La critica ai contenuti al D1 alla fin fine è anche comprensibile visto il prezzo (io col cappero che ci spendo 80 euro, ma neppure i 70 dei prezzi pieni della gen scorsa o i 60 della versione PC, ne riparliamo quando ne costa 30). Si può discutere ipoteticamente sulla effettiva entità di questi al massimo.
Per esempio se le mappe sono pensate per funzionare da 128vs128 e si assume che il level design ne tenga in conto, risulterebbe che ci ritroveremo in mappe la cui complessità corrisponde al doppio delle mappe dei giochi precedenti pensate per la metà dei giocatori, quindi non solo le dimensioni. Quindi ogni mappa potrebbe valore il doppio di una mappa dei Battlefield precedenti, su next gen, e se si vuole fiscalare sul numero, allora è 14 vs le 10/9/8 mappe dei BF precedenti del D1. E ci sarebbe pure da discutere sulle ambientazioni, per esempio c'è una mappa che è ambientata in un deserto in via di terraformazione quindi metà è ambiente verde con vegetazione e l'altra metà brulla con sabbia, due cose completamente diverse
Ma rimangono discorsi fini a se stessi e piano piano dobbiamo saperne di più per capire meglio, perché ovviamente se le mappe risultano molto semplici e 'vuote' allora è comprensibile esser adirati. Uguale discorso per le armi e l'equipaggiamento. Da verificare se il battle pass e il paywall riguarda effettivamente solo contenuti estetici, e fino al D1 è giusto rimanere cauti. Yadda yadda.
La critica all'assenza della campagna invece proprio non la capisco, da qualunque parte la provi a vedere.
Cioè, hanno confermato la botzone, si possono giocare le modalità di All-Out Warfare (tra cui Conquista) con i bot, fino a 128 unità pure lì su next gen e in single player (oppure in co-op online). Sarò matto ma una modalità sandbox single player che permetta di fare esperienza del multiplayer coi bot, stile Battlefield pre-Frostbite e sopratutto Battlefront Pandemic (oppure Ravenfield, per chi è di cultura), per me vale 1000 e più volte una campagna scriptata fine a se stessa dalla qualità discutibile. E hanno pure confermato che la progressione tra questa e il multiplayer vero e proprio, almeno parzialmente, è condivisa. Era da Battlefield 3 che chiedevo qualcosa di simile, e finalmente hanno esaudito i miei desideri.
Veramente, you guys. VERAMENTE!