Son riuscito a fare 4 o forse 5 partite proprio adesso e ci sono alcune cose che mi piacciono e tante altre che invece proprio non capisco perché le abbiano fatte così, dei passi indietro ENORMI.
Sulla grandezza della mappa, io non l'ho trovata esagerata ma giusta

Dai vostri commenti mi aspettavo distese di nulla e noia assoluta ma è forse la prima volta in un BF dove passando da una bandiera all'altra a piedi mi è praticamente sempre capitato di trovare qualcuno che si spostava

, di solito quando ci si trova senza veicoli ci si annoia ma qui ho sempre trovato qualcuno sfigato come me a piedi a farsi i km e credo sia così perché ci sono proprio pochi mezzi per la mappa e quindi stanno tutti in giro a piedi

Non posso prenderlo per un difetto vero quindi sulla mappa direi che è ok, forse una delle poche cose che mi hanno convinto davvero, anche com'è costruita e la grafica tra impatto, vegetazione e distanza visiva mi sembrano ottime quindi niente da dire, a parte per i bug qua e la che vabbè, inutile farci troppo caso visto che è una beta (pure vecchia da quanto ho capito) e sarebbe più strano se fosse perfetta xD
Altra cosa che mi ha colpito, questa davvero tanto, è la velocità in cui viene caricata la partita...cioé ci impiega un secondo, UNO, a caricarla completamente e ok che c'è solo questa ma che assurda magia è mai questa? Come fa? WoW!
Sul resto invece non mi è piaciuto quasi niente :S
HUD, Classi, Audio e Distruzione sono le prime cose meh che mi vengono in mente, capisco voler fare qualcosa di diverso anche solo per non far dire a tutti che è una copia di un altro capitolo, ma perché cappero vai a toccare queste cose?
L'HUD è tipo il peggiore che abbia mai visto, non si capisce niente! E' di una confusione incredibile e non solo in-game ma anche per i menù e tutto tra scelta dei pg, giocatori presenti, squadre, punteggi, segnale dei colpi a segno e delle uccisioni e praticamente TUTTO!
La minimappa poi non la si capisce per niente, non ci sono le distanze segnate, il raggio di conquista o dove si trovano le bandiere, si vede tutto ad un mt dal punto e pure male, per trovare le bandiere mi sembrava di andare alla cieca.
Bastava fare copia-incolla di un qualsiasi capitolo ed era a posto, perché cambiare tutto con questa roba? E' davvero incomprensibile.
Le classi
Ora mi sta bene fare un passo indietro rispetto a BFV eliminando tutte le skin e cagatelle colorate così da tornare ad un qualcosa di più normale ma perché abbandonare il vecchio sistema di Classi per inserire 4 personaggi che hanno un solo gadget speciale/unico e per il resto condividono tutto? Non si capisce niente e poi è tutto scomodissimo, questa cosa mi ha fatto schifo e sa di super casual, perché regredire così?
L'audio
Non che faccia schifo eh, è sempre anni luce da COD, ma pur giocandoci con le cuffie non sono riuscito a sentire quella "potenza" che ha sempre trasmesso qualsiasi Battlefield...non so bene cosa ma c'è qualcosa che non va.
La distruzione
Capisco che con mappe più grandi non si possa avere la stessa distruzione dei vecchi ma non mi è sembrato di essere in un BF come al solito dove vedi mappe che da inizio a fine partita cambiano quasi del tutto, qui ho visto giusto qualche buco qua e la ma poca roba, ci sono praticamente solo strutture indistruttibili

E di tutta la roba vista nei trailer, cioè il vecchio levolution, nemmeno l'ombra...nessun razzo che parte, nessun palazzo che crolla, nessuna tempesta...ho visto qualcosa di diverso solo nella prima partita appena entrato dove stava piovendo ma nelle altre 3 o 4 tutto uguale senza mezzo cambiamento atmosferico o danno enorme...Ho avuto sfiga io?
Squadra
Ma esistono ancora le squadre? Perché a parte il respawn mi è sembrato di essere solo sul campo. Dare munizioni, cure o semplicemente i comandi è diventato super complesso, talmente tanto che in sostanza mi sembra diventato inutile.
In BFV avevano inserito le stazioni che aiutavano parecchio quando i compagni erano cretini e in mappe grosse come queste con una gestione così assurda sarebbero state una manna dal cielo e invece le hanno tolte e una volta finite le munizioni ci si può anche suicidare perché tanto non si può far niente, vai e trovalo qualcuno che potendo selezionare qualsiasi cosa si porta dietro la cassa delle munizioni o i kit medici.
I tasti e altre comodità
Andavano bene anche questi quindi perché modificarli? Perché per tirare fuori la granata devo prima selezionarla e poi lanciarla quando prima con RB la lanciavo direttamente? Dov'è finita la cara vecchia rosa delle richieste? Dai tasti segna RB premuto ma non appare un cavolo esattamente come "select" premuto che dovrebbe mostrare la mappa intera e invece non fa nulla o Giù che dovrebbe cambiare il rateo di fuoco e invece niente.
Simpatica e piuttosto utile invece la nuova funzione per cambiare il mirino in-game, per le altre 3 cose invece non ho visto grossi cambiamenti.
Ci sono tante altre cose che non mi vanno giù e sicuramente molte altre che devo rivedere e capire meglio ma in generale l'impressione è stata peggiore di quanto mi aspettassi. Speravo in una sorta di fusione tra BF4 e BFV con i pregi di entrambi e invece a vederlo sembra BF4 ma poi in fin dei conti non è che abbia tanto a che fare con quello...è tutto nuovo o diverso in peggio. Secondo me avrebbero dovuto semplicemente modificare BFV che ho trovato il più sobrio tra tutti, bastava solo modernizzarlo con l'ambientazione nuova (magari anche senza questi robottini del cavolo

), gli elicotteri, il rampino che gli piace tanto e qualche altra cosa lasciando quindi le sue novità tra stazioni, costruzioni ecc invece di abbandonare tutto.