PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recupero il trailer -> Mi gaso come non capitava dai tempi di BF4
Recupero i vostri commenti -> :sadfrog:

Parlando per me, hanno decisamente catturato la mia attenzione. Il sound è ottimo e il setting mi ispira parecchio, però voglio comunque vedere del gameplay prima di pronunciarmi del tutto :sisi:

Un po' di fun facts dal trailer (immagini negli spoiler).

yrgxeilyk9471.jpg

PINGUINI CONFIRMED :phraengo:

wtmg28q5s9471.jpg

Easter egg: la successione di questi numeri sul tuc-tuc che compare nella scena finale del tornado, corrisponde, parzialmente, a tutta la numerazione dei capitoli mainline: 1942, 2, 3, 4, 1, 5 (V) e 2042.

Posso fare a meno di vedere il gameplay, senza la campagna sp possono tenerselo, soprattutto a 80€, perché, incredibile ma vero, c’è a chi piace giocare il single di COD e Battlefield :morris2:

Per me il multiplayer è un’aggiunta e poco altro, ci gioco ogni tanto con gli amici, per il competitivo vero e proprio gioco ai picchia, e considerando che l’80% della mia comitiva gioca a COD, bhe si, preferisco il multiplayer gratuito di warzone al multiplayer di Battlefield a prezzo pieno, pensa un po’.
Per tante altre serie ti darei ragione perché anche per me in quasi tutti i giochi il multi è un semplice extra di cui farei a meno ma questo è Battlefield e devi capire che fai parte di una minuscolissima fetta che gioca la serie solo per il single dato che è nata multi e continua ad essere incentrata sul multi indipendentemente dalla qualità di ogni capitolo.
A parte forse i Bad Company, tutti gli altri hanno avuto il single dentro come semplice contentino senza granché impegno, la storia nei BF fa praticamente da tutorial prima di giocare al cuore e cioé al multi, tant'è che ad ogni capitolo, TUTTI, la gente si lamentava della sua inutilità chiedendo ad alta voce di lasciar perdere il single per concentrarsi nel multi, quindi è comprensibile l'abbiano abbandonato quasi del tutto. Hanno solo ascoltato i feedback.

Contrariamente da BF, COD ha invece sempre puntato sul single per poi dividere l'attenzione impegnandosi un po' su entrambi (come anche Halo per dirne un secondo) quindi è normale che la qualità sia sempre stata molto più alta...e anche molto più bassa nel multi :asd: Però mi pare che uno degli ultimi capitoli sia uscito senza single persino lì :morristenda:, quindi perché Battlefield dovrebbe aver paura di farlo essendo una serie nata multi?
Post automatically merged:

Easter egg: la successione di questi numeri sul tuc-tuc che compare nella scena finale del tornado, corrisponde, parzialmente, a tutta la numerazione dei capitoli mainline: 1942, 2, 3, 4, 1, 5 (V) e 2042.
Simpatica questa cosa :asd:

Recupero il trailer -> Mi gaso come non capitava dai tempi di BF4
Recupero i vostri commenti -> :sadfrog:

Parlando per me, hanno decisamente catturato la mia attenzione. Il sound è ottimo e il setting mi ispira parecchio, però voglio comunque vedere del gameplay prima di pronunciarmi del tutto :sisi:
Tranquillo non l'hanno catturata solo con te, del resto basta guardare i mi piace e non mi piace per capire che l'accoglienza è stata del tutto differente rispetto a quella di BFV. Questa volta l'hanno presentato per bene con un trailer che pur non mostrando il gameplay vero mostra l'ambientazione con qualche mappa, mezzo, gadget ecc mettendoci dentro qualcosa di divertente quindi certamente è riuscito :ahsisi:
Ora bisogna solo aspettare qualche giorno e vedere se anche il gioco gli è riuscito bene :asd:

La mappa dei container mi spaventa spero che non sia una solo fanteria....visto che sono 7 che almeno siano tutte adatte al gameplay di bf

e' la prima volta che mi annoio vedendo un trailer di battlefiled. 4 minuti di un inutilita' imbarazzante :sowhat:
L’hanno riempito di elementi caratteristici di ogni Battlefield uscito fino ad ora. Anche l’ape ha un perchè, visto che era presente nell’espansione del Vietnam.

Visto in questo modo sembra un po’ come un tributo alla serie, sopratutto al multiplayer.

