Se vai a ritroso troverai problemi anche su Call of Duty 2. Quello che intendo dire è che in linea di massima, uno dei maggiori pregi di TitanFall è il netcode che permette partite fluidissime, tutti i colpi entrano e assenza di lag. Poi chiaramente qualcuno ha problemi, ma è una piccola parte.
Su Bf1 invece, siamo in molti a notare peggioramenti del netcode. Gioco con 5 amici e tutti e 5 hanno avuto un lieve calo delle prestazioni, chi con infostrada, chi con Telecom e chi con Fastweb.
Qui quasi tutti hanno notato questa cosa, sul forum ufficiale idem.
Io non capisco perché ti fidi così ciecamente di DICE.
Non è che mi fido di Dice, ma c'è l'evidenza che non sono problemi di netcode, al contrario quello di titanfall 2 ha problemi ed è stato analizzato e confermato dai giocatori per mesi.
Per l'alzamento del ping molti di quelli che avevano problemi hanno risolto facendolo sistemare dai rispettivi ISP, come ho fatto anche io a suo tempo, quindi non si tratta di fiducia, ma anche di verifica personale.
Alla fine questi sono i fatti confermati, non cadere anche tu nell'abitudine di alcuni di insistere nel dare sempre la colpa a Dice di ogni problema, tanto per passare il tempo, anche quando i fatti dimostrano qual'è il reale problema.
Oltretutto informandosi si saprebbe che Dice ha già spostato di nuovo i servers, per facilitare il routing, alcuni ISP hanno risolto altri a quanto sembra no.
Come al solito è un problema di informazione, limitarsi al forum italiano o agli amici non fa capire quali sono i reali problemi.
Poi c'è un modo decisamente semplice per verificare il problema, basta andare su questo sito
https://help.ea.com/en-sg/help/faq/connection-troubleshooting-basic/ e seguire le indicazioni sotto "
Esegui un UOTrace." e cosi si può capire se si hanno problemi di routing o no.
- - - Aggiornato - - -
La gente sparava a caso anche prima alla fine

A volte mi sparavano alleati già prima, o gente che sprava a caso e io che miravo nella direzione dove sti tordelloni sparavano e pensavo "boh, non ci sta na mazza a che caspio spara?"
Si ma mo è peggiorata, speravo che col tempo cominciassero ad abituarsi al bug e invece niente, ultimamente sto beccando anche diversi aerei che bombardano a caso.
Non credevo che i giocatori fossero ormai cosi tanto dipendenti dal simboli, ma forse dopo tutti questi anni è normale.