza.

Questo bug è una cavolata, ed infatti è un bug e non una scelta di gameplay, se fosse una scelta, il cambiamento sarebbe stato diverso, così appunto è fatto male e rovina un po' l'esperienza di gioco.

Poi che ci si adatti è relativo, ci si adatterebbe anche ad 1 colpo e 1 morto, ma ciò non renderebbe la cosa migliore di adesso.

 
Hanno ridotto tempo fa l'hitbox della spada, quindi ora è ancora più facile abbassarsi ed evitarla stando sullo stesso piano.
Ricordavo bene. Diciamo che forse ho giocato un po' troppo poco ultimamente e ci sto facendo caso solo adesso. Mi tocca migliorare le mie abilità col "Winchester" altrimenti ogni volta che faccio il giro di pulizia attorno alla montagna in Sinai completo il cerchio senza aver ottenuto neppure un'uccisione :rickds:

 
È propruio la stessa cosa che sto dicendo io e il motivo per cui distogliere lo sguardo dal campo anche per quei 2-3 secondi o oscurare un angolo di troppo, fa la differenza.Questo bug è una cavolata, ed infatti è un bug e non una scelta di gameplay, se fosse una scelta, il cambiamento sarebbe stato diverso, così appunto è fatto male e rovina un po' l'esperienza di gioco.

Poi che ci si adatti è relativo, ci si adatterebbe anche ad 1 colpo e 1 morto, ma ciò non renderebbe la cosa migliore di adesso.
Fa differenza negativa, se si sceglie il momento sbagliato, ma la necessità di abilità maggiore nel giocatore è anche questa, saper scegliere il momento giusto, anche perchè aprirla e vedere dei nemici spottati da qualcuno che vanno verso una base , può fare di più la differenza di qualche uccisione random.

E col cambio delle flags questa differenza si sentirà di più, prevenire un attacco alle flags, diventerà più importante anche solo del semplice difendere delle flags.

Diciamo che questo bug, può essere una buona occasione per mostrare all'utenza che non servono per forza le indicazioni a schermo per giocare e che c'è di meglio.

Dipende dal cambiamento a cui ci si adatta, come per lo sweet spot che ha riportato molti cecchini al loro posto , se porta a non affidarsi solo ai simboli e ad usare la mappa sicuramente migliora la situazione.

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Ricordavo bene. Diciamo che forse ho giocato un po' troppo poco ultimamente e ci sto facendo caso solo adesso. Mi tocca migliorare le mie abilità col "Winchester" altrimenti ogni volta che faccio il giro di pulizia attorno alla montagna in Sinai completo il cerchio senza aver ottenuto neppure un'uccisione :rickds:
Vedo diverse persone che ormai usano il cavallo, più per il cavaliere che per il cavallo in se, mossa un po stupida visto quanto è potente l'arma , specie se usata in movimento.

Comunque puoi ancora prendere la gente con la spada, basta che non stanno stesi.

 
Non sono per nulla d'accordo, ma non è una novità.

Lo sweet spot per me ha facilitato troppo l'uso del cecchino anche ai meno abili e il gameplay in parte ne ha risentito, come anche il bug delle icone rovina in parte il gameplay, ma alla fine quello è un bug e come tutti i bug è normale che peggiori il gioco, ma fortunatamente verrà sistemato alla prossima patch, almeno si spera visto che non piace a nessuno. Vista le scelte delle skin, BF1 non è un gioco adatto a tale situazione, calcolando che alla fine è un gioco con così tanto casino e frenetico, che a tratti e in alcune mappe, pare un CoD su scala più grande.

 
Non sono per nulla d'accordo, ma non è una novità.Lo sweet spot per me ha facilitato troppo l'uso del cecchino anche ai meno abili e il gameplay in parte ne ha risentito, come anche il bug delle icone rovina in parte il gameplay, ma alla fine quello è un bug e come tutti i bug è normale che peggiori il gioco, ma fortunatamente verrà sistemato alla prossima patch, almeno si spera visto che non piace a nessuno. Vista le scelte delle skin, BF1 non è un gioco adatto a tale situazione, calcolando che alla fine è un gioco con così tanto casino e frenetico, che a tratti e in alcune mappe, pare un CoD su scala più grande.
Gia come al solito pero sono tue idee, i giocatori ormai si sono adattati, i reali motivi del cambiamento per bilanciare il pessimo gameplay dei cecchini nei precedenti giochi sono evidenti e anche per questo bug, i giocatori che stanno riscontrando problemi e si lamentano sono una minoranza, ci sono state molte più lamentele per cose molto meno incisive sul gameplay.

Dipende da come lo si gioca e se si segue la squadra, giocando con la squadra il frenetico non si sente per niente anzi, si ha il tempo per giocare come si pare, ma dipende sempre da come uno gioca.

Quando si gioca da soli è ovvio che si senta di più il frenetico visto che si deve affrontare più minacce da solo, ma dopotutto al contrario di cod, battlefield è un gioco di squadra ed è li che si vede veramente il gioco, specie grazie a bf1.

 
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Gia come al solito pero sono tue idee, i giocatori ormai si sono adattati, i reali motivi del cambiamento per bilanciare il pessimo gameplay dei cecchini nei precedenti giochi sono evidenti e anche per questo bug, i giocatori che stanno riscontrando problemi e si lamentano sono una minoranza, ci sono state molte più lamentele per cose molto meno incisive sul gameplay.
Dipende da come lo si gioca e se si segue la squadra, giocando con la squadra il frenetico non si sente per niente anzi, si ha il tempo per giocare come si pare, ma dipende sempre da come uno gioca.

Quando si gioca da soli è ovvio che si senta di più il frenetico visto che si deve affrontare più minacce da solo, ma dopotutto al contrario di cod, battlefield è un gioco di squadra ed è li che si vede veramente il gioco, specie grazie a bf1.
Continuo a non concordare su nulla fortunatamente, ma ripeto, non è una novità, che ciò che dico sia una mia idea, anzi, una mia preferenza e consiglio è giusto e l'ho sempre fatto presente, così come quello che dice chiunque altro, solo che non tutti hanno l'onestà di ammetterlo.

 
:sisi: è vero l ultime modifiche lo hanno un po’ rovinato, però io continuo a divertirmi.Forse perché ci faccio 3-4 partite al volo quando riesco in maniera calma e casual
Ma è così che si affronta BF, raduni un po’ di amici e si cazzeggia sui carri armati, si assaltano posizione nemiche, tutto in modo “caciarone” e tamarro. È così che mi diverto io. Poi non mi frega del punteggio .

Non quanto lo sono da bc2 in poi, avere il nome e un piccolo simbolo è diverso da simboli giganti, fin troppo evidenti, da quasi qualunque distanza, alla fine pure su bf2 "sbiadiva" un po sulla distanza e di certo le mappe giganti non aiutavano, eppure si giocava bene.
Le mappe ormai sono più piccole eppure i simboli sono più grandi di allora, fin troppo visibili, anzi con bf1 poi all'inizio specie la grandezza era una vera esagerazione.

Decisamente è un errore quello che hanno fatto coi battlefield nuovi di dare cosi importanza ai simboli a schermo, invece che alla mappa come era in bf2, i peggioramenti si sono visti subito da bc2 in poi.
No ma io parlo sempre dei BF recenti, ormai non ha senso prendere BF Vietnam, Bf2...troppo vecchi. Community diverse anni luce.

 
Continuo a non concordare su nulla fortunatamente, ma ripeto, non è una novità, che ciò che dico sia una mia idea, anzi, una mia preferenza e consiglio è giusto e l'ho sempre fatto presente, così come quello che dice chiunque altro, solo che non tutti hanno l'onestà di ammetterlo.
Certo ogniuno ha le sue idee, ma quello che conta alla fine sono i fatti e accettarli, i motivi sono stati detti dagli sviluppatori e compresi dalla maggior parte dei giocatori che giocano al gioco, i giocatori finalmente si sono adattati, quindi il gioco è migliorato.

Per il bug, i giocatori ormai hanno diminuito le lamentele in game la situazione sta migliorando per quanto possibile, il fix dovrebbe arrivare , per quanto spero vivamente in un ritardo.

Per il resto finchè il gioco segue le orme della serie, può solo migliorare e che bisogna solo sperare che incursion stia il più lontano possibile, veramente molto, ma molto lontano.

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Ma è così che si affronta BF, raduni un po’ di amici e si cazzeggia sui carri armati, si assaltano posizione nemiche, tutto in modo “caciarone” e tamarro. È così che mi diverto io. Poi non mi frega del punteggio .


No ma io parlo sempre dei BF recenti, ormai non ha senso prendere BF Vietnam, Bf2...troppo vecchi. Community diverse anni luce.
Eh però se almeno ci si provasse a educare l'utenza sarebbe qualcosa, non dico di tornare completamente a quei livelli, per esempio io vorrei tanto che togliessero la regen, ma so che sarebbe veramente troppo da gestire per l'utenza che c'è ora.

Però gia dare una sistemata ai simboli e allo spotting credo sia possibile.

Su incursion Dice ha fatto un tentativo che per me è atroce, L'automatic Spotting e fortunatamente la gente si sta lamentando, credo che un po di speranza ci sia ancora per la community dei nuovi battlefield.

 
Il fatto che la gente si adatti non rende il gioco migliorato, è una cosa che detta così non ha alcun senso.

Come già ripetuto, ci si adatterebbe anche al one shot, one kill, il discorso è proprio un altro, ed il fatto che per me alcuni cambiamenti hanno peggiorato il gioco e reso più casualone, il che non deve essere a tutti i costi un male, per me lo è, ma capisco che altri giocatori magari lo preferiscano così, alla fine va in base anche alle proprie capacità e filosofia di gioco.

Poi su cosa dicono "i giocatori" conta poco visto che posso dire anch'io "i giocatori dicono" così buttato un po' a caso, sono cose che servono per darsi manforte e basta alla fine.

Io rimango a ciò che dice la gente qua, e come già capita col cecchino e lo sweet spot, non mi stupisco che la maggioranza non gradisca questo bug, che già che sia un bug, la dice lunga alla fine, come detto possono anche toglierle o limitarle le icone, ma di base devono esserci altre cose che permettano una maggior distinzione tra alleati e nemici.

 
Il fatto che la gente si adatti non rende il gioco migliorato, è una cosa che detta così non ha alcun senso.Come già ripetuto, ci si adatterebbe anche al one shot, one kill, il discorso è proprio un altro, ed il fatto che per me alcuni cambiamenti hanno peggiorato il gioco e reso più casualone, il che non deve essere a tutti i costi un male, per me lo è, ma capisco che altri giocatori magari lo preferiscano così, alla fine va in base anche alle proprie capacità e filosofia di gioco.

Poi su cosa dicono "i giocatori" conta poco visto che posso dire anch'io "i giocatori dicono" così buttato un po' a caso, sono cose che servono per darsi manforte e basta alla fine.

Io rimango a ciò che dice la gente qua, e come già capita col cecchino e lo sweet spot, non mi stupisco che la maggioranza non gradisca questo bug, che già che sia un bug, la dice lunga alla fine, come detto possono anche toglierle o limitarle le icone, ma di base devono esserci altre cose che permettano una maggior distinzione tra alleati e nemici.
Quando il cambiamento risolve un problema molto più grande come i cecchini usati come fucili a pompa, che facilitavano veramente il gioco per renderlo più casual e simili a cod come fatto da bc2 a bf4, la mancanza di lamentele è un miglioramento, visto che l'utenza ha capito cosa c'è dietro al cambiamento.

Basta solo informarsi e leggere per vedere cosa dicono i giocatori su posti un po più grandi di un solo forum, ed è anche li che Dice prende informazioni su cosa fare col gioco, specie sul CTE.

Informandosi infatti si vede che ormai i giocatori non si lamentano più del problema, finita la "sorpresa" iniziale, hanno semplicemente cominciato ad adattarsi, anche se non spero molto che stiano usando la mappa, il mezzo già presente da anni per distinguere amici e alleati.

 
Io continuo a dirtelo ogni volta, fucili da cecchino usati come fucili a pompa non ne ho mai visti se non in quelle pochissime partite fatte a fanatico; poi se a te era sempre così, non ti credo, ma fingo sia vero; anche perchè qua tutti quelli che giocano su console hanno detto di non averne mai visti se non tolti casi rari; anzi, si muore più coi cecchini vicini qua coi vari Martini che non sui vecchi capitoli, quindi.. La facilitazione maggiore c'è stata qua per quanto mi riguarda e non mi stupisco di essere l'unico ad averla notata.

Io a dire il vero leggevo qua, altri forum e anche vari gruppi, e la netta maggioranza non la diceva come te, si vede che leggevamo cose diverse, o forse io notavo tutti i messaggi senza oscurare mentalmente quelli "scomodi"

Che la gente in generale si lamenti meno penso sia anche in parte normale una volta che è stato confermato sia un bug e venga fixato alla prossima patch.

Poi ormai nelle modalità principali è un gioco ancora più casual di quelli passati e lo ammettono quasi tutti almeno qua, quelli che lo preferiscono così e quelli a cui piace meno tale scelta come me; quindi è normale ci si adegui, sennò non si gioca e basta, o si gioca molto meno come faccio io e altri ormai ex giocatori della saga su console Playstation.

 
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