Rimane però una tamarrata pazzesca

Un po' di fun facts dal trailer (immagini negli spoiler).

yrgxeilyk9471.jpg

PINGUINI CONFIRMED :phraengo:

wtmg28q5s9471.jpg

Interessante il fatto della numerazione. Come dicevo poco prima, si tratta di un trailer-tributo alla serie

Sono sconcertato dalle persone che solo per la mancanza del single player droppano il gioco. Lamentarsi del modello gaas è sacrosanto ma per la mancanza di campagna in un Battlefield boh, mi chiedo quali campagne meritevoli vi ricordate dei precedenti battlefield (bad company esclusi) :asd:
Con il 4 mi ero divertito parecchio, anche Battlefield 1 non era male. :sisi:
Dato che gioco solo single player non lo comprerò, comunque trailer fighissimo, ma alla fine nel gioco cosa ci sarà di quanto visto nel trailer dato che non ci sarà una storia ? Poi ricordo ancora il trailer fake di Battlefield V che non centrava niente con il gioco :badboy: Non mi fido più dei Dice, che palle con sti multiplayer :hmm:
Peccato anche che sia cross-gen, cosi' avremo soltanto un miglioramento grafico ma niente fisica avanzata e maggiore distruttibilità immagino.

Con il 4 mi ero divertito parecchio, anche Battlefield 1 non era male. :sisi:
Dato che gioco solo single player non lo comprerò, comunque trailer fighissimo, ma alla fine nel gioco cosa ci sarà di quanto visto nel trailer dato che non ci sarà una storia ? Poi ricordo ancora il trailer fake di Battlefield V che non centrava niente con il gioco :badboy: Non mi fido più dei Dice, che palle con sti multiplayer :hmm:
Peccato anche che sia cross-gen, cosi' avremo soltanto un miglioramento grafico ma niente fisica avanzata e maggiore distruttibilità immagino.
E menomale, il trailer dell'annuncio faceva pena :dsax: Il gioco fortunatamente non era così ma molto più serio, per quanto poi abbiano aggiunto tante skin da clown.

Da quanto hanno detto il gioco è "un'esperienza next" che poi fanno girare anche su old quindi potrebbe esserci più delle sole mappe più grandi e doppio dei giocatori :morristenda:

Lasciando perdere il fatto che continuo a trovare proprio strano ci si lamenti dell'assenza del single in un BF, ma com'è che citate COD quando hanno fatto la stessa con Black Ops 4? Non l'ho comprato ma lì il single non c'era no? Perché andava bene in un COD che fa della campagna un pilastro e non va bene in un Battlefield che se ne frega altamente da sempre?

Veramente ragazzi, io vi voglio bene, ma molti di voi mi state dando nettamente l'impressione che stiate criticando solo perché il gioco è di EA e un GaaS multiplayer e quindi va criticato a prescindere.

EA ha fatto un sacco di mali nel corso degli anni, e andrà sempre criticata per questo, ma non potete sparare a zero su qualunque gioco esca da loro solo senza effettivamente giustificare in modo decente le vostri posizioni.

Mi state facendo rimpiangere i muri di walltext di sephiroth1887 o quello che era che erano costruttivi come una bomba atomica e che uccidevano ogni discussione sul nascere. Che non è vero e preferisco comunque nettamente parlare con voi, ma già il fatto di poter fare questa battuta mi fa male :dsax:

Trailer fantastico! Molto tamarro vero ma è una vera e propria lettera d'amore ai fan della serie persi negli anni a favore di una nuova utenza che in molti casi gioca senza R2 nel Pad:asd:
Io ci speravo in un CRTL C/CTRL V rivisitato e potenziato dei videogiochi storici della serie. Tanto è sempre la stessa "cacchina" che vende..... si sa.

Il trailer ha ripercorso tutto:
  • Picco Damavand
  • Utilizzo ACB-90 (disponibile solo se ti facevi il PREMIUM di BF3)
  • Canali di Noshar
  • La nave in smantellamento è un richiamo ad una mappa di BC2 ma ora mi sfugge il nome
  • Quad che vola da i palazzi (BF4)
  • Bazookata fuori dal JET (BF3 Tamarrata)

Sono felicissimo.

Fortunatamente non c'è il single player, uno spreco di risorse per roba che non lascia nulla nel contesto specifico di BF. Ora vediamo domenica il primo assaggio di gameplay, per ora l'aperitivo è stato moltooo soddisfacenteee.

Sono molto hyppato e c'è ancora tanto da scoprire.................

PS:
Chi non ama il multiplayer può in ogni caso giocarsi il gioco tutto con i BOT sia come alleati che nemici.

Capisco il prezzo ma lamentarsi indignati del single in battlefield :ahsn:
Sarebbe da fare un poco di necroposting nel topic del 5:asd:

ma davvero chi cerca il single di battlefield? second me non lo giocano neanche gli sviluppatori :asd:
Trailer super spassoso, che strizza l'occhio ai giocatori piu "anzianotti" ma comunque con chiave moderna. Secondo me sarà un grande battlefield!
7 mappe vanno benissimo al lancio, son sempre state poche in ogni lancio..la cosa importante è che siano fatte bene! Chi gioca a battlefield sa benissimo che potrebbe giocare le sue solite 2-3 mappe preferite in loop e basta:asd:
PS: dov'è finito sephirot??

La critica ai contenuti al D1 alla fin fine è anche comprensibile visto il prezzo (io col cappero che ci spendo 80 euro, ma neppure i 70 dei prezzi pieni della gen scorsa o i 60 della versione PC, ne riparliamo quando ne costa 30). Si può discutere ipoteticamente sulla effettiva entità di questi al massimo.

Per esempio se le mappe sono pensate per funzionare da 64vs64 e si assume che il level design ne tenga in conto, risulterebbe che ci ritroveremo in mappe la cui complessità corrisponde al doppio delle mappe dei giochi precedenti pensate per la metà dei giocatori, quindi non solo le dimensioni. Quindi ogni mappa potrebbe valore il doppio di una mappa dei Battlefield precedenti, su next gen, e se si vuole fiscalare sul numero, allora è 14 vs le 10/9/8 mappe dei BF precedenti del D1. E ci sarebbe pure da discutere sulle ambientazioni, per esempio c'è una mappa che è ambientata in un deserto in via di terraformazione quindi metà è ambiente verde con vegetazione e l'altra metà brulla con sabbia, due cose completamente diverse :asd:

Ma rimangono discorsi fini a se stessi e piano piano dobbiamo saperne di più per capire meglio, perché ovviamente se le mappe risultano molto semplici e 'vuote' allora è comprensibile esser adirati. Uguale discorso per le armi e l'equipaggiamento. Da verificare se il battle pass e il paywall riguarda effettivamente solo contenuti estetici, e fino al D1 è giusto rimanere cauti. Yadda yadda.

La critica all'assenza della campagna invece proprio non la capisco, da qualunque parte la provi a vedere.

Cioè, hanno confermato la botzone, si possono giocare le modalità di All-Out Warfare (tra cui Conquista) con i bot, fino a 128 unità pure lì su next gen e in single player (oppure in co-op online). Sarò matto ma una modalità sandbox single player che permetta di fare esperienza del multiplayer coi bot, stile Battlefield pre-Frostbite e sopratutto Battlefront Pandemic (oppure Ravenfield, per chi è di cultura), per me vale 1000 e più volte una campagna scriptata fine a se stessa dalla qualità discutibile. E hanno pure confermato che la progressione tra questa e il multiplayer vero e proprio, almeno parzialmente, è condivisa. Era da Battlefield 3 che chiedevo qualcosa di simile, e finalmente hanno esaudito i miei desideri.

Veramente, you guys. VERAMENTE!

Ultima modifica:
Veramente ragazzi, io vi voglio bene, ma molti di voi mi state dando nettamente l'impressione che stiate criticando solo perché il gioco è di EA e un GaaS multiplayer e quindi va criticato a prescindere.

EA ha fatto un sacco di mali nel corso degli anni, e andrà sempre criticata per questo, ma non potete sparare a zero su qualunque gioco esca da loro solo senza effettivamente giustificare in modo decente le vostri posizioni.

Mi state facendo rimpiangere i muri di walltext di sephiroth1887 o quello che era che erano costruttivi come una bomba atomica e che uccidevano ogni discussione sul nascere. Che non è vero e preferisco comunque nettamente parlare con voi, ma già il fatto di poter fare questa battuta mi fa male :dsax:
Anche Apex Legends è un fps multi di EA e non mi sembra che nessuno lo abbia mai criticato a prescindere, se non qualcuno per le skin a 18e.

Ma piuttosto finitela di difendere sta porcata perché siete fan del brand, cosa che ero anche io per lo meno fino a BF4 (anche BF1 non mi è dispiaciuto).

Anche Apex Legends è un fps multi di EA e non mi sembra che nessuno lo abbia mai criticato a prescindere, se non qualcuno per le skin a 18e.

Ma piuttosto finitela di difendere sta porcata perché siete fan del brand, cosa che ero anche io per lo meno fino a BF4 (anche BF1 non mi è dispiaciuto).

Bellome, è un forum anche perché si discute in generale con visioni diverse. Non c'è bisogno di dire 'finitela di difendere sta porcata perché siete fan del brand'. Ogni singolo utente con opinioni verso il positivo che ha postato in questo topic, sono sicuro al 99% che sfanculerà volentieri questo gioco se al D1 si rivelerà essere una brazzata. Io manco lo comprerò se non un anno dopo l'uscita per motivi personali uno, e due perché di DICE comunque mi fido solo fino ad un certo punto nonostante le impressioni positive.

In ogni caso, quello di cui si discute sono impressioni iniziali, dato che al momento c'è chi ritiene che non ci siano elementi per essere così negativi. Tutto qui.

Anche perché mi pare di capire che tu assumi che io difenda la scelta di mettere il gioco com'è a 80 euro. Che non è assolutamente vero. Quella è una porcata a prescindere dal gioco che è prezzato a 80 euro e a maggior ragione per un GaaS, pochi dubbi in proposito. Io parlo d'altro.

Io comunque sono felice che non ci sia il singleplayer. Ho sempre evitato le campagne di Battlefield, tranne quelle di Bad Company, che erano più spassose

La critica ai contenuti al D1 alla fin fine è anche comprensibile visto il prezzo (io col cappero che ci spendo 80 euro, ma neppure i 70 dei prezzi pieni della gen scorsa o i 60 della versione PC, ne riparliamo quando ne costa 30). Si può discutere ipoteticamente sulla effettiva entità di questi al massimo.

Per esempio se le mappe sono pensate per funzionare da 128vs128 e si assume che il level design ne tenga in conto, risulterebbe che ci ritroveremo in mappe la cui complessità corrisponde al doppio delle mappe dei giochi precedenti pensate per la metà dei giocatori, quindi non solo le dimensioni. Quindi ogni mappa potrebbe valore il doppio di una mappa dei Battlefield precedenti, su next gen, e se si vuole fiscalare sul numero, allora è 14 vs le 10/9/8 mappe dei BF precedenti del D1. E ci sarebbe pure da discutere sulle ambientazioni, per esempio c'è una mappa che è ambientata in un deserto in via di terraformazione quindi metà è ambiente verde con vegetazione e l'altra metà brulla con sabbia, due cose completamente diverse :asd:

Ma rimangono discorsi fini a se stessi e piano piano dobbiamo saperne di più per capire meglio, perché ovviamente se le mappe risultano molto semplici e 'vuote' allora è comprensibile esser adirati. Uguale discorso per le armi e l'equipaggiamento. Da verificare se il battle pass e il paywall riguarda effettivamente solo contenuti estetici, e fino al D1 è giusto rimanere cauti. Yadda yadda.

La critica all'assenza della campagna invece proprio non la capisco, da qualunque parte la provi a vedere.

Cioè, hanno confermato la botzone, si possono giocare le modalità di All-Out Warfare (tra cui Conquista) con i bot, fino a 128 unità pure lì su next gen e in single player (oppure in co-op online). Sarò matto ma una modalità sandbox single player che permetta di fare esperienza del multiplayer coi bot, stile Battlefield pre-Frostbite e sopratutto Battlefront Pandemic (oppure Ravenfield, per chi è di cultura), per me vale 1000 e più volte una campagna scriptata fine a se stessa dalla qualità discutibile. E hanno pure confermato che la progressione tra questa e il multiplayer vero e proprio, almeno parzialmente, è condivisa. Era da Battlefield 3 che chiedevo qualcosa di simile, e finalmente hanno esaudito i miei desideri.

Veramente, you guys. VERAMENTE!
Ma 80 euro non lo paga nessuno, anche prendendolo in digitale con le varie ricariche di Eneba arrivi a spendere massimo 63.

Il single per cortesia, mi sembra più una scusa per salire sul carrozzone delle critiche perché dubito esista seriamente qualcuno che prende o meno il gioco per quello...e se c'è, non è proprio il target di Battlefield

Che poi gli stessi che oggi elogiano BF1 son gli stessi che quando doveva uscire ne parlavano malissimo magari :asd:
Trovo molto piu una porcata Bf4 di bf5..è che al tempo eravamo molto meno schizzinosi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